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[D3 Total Conversion SP] : Dark Mod standalone!
The Dark Mod è pronto!!!!!
Potete visualizzare le notizie e le varie informazione dal sito ufficiale e scaricare l'ultima versione disponibile!
The Dark Mod
Sempre sullo stesso indirizzo troverete la guida per l'installazione sia su Windows che su Linux, inoltre, ci saranno diversi aiuti per eventuali problemi, qui sotto vi quoto solo la parte dell'installazione:
Citazione:
Install TDM on Windows
1. Download the TDM Updater (see below for alternate download locations).
2. Save the file to your Doom 3 folder, i.e. C:\Games\Doom3.
3. Extract it (into the same folder) and run the file within. The installer will connect to one of our download mirrors and start the download process.
4. Be patient and wait. The download will take a while.
5. After installation, you'll find an executable tdmlauncher.exe in your darkmod folder, i.e. C:\Games\Doom3\darkmod\tdmlauncher.exe. Use this to start The Dark Mod.
Install TDM on Linux
1. You need the native version of Doom 3 installed and patched to v1.3.1, see below for download links and install instructions.
2. Since there is no 64 bit version of either Doom 3 or The DarkMod, on 64 bit systems you also need the 32 bit compatibility libraries installed. On some distributions like SuSE, these are included in the default installation, but on Kubuntu/Ubuntu you need to install the package called ia32-lib and all its dependencies. Otherwise, even the installer for Doom 3 will fail to run.
3. Create a folder ~/.doom3/darkmod in your home directory. Mind the dot in the path.
4. Download the Linux version of the TDM Updater and extract it to ~/.doom3/darkmod/ (see below for alternate download locations)
5. Make tdm_update.linux executable: chmod +x tdm_update.linux
6. Run the updater, it will connect to our mirrors and download the packages for you.
7. Start The Dark Mod using the tdmlauncher.linux binary in your ~/.doom3/darkmod folder (make it executable beforehand: chmod +x ~/.doom3/darkmod/tdmlauncher.linux).
In più potete trovare alcune guide sulle missioni di gioco, con lo scopo di aiutare i ladri in difficoltà, attualmente ce ne sono 3 in lista ma probabilmente ne verranno aggiunte altre:
Mission Archives
Citazione:
ATTENZIONE!
una cosa importante per chiunque voglia scaricare dark mod: In parole povere, non c'è nessuna storyline!! il mod è strutturato in modo che bisogna caricare le missioni in lista e giocarle singolarmente, ogni missione, molto lunga, ha una trama a sè, filmati a sè, insomma ogni missione è una storyline.
Per scaricare le missioni da giocare
bisogna andare sul sito
http://www.thedarkmod.com/
e poi navigare su
DOWNLOAD e successivamente su
ARCHIVE MISSION, per visualizzare:
http://img203.imageshack.us/img203/9803/darkmod.jpg
In parole povere gli sviluppatori rilasceranno periodicamente tutte le mappe che fino ad ora hanno sviluppato, ognuna con una trama e obiettivi a sè, per ora ne hanno rilasciate 3 , ma ne verranno rilasciate presto tantissime altre.
PER DOVERE DI CRONACA!
con la mia configurazione, la missione training non parte, si blocca , inoltre ho provato le altre 3 mappe per ora disponibili:
The Chalice of Kings ▬► Non mi parte, esattametne come il training, ma su altre configurazioni diverse dalla mia parte senza problemi, dovete provare
The Crown of Penitence ▬► Questa mi parte senza problemi, tutto a posto
The Outpost ▬► Questa parte ma con il mio quad core 9550 e la mia 4890 OC mi fa al massimo 4 FPS......
Patch delle fanmission
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
date precise niente, ma si sa che ci sono 15 persone che lavorano a pieno ritmo http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif .
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
Chi ha detto questa eresia?
Basta che facciano un titolo che a me coinvolga di piu e siamo a cavallo http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
Vai nel topic commenti ufficiali su Doom 3 e poi me lo ridici http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
Citazione:
Pr3dator ha scritto mar, 25 gennaio 2005 alle 19:41
pagina?
infatti, son curioso di leggere tale affermazionie coi miei occhi... http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
ma quello è l'engine di doom3??? http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif sembra quello di quake... no dai ma è diversissimo!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
beh diversissimo...hanno fatto oggetti con pochi poligoni,forse per mantenere lo stile di thief..ma dietro c'è il motore di doom http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_razz.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
C'è da dire che xò è versatile
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
nn oso pensare a come risponderete...ma cosa ci trovate di bello in quelle img? io le trovo molto spoglie, sono realistiche (le texture) certo ma molto finte
Un attimo ke prendo uno scudo antisommossa http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
abbassa lo scudo http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif , cmq non credo siano spoglie, hai visto come è ben adornato con scrivania, sedia, libri ecc. http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
Citazione:
Naquadah ha scritto mar, 25 gennaio 2005 alle 21:26
nn oso pensare a come risponderete...ma cosa ci trovate di bello in quelle img? io le trovo molto spoglie, sono realistiche (le texture) certo ma molto finte
Un attimo ke prendo uno scudo antisommossa
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
è pur sempre un mod amatoriale... http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
bello...
chi è che ha detto che l'engine fa schifo?
forse ho in mente di chi si tratti, anzi più che forse..."magari" ce l'ho in mente....chi ha orecchie per intendere intenda http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
nemmeno io ero arrivato a dire tanto...eppure ai tempi Doom3 non lo digerivo molto http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif .....ti ricordi nightwolf? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
però, in una scena statica come questa l'engine di cosa si occupa?
scusate l'ignoranza ma non si tratta pur sempre di poligoni più o meno dettagliati "rivestiti" da texture?
mi viene più logico pensare che l'engine stia dietro al "calcolo" dell'illuminazione, dei riflessi e quant'altro...
perdonate lo scarso tecnicismo del linguaggio, però se qualcuno mi spiega mi fa un piacere... http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
Bellissimo!! Si sa cosa vogliono rifare? Thief 1,2 o 3? Oppure episodi nuovi?? http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
Ottimo!! Mi sembra la cosa migliore...speriamo non succeda come con il mod di Duke Nukem!! http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
speno che alla Ion Storm siano più ragionevoli...
prega pure che non succedala stessa cosa come il recente Hell on Heart http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/nono.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
qui riporto la mini intervista...
In The Dark Mod, you play a master thief living in a dark, sprawling city. A blend of gothic architecture and steampunk technology, the city contains great, belching chimneys, grand cathedrals, and medieval manor-houses. As a master of the shadows, you move through the city streets unseen, avoiding the eyes (and blades) of the city's thieves' guild, while doing jobs for the various political factions. Nobles, mages or the Church, it doesn't matter, as long as the pay is good.
In technical terms, our goal is to create a complete conversion of the Doom 3 platform, turning it into a stealth-based game. We will be creating new and improved AI, and new models and textures that support a 'steampunk' genre made popular by Looking Glass Studio's "Thief" franchise.
Although we plan on making our own campaign with these new tools, our intention is to get them out to the public as soon as possible, so that fans of the "Thief" series can begin making their own missions and stories.
To learn more about the mod, and to see more screenshots, models and artwork, visit our website or register at our forums.
Digital Nightfall's recent mini interview with the members of the Dark Mod team:
Q. What factions are you planning to include?
A. First of all, the goal of The Dark Mod is to give FM authors as much freedom and flexibility as possible, so in most cases it will be up to THEM which factions they want to use. At the moment though, we plan to include models and voice-sets for the Builders (a metal-working religious organization), and the Pagans (a nature-loving, gypsy like group). Plans are also in the works for a Thieves' Guild, and an organization of secretive sages.
Q. Sword or dagger or both?
A. Short sword. Someone who winds up facing zombies, treebeasts, and giant spiders is going to want something more substantial than a dagger if things get rough.
Q. How many of Garrett's other tools will be present?
A. Currently, we plan on giving our Thief character (FM authors can name him whatever they like) a set of tools that will be familiar to fans of Thief 1/2, although with one or two surprises.
Q. And about your campaign: What type of game are you planning? Single player campaign? A series of one-shot missions? Multiplayer scenarios?
A. When the mod is first released, it will include only a couple single player missions to showcase what it is capable of. A full single-player campaign from our team will follow later, but in the meantime, FM authors will have the same tools we're using. The more missions, the merrier!
Q. When in relation to the Thief Trilogy is this set, if at all? No TS spoilers please!
A. The Dark Mod is not affiliated with Looking Glass Studios or Ion Storm in any way. To avoid copyright issues, we are not directly using any characters or groups from the Thief games. Of course, FM authors will be able to use The Dark Mod tools to replicate that universe if they choose.
Q. Do you plan on re-creating any locations from the Thief Trilogy?
A. Not officially, no.
Q. And finally, please list the experience and credentials of the core team members.
The project managers are:
Fingernail - Project Design Manager
Springheel - Art Division Manager, Concept
Renzatic - Art Division Manager, Mapper, Textures
Sparhawk - Programming Division Manager
Pakmannen - Audio Division Manager
New Horizon - Audio Division (Voice recordings)
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
altre news:
http://doom3.filefront.com/news/The_Dark _Mod_Status_Update;17535
gli sviluppatori asseriscono che:
-l'AI dei nemici è stata Testata e migliorata , ora sarà più facile che ci vedano e saranno più attenti ai rumori...
-hanno Cambiato il rapporto della Lightgem fra la luminosità della stessa e la possibilità di essere effettivamente più visibili
-i suoni prodotti da noi saranno propagati in maniera differente basato su un nuovo modello fisico del suono..
-L'IA sarà in grado di avvisare altri in combattimento(chiedendo aiuto gridando)
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
Ma stai scherzando spero... Quake?!?!
A questo punto mi vien da pensare a cosa si potrebbe fare già dal giorno d'oggi se solo alla Ion Storm avessero aspettato un po', e avessero abbandonato l'ormai vetusta licenza sull'Unreal Engine in favore dell'engine di Carmack.
Se notate, fin troppi giochi (ad esempio anche Splinter Cell) fanno ANCORA OGGI uso dell'Unreal Engine, na roba vecchia e stravecchia.. bah.
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
Beh non è poi così da buttar via l'unreal engine lascia stare http://forumtgmonline.futuregamer.it...ons/ahsisi.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
D'accordo ma vedere splinter cell 3 mi fa venire l'acquolina in bocca...vabbè ne riparliamo quando uscirà l'unreal engine 3 và http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_cool.gif
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
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Re: Dark Mod! un simulatore di Thief!!!
ma pure i pagani col loro parlare primitivo non ono male asd
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif