..me ne parlate?
Merita?
Punto.
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..me ne parlate?
Merita?
Punto.
Parlami della tua firma pittosto :P. Cmq è carino, arrivi solo al lvl 10 (non capisco xkè, anche sei hai i 4° di livello in cui aggiustare un po il pg) e si scopre che il paladino è omosessuale (nulla controi gay, ma un pala omosex non si è mai visto ne in terra ne all'inferno....). provalo,una 12 ore circa di gioco lehai,magari anche 24 :P
[quote=Vryce;3813810]Parlami della tua firma pittosto :P. Cmq è carino, arrivi solo al lvl 10 (non capisco xkè, anche sei hai i 4° di livello in cui aggiustare un po il pg)
Veramente il pg puoi "aggiustarlo" anche all'ottavo livello se intendi alzargli le stat (non che ce ne sia bisogno + di tanto, con un po' di pazienza si rollano pg spettacolari già in partenza).
Il level cap è volutamente basso proprio xche' il gioco è al fedele trasposizione di un modulo di D&D per personaggi appena creati di basso livello.
Il mio paladino non era affatto omosex, s'e' anche sposato...Citazione:
e si scopre che il paladino è omosessuale (nulla controi gay, ma un pala omosex non si è mai visto ne in terra ne all'inferno....). provalo,una 12 ore circa di gioco lehai,magari anche 24 :P
Ad ogni modo è un gioco molto ostico se non lo si affronta con la pazienza giusta. conoscere bene D&D (già di tuo o leggendoti accuratamente il manuale del gioco) è indispensabile.
Tieni presente inoltre che il gioco purtroppo è molto buggato e le patch + significative (2.0 e 3.0) una volta installate convertono tutto il gioco in inglese (none sistono patch x la versione italiana).
A me piacque parecchio cmq.
Merita. Punto.
Più nello specifico? Ok. Le regole di d&d del combattimento sono implementate da dio. Ti basti sapere che grazie a ToEE ho capito come funzionavano gli attacchi di opportunità, fino a quel momento incomprensibili sul mio tavolo da gioco :asd:.
Ed è a turni (veri, non con la pausa), che per me significa una marcia in più. Non è un' avventura lunghissima, ma si lascia godere dall' inizio alla fine, con il gruppo giusto.
Come ti ha detto Darkless è essenziale patchare.
@Vryce Forse la tua versione era bugata. :rotolul:
Ah, quindi combattimenti a turni e profondi.
Good.
Gia apprezzo tantissimo.
Come siamo messi a trama ed esplorazione?
O è solo un susseguirsi di scontri?
Si. Come detto è la trasposizione di un modulo per giocatori alle prime armi. La parte iniziale del villaggio è anche un po' varia, ma dopo si tratta di combattimento puro per tutto il gioco. La trama ovviamente è breve e scontata ma non è certo su quello che punta il gioco.
Bellino però sinceramente la trama in alcuni punti però mi è parsa un poco dispersiva.
Forse hanno preso troppo dal modulo e non hanno tenuto bene conto che li era previsto un dm.
Comunque bello.
PS: non eludere le richieste sulla firma :P
Parlare di trama è un pò esagerato, diciamo che la sua totale assenza è l'unico vero difetto di questo piccolo gioiello. All'inizio la parte del villaggio sembra promettere molto bene e le interazioni con i PNG sono le migliori che ricordi, ma dopo diventa un susseguirsi di scontri piuttosto immotivati. Comunque il gioco merita parecchio :sisi:
Onestamente è più orientato agli scontri che altro.
La parte iniziale per me è stata la più noiosa. Si tratta di fare il primo livello con quest tipo 'parla con Tizio', con le diverse abilità di dialogo che influiscono su qualche risultato. Ma qui è l' unico posto dove verrano usate.
Il resto è più che altro un susseguirsi di scontri (anche se non mancano altri dialoghi), che grazie al godibile sistema di combattimento non stancano mai.
La trama era quella che era anche nel modulo, niente di originale.
No, sul serio, l' ho già detto che questo gioco implementa il miglior sistema di combattimento basato su d&d 3.5..? :look:
Mi associo :sisi:.
:asd:
Non so chi è la tipa, l'ho pescata su 4chan, di più nin zò.
Grazie per i consigli, farò mio il gioco :sisi:
sono d' accordo con il Mago di Ot (bel nome:lol: ) anche se non ho mai capito perchè in toee pur esendo basato su 3.5 non ci siano le classi di prestigio.
Ho letto meglio ma sulle classi di prestigio non ho visto niente di specifico, forse intedevi per il livello basso?
Le classi di prestigio non sono obbligatorie e sinceramente non se ne sente la mancanza...
Te l'ho detto prima, è la trasposizione fedele di un modulo per giocaotir neofiti con pg deboli e appena creati e il level cap è volutamente basso, proprio come nel modulo originale (anzi se non ricordo male addirittura nell'originale i livelli erano pure un paio di meno).
Per un gioco + lungo e articolato, trama elaborta, level cap sull'ormai standardizzato livello 20, classi di prestigio, razze "speciali" (drow, aasimar etc.) etc. etc. si sarebbe dovuto aspettare toee2, titolo su cui al troika era già al lavoro quando chiuse i battenti purtroppo. Il primo toee oltre a riproporre quanto + fedelmente possibile una partita pen&paper (quelloe ra il suos copo e ci è riuscito benissimo) doveva essere anche una sorta di base grezza e collaudo del motore che sarebbe pi stato impiegato in un progetto piu' complesso quale toee2 (come dimostrano anche la quantità di feat, magie ed item già inseriti nelle librerie del gioco ma non presenti ingame).
scusate quindi uno o se lo gioca buggato oppure se lo patcha se lo deve giocare in inglese?
Esatto. si tratta cmq per lo piu' di bug a livello di calcoli e regole di D&D. L'unico vero bugè l'impossibilità di lootare dai cadaveri dei nemici se si hanno installate le directx 9, ma per ovviare al problema ci son gabole apposite.
Straconsigliato in ogni caso giocare in inglese patchato a 3.0
mah ce l'ho li sullo scaffale da tempo, di solito se posso gioco in ITA perchè l'inglese lo capisco abbastanza ma in un gioco di ruolo non basta capire il senso molto spesso bisogna capire anche che interpretazione dare alle frasi e capirne anche il tono e questa cosa mi riesce molto meno...
Per dire ho giocato il primo silent hill su psx in inglese e anche il primo residen evil, ho giocato la parte finale di System Shock 2 in inglese, ma quando ho provato a giocare fallout in inglese ho visto che capivo e non capivo e allora mi son detto un capolavoro del genere giocarlo senza capirlo al 100% è un delitto e ho aspettato che RagFox lo traducesse....
Idem per me, anche se alla fine per finirlo lo si finisce ma si perdono molte cosuccie interessanti, cmq, c'è da dire che Toee non è che ci sia tantissimo di parlato, dato che dopo un pò ci si addentra in dungeon lunghissimi che sono poi il cuore del gioco, tantè che io l'ho finito in inglese senza problemi.
Ciao
Pro:
La prima parte nel villaggio e carina.
Il sistema di combattimento è interessante.
Contro:
-La parte dopo il villaggio è noiosa e ripetitiva.
-Il comabattimento alla lunga scazza. E la ci sono veramente tanti combattimenti, quantità da H&S con ritmo da combattimento a turni O_O.
-Tra trama è una boiata. Una scusa stupida per infilare nello stesso dungeon il maggior numero possibile di mostri.
E la classica missione che fa un Game Master alle prime armi che deve provare il nuovo tomo dei mostri che ha appena comprerato.
Per quanto odi visceralmente D&D la saga di Baldurs gate e sopratutto Torment mi sono piaciuti parecchio, la qualità della storia e del gioco mi facevano superare il rigetto da D&D.
Non è così per questo gioco.
Voto 6.5/10 per incoraggiamento.
Mah, è ovvio che se uno disprezza il sistema di combattimento di D&d odierà questo gioco sin dal primo nemico che si incontra :uhoh:
Però non significa affatto che sia brutto, eccelle in quello che è, ovvero la fedele riproposizione videoludica della classica missione che fa un Game Master alle prime armi che deve provare il nuovo tomo dei mostri che ha appena comprerato :sisi:
Ad esempio il sottoscritto, a cui piaciucchia D&d e che apprezza molto tutto ciò che ha a che fare con dei turni, se lo è giocato con gusto, come molti altri, sino alla fine, facendo tutti e i trecentomila combattimenti, senza mai dire: "oh, cazxo! Un altro gruppo di non-morti, un'altra mezz'ora persa a calcolare i mezzi passi e l'area delle palle di fuoco x(!"
p.s. La prima parte, nel villaggio, è la più pallosa, a girare come negretti per parare il culo a quello e quell'altro, quando invece si dovrebbero bruciare quelle quattro baracche con tutti i pezzenti dentro :fag: