Prime notizie in arrivo a fine mese.
Sul forum ufficiale si sono letti alcuni interventi in cui riportano come alcuni problemi del 2010 siano già stati corretti... vediamo se quest'anno tirano fuori il gioco che doveva già essere F1 2010.
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Prime notizie in arrivo a fine mese.
Sul forum ufficiale si sono letti alcuni interventi in cui riportano come alcuni problemi del 2010 siano già stati corretti... vediamo se quest'anno tirano fuori il gioco che doveva già essere F1 2010.
Speriamo !!!
Mi ricordo ai tempi di GP4 ero un fanatico della F1, nel senso che grazie al gioco mi piaceva anche la F1 e non viceversa!
Tra l'altro ho visto ch enonostante F1 2010 non sia considerato un bel gioco, ha avuto comunque un grandissimo successo!
Quindi ancora non li hanno nemmeno corretti tutti :asd: Nei confronti della comunità hanno peccato, un po di clienti secondo me se li sono giocati. Speriamo bene.
Dal Twitter di Davidson:
Had a good day at Codemasters today working on F1 2011! Big improvements over last years game. Exciting stuff!
Non vedo l'ora !
Speriamo che pero' non esca coem il 2010 cioe' quando il campionato di formula uno sta già finendo...
Sicuramente uscirà verso Settembre, per fortuna. Non ha davvero senso rilasciare un gioco ad Aprile o Maggio quando le forze in gioco non sono ancora ben definite, molto meglio che si prendano tutto il tempo che serve e rilascino un gioco testato come si deve.
Quoto Uff, pero speriamo che stavolta lo testino fino in fondo :asd:
Io non sono d'accordo...
non ti dico di farlo uscire ora
ma almeno entro maggio/giugno
che senso ha far uscire un gioco chiamato F12011 quando il campionato 2011 è già in dirittura d'arrivo? per avere successo maggiore dovrebbero farlo uscire dopo poche gare che e' iniziato il campionato reale!
Mi ricordo che lo stesso avveniva con i vari giochi della saga MotoGP che quando usciva quello nuovo il campionato era praticamente finito e ti ritrovavi a giocare con i piloti della stagione scorsa...
Tornando alla F1 speriamo che in occasione dell'inizio del Mondiale esca una bella mod per F2010 che aggiorni almeno il parco auto e piloti!!!!
M'hanno fregato una volta, due no. Un gioco pieno di bug, praticamente hanno messo in vendita una beta. Poi vabbè, per non parlare del gioco in sè, davvero la Formula 1 arcade è davvero una bestemmio imho. Questa volta faccio la parte di End222 e dico già da ora che chi si è lamentato del primo si lamenterà anche del secondo. Poi sarei sempre felicissimo di sbagliarmi.
Come ti è già stato detto, serve ad evitare che esca una copia del 2010 con solo team e piste aggiornate e per dare al team la possibilità di introdurre feature nuove, oltre a testarle (si spera).
Rilasciarlo a Maggio/Giugno vorrebbe dire ritrovarsi neanche a metà campionato, col rischio che poi i valori in campo si stravolgano nel resto della stagione.
A questo giro anch'io aspetterò: prima vedo cosa dicono delle tre versioni, poi deciderò quale prendere. F1 2010 per X360 ha una grafica che su PC non la vedi manco da lontano (in termini di illuminazione: su XBox si hanno colori naturali, su PC senza mod si gioca in stile Grid, quindi con la cataratta).
cioè, sto topic deve andare avanti fino a settembre?
Solo questione di filtri, come detto da qualcun'altro, tutti i giochi Codemaster che usano l'Ego engine danno tutti la stessa sensazione "cataratta", questo è innegabile. Che poi serve sempre comunque per nascondere qualche piccola carenza grafica, credo. Altrimenti davvero non ne capisco il senso :asd:.
Sì, grazie alle visite dall'oculista che devi fare se giochi a Grid per più di mezz'ora. :facepalm:
F1 2010 si salva su PC grazie ai mod, su X360 è già buono di base. In Dirt 2 il filtro giallognolo poteva anche starci (era comunque molto attenuato rispetto a Grid e al primo Dirt) visto il genere, ma in un titolo che si spaccia per simulazione (con risultati alterni) ci vuole un malato di mente a metterlo... non so come sia il mondo dalle loro parti, ma qualcuno dovrebbe quanto meno dare una lavata ai vetri dell'ufficio, se fuori dalla finestra vedono così. :jfs2:
No daiii! Come sei drastico!
Lo stile usato da Grid ha pro e contro, il contro è quello che dici tu (un po' di effetto foschia) ma il pro è una grafica sensazionale!
Comunque io ci ho giocato anche 5 ore di fila senza il minimo problema, anzi è una gioia per gli occhi!!!
Quanto meno hanno ammesso il problema che capita a volte nel pit-stop della Force India in F1 2010. Dopo tutto basta poco per mantenere quel minimo di comunicazione che non fa infuriare chi ha acquistato il gioco e se lo ritrova buggato.
After investigation this Force India pitstop bug isn't something we can easily patch as we were not able to locate the root cause of the issue, however rest assured that we are taking measures to make sure this is resolved in our future F1 titles. This has resulted in a personnel reshuffle leading to the pits system being rewritten from scratch to be more intelligent, robust and extensible.
We know that we've said we're not going to reveal anything about F1 2011 until just before the Melbourne GP, but we felt it right to inform you of this change now so that we can make it known nothing is being overlooked or brushed aside.
Please continue to provide us with your constructive feedback regarding F1 2010, as you can see it is very valuable to us and helps us greatly in deciding what needs improving in F1 2011.
Steve Hood ci dice anche che i problemi con i tempi delle cambiate sono stati risolti (si parla comunque di frazioni di secondo, non fa riferimento ai problemi che molti hanno selezionando Rapture3D come audio).
And I've since said the gear changes are fixed, with the EGO engine...
Ant helps, primarily, with the Car Handling. He's not really involved in all the other game features.
Just thought I'd clear that up!
secondo il twitter di uno dei responsabili del gioco , alle 3 di questo pomeriggio avremo le prime informazioni su f1 2011. :sisi:
LA DATA DI USCITA E' GIA STATA STABILITA E SARA'
23 settembre 2011
COVER
http://www.gamepur.com/files/images/...011_boxart.jpg
niente di che , hanno hypato il tutto per niente.
"f1 2011 vanterà di grossi miglioramenti dentro e fuori la pista , così come la modalità cooperativa e multiplayer estesa drasticamente."
questa è la bomba di oggi , un pò poco :asd:
Almeno si sono presi più tempo stavolta evitando i soliti innumerevoli rinvii a cui le SH ci stanno sottoponendo.
piu info dovrebbero arrivare nel corso del weekend si spera.
Dubito. Oddio, se intendi come fase di aggiunta di nuove feature ci può anche stare: dopo tutto bisogna arrivare al punto in cui comincia l'ottimizzazione e il beta testing vero e proprio, a cui poi far seguire l'approvazione da parte di MS e Sony su console e la stampa del tutto.
E' anche per questo che fanno venire ancora più rabbia: su PC non hanno vincoli di tempo dovuti al dover validare la versione, di conseguenza potrebbero curarla/testarla ancora meglio. Nel 2010 è stato evidente come non sia stato così, vediamo quest'anno.
il conto è semplice:
di solito conti almeno due mesi di submission Sony e M$ (perchè se ne fallisci una, devi rifare l'iter e bla bla bla).
+ 1 mese per la produzione fisica di box, manuale, dvd.
+ 1 mese di ferie (agosto) che difficilmente viene sfruttato davvero da una società.
Arrivi circa a maggio, se vuoi essere il 1 settembre sugli scaffali.
Addirittura due mesi?! Questa proprio mi mancava, ricordavo che il tutto fosse durato al più un paio di settimane l'anno scorso, ma mi fido: sei sicuramente più informato di me. ;)
Il mese di stampa delle copie lo avevo preventivato, ma non mi aspettavo così tanto per il submitting. E quindi a maggior ragione aumenta la perplessità per la versione PC, che in due mesi avrebbe potuto subire ben altro lavoro.
Non saprei guarda è una cosa che mi lascia perplesso, io ho visto sia dirt 2 che Grid con le mod che tolgono quegli effetti tipici della codemasters di cui parli tu, e sinceramnte sono molto migliori, non capisco proprio perche' ce le mettono...
Vediamo se riusciamo a svelare il mistero?
In merito ai presunti aiuti nascosti di F1 2010:
I can confirm there were no hidden driving aids
We know why some people think there were, and we're going through eradicating the issues for the next game.
No hidden aids? What about the auto correcting brake, you can't say that wasn't an aid. Hope its one of the things being eradicated
It wasn't an intentional driving aid - I didn't overlook it in my previous reply. That was just a side-effect of something else, admittedly an unfortunate one, but a side-effect nonetheless.
Nothing is wound off when using a steering wheel but the force feedback and other bits and pieces are being looked at for '11. It should all feel much nicer.
Io spero davvero che sia un bel gioco perche' è dai tempi di GP4 che non gioco ad un gioco di formula 1 decente...
(vi ricordo che non ho mai provato F12010)
Ho chiesto a Steve se quest'anno pensavano di sviluppare il gioco utilizzando un volante un po' più serio (come il Fanatec GT2) e questa è stata la risposta.
Yes, we're building 2011 with some very nice wheels - this one is used by @TheLeeMather
http://imgf.tw/472038452t.jpg
Non me ne intendo di volanti, ma mi conforta molto vedere su quella scrivania il buon pad xbox360....
eh si... quando si spera in un gioco realistico, il pad è sempre confortante...
Infatti è proprio realistico dato che nella realtà sono in pochi ad avere il volante e molti ad avere il pad !
oddio mio tu confondi la vita reale con i videogiochi...
Io direi che a tutti quelli a cui interessa la formula 1 simulata di aspettare le mod per rF2 :asd:
Sono abbastanza convinto che le conferme le avremo quando proveranno Dirt 3... perchè se anche lì le cose non sono migliorate, nel senso che lo spirito del gioco rimane sempre quello, immagino che lo stesso valga anche per F1 2011, a cui credo faranno qualche piccola aggiunta tipo Kers e ala mobile, magari si potrà fare pit stop senza il rischio di dover aspettare le macchine fantasma :asd:
No no: cerco solo di riprodurre la prima il più fedelmente possibile nei secondi, nel limite del possibile. Quando capirai questa semplice cosa sarà un grande passo avanti per tutti: al momento non sei ancora capace di distinguere il realistico in termini di riproduzione a schermo delle dinamiche di un'auto e il realistico in termini di periferiche utilizzate, quindi temo passerà parecchio tempo prima che tu abbia una vaga idea di come funziona un simulatore di guida.
Ormai penso nessuno si scandalizzi più: come già detto, per te che ci sia un'auto o un'astronave cambia poco, basta che sia divertente. C'è invece chi è più esigente.
Detto questo, la mia prova di toglierti dall'ignore list è fallita quindi ritorno sui miei passi. Mi risparmio di leggere castronerie da bambino dell'asilo.