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[07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Niente (o quasi) di quello che avviene nei videogiochi è frutto del caso; tutto è stato previsto, o perlomeno (nei giochi più "aperti") è stata prevista la direzione verso cui farci procedere.
Quando questo non avviene, esistono dei trucchi per far sì che le cose si rimettano lungo il binario originale, delle vere e proprie reti di salvataggio opportunamente collocate dai game designer. Se un combattimento è troppo difficile, si possono mettere curativi prima o dopo lo scontro; in un titolo di corse, quando il distacco dagli avversari è troppo marcato, potrebbe essere saggio "farli rallentare" di quel poco che ci permette di raggiungerli abbastanza rapidamente, compatibilmente con il realismo richiesto e con la durata della gara.
È il "come" questi stratagemmi vengono implementati che rende un gioco più o meno impegnativo, che fa pendere la bilancia verso la simulazione o l'impostazione "arcade". Tranne alcune (spiacevoli) eccezioni, in questo caso non esiste giusto o sbagliato, migliore o peggiore, ma solo cosa ci diverte maggiormente.
Per quanto mi riguarda, ultimamente preferisco la rete messa in alto, poco sotto di me: mi frustra morire per un solo colpo dell'avversario, per quanto ben assestato; vedere una gara andare a ramengo solo per una buca presa male può fare la differenza tra una tastiera integra e una rotta, tra un gioco installato e uno che fa la polvere.
Giusto per capire un po' di più i vostri gusti, voi da che parte state?
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
A me piacciono i giochi relativamente facili o almeno quelli che permettono un divertimento ed una sfida corretta.
Il "recupero" nelle gare non mi è mai andato giù, soprattutto in quei giochi dove se sei primo è impossibile distaccare gli avversari perchè prgrammati per starti addosso in continuazione, così, anche dopo 10 giri perfetti, basta sbagliare l'ultima curva e sei fregato.
Io una cosa che non ho mai sopportato è quella di dover difendere i compagni di squadra, questo perchè spesso è colpa dell'IA se questi muoiono e non ci sono reti di sicurezza che tengano.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Primo!!!
Anchio devo dire che ultimamente cerco più un gioco che si faccia vivere in tutta serenità, senza dover ripetere 50 volte una missione prima di passarla ... Sono il tipo che alla seconda difficoltà rischia di abbandonare lì il gioco ... ben vengano i piccoli aiutini ...
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Sono dalla tua! facendo un esempio TOCA RACE DRIVER 2 THE ULTIMATE RACING SIMULATION. l'ho comprato e l'ho giocato tanto ma mi son fermato alle gare tipo nascar, non riuscivo + ad andare avanti e lo giocavo al livello + facile, ma difficile forse troppo x questa difficoltà e x me. cos'ho fatto? l'ho mollato e in seguito venduto(ke sofferenza mollare quella bella grafica!!) anke xke i trucchi ke son usciti dopo un pò comunque non mi funzionavano. a proposito, parlando di trucchi, anke colin mcrae rally 04 ha lo stesso tipo di trucchi, servono dei codici univoci x ogni copia del gioco come in toca e sono a pagamento ma fortunatamente qua e la ho trovato un qualcosa ke li crea da sè, non molto legale xò forse anke legittimo dopo 50€ già sborsati no? ma questo è un discorso a parte anke se prima o poi uno ke non riesce ad andare avanti inevitabilmente fa uso dei cheats xò in alcuni casi si rovina il gioco e quindi xke pagare x trucchi ke uso una volta e poi disinstallo completamente il gioco come ho fatto x rally 04?tutte le auto, tutti i tracciati e pezzi speciali, qualke garetta tanto x vedere e poi disinstallo. altro gioco ke odio ma anke amo è counter strike, quanto mi riesco ad arrabbiare quando uno qualsiasi spara un colpo e mi fa secco all'istante, forse troppo esagerato? forse troppo realistico? forse troppo bravo lui?mah! (ok è anke un fatto di banda in upload ma 256kbit non bastano?)
in sostanza quel ke voglio dire è ke i gioki, tutti i gioki anke quelli di vera e propria simulazione (tranne magari flight e train simulator)dovrebbero avere nell'anima un pò di arcade. a menokè uno non vada a cercare una simulazione, il gioco deve essere divertente, arcade ma non necessariamente al 100%!(ben bilanciato world racing, e soprattutto modificabile a piacere. veramente ottimo lavoro!!) altrimenti ke svago sarebbe frustrati davanti il monitor dopo 2 minuti di gioco?
ok, è anke una questione di abilità, principalmente di abilità! far cry è difficilissimo, senza trucchi, parlo solo il god, non l'avrei mai finito!!
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
hardstyler ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:21
Sono dalla tua! facendo un esempio TOCA RACE DRIVER 2 THE ULTIMATE RACING SIMULATION. l'ho comprato e l'ho giocato tanto ma mi son fermato alle gare tipo nascar, non riuscivo + ad andare avanti e lo giocavo al livello + facile, ma difficile forse troppo x questa difficoltà e x me. cos'ho fatto? l'ho mollato e in seguito venduto(ke sofferenza mollare quella bella grafica!!) anke xke i trucchi ke son usciti dopo un pò comunque non mi funzionavano. a proposito, parlando di trucchi, anke colin mcrae rally 04 ha lo stesso tipo di trucchi, servono dei codici univoci x ogni copia del gioco come in toca e sono a pagamento ma fortunatamente qua e la ho trovato un qualcosa ke li crea da sè, non molto legale xò forse anke legittimo dopo 50€ già sborsati no? ma questo è un discorso a parte anke se prima o poi uno ke non riesce ad andare avanti inevitabilmente fa uso dei cheats xò in alcuni casi si rovina il gioco e quindi xke pagare x trucchi ke uso una volta e poi disinstallo completamente il gioco come ho fatto x rally 04?tutte le auto, tutti i tracciati e pezzi speciali, qualke garetta tanto x vedere e poi disinstallo. altro gioco ke odio ma anke amo è counter strike, quanto mi riesco ad arrabbiare quando uno qualsiasi spara un colpo e mi fa secco all'istante, forse troppo esagerato? forse troppo realistico? forse troppo bravo lui?mah! (ok è anke un fatto di banda in upload ma 256kbit non bastano?)
in sostanza quel ke voglio dire è ke i gioki, tutti i gioki anke quelli di vera e propria simulazione (tranne magari flight e train simulator)dovrebbero avere nell'anima un pò di arcade. a menokè uno non vada a cercare una simulazione, il gioco deve essere divertente, arcade ma non necessariamente al 100%!(ben bilanciato world racing, e soprattutto modificabile a piacere. veramente ottimo lavoro!!) altrimenti ke svago sarebbe frustrati davanti il monitor dopo 2 minuti di gioco?
ok, è anke una questione di abilità, principalmente di abilità! far cry è difficilissimo, senza trucchi, parlo solo il god, non l'avrei mai finito!!
Mio dio! Ma i ragazzi a vent'anni scrivono così? http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
http://forumtgmonline.futuregamer.it...zanichelli.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
keiser ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 08:33
Niente (o quasi) di quello che avviene nei videogiochi è frutto del caso; tutto è stato previsto, o perlomeno (nei giochi più "aperti") è stata prevista la direzione verso cui farci procedere.
Quando questo non avviene, esistono dei trucchi per far sì che le cose si rimettano lungo il binario originale, delle vere e proprie reti di salvataggio opportunamente collocate dai game designer. Se un combattimento è troppo difficile, si possono mettere curativi prima o dopo lo scontro; in un titolo di corse, quando il distacco dagli avversari è troppo marcato, potrebbe essere saggio "farli rallentare" di quel poco che ci permette di raggiungerli abbastanza rapidamente, compatibilmente con il realismo richiesto e con la durata della gara.
È il "come" questi stratagemmi vengono implementati che rende un gioco più o meno impegnativo, che fa pendere la bilancia verso la simulazione o l'impostazione "arcade". Tranne alcune (spiacevoli) eccezioni, in questo caso non esiste giusto o sbagliato, migliore o peggiore, ma solo cosa ci diverte maggiormente.
Per quanto mi riguarda, ultimamente preferisco la rete messa in alto, poco sotto di me: mi frustra morire per un solo colpo dell'avversario, per quanto ben assestato; vedere una gara andare a ramengo solo per una buca presa male può fare la differenza tra una tastiera integra e una rotta, tra un gioco installato e uno che fa la polvere.
Giusto per capire un po' di più i vostri gusti, voi da che parte state?
E' una questione di età.
Più si cresce e meno si ha voglia di stare a perdere tempo dietro un gioco programmato male (leggi: nostra incapacità), poiché non si ragiona più con la mente del sognatore ma con quella di chi pensa "io quella cosa l'avrei programmata così".
C'è anche il fattore tempo. Hai dieci minuti al giorno da dedicare ai videogiochi ed è stressante dover ripetere un livello, una gara, uno scontro con un boss. Ma i giochi non dovevano divertirci?
Io sulla rete voglio camminarci, ma capisco che nessuno pagherebbe il biglietto d'ingresso al mio circo.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Realismo puro! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/metal.gif
Dolore! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/metal.gif
IA realistica! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/metal.gif
Far Cry! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/metal.gif
Più un gioco è difficile più mi garba, ovvio che oltre alla difficoltà ci debbano essere altri ingredienti. Una "feature" che mi è piaciuta particolarmente è stata introdotta da Vietcong, ovvero l'impossibilità di curarsi completamente, geniale! http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Dipende molto da cosa è determinata la difficoltà nel gioco: se sono io che sono incapace, se la sfida per quanto difficile ha un suo senso nel gioco, rete bassa, se non assente, grazie.
Hardcore player.
Se invece la difficoltà non è determinata da situazioni in cui si richiede abilità, pianificazione o semplicemente interpretare una situazione complessa, ma piuttosto da trucchetti meschini di design, allora rete alta.
E non mi faccio scrupoli nemmeno a cheattare con l'imbragatura di sicurezza. http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Spero non in rete. Ti sto già odiando per questo. http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
I cheater dovrebbero essere spazzati via dalla faccia della terra come chi segue i reality show. http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
ilgrillo ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:44
Citazione:
hardstyler ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:21
Sono dalla tua! facendo un esempio TOCA RACE DRIVER 2 THE ULTIMATE RACING SIMULATION. l'ho comprato e l'ho giocato tanto ma mi son fermato alle gare tipo nascar, non riuscivo + ad andare avanti e lo giocavo al livello + facile, ma difficile forse troppo x questa difficoltà e x me. cos'ho fatto? l'ho mollato e in seguito venduto(ke sofferenza mollare quella bella grafica!!) anke xke i trucchi ke son usciti dopo un pò comunque non mi funzionavano. a proposito, parlando di trucchi, anke colin mcrae rally 04 ha lo stesso tipo di trucchi, servono dei codici univoci x ogni copia del gioco come in toca e sono a pagamento ma fortunatamente qua e la ho trovato un qualcosa ke li crea da sè, non molto legale xò forse anke legittimo dopo 50€ già sborsati no? ma questo è un discorso a parte anke se prima o poi uno ke non riesce ad andare avanti inevitabilmente fa uso dei cheats xò in alcuni casi si rovina il gioco e quindi xke pagare x trucchi ke uso una volta e poi disinstallo completamente il gioco come ho fatto x rally 04?tutte le auto, tutti i tracciati e pezzi speciali, qualke garetta tanto x vedere e poi disinstallo. altro gioco ke odio ma anke amo è counter strike, quanto mi riesco ad arrabbiare quando uno qualsiasi spara un colpo e mi fa secco all'istante, forse troppo esagerato? forse troppo realistico? forse troppo bravo lui?mah! (ok è anke un fatto di banda in upload ma 256kbit non bastano?)
in sostanza quel ke voglio dire è ke i gioki, tutti i gioki anke quelli di vera e propria simulazione (tranne magari flight e train simulator)dovrebbero avere nell'anima un pò di arcade. a menokè uno non vada a cercare una simulazione, il gioco deve essere divertente, arcade ma non necessariamente al 100%!(ben bilanciato world racing, e soprattutto modificabile a piacere. veramente ottimo lavoro!!) altrimenti ke svago sarebbe frustrati davanti il monitor dopo 2 minuti di gioco?
ok, è anke una questione di abilità, principalmente di abilità! far cry è difficilissimo, senza trucchi, parlo solo il god, non l'avrei mai finito!!
Mio dio! Ma i ragazzi a vent'anni scrivono così?
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
http://forumtgmonline.futuregamer.it...zanichelli.gif
buh! vent'anni non ho e comunque Dio si scrive con la maiuscola!!!!!!!!!!!! parla parla.... http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
in linea di principio preferisco i giochi in cui nulla è regalato http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif se non altro per la soddisfazione di riuscire a superare con le proprie forze un punto particolarmente ostico...se proprio ci devono essere delle facilitazioni, preferisco siano ben nascoste, che non siano un deus ex machina che arriva annunciato dalle trombe del giudizio in stile DnD http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif certo, poi dipende anche dal tipo di gioco, in un fps se giungo in una stanza ricolma di medikit che però non ha una sua logica nell'architettura del luogo ma è messa lì giusto come ostentato "punto di ristoro" mi perdo una parte della "magia" e del divertimento http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif (per continuare il paragone, è come la "provvidenziale" stanza in DnD dove -guarda caso!- si trovano le pozioni che servono in quel momento http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/azz.gif )
in un platfom magari non dà così tanto fastidio, ma dipende tutto da come è implemetata la cosa...insomma, non voglio "spintarelle" che mi facciano sentire un incapace, ma se proprio ci devono essere, che siano fatte in maniera tale che non me ne accorga http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif "fesso ma contento", non "cornuto e mazziato" http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
hardstyler ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:57
Citazione:
ilgrillo ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:44
Citazione:
hardstyler ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:21
Sono dalla tua! facendo un esempio TOCA RACE DRIVER 2 THE ULTIMATE RACING SIMULATION. l'ho comprato e l'ho giocato tanto ma mi son fermato alle gare tipo nascar, non riuscivo + ad andare avanti e lo giocavo al livello + facile, ma difficile forse troppo x questa difficoltà e x me. cos'ho fatto? l'ho mollato e in seguito venduto(ke sofferenza mollare quella bella grafica!!) anke xke i trucchi ke son usciti dopo un pò comunque non mi funzionavano. a proposito, parlando di trucchi, anke colin mcrae rally 04 ha lo stesso tipo di trucchi, servono dei codici univoci x ogni copia del gioco come in toca e sono a pagamento ma fortunatamente qua e la ho trovato un qualcosa ke li crea da sè, non molto legale xò forse anke legittimo dopo 50€ già sborsati no? ma questo è un discorso a parte anke se prima o poi uno ke non riesce ad andare avanti inevitabilmente fa uso dei cheats xò in alcuni casi si rovina il gioco e quindi xke pagare x trucchi ke uso una volta e poi disinstallo completamente il gioco come ho fatto x rally 04?tutte le auto, tutti i tracciati e pezzi speciali, qualke garetta tanto x vedere e poi disinstallo. altro gioco ke odio ma anke amo è counter strike, quanto mi riesco ad arrabbiare quando uno qualsiasi spara un colpo e mi fa secco all'istante, forse troppo esagerato? forse troppo realistico? forse troppo bravo lui?mah! (ok è anke un fatto di banda in upload ma 256kbit non bastano?)
in sostanza quel ke voglio dire è ke i gioki, tutti i gioki anke quelli di vera e propria simulazione (tranne magari flight e train simulator)dovrebbero avere nell'anima un pò di arcade. a menokè uno non vada a cercare una simulazione, il gioco deve essere divertente, arcade ma non necessariamente al 100%!(ben bilanciato world racing, e soprattutto modificabile a piacere. veramente ottimo lavoro!!) altrimenti ke svago sarebbe frustrati davanti il monitor dopo 2 minuti di gioco?
ok, è anke una questione di abilità, principalmente di abilità! far cry è difficilissimo, senza trucchi, parlo solo il god, non l'avrei mai finito!!
Mio dio! Ma i ragazzi a vent'anni scrivono così?
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
http://forumtgmonline.futuregamer.it...zanichelli.gif
buh! vent'anni non ho e comunque Dio si scrive con la maiuscola!!!!!!!!!!!! parla parla....
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
OT:
Sei nato nel 1984.
La "d" è volutamente minuscola. Si usa fare così in questi casi perché la "d" maiuscola avrebbe inteso il dio della religione cattolica. Sarebbe stata in pratica una bestemmia. E' solo una questione di forma. Il senso comunque è quello. Il dio in questo caso rimane paradossalmente generico.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
In rete gioco (giocavo) solo a IL2 e derivati, in cui la rete di sicurezza non esiste di default... Figuriamoci se la vado a cercare con l'inganno in una cosa che ho scelto io. Te l'ho detto, dipende dall'elemento che determina la difficoltà.
Se è sensato, preferisco non averla (primi livelli di Project IGI, da orgasmo); se è insensato, imbragatura di sicurezza (Project IGI dopo il respawn dei soldati in piena vista), senza pietà.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
Quote:
hardstyler ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:57
ilgrillo ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:44
hardstyler ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:21
Sono dalla tua! facendo un esempio TOCA RACE DRIVER 2 THE ULTIMATE RACING SIMULATION. l'ho comprato e l'ho giocato tanto ma mi son fermato alle gare tipo nascar, non riuscivo + ad andare avanti e lo giocavo al livello + facile, ma difficile forse troppo x questa difficoltà e x me. cos'ho fatto? l'ho mollato e in seguito venduto(ke sofferenza mollare quella bella grafica!!) anke xke i trucchi ke son usciti dopo un pò comunque non mi funzionavano. a proposito, parlando di trucchi, anke colin mcrae rally 04 ha lo stesso tipo di trucchi, servono dei codici univoci x ogni copia del gioco come in toca e sono a pagamento ma fortunatamente qua e la ho trovato un qualcosa ke li crea da sè, non molto legale xò forse anke legittimo dopo 50€ già sborsati no? ma questo è un discorso a parte anke se prima o poi uno ke non riesce ad andare avanti inevitabilmente fa uso dei cheats xò in alcuni casi si rovina il gioco e quindi xke pagare x trucchi ke uso una volta e poi disinstallo completamente il gioco come ho fatto x rally 04?tutte le auto, tutti i tracciati e pezzi speciali, qualke garetta tanto x vedere e poi disinstallo. altro gioco ke odio ma anke amo è counter strike, quanto mi riesco ad arrabbiare quando uno qualsiasi spara un colpo e mi fa secco all'istante, forse troppo esagerato? forse troppo realistico? forse troppo bravo lui?mah! (ok è anke un fatto di banda in upload ma 256kbit non bastano?)
in sostanza quel ke voglio dire è ke i gioki, tutti i gioki anke quelli di vera e propria simulazione (tranne magari flight e train simulator)dovrebbero avere nell'anima un pò di arcade. a menokè uno non vada a cercare una simulazione, il gioco deve essere divertente, arcade ma non necessariamente al 100%!(ben bilanciato world racing, e soprattutto modificabile a piacere. veramente ottimo lavoro!!) altrimenti ke svago sarebbe frustrati davanti il monitor dopo 2 minuti di gioco?
ok, è anke una questione di abilità, principalmente di abilità! far cry è difficilissimo, senza trucchi, parlo solo il god, non l'avrei mai finito!!
Mio dio! Ma i ragazzi a vent'anni scrivono così?
buh! vent'anni non ho e comunque Dio si scrive con la maiuscola!!!!!!!!!!!! parla parla....
Hai ragione, Dio si scrive con la maiuscola, ma "perché" non si scrive xké! Figli degli sms! http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Senza offesa, naturalmente!
Per quanto riguarda la difficoltà dei giochi dipende molto dalle situazioni. In giochi come Rainbow Six mi sembra giusto morire per uno solo colpo ben piazzato, se ammazzo un terrorista perché incautamente ha alzato la testa mi sembra giusto perire se commetto lo stesso errore. In un gioco di corse se il vantaggio, mio, del computer o di un avversario umano é abissale un aiuto per ricuperare mi stà anche bene, però me lo devo sudare e non deve essere eccessivo.
Se poi si parla di simulazioni il discorso é diverso, si simula la realtà e nella realtà nessuno ti aspetta. In genere preferisco i giochi dove si può regolare la difficoltà perché, a dipendenza del momento, posso avere voglia e tempo per mettermi alla prova o magari preferisco qualcosa di più facile ed immediato.
Saluti
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
Luas ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 10:19
Hai ragione, Dio si scrive con la maiuscola
Cito testualmente dal Garzanti 2005 http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/teach.gif
Citazione:
Quote:
(si scrive di norma con l'iniziale maiuscola, tranne in alcun loc. pop. nelle quali il valore religioso è assai attenuato)
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/wave.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
[quote title=hardstyler ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:57]OT vorrei sottolineare la sintassi di questa frase... http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
evviva le nuove generazioni!
Fine OT
personalmente odio i cheat non li uso mai.
in ogni caso per me un gioco quando è più difficile, ben venga!
so che CoD nei primi tre livelli di difficoltà è pieno di medikit, per questo l'ho giocato nell ultima modalità!
anche se ho poco tempo, causa lavoro, e non riesco a finire un livello tutto in una soffiata, non riesco ad eliminare un boss e devo aspettare il giorno dopo sono contento;
per i semplice fatto che preferisco che un gioco duri molto a causa di alcune difficoltà, midiverto di più ( a meno che una situazione non diventi frustrante! http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif ) se un gioco è più difficile e non voglio aiuti di nessun genere.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
credo che il grillo ci abbia più o meno azzeccato.
nel momento in cui ci rifiutiamo di adeguarci ad un determinato livello di difficoltà, è perchè la nostra esigenza di divertimento è cambiata.
quando i vg arrivano ad occupare una piccola fetta della tua giornata, viene a mancara la voglia di applicarsi come un tempo, dando così spazio a quei giochi complessi ma al tempo stesso aventi una curva di apprendimento molto bassa.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
maxpay ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 10:43
credo che il grillo ci abbia più o meno azzeccato.
nel momento in cui ci rifiutiamo di adeguarci ad un determinato livello di difficoltà, è perchè la nostra esigenza di divertimento è cambiata.
quando i vg arrivano ad occupare una piccola fetta della tua giornata, viene a mancara la voglia di applicarsi come un tempo, dando così spazio a quei giochi complessi ma al tempo stesso aventi una curva di apprendimento molto bassa.
Dunque è possibile che la sindorme da "F9 - Loading..." che sta colpendo (quasi) tutti i giochi di nuova generazione (rientrano in questa categoria anche quelli di qualche anno fa) sia riconducibile anche all'allargamento del videogaming, attraverso la diffusione capillare della Playstation, a fasce di età più alte. Un gioco deve piacere anche ai single che tornando alle 20.00 a casa devono avere il tempo di cucinare, mettere i panni in sporchi in lavatrice, incontrare la dolce metà. I giochi per questo motivo hanno la necessità di essere poco impegnativi.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
ilgrillo ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 10:50
Dunque è possibile che la sindorme da "F9 - Loading..." che sta colpendo (quasi) tutti i giochi di nuova generazione (rientrano in questa categoria anche quelli di qualche anno fa) sia riconducibile anche all'allargamento del videogaming, attraverso la diffusione capillare della Playstation, a fasce di età più alte. Un gioco deve piacere anche ai single che tornando alle 20.00 a casa devono avere il tempo di cucinare, mettere i panni in sporchi in lavatrice, incontrare la dolce metà. I giochi per questo motivo hanno la necessità di essere poco impegnativi.
esatto. con l'aggiunta di una "piccola" motivazione di carattere economico. un gioco che finisce presto è un gioco che si programma in tempi più brevi, permette un beta testing migliore (poichè si testa "poco" anzichè "molto" )e naturalmente predispone meglio il giocatore ad un nuovo acquisto.
un CoD lungo rende di meno di due CoD corti no?
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
ilgrillo ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 10:50
Citazione:
maxpay ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 10:43
credo che il grillo ci abbia più o meno azzeccato.
nel momento in cui ci rifiutiamo di adeguarci ad un determinato livello di difficoltà, è perchè la nostra esigenza di divertimento è cambiata.
quando i vg arrivano ad occupare una piccola fetta della tua giornata, viene a mancara la voglia di applicarsi come un tempo, dando così spazio a quei giochi complessi ma al tempo stesso aventi una curva di apprendimento molto bassa.
Dunque è possibile che la sindorme da "F9 - Loading..." che sta colpendo (quasi) tutti i giochi di nuova generazione (rientrano in questa categoria anche quelli di qualche anno fa) sia riconducibile anche all'allargamento del videogaming, attraverso la diffusione capillare della Playstation, a fasce di età più alte. Un gioco deve piacere anche ai single che tornando alle 20.00 a casa devono avere il tempo di cucinare, mettere i panni in sporchi in lavatrice, incontrare la dolce metà. I giochi per questo motivo hanno la necessità di essere poco impegnativi.
io gioco generalmente un'ora al giorno, altrimenti mia moglie mi sbatte fuori. http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
ma se in questa società sempre più veloce, anche i vg diventano anch'essi più veloci, più facili. la suspance di non eliminare un boss, di ucciderlo chissa quando, la voglia di sfida, le gocce di sudore mentre vieni travolto da un orda di mostri e hai soltanto 25 di vita, in poche parole, il divertimento.tutto cio che fine farà? un gioco cosa diventerà? si ridurrà alle parole crociate? non sarà più un appuntamento con il divertimento? ma solo un modo per scaricare la tensione, da fare solo quando non avrai nient'altro per la mente?
non credi che se i vg manterranno questa linea, il mondo videoludico non scomparira? (tralasciando il discorso economico)
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
maxpay ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 10:59
esatto. con l'aggiunta di una "piccola" motivazione di carattere economico. un gioco che finisce presto è un gioco che si programma in tempi più brevi, permette un beta testing migliore (poichè si testa "poco" anzichè "molto" )e naturalmente predispone meglio il giocatore ad un nuovo acquisto.
un CoD lungo rende di meno di due CoD corti no?
Una saggia considerazione. Stiamo sviscerando bene l'editoriale a quanto pare. http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
palumbro ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 11:03
ma se in questa società sempre più veloce, anche i vg diventano anch'essi più veloci, più facili. la suspance di non eliminare un boss, di ucciderlo chissa quando, la voglia di sfida, le gocce di sudore mentre vieni travolto da un orda di mostri e hai soltanto 25 di vita, in poche parole, il divertimento.tutto cio che fine farà? un gioco cosa diventerà? si ridurrà alle parole crociate? non sarà più un appuntamento con il divertimento? ma solo un modo per scaricare la tensione, da fare solo quando non avrai nient'altro per la mente?
non credi che se i vg manterranno questa linea, il mondo videoludico non scomparira? (tralasciando il discorso economico)
Il paradosso è questo:
Abbiamo voluto che il mercato del videogioco crescesse per soddisfare il bisogno di avere giochi sempre più belli. Ma gli interessi economici sono cresciuti alla stessa maniera (vedi lo sport che non è più sport). Difficile che qualche industriale del videogaming abbia un'intelligenza sufficiente (che invece esiste nell'appassionato) a capire di stare sì guadagnando, ma distruggendo allo stesso tempo sviluppi più complessi della piattaforma di gioco. Si preferisce battere il ferro finché è caldo. Guardate tutti i seguiti che impazzano in questi anni e che comunque vendono.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
certo, siamo drogati da una valanga di vg e non sappiamo più quello che compriamo.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
un vg deve avere la giusta difficoltà e curva di apprendimento...
non deve essere troppo facile, altrimenti finisce in 2 ore e ti incavoli (visto i i prezzi che girano)... ne troppo difficile, altrimenti rischiano la nuclearizzazione dopo la cinquantesima volta che devi rifare una cosa per colpa di un punto fatto difficile solo per far durare di più il gioco....
anche perchè un gioco non deve essere troppo corto ma neanche allungato artificialmente....
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
A me piacciono i giochi che mettono alla prova la mia abilità, però c'è da dire che a volte divento furioso quando non riesco a superare un certo punto...
l'ideale sarebbe che la difficoltà del gioco diminuisse all'aumentare dei tentativi.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
palumbro ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 11:03
ma se in questa società sempre più veloce, anche i vg diventano anch'essi più veloci, più facili. la suspance di non eliminare un boss, di ucciderlo chissa quando, la voglia di sfida, le gocce di sudore mentre vieni travolto da un orda di mostri e hai soltanto 25 di vita, in poche parole, il divertimento.tutto cio che fine farà?
e perchè mai dovrebbero scomparire? dove c'è un fenomeno di massa c'è sempre un fenomeno di nicchia. il mercato si sposta sempre in qualsiasi direzione. siamo in un epoca in cui se si possono guadagnare due lire, ci si affretta per guadagnarle (perchè tanto fra un pò saranno i piccioni a darci le briciole di pane).
e poi il divertimento è soggettivo. prendi gli adventure. ce ne sono sempre meno ma quei pochi ci sono.
Citazione:
Quote:
un vg deve avere la giusta difficoltà e curva di apprendimento...
il che è utopia pura a meno di non fare un beta testing massiccio, con beta tester di età e abilità varie. alla fine cmq hai sempre un risultato opinabile.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Strano, proprio ieri sera stavo pensando a questo.
Lancio Flat Out nell'intento di superare 5/6 piste, divertirmi a far volare il mio omino e spaccare un pò la mia Bullet ..
Dopo 15 minuti mi ritrovo ancora nella stessa pista che avevo lasciato una settimana fa (ho gli stessi problemi/esigenza del grillo http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif ). Passano 30 minuti e non riesco ad arrivare tra i primi 3.
Ma come? Una settimana fa sono avanzato da 0 a 30% del gioco in un paio d'ore e ora non riesco a piazzarmi in questa pista? Sono io a non saperci fare all'improvviso oppure la curva di difficoltà è salita vertiginosamente?
Morale della favola? Ho spento tutto e mi sono andato a vedere le pagelle di Ziliani.
Se non si era capito, sono per i giochi intermedi, nè frustranti nè troppo facili, poi dipende anche dal tipo di gioco, ognuno è portato per un genere credo, io per esempio negli fps non ho mai incontrato "parecchie" difficoltà ..
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Di solito gioco a difficolta normale (media) e se questa è troppo facile paso a difficolta alta o altissima. Se non sono capace di superare un punto sono capace di passrci ore.
Ricordo che a Hitman (il primo) ho giocato una missione 30 volte perima di passarla.
http://digilander.libero.it/RobMaN82/scheletri.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Dipende molto dal tipo di gioco...devo dire che in un racing-game diventa frustrante davvero non potersi permettere neanche un'imbardata senza il rischio di vedersi passare avanti tutto lo schieramento dei partenti. Negli FPS invece una buona IA sarebbe raccomandabile nei BOT, quantomeno perchè diventa gustoso cercare di andare avanti.
Un buon esempio è il single di COUNTER STRIKE, dove nei singoli scenari giocabili con le stesse modalità del gioco in Rete (quindi con dinamiche virtualmente infinite nei vari defuse o rescue) battere i BOT Terrorist a livello hard diventa un'impresa non da poco,considerato anche il livello infimo dei BOT amici nei primi livelli. Ai tre quarti del gioco purtroppo mi son dovuto fermare,vuoi per particolare incapacità da parte mia,vuoi per una mappa che non mi va giù,vuoi perchè spesso mi trovo a giocare da solo contro 7 Terrorists. Ma al passaggio di ogni singolo livello di quelli prima ho dovuto soffocare strillacci di gioia http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif ed in generale credo che in quel caso il livello sia dosato quasi alla perfezione.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
golem101 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:52
Dipende molto da cosa è determinata la difficoltà nel gioco
Quoto questi due loschi figuri http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif
Dopo aver finito Far Cry al livello "Realistico", aver trascorso anche un'ora a studiare un singolo livello per riuscire a superarlo senza morire e al primo tentativo, non posso che amare la sfida.
Tutto dipende, appunto, da cosa è data la difficoltà, in un HL2 ad esempio, mi sono sfrantummato i cosidetti in tutti quei punti dove la difficoltà di proseguire era dovuta alla "carica dei 101" che arrivavano uno in fila all'altro sempre ricostituendo le forze da goni direzione...
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
Mithrandir81 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 12:53
Tutto dipende, appunto, da cosa è data la difficoltà, in un HL2 ad esempio, mi sono sfrantummato i cosidetti in tutti quei punti dove la difficoltà di proseguire era dovuta alla "carica dei 101" che arrivavano uno in fila all'altro sempre ricostituendo le forze da goni direzione...
come osi tu misero mortale ad infangare un simile capolavoro? come ti permetti di parlar male di ciò che è sacro e immortale?
chi sei tu? cosa vuoi?
per stavolta passi....ma la prossima non ti azzardar nemmeno a toccare Pongo o Crudelia Demon http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
maxpay ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 13:29
Citazione:
Mithrandir81 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 12:53
Tutto dipende, appunto, da cosa è data la difficoltà, in un HL2 ad esempio, mi sono sfrantummato i cosidetti in tutti quei punti dove la difficoltà di proseguire era dovuta alla "carica dei 101" che arrivavano uno in fila all'altro sempre ricostituendo le forze da goni direzione...
come osi tu misero mortale ad infangare un simile capolavoro? come ti permetti di parlar male di ciò che è sacro e immortale?
chi sei tu? cosa vuoi?
per stavolta passi....ma la prossima non ti azzardar nemmeno a toccare Pongo o Crudelia Demon
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
ma lol! http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Sinceramente sto prendendo una "brutta piega! Nel senso che oramai cerco di giocare sempre al livello più difficile tanto che sono rimasto inchiodato a Ravenholm con la sola gravity gun e il piede di porco da più di un mese ormai! Ma alla fine so che vincerò io. Un passettino alla volta e con il giusto divertimento e la soddisfazione il gioco è fatto. Per questo il calcolo dei danni alla Far Cry o alla Vietcong mi piace molto mentre trovo un po' troppo facile Max Payne.
Per quanto riguarda i giochi di guida l'unico che mi ha garbato è stato il livello di Mafia!?!?!? Eh eh!
CIAO!!!
P.s. Stranamente mi sono trovato molto in difficoltà con Prince of Persia : Spirito Guerriero... http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
golem101 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 09:52
Dipende molto da cosa è determinata la difficoltà nel gioco: se sono io che sono incapace, se la sfida per quanto difficile ha un suo senso nel gioco, rete bassa, se non assente, grazie.
Hardcore player.
Se invece la difficoltà non è determinata da situazioni in cui si richiede abilità, pianificazione o semplicemente interpretare una situazione complessa, ma piuttosto da trucchetti meschini di design, allora rete alta.
E non mi faccio scrupoli nemmeno a cheattare con l'imbragatura di sicurezza.
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
Amen.
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Personalment, I like de gheims uer tu poi salvà quando te pà, tipo Splinter Sell.
Lu problem è che 'stu system di salvatagg mi spinge a ripetere decins of volts una action per raggiungere la perfection... (tipo non farsi mai ferire in un livel del suddetto Splinter Sell o try to finish a mission senza accuppà nissuno).
(I'm writing cussì bicos i'm imparing de Inglish! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/teach.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Mah, non so che dire. Nessuno di voi probabilmente ha giocato a Titus the Fox; Bart Simpsons VS the space invaders; Turrican 1 e 2; Blues Brothers e chi più ne ha più ne metta. Altro che rete di salvataggio, a quei tempi non sapevano manco cos'era. Si giocavano ore ed ore ed ore per passare dei livelli che erano a dir poco frustranti e nei quali solo sbagliando un piccolo saltino dovevi ricominciare da capo. Nessuno si ricorda il solvente di Maniac Mansion? Se lo usavi nel posto sbagliato addio fine del gioco! Eppure molti di questi sono stati capolavori (alcuni insuperati ancora oggi) e sono ricordati con piacere da molti! Credo che scalare il K2 e scalare la collina dietro casa non sia "divertente" allo stesso modo per un appassionato, lo stesso credo sia nei VG. Secondo me è giusto dedicarsi a pochi giochi lunghi, difficili ma divertenti piuttosto che tuffarsi in 250 giochi che divertono poco e finisconon subito. Al giorno d'oggi spendi 50 euro per acquistare Half Life 2 e ti dura 2 settimane (ma solo perchè non hai tempo per giocarci). Direi che sono cambiati i tempi e anche alcuni VG si sono adeguati ad essi (vedi il post di hardstyler: poco importa la grammatica e la sintassi, l'importante è scrivere in fretta e con la minore occupazione di spazio! Sons of SMS). Sicuramente l'esempio di Maniac Mansion era l'estremo opposto (e come tutti gli estremi non di certo positivo), ma però un pò di sana longevità e frustrazione dovrebbe tornare in auge nella "battaglia per la terra di Fretta".
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/wave.gif
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
in linea generale, più la rete è lontana, più aumenta la longevità: su Playstation c'era un bellissimo platform che si chiamava Klonoa, il quale era però troppo facile e si terminava dopo pochi giorni di gioco ... sempre su PSX c'era un bellissimo platform che si chiamava Rayman che era MALEDETTAMENTE difficile e non l'ho mai portato a compimento ... adesso, dopo tanti anni, klonoa è stato venduto e dimenticato, Rayman sta lì nella mia ludoteca a sbeffeggiarmi e provocarmi di inserirlo nel lettore CD con EpsxE sfidandomi a portarlo a termine (tanto sa che non lo farò mai)
Grand Prix Legends ha una curva di apprendimento terribilmente ampia e lunga e il rischio di abbandono per un novellino è altissimo, ma per chi supera questa fase, diventa un gioco di guida dal divertimento e dalla longevità praticamente infiniti...
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
headlong78 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 14:31
Mah, non so che dire. Nessuno di voi probabilmente ha giocato a Titus the Fox; Bart Simpsons VS the space invaders; Turrican 1 e 2; Blues Brothers e chi più ne ha più ne metta. Altro che rete di salvataggio, a quei tempi non sapevano manco cos'era. Si giocavano ore ed ore ed ore per passare dei livelli che erano a dir poco frustranti e nei quali solo sbagliando un piccolo saltino dovevi ricominciare da capo. Nessuno si ricorda il solvente di Maniac Mansion? Se lo usavi nel posto sbagliato addio fine del gioco! Eppure molti di questi sono stati capolavori (alcuni insuperati ancora oggi) e sono ricordati con piacere da molti! Credo che scalare il K2 e scalare la collina dietro casa non sia "divertente" allo stesso modo per un appassionato, lo stesso credo sia nei VG. Secondo me è giusto dedicarsi a pochi giochi lunghi, difficili ma divertenti piuttosto che tuffarsi in 250 giochi che divertono poco e finisconon subito. Al giorno d'oggi spendi 50 euro per acquistare Half Life 2 e ti dura 2 settimane (ma solo perchè non hai tempo per giocarci). Direi che sono cambiati i tempi e anche alcuni VG si sono adeguati ad essi (vedi il post di hardstyler: poco importa la grammatica e la sintassi, l'importante è scrivere in fretta e con la minore occupazione di spazio! Sons of SMS). Sicuramente l'esempio di Maniac Mansion era l'estremo opposto (e come tutti gli estremi non di certo positivo), ma però un pò di sana longevità e frustrazione dovrebbe tornare in auge nella "battaglia per la terra di Fretta".
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Quoto in pieno ... chi ha mai giocato a CAULDRON 2 ??? (capolavoro) o DANTE INFERNO ??? c'era da prendere il televisore a "tuzzi" !!!
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Scegliere l'altezza della rete sarebbe la soluzione migliore http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif
Ma se non fosse possibile (come in molti Gdr) preferirei fosse medio-bassa (quindi difficoltà medio-alta).
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Re: [07/02/2005] Come volete la rete, in alto o in basso?
Citazione:
headlong78 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 14:31
Mah, non so che dire. Nessuno di voi probabilmente ha giocato a Titus the Fox; Bart Simpsons VS the space invaders; Turrican 1 e 2; Blues Brothers e chi più ne ha più ne metta. Altro che rete di salvataggio, a quei tempi non sapevano manco cos'era. Si giocavano ore ed ore ed ore per passare dei livelli che erano a dir poco frustranti e nei quali solo sbagliando un piccolo saltino dovevi ricominciare da capo. Nessuno si ricorda il solvente di Maniac Mansion? Se lo usavi nel posto sbagliato addio fine del gioco! Eppure molti di questi sono stati capolavori (alcuni insuperati ancora oggi) e sono ricordati con piacere da molti! Credo che scalare il K2 e scalare la collina dietro casa non sia "divertente" allo stesso modo per un appassionato, lo stesso credo sia nei VG. Secondo me è giusto dedicarsi a pochi giochi lunghi, difficili ma divertenti piuttosto che tuffarsi in 250 giochi che divertono poco e finisconon subito. Al giorno d'oggi spendi 50 euro per acquistare Half Life 2 e ti dura 2 settimane (ma solo perchè non hai tempo per giocarci). Direi che sono cambiati i tempi e anche alcuni VG si sono adeguati ad essi (vedi il post di hardstyler: poco importa la grammatica e la sintassi, l'importante è scrivere in fretta e con la minore occupazione di spazio! Sons of SMS). Sicuramente l'esempio di Maniac Mansion era l'estremo opposto (e come tutti gli estremi non di certo positivo), ma però un pò di sana longevità e frustrazione dovrebbe tornare in auge nella "battaglia per la terra di Fretta".
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Amen reloaded http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif alla fine la soddisfazione nel passare un determinato livello è direttamente proporzionale alle imprecazioni usate nel tentativo http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif finire certe sezioni di Deus Ex o Hitman in condizioni proibitive era un orgasmo videoludico, così come la missione nel cantiere edile o quella nella villa in swat 3 http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif finirle senza nemmeno ferire un terrorista, un commilitone o un ostaggio mi ha portato via una settimana http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif