http://www.pulse-classics.co.uk/imag...chantia_01.gif
probabilmente ti riferisci a questo...Curse of Enchantia
La mia classifica è:
1 Monkey 2
2 Monkey 1
3 Grim Fandango
Visualizzazione Stampabile
http://www.pulse-classics.co.uk/imag...chantia_01.gif
probabilmente ti riferisci a questo...Curse of Enchantia
La mia classifica è:
1 Monkey 2
2 Monkey 1
3 Grim Fandango
Risultati del sondaggio:
vince Syberia per Ko tecnico.
Perchè mai avrebbero duvuto assassinare la season 1 doppiandola pure? :asd:
TRUST ME! TRUST ME!:asd::asd:
per esempio, non ho gradito l'assassinio di hit the road... per carità, non è doppiato male, ma in inglese è tutta un altra cosa (per il parlato... poi se fossero tradotti i sottotoli sarebbe ancora meglio... come la season 1)
Sì Rasho Hyo, è proprio quello! :o
Delle classiche la serie di Monkey Island penso sia la più gradevole, delle moderne la serie di Syberia e Culpa Innata mi hanno "attizzato" parecchio (senza doppi sensi, ma solo in ambito ludico).
ho provato a giocare a grim fandango ma non sono riuscito, sicuramente ci giocherò prima o poi... per quanto riguarda monkey 3 e 4 pure quelli sono in lista d'attesa (ho talmente tante avventure da giocare...) però ho sentito il doppiaggio di monkey 3 già sapendo di rimanere deluso: per me ormai il sonoro di monkey island era la bella musichetta, le voci dei personaggi non esistevano, erano delle scritte che potevano rappresentare qualunque voce, e a me la cosa piaceva... uhm, non so se misono spiegato...Citazione:
Beh, perdonami... hai giocato a Grim Fandango? Mi pare che il doppiaggio sia ottimo!! Stessa cosa per Monkey Island 3 e 4, poi The Black Mirror etc etc...
solo a me è piaciuto da matti ZORK:GRAND INQUISITOR?
poi ci metto Grim Fandango, The longest journey, Gabriel Knight 3, Monkey 3, Syberia e Omikron:the nomad soul.
Vediamo un pò...
1- Grim Fandango, a man basse. Gioco semplicemente irripetibile, nei secoli dei secoli.
2- Monkey Island 2
3- Sanitarium. Titolo sottovalutatissimo, avventura adulta, coinvolgente e dalle atmosfere veramente difficilmente raggiunte nel genere.
Menzione speciale per i Syberia, tra le avventure grafiche "nuove", è difficile trovare tanta "poesia" come in questi due gioiellini
Monkey Island 2, seguita dal 1° e da Indiana Jones and Fate of Atlantis.
1) Monkey Island 1 e The Dig a pari posizione
2) Monkey Island 2, Fate of Atlantis e Riven a pari posizione
3) Myst 3: Exile
4) The Day Of Tentacle e Grim Fandango
Emozioni uniche! Mi viene da piangere se ci penso. :(
1) Gabriel Knight 1
2) Monkey 2
3) Fate
Anche se nel cuore ho tutti i King's Quest e i Quest for Glory e in generale tutte le Quest Sierra.
Larry 3 è fantastico :) anche il 6...
The DIG è fantastico, ma abbastanza facile (a parte l'enigma iniziale di dare energia al pianeta, risolto solo con la solla, mai capita la logica).
Syberia bellissima atmosfera, ma di una facilità imbarazzante
Ahhh quell'enigma di The Dig era fantastico, ricordo di esserci stato su per 3 giorni ma alla fine l'ho risolto (ma non ricordo piu' qual'era la logica sorry ;) )
Comunque gran gioco, obiettivamente la Lucas ha fatto avventure migliori ma questa mi è sempre rimasta nella mente, non so perchè
Perché la trama, i dialoghi, i personaggi di The Dig sono fantastici. Il silenzio, il senso di desolazione, la tensione. E' forse l'unica avventura dai toni seri della Lucas ed è fantastica.
L'ho rigiocata da poco e la grafica è ancora affascinante.
Monkey2
Fate of Atlantis
Grim Fandango
Menzioni Speciali: Kyrandia 1 (si chiamava così vero?),Beneath a steel sky,The Ripper
Da premettere che mi sono fermato a Broken Sword 2 come avventure(quindi niente Syberia,Culpa Innata etc)
Per me la migliroe di tutte rimane Sanitarium:)
E subito dopo Syberia:asd:
A natale mi è stato regalato Ghost In The Sheet,non è nulla di che,ma l'ho trovata davvero simpatica e l'ho giocata e finita con molto gusto!
1)Broken sword 1
2)Monkey Island 2
3)Gabrile Knight 3
Menzione speciale:
BS2
MI 1 & 3
Day of tentacle
Sam 'n Max hit the road
sicuramente i due Indiana Jones... ma dei due amo di più Atlantis!
TUTTE le avventure Lucas sono LE avventure, poi più nulla.
1) Under a Killing Moon
2) Gabriel Knight 2
3) Day Of Tentacle