Visualizzazione Stampabile
-
Gran Premio di Germania 2013
Dato che non è ancora stato aperto il topic allora lo apro io:jfs3:
La presentazione non so da dove la prendiate quindi mi limito a farne una mia abbastanza brevemente.
Quest'anno si corre al Nurburgring che da un pò di tempo fa staffetta con hockenheim (anche se è probabile che alla fine si correrà sempre nel primo visti i problemi finanziari del secondo)
Qui le temperature dovrebbero ricalcare quelle viste a Silverstone ma direi che conterà poco visto che la differenza la faranno le nuove specifiche di Pirelli portate qui (le famose testate nei 1000 km dalle Mercedes)
Quindi prevedo una gara vinta da una Mercedes con le Redbull sugli scarichi,Ferrari e Lotus in dfficoltà come avvenne una settimana fa
Ma ormai il mondiale è falsato,questo we si correrà con delle spefiche sostanzialmente testate solo da Mercedes mentre nelle gare successive si useranno le specifiche 2012,piu dure rispetto a quelle 2013.
Quindi chi aveva lavorato meglio sull'usura degli pneumatici 2013 se lo prenderà intelcul (Ferrari e Lotus ovviamente)
Per le libere di oggi è prevista pioggia,asciutto con nuvole sabato e domenica.Quindi oggi sarà una giornata inutile
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trolly
Qui le temperature dovrebbero ricalcare quelle viste a Silverstone ma direi che conterà poco visto che la differenza la faranno le nuove specifiche di Pirelli portate qui (le famose testate nei 1000 km dalle Mercedes)
Ma ormai il mondiale è falsato,questo we si correrà con delle spefiche sostanzialmente testate solo da Mercedes mentre nelle gare successive si useranno le specifiche 2012,piu dure rispetto a quelle 2013.
Non è esatto: le posteriori di questa gara saranno quelle portate già fatte testare a tutti i team nelle libere del venerdì in Canada e a Silverstone.
Poi, dall'Ungheria, si useranno le costruzioni in kevlar del 2012 accoppiate però alle mescole 2013 (le stesse utilizzate sinora, quindi e più morbide di quelle 2012).
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Vediamo come sarà questo GP di Germania, ovviamente esclusiva sky ( :bua: ) e in differita Rai. Se scoppiano pure qui le gomme sai le risate. :sisi:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Impossibile: oltre alla struttura in kevlar, che non ha mai sofferto di questi problemi, Pirelli è riuscita anche a far approvare alla FIA una sorta di "decreto" che impone ai team di non scambiare verso di rotazione/lato alle gomme, nonché certi valori minimi per la pressione a freddo e a caldo, e certi valori minimi di camber.
Questo perché, dicono, alcuni team anche dopo gli eventi di Silverstone volevano continuare ad usare certi "trucchi".
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Grazie Kraven
Intanto fp1
Pos Driver Team Time Gap Laps 1. Lewis Hamilton Mercedes 1m31.754s 25 2. Nico Rosberg Mercedes 1m31.973s + 0.219s 25 3. Mark Webber Red Bull-Renault 1m32.789s + 1.035s 22 4. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m32.822s + 1.068s 16 5. Kimi Raikkonen Lotus-Renault 1m32.956s + 1.202s 22 6. Felipe Massa Ferrari 1m33.065s + 1.311s 18 7. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m33.139s + 1.385s 24 8. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m33.213s + 1.459s 20 9. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m33.260s + 1.506s 2710. Sergio Perez McLaren-Mercedes 1m33.456s + 1.702s 1811. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m33.493s + 1.739s 1812. Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari 1m33.810s + 2.056s 2013. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1m33.901s + 2.147s 2314. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 1m33.976s + 2.222s 2615. Pastor Maldonado Williams-Renault 1m34.025s + 2.271s 2016. Valtteri Bottas Williams-Renault 1m34.200s + 2.446s 2217. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m34.437s + 2.683s 2418. Charles Pic Caterham-Renault 1m35.674s + 3.920s 2319. Max Chilton Marussia-Cosworth 1m35.987s + 4.233s 1920. Giedo van der Garde Caterham-Renault 1m36.078s + 4.324s 2321. Rodolfo Gonzalez Marussia-Cosworth 1m37.459s + 5.705s 2122. Fernando Alonso Ferrari no time :rotfl:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
peggio di così non si poteva cominciare.
Non avevo dubbi :rotolul:
Inoltre il cielo non promette nulla di buono, tanto per cambiare, altro che 25c°
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Alonzo non gira, ma non c'è nessun problema. Tanto non hanno bisogno di provare :fag:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Si è fermato due volte nella prima ora per lo stesso problema elettrico. Queste sono gli hacker RB che cercano di infastidire fonzo :asd:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
seconda sessione nauon: vettel rosberg webber hammy... ferrari a 2 secondi. Gnamo!! A CASA!
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
nando è sesto a 6 decimi abbondanti :uhm: massa subito dietro :sisi:
fosse cosi' non mi lamenterei troppo, in fin dei conti è la media stagionale (con la differenza che gli altri non girano sui cerchioni dopo 10 giri :bua: )...il problema è che, ne sono sicuro, che al sabato il distacco sarà molto più alto, così come la posizione in griglia con team finora poco competitivi avanti alle rosse
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Che è successo, hanno inculato Rosberg? :jfs2:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Toppata la strategia in Mercedes: troppa fiducia nel tempo del biondo.
Bravi in Ferrari perché non c'era dubbio che non sarebbe bastato.
4° in più in pista tra Q1 e Q2 e cambia tutto...
by Tapatalk2 on Galacsi Necsuss
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Magnifico! In Ferrari hanno tirato fuori l'erba e si sono fatti una bella fumata :asd:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
La Ferrari e le strategie due cose DISTANTI.
PER UNA VOLTA che in qualifica vanno bene cosa fanno? Mettono le gomme più DURE in prospettiva del gran premio??? Ma cosa cambia se partono decimi...
Che tristezza, meritano di perdere.
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Qualcuno mi spieghi la strategia Ferrari, che ho seguito le qualifiche in giargianese :bua:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
aries6
Qualcuno mi spieghi la strategia Ferrari, che ho seguito le qualifiche in giargianese :bua:
Domenicali: "Andiamo troppo forti, dobbiamo fare una stronzata"
Domenicali: "Mettiamo le gomme dure"
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
aries6
Qualcuno mi spieghi la strategia Ferrari, che ho seguito le qualifiche in giargianese :bua:
la strategia è: "siamo dei coglioni, dobbiamo dimostrarlo ad ogni gran premio".
A che cazzo serve una strategia simile quando oggi oggettivamente saresti potuto partire terzo? no meglio partire esimi come sempre così Alonso si diverte a sclerare per sorpassare e poi ritrovarsi a 2 giri dalla fine 3° con la macchina più veloce in pista ma a 7 ore da Vettel.
Francamente se domani alla partenza entrambe le rosse vengono buttate fuori godo.
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
aries6
Qualcuno mi spieghi la strategia Ferrari, che ho seguito le qualifiche in giargianese :bua:
Praticamente hanno usato le medie nel Q3 per partire con quelle domani e fare il resto della gara sulle soft. Il girettino d'onore l'hanno fatto solo per tenere dietro Button e Hulkenberg che neanche sono scesi in pista.
Indipendentemente da tutto questa è mentalità da perdenti...
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
la strategia è: "siamo dei coglioni, dobbiamo dimostrarlo ad ogni gran premio".
A che cazzo serve una strategia simile quando oggi oggettivamente saresti potuto partire terzo? no meglio partire esimi come sempre così Alonso si diverte a sclerare per sorpassare e poi ritrovarsi a 2 giri dalla fine 3° con la macchina più veloce in pista ma a 7 ore da Vettel.
.
E non ci divertiamo tutti, così? Loro giustamente pensano allo spettacolo :tsk:
:facepalm:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Ah, ok. Al solito, quindi :bua:
I commentatori erano alquanto perplessi, ma speravo ci fosse una motivazione più profonda per una tale strategia. Dalla regia mi suggeriscono che la Ferrari non distrugge le gomme, mentre gli altri sì. Ok, ma se partiamo schifesimi... :bua:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
aries6
Ah, ok. Al solito, quindi :bua:
I commentatori erano alquanto perplessi, ma speravo ci fosse una motivazione più profonda per una tale strategia. Dalla regia mi suggeriscono che la Ferrari non distrugge le gomme, mentre gli altri sì. Ok, ma se partiamo schifesimi... :bua:
Vinci i mondiali cosi :sisi:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Ma Domenicali e' stipendiato dalla ferrari?
La stessa del gruppo che manda in cassa integrazione gli operai ?
No perche' spiegatemi davvero a cosa serve mettere milioni di euro per i piloti , macchine ,per poi fare queste strategie grazie a ingegneri manager di questo livello.
No davvero , la massaia sotto casa farebbe uguale se non meglio.
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Potrei dire una fesseria ma mi pareva che i tempi di alonso per quanto buoni fossero fatti controllando un bel po' di sottosterzo, avranno ipotizzato che partire con le morbide e macchine pesanti avrebbe consumato le coperture in maniera molto rapida.
Comunque tra cali netti di prestazione delle coperture degli avversari e strategie sballate il piazzamento lo possono fare, comunque ci potrebbe essere una gara molto interessante.
L'espressione di Rosberg era da incorniciare :asd:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narc
Comunque tra cali netti di prestazione delle coperture degli avversari e strategie sballate il piazzamento lo possono fare, comunque ci potrebbe essere una gara molto interessante.
Se il piazzamento è dietro Vettel ti ci pulisci il culo.
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saberfang
Magnifico! In Ferrari hanno tirato fuori l'erba e si sono fatti una bella fumata :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
La Ferrari e le strategie due cose DISTANTI.
PER UNA VOLTA che in qualifica vanno bene cosa fanno? Mettono le gomme più DURE in prospettiva del gran premio??? Ma cosa cambia se partono decimi...
Che tristezza, meritano di perdere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Domenicali: "Andiamo troppo forti, dobbiamo fare una stronzata"
Domenicali: "Mettiamo le gomme dure"
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
la strategia è: "siamo dei coglioni, dobbiamo dimostrarlo ad ogni gran premio".
A che cazzo serve una strategia simile quando oggi oggettivamente saresti potuto partire terzo? no meglio partire esimi come sempre così Alonso si diverte a sclerare per sorpassare e poi ritrovarsi a 2 giri dalla fine 3° con la macchina più veloce in pista ma a 7 ore da Vettel.
Francamente se domani alla partenza entrambe le rosse vengono buttate fuori godo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
kern
Ma Domenicali e' stipendiato dalla ferrari?
La stessa del gruppo che manda in cassa integrazione gli operai ?
No perche' spiegatemi davvero a cosa serve mettere milioni di euro per i piloti , macchine ,per poi fare queste strategie grazie a ingegneri manager di questo livello.
No davvero , la massaia sotto casa farebbe uguale se non meglio.
il punto è uno: la terza posizione posizione NON la facevano e la quarta era in forse (e quando una cosa è in forse in termini di decimo più decimo meno la ferrari ha sempre cannato proprio quel decimo vuoi per sfiga vuoi per errore vuoi la qualunque ma è sempre stato così) con probabilità di grosjean in mezzo vista la sua buona q2, inutile ricamarci intorno, il loro limite tirato era 1 e 29 alto e la possibilità di seconda fila era presente ma non sicura con probabilità di solita terza fila..., ergo partire 7 e 8, cioè in quarta, dopotutto non mi sembra molto peggio della media stagionale con la possibilità di continuare se gli altri correranno sui cerchioni dopo 8-10 giri, non credo che in questo lasso di tempo accumuleranno 25 secondi di vantaggio. La mia vera paura è il rischio contatti, con massa in parte si sta sicuri che non farà cavolate, ma c'è un certo grosjean poco più avanti che...
detto cio' godo duro per almeno una delle mercedes dietro...speriamo che lewis e vettel si scornino e sarà un gp da incorniciare :asd:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
non credo che in questo lasso di tempo accumuleranno 25 secondi di vantaggio.
25 no, ma una quindicina tutti a meno di una superpartenza delle Rosse...
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Nelle ultime due gare Alo è partito tutt'altro che bene però
attenzione...
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
e con 15 secondi ti ci pulisci il didietro perchè nel pit ne perderai di più quindi e chi continua si piglia vantaggio sia per la semidifferenza di tempo sia perchè chi pitta dopo 10 giri facilmente rientra nel traffico di chi monta già le medie (e parlo delle medie che stanno dietro, non di quelle nei primi 10...) Ovvio che chi continua dovrà pittare poco (relativamente) più avanti ma avrà margine di scelta per farlo quando più gli conviene vedendo i tempi e i distacchi altrui e magari puo' montare subito le morbide per un breve stint con passo veloce.... Ovvio che è un rischio, non ho detto che pagherà sicuro, ma partire 5 con le morbide o 7-8 con le dure vale la pena di provare. Inoltre mi sa che c'è chi farà tre pit e chi 2...le variabili sono tante.
Vero, nando non è partito granchè bene di recente, ma è una variabile come le altre, anche partendo quinto potrebbe partire male, e di certo con le morbide, sebbene per la ferrari l'usura sia migliore, non avrebbe fatto giri a sufficienza per trarre vantaggio strategico...chi esce con medie fresche va più di chi con morbide alla frutta, e la ferrari che esce dal pit e monta le medie nei primi giri impiega l'eternità per scaldarle mentre gli altri se ne vanno...
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Io ho detto 15 secondo ad essere ottimisti, se parte di merda e perde pure posizioni i secondi saranno anche di più vista la differenza di prestazione che c'è tra soft e medie....
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
la differenza prestazionale tra soft e medie in gara non è quella che vedi nei vari q in cui girano scarichi,e soprattutto il degrado...ad ogni modo si vedrà, non è certo quello che mi preoccupa quanto più le incognite della partenza con quel grsojean e riccomesichiama
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
mi sembra chiaro ce non c'è trippa per gatti
e se abbiamo una scusa per il fatto che le mercedes ci stanno davanti non ne abbiamo per il fatto che davanti ci stanno pure le lotus
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Bisogna sperare in una nuova congiunzione astrale miracolosa, una alla settimana :facepalm:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
Callaghan
Bisogna sperare in una nuova congiunzione astrale miracolosa, una alla settimana :facepalm:
e premiare domenicali? Meglio perdere.
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
certo che se il domenicali avesse ragione invece :asd:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Mah, mio fratello mi fa fatto vedere qualche tweet di Alonso e mi pare abbastanza gasato :uhm:
'sto GP potrebbe rivelarsi piuttosto interessante :sisi:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
Citazione:
Originariamente Scritto da
aries6
Mah, mio fratello mi fa fatto vedere qualche tweet di Alonso e mi pare abbastanza gasato :uhm:
'sto GP potrebbe rivelarsi piuttosto interessante :sisi:
Sì, poi lo voglio vedere verso fine gara... no more rrrrrradio (cit.) :lol:
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
ma non c'è stato il warm up oggi?
-
Re: Gran Premio di Germania 2013
buona esplosione di gomme e motori a tutti :fag:
:spy: