Visualizzazione Stampabile
-
Kane & Lynch 2: Dog Days
Salve gente carissima :)
Un numero fa di tgm è stata pubblicata un'anteprima di questo nuovo gioco Action, seguito di uno dei giochi di azione più conroversi di sempre.
Come ben sappiamo, il primo capitolo, per stessa ammissione di Eidos, era stato pubblicato in anticpo (unico caso nel settore :asd: ), e per questo vi erano molti bachi, problemi di ogni genere, e l'impressione di un gioco "vuoto" si sentiva bene :sisi:
Per questo ho accolto l'annuncio del seguito con molto interesse; l'idea che il team di sviluppo non possa aver dato cosa realmente poteva dare nel primo capitolo, mi fa ben sperare per la buona sorte di Dog Days.
Eccovi un anteprima abbastanza recente: http://next.videogame.it/kane-lynch-2/83949/
P.S mi sono in parte ricreduto sulla grafica del gioco (vedendo gli screen dell'articolo)...
Su carta mi avevano dato una eccessiva sensazione da video fatto con il telefonino.
In queste immagini, invece, mi sembra che l'effetto sia stato in parte ridimensionato... lo spero vivamente.. vabbene l'originalità, ma personalmente quello stile grafico mi faceva defecare :asd:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
per me l' uno e stato uno dei miglior giochi usciti per play 3 finora(anche se un po corto pero).
sono curioso di vedere come sara il 2....8)
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Prima mini ninjas e poi questo: ma il nuovo Hitman non lo vogliono proprio fare?
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Ricordero sempre K&L anche solo per una cosa: c'ho giocato su x360 in coop cn un amico, e io facevo Lynch; nella missione della banca, dopo essere usciti fuori , ho iniziato a fare strage di pedoni, e il mio amico mi fa :" sei pazzzo! perche uccidi tutti ste persone? !" E io : "Ma sono poliziotti! e hanno anche la maschera da porco! "
Quindi ci siamo accorti della visione distorta che avevo, del pazzo Lynch.Sembra poco, ma è stato un momento molto divertente, e di grande immersione !
Nonstante tutti i difetti, a me il primo è piaciuto :sisi:
Aspetto il seguito
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Il primo, nonostante i difetti, è stato per me una piacevole sorpresa, e questo secondo capitolo sembra promettere molto bene. Peccato solo per il quinto Hitman, che a questo punto slitterà molto più avanti.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
mi accodo, il primo non l'ho voluto comprare perchè leggevo recensioni negative ovunque in rete, poi però me l'hanno prestato e si è rivelato un sorpresone! mi ha divertito tantissimo e l'ho divorato! aspetto con ansia il seguito :sisi:
ma quando dovrebbe uscire? :uhm:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
K&L a me è piaciuto... piacevole e divertente: senza troppe pretese. E piace se preso dal giusto verso e senza troppe aspettative. Cmq, lo sto rigiocando ora giusto per gli achievements...
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Io sto giocando al primo e devo dire che mi piace molto. Ma per fare la coop col pc servono due mouse e due tastiere?? :???:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Mai fatto la coop... bisognerebbe vedere se si può fare in rete locale o tramite Hamachi (o simili programmi)
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
K&L è uno di quei giochi con cui ti diverte passare qualche ora alla sera, dopo il lavoro. Aspetto il seguito con molto piacere.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
ed è il giusto spirito per apprezzarlo.
Approposito, vi ricordate la missione nella disco quando bisogna rapire la tipa? Per avere l'achievements, bisogna non-colpire nessun innocente. io l'ho fatto ma achievements manco l'ombra... forse ho capito male io lo scopo?
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Durante la pausa pranzo ho installato la versione allegata da TGM... ma c'è un qualche modo per sparare dov'è il puntatore del mouse o bisogna pregare perché su 10 colpi almeno uno ne vada a segno? :asd:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dark_Devil
Io sto giocando al primo e devo dire che mi piace molto. Ma per fare la coop col pc servono due mouse e due tastiere?? :???:
Sul topic di riferimento (sezione allegati del forum) il Paolone ha scritto che serve per forza un joypad della 360, forse anche non originale MS.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chuck Schuldiner
Sul topic di riferimento (sezione allegati del forum) il Paolone ha scritto che serve per forza un joypad della 360, forse anche non originale MS.
Capisco, grazie.
Io l'ho finito oggi, veramente bello a me è piaciuto :sisi: Magari un po' corto.
La grafica non è al top ok, ma i personaggi son fatti bene, magari gli ambienti un po' spogli, cmq a me basta sia ad un livello accettabile e così mi è parsa.
Riguardo il sistema di mira non capisco cosa c'era tanto da lamentarsi al momento dell'uscita, le armi non sono iper-precise, ma mi sembra un buon effetto realistico, mi sembra assurdo pretendere di sparare con un ak47 senza effetto rinculo e colpi sprecisi.
Ho provato tutti e due i finali, non che ci volesse molto....
Mi sono piaciuti molto i livelli in discoteca e quello del palazzo del boss giapponese.
Se sviluppano bene le idee del primo, il seguito sarà un giocone, me lo sento :sisi:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Il primo capitolo era un bell'fps, con missioni abbastanza varie. Gli ultimi livelli non mi hanno fatto impazzire, era diventato un Conflict: Desert Storm in HD.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Sono sorpreso, devo dire che mi sta piacendo molto :o
Non è perfetto ma neanche quell'obbrobrio ingiocabile che venne stroncato dalla maggior parte delle recensioni :uhm:
Praticamente è l'evoluzione di Freedom Fighter, ha anche lo stesso inventario e tipo di ordini :sisi:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Citazione:
Originariamente Scritto da
aXelfg2
Il primo capitolo era un bell'fps, con missioni abbastanza varie. Gli ultimi livelli non mi hanno fatto impazzire, era diventato un Conflict: Desert Storm in HD.
Carino...ma tecnicamente osceno.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Finito in entrambi i modi, non che ci voglia molto...
A me non è dispiciuto per niente, anzi credo che la critica sia stata troppo dura nel giudicarlo :sisi:
Troppe aspettative, i soliti proclami trionfalistici e l'uscita prematura, che secondo me ha danneggiato soprattutto la resa degli ambienti e neanche tutti, hanno sicuramente danneggiato quello che poteva essere davvero un ottimo gioco, che comunque IMHO non demerita.
A questo punto sono curioso per il seguito :D
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Manca 1mese e mezzo, chissà se hanno imparato dai propri errori...
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Se qualcuno mi vende l'uno ... mi fa fatica ordinare l'arretrato di tgm col gioco allegato. Ce l'avete ancora?
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Citazione:
Originariamente Scritto da
ssj100
Manca 1mese e mezzo, chissà se hanno imparato dai propri errori...
L'impianto base aveva potenziali enormi :sisi:
Peccato che non l'abbiano sfruttato pienamente, sia a livello di trama, sia di gameplay (alla fine è tutto troppo "vecchio", si vede proprio che non hanno avuto tempo per rifinire il tutto, lasciando il gioco ai livelli di una beta o di un gioco di 10 anni prima, purtroppo).
Tuttavia mi è piaicuto molto lo stesso; nonostante sia uscito prima del dovuto si percepiscono i desideri dei programmatori e di quello che doveva essere K&L nelle loro teste :sisi:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Concordo, hanno avuto fretta di rilasciarlo, ma il gioco aveva comunque il suo perchè.
IMHO se fanno le cose per bene, questo seguito sarà molto valido :sisi:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Per fortuna che con questo nuovo capitolo c'è la coop online.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
L'ho messo a scaricare, vediamo un po' com'è...
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
C'è una demo su Steam? :o
Quando l'hanno messa?
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Lelle
C'è una demo su Steam? :o
Quando l'hanno messa?
Today :fag:
Comunque messa in download, sono circa 1.5gb di download :bua:
Diche che finirà fra 1 ora 44 mnuti, io invece dico che finirà fra 3 ore :asd:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Fisher
Today :fag:
fresca, fresca :sisi:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Provata la demo. Dal punto di vista tecnico, il motore grafico è praticamente quello del primo con qualche effetto in più. Alcune texture sono in bassa risoluzione, e la sensazione è che il filtro che sporca l'immagine serva a nascondere un comparto tecnico che non è nulla di eccezionale. A soffrire sono soprattutto gli interni, mentre la parte all'esterno è resa veramente bene, e i filtri qui fanno la loro sporca figura. Comunque sul mio portatile questa demo gira molto meglio del primo episodio, senza incertezze e con tutto al massimo (tranne l'antialiasing). Dal punto di vista del gameplay, è il classico tps in cui ci sposta di copertura in copertura. L'IA dei nemici sembra veramente ben fatta, un enorme passo in avanti rispetto al primo episodio: i nemici cercano sempre un riparo (a volte anche tuffandosi letteralmente verso il riparo) e sono anche in grado di crearselo rovesciando tavoli e altri oggetti nello scenario; se sono in gruppo fanno anche lavoro di squadra, cercando sempre di aggirarci mentre altri fanno fuoco di soppressione. La telecamera all'inizio può dare un po' fastidio, visto che si muove un po' eccessivamente (i programmatori hanno voluto dare l'effetto di qualcuno che ci segua con una telecamera in corsa, con annessi sballonzolii), ma ci si fa presto l'abitudine, mentre il sistema di mira a volte sembra un po' impreciso. Per finire, il doppiaggio in italiano sembra veramente ben fatto, i doppiatori sono quelli del primo, ma sembra ci abbiano messo più motivazione. Insomma, tutto sommato sembra promettere abbastanza bene, anche se ovviamente si tratta solo di una demo.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
A livello normale mi è parso molo tosto, le coperture sono fondamentali e i nemici bastardi (a volte non si capisce subito da dove sparano perchè possono aggirarti). Molto cinematografico e bella l'atmosfera (lo spirito è esattamente quello del primo), ma quado si corre la telecamera può risultare fastidiosa, hanno voluto ricreare un certo effetto "telecamera a mano", ma tutto sommato non stona per niente nel contesto.
Penso ci siano tutti i presupposti per un ottimo gioco, a me interessa in particolar modo la cooperativa.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Ieri ho visto una diretta da multiplayer.it nel quale mostravano vari livelli di gioco; devo dire che i pareri erano buoni, in linea di massima colui che giocava era dell'idea che questo secondo capitolo è meglio strutturato e programmato del primo.
Da quel che ho visto nei vari livelli non ci deve essere molta varietà; ho visto solo e sempre sparatorie all'interno e all'esterno.
Le animazioni, specie di morte degli avversari, non mi sembravano molto buone, anzi, abbastanza elementari..
Comunque la demo dovrebbe finire il download fra 50 minuti :bua:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Sto provando la modalità multyplayer, l'unica disponibile, fragile alleanza, idea carina, ma ovviamente si vede che non è un gioco pensato per il multy, tra amici può essere divertente.
Comunque nulla che possa influire sul giudizio del titolo, penso.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbocompressor
Sto provando la modalità multyplayer, l'unica disponibile, fragile alleanza, idea carina, ma ovviamente si vede che non è un gioco pensato per il multy, tra amici può essere divertente.
Comunque nulla che possa influire sul giudizio del titolo, penso.
Fragile alleanza c'era anche nel primo :sisi:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Bene, ti mette nelle partite in modo random, non ci si può unire agli amici.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Provata, ho giocato due volte la demo (brevissima, dopo aver scaricato 1.5gb sono rimasto così: :| ) e tentato il multi ma non son riuscito ad avviare una, dico una, partita, che balle.
Nettamente migliorato risptto al primo capitolo IMHO.
Parte tecnica assolutamente originale, il filtro "videocamera" è riuscito benissimo, e IMHO non serve a nascondere un comparto tecnico non ottimo, anzi... i personaggi non giocanti sono fatti molto bene, sopra la media, anche se tendono ad essere quasi tutti uguali, bisogna dire che hanno un livello di dettaglio molto buono :sisi:
Devo ricredermi un poco sulle animazioni di morte, dal video in streaming sembravano peggiori, ma alla fine sono assolutamente normali.
Il colpo d'occhio comunque sia è a dir poco eccezionale, sopratutto all'esterno, i dettagli sono tantissimi, la fisica appare molto funzionale, non è tutto distruggibile ma fottesega, a me basta che le luci si muovano se colpite (non si spengono ovviamente, sino' in 2 secondi non si vedrebbe più nulla vista la mole di proiettili che volano in aria :asd: ) e che le tende si muovano realisicamente se colpite, due o tre pezzi che si spaccano e bon, io sono felice.
L'effetto telecamera a me piace, ad altri no; imho è venuto veramente bene, in certi punti il colpo d'occhio è addirittura fotorealistico (ovviamente relativamente al filtro, non in senso assoluto, quello che voglio dire è che a volte, pur nella "pixellosità", sembra vero, sembra veraente ripreso da una telecamera, e nel complesso risulta persin più gradevole di molti titoli "normali" che puntano al realismo assoluto.
Nel breve demo una cosa che ho apprezzato è la scenografia del tutto, sembra un film, ogni cosa è messa al posto giusto, pedoni che scappano in ogni dove, autobus con gente dentro e interni, sempre del bus, abbastanza dettagliati.
Son piccole cose ma formano un'atmosfera evocativa, imho differente dal primo capitolo, complice il fatto di un'atmosfera davvero evocativa e più "profonda" rispetto al primo, imho.
Il gameplay è molto old school, spari--->avanzi--->spari--->avanzi, il tutto pensato per usare praticamente sempre le coperture, pena la morte immediata; 2-3 colpi e il nostro amico cadrà a terra, da lì partirà una parte alla MW2 nel quale potrete ammazzare i nemici da straiati e rialzarvi poco dopo; questa cosa succede sempre, non ci sono barre da riempire o altro, prima di crepare Kane o Lynch si butteranno a terra, punto, cosa che tra l'altro alla lunga risulta persin fastidiosa, vista la frequenza con il quale vi rtroverete colpiti.
Se pensate di giocare alla Rambo, quindi, andate altrove, qua si devono usare le coperture, pena la morte.
L'hitreg mi fa un po' schifo,non si ha mai la percezione di colpire un nemico, non c'è feeling con l'arma in poche parole, come d'altronde succedeva nel primo.
L'IA come dice giustamente un altro utente qua sopra, è notevolmente migliorata; dai fantocci di K&L 1, qua ci saranno nemici in grado di aggirare la vostra posizione, nascondersi e colpire con molta precisione :sisi:
Il level design sembra molto lineare, anche se ognitanto c'è qualche via secondaria da prendere, ma niente di chè.
Interessante l'interazione con alcuni elementi di gioco, si potranno per esempio afferrare estintori, lanciarli verso i nemici e sparare, procurando un'esplosione che vi servirà per avanzare senza essere visti.
L'audio è buono, con musiche orientaleggianti, imho, favolose; voglio assolutamente trovare quella che parte nel menu multigiocatore, troppo bella e rilassante :)
Valutazione dalla demo: più che buona, presenta alcuni difetti dell'originale ma ne risolve parecchi altri.
Da tenere conto il fatto che in coop questo gioco deve essere favoloso, capace secondo me di alzare la valutazione complessiva di diversi punti.
L'unica modalità multiplayer nella demo (ma nel gioco ce ne saranno altre due) concettualmente è molto bella, bisogna vedere se nei fatti lo è effetivamente, provero' stasera.
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Ogni volta che vado via, mi dimentico di lasciare il PC a scaricare la demo. Quindi ci vorrà un po' prima di poterla giocare :bua:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Bon, appena giocata la demo. La mia opinione?
Ma che figata! :o
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Lelle
Bon, appena giocata la demo. La mia opinione?
Ma che figata! :o
La coop deve essere da sbavamento duraturo e persistente :sisi:
Ieri sera ho anche provato il multi.
Concettualmente è una figata, in pratica è seriamente minato da varie imprecisioni/lag/glitch/bug, pero' con un po' di patch potrebbe diventare seriamente molto carino :sisi:
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
sono in parte d'accordo con Mr Fisher.
lo stile mi è piaciuto parecchio, anche se avrei da muovere qualche appunto sui cosiddetti filtri. Ok che danno un effetto interessante e ok che rendono tutto più sporco e poco definito, ma alcune textures sono davvero bruttine, a cominciare da quelle di certe armi. Se il gioco finale sarà un po' più "ripulito" sarò sicuramente più felice.
Il gameplay mi piace, non sono riuscito a valutare bene quale sia la resistenza dei nemici ai colpi (ci ho giocato solo brevemente) ma stante il senso di realismo generale mi piacerebbe vedere nemici che vanno giù con 1-2 colpi (anche di pistola), perchè renderebbe il tutto sicuramente più brutale e realistico.
Anche a me della distruttibilità non me ne frega niente, ma penso sia fondamentale che la balistica sia simulata almeno per quanto riguarda la penetrabilità delle superfici ai proiettili (portiere di automobili, tavoli, porte, muri sottili, ecc...) anche perchè in un gioco che si basa tantissimo sulle coperture non si può trascurare un aspetto del genere.
Mi auguro che lo abbiano inserito o che lo inseriranno nella versione finale.
Sono d'accordo con Fisher sul discorso armi: manca ancora quel "qualcosa" che renda più concreta l'idea di sparare con un'arma da fuoco: sarà il rumore, sarà il rinculo, boh, ma c'è qualcosa che non convince a fondo.
Sarebbe un peccato se gli sviluppatori avessero curato così tanto l'aspetto dei filtri grafici e poi avessero tralasciato la sensazione di sparare. Speriamo che lo sistemino (ma col gioco che esce tra un mese quante speranze ci sono?)
ho apprezzato l'idea di finire a terra e di mandarci anche i nemici. E' una novità rispetto ai soliti sparatutto vedere che il nemico che hai colpito si trascina a terra e tenta ancora di rispondere al fuoco, dopotutto ti fa capire che il nemico abbattuto va avvicinato con cautela e questo non può fare che bene al gameplay.
Ultima cosa, anche se ho apprezzato il tentativo di rendere il gioco molto "duro" a livello di dialoghi e sceneggiatura nel primo episodio, spero che nel secondo l'abbiano fatto con un po' più di equilibrio e realismo.
Obiettivamente nel primo capitolo molti insulti, imprecazioni e scene da psicotico erano state inserite in modo eccessivo, con un "fuck" ogni 2 parole, come se volessero impressionare i ragazzini che acquistano il gioco.
Non che la cosa mi desse fastidio ma si sentiva che era piuttosto forzata in certi frangenti. Spero che l'ambientazione matura di questo capitolo sia resa attraverso tematiche un po' più complesse e personaggi ben caratterizzati piuttosto che tramite l'abuso di parolacce (che ormai non impressionano più nessuno).
PS: a quando l'introduzione di vere e proprie scelte morali che influenzano la trama e il proseguo della storia o il destino dei personaggi (principali e secondari)? direi che in un gioco del genere calzerebbero a pennello...
Questi erano i miei 5 cent, in ogni caso sono fiducioso perchè il gioco mi pare stia venendo su piuttosto bene
-
Riferimento: Kane & Lynch 2: Dog Days
Allora, ho letto i vostri commenti ed ho appena provato il demo di persona. Se vi foste dilungati un secondo a guardare le opzioni avreste notato che settando Steady Cam su Attivo la telecamera smetterà di essere "ballerina" e tornerà quella di sempre, come anche il filtro "strano" può essere disabilitato semplicemente dalle opzioni video. ;)
Per il resto non vedo nulla di negativo (se non il poco feedback delle armi) anzi condivido in pieno i lati positivi da voi citati, mi pare un gioco sorprendentemente bello e, cosa da tenere in grande considerazione, gira molto meglio del primo episodio pur avendo una grafica molto molto superiore. :sisi:
Agente: Dalla partitina veloce che ho fatto mi è sembrato che la penetrazione dei proiettili ci fosse eccome, infatti all'inizio ho ucciso più di un nemico che credeva di essere al sicuro dietro un separè di legno il quale e esploso sotto i colpi del fucile a pompa mandandolo al creatore. Anche verso metà demo si possono uccidere i nemici dietro dei pannelli di legno, e verso la fine ho steso un cattivone che si riparava dietro uno scaffale porta dvd (da notare che tutte le custodie presenti erano di giochi Eidos come Hitman Blood Money etc). :D