Visualizzazione Stampabile
-
[04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Dopo la magra figura fatta dalle console di nuova generazione allo scorso E3, la preoccupazione che il mondo dei videogiochi per PC potesse in qualche modo risentirne - dal punto di vista della pura potenza - è stata allontanata, se non definitivamente, quantomeno accantonata per un po'. Mentre PS3 e Revolution rimangono un'assoluta incognita, quel poco che si è visto per Xbox 360 non mi ha sconvolto più che tanto: grafica pompata, sì, ma nulla che non si faccia fatica a immaginare su PC nel giro di sei mesi, al massimo un anno.
Come ci ricorda un articolo su CNET.com, un'altra incognita pesa sul nostro povero computer: il prezzo di vendita delle console.
Non si sa quanto costeranno, perchè nessun produttore si è sbottonato in tal senso, ma si possono comunque fare delle stime: costruite e vendute praticamente sottocosto (gli utili si fanno con licenze e giochi venduti), un prezzo plausibile per PS3 e Xbox 360 si aggira intorno ai 400/500 dollari, un quarto di un PC ultrapompato. Con i 1500 restanti ci si può prendere un PC tranquillo per utilizzo domestico (internet, lavoro) da poche centinaia di dollari, e investire il resto in un bel HDTV e impianto home theatre.
Se poi ci mettiamo che la quasi totalità dei titoli annunciati nei prossimi mesi viene sviluppato per tutte le piattaforme, capite bene che quando si tratterà di spendere 500 € per la nuova scheda grafica o una PS3 nuova di pacca, gli indecisi saranno parecchi, me compreso.
E voi?
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Credo che con il SUpporto da parte delle consolle alle televisioni ad alta definizione, quest'ultime faranno un passo in avanti verso la "pulizia" e definizione del PC, perlomeno a chi piace guardare questi particolari.. anche se c'è da dire che quest'ultime non hanno ancora prezzi abbordabilissimi ai piu, parlando di Tv con risoluzioni minimo a 1024..
Dal canto mio pur le consolle avendo degli ottimi prezzi, e riunendo in un unico strumento multimediale da salotto, so gia che mi andra troppo stretta, e con una spesa di pari prezzo della consolle, ma anche meno mi permettera di avere sul gia esistente Pc tutto quel che posso desiderare e anche di piu legata alla ben piu versatilita e liberta dei PC
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
keiser ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:01
...capite bene che quando si tratterà di spendere 500 € per la nuova scheda grafica o una PS3 nuova di pacca, gli indecisi saranno parecchi, me compreso.
E voi?
Se avessi 500€ anche io sarei indeciso http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif. Detto questo, spero sinceramente che le vendite vadano a gonfie vele, cosicchè costringano il mercato dei pc ad aggiornarsi, come del resto è finora sempre successo http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
l'opzione "consol" non mi passa nemmeno per la testa... è un aggeggino che non mi attira (e non mi ha mai attirato) per nulla. proprio zero. e poi fa tanto "bambino paccioccoso che legge... " ah bei tempi! http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Secondo me non si può fare più di tanto il patagone consolle/PC perchè comunque raccolgono due fascie di persone completamente diverse. Chi in genere (parlo in generale quindi non vedetelo come fatto personale) utilizza giochi su pc non ha la consolle, e chi ha la consolle non utilizza il pc per giocare. Conosco molta gente che fa questo ragionamento. Poi tutti i bambini e le persone di età inferiore diciamo 14 anni per giocare utilizzano la maggior parte una consolle! Concludendo penso che la consolle sia più versatile, la porti in giro (a casa di un amico per organizzare tornei, la sposti di camera in camera, ecc..) mentre il PC (parlo del Desktop) è più statico, non puoi di punto in bianco spostare tutta la marcanzia da un posto ad un altro senza metterci quella mezz'ora buona. Quindi sti discorsi meglio il pc o la consolle non sa da farsi. CIAO
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
keiser ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:01
Dopo la magra figura fatta dalle console di nuova generazione allo scorso E3, la preoccupazione che il mondo dei videogiochi per PC potesse in qualche modo risentirne - dal punto di vista della pura potenza - è stata allontanata, se non definitivamente, quantomeno accantonata per un po'. Mentre PS3 e Revolution rimangono un'assoluta incognita, quel poco che si è visto per Xbox 360 non mi ha sconvolto più che tanto: grafica pompata, sì, ma nulla che non si faccia fatica a immaginare su PC nel giro di sei mesi, al massimo un anno.
Come ci ricorda un
articolo su CNET.com, un'altra incognita pesa sul nostro povero computer: il prezzo di vendita delle console.
Non si sa quanto costeranno, perchè nessun produttore si è sbottonato in tal senso, ma si possono comunque fare delle stime: costruite e vendute praticamente sottocosto (gli utili si fanno con licenze e giochi venduti), un prezzo plausibile per PS3 e Xbox 360 si aggira intorno ai 400/500 dollari, un quarto di un PC ultrapompato. Con i 1500 restanti ci si può prendere un PC tranquillo per utilizzo domestico (internet, lavoro) da poche centinaia di dollari, e investire il resto in un bel HDTV e impianto home theatre.
Se poi ci mettiamo che la quasi totalità dei titoli annunciati nei prossimi mesi viene sviluppato per tutte le piattaforme, capite bene che quando si tratterà di spendere 500 € per la nuova scheda grafica o una PS3 nuova di pacca, gli indecisi saranno parecchi, me compreso.
E voi?
si, vi piacerebbe eh pcisti hardcore? xbox360 a meno di 300 euro, altro che 500 dollari http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
non preoccupatevi, non c'è bisogno di ricredersi su ciò che si è detto per autoconvincersi, lo sapete che il pc ah sempre i suoi vantaggi sulla console, non c'è bisogno di fare tutto questo ambaradan. un editoriale così nn me lo sarei aspettato.
mi ricordo delle news del tipo "xbox360 mostra i muscoli" tutte concitate, e adesso cos'è, qualcuno è andato nel panico e bisogna sparargli delle balle per tranquillizzarlo? ma dai. Ma almeno dilla tutta, che il 360 non farà altro che incrementare le vendite di pc. mai sentito parlare di media center? di joypad compatibili longhorn?
che amarezza, ridurre tutto al prezzo... Mi aspettavo che il mondo del pc e quello della console grazie a xbox360 potessere finalmente fare il primo passo verso l'alleanza, e invece per colpa di zeloti come voi si sarà sempre in lotta.
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
amenotep ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:45
l'opzione "consol" non mi passa nemmeno per la testa... è un aggeggino che non mi attira (e non mi ha mai attirato) per nulla. proprio zero. e poi fa tanto "bambino paccioccoso che legge... " ah bei tempi!
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
si, mangia gli spinaci che diventi forte http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/consola.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Bella considerazione, proprio quello che penso anche io. Per mia esperienza come già detto nel post precedente non si può ridurre il tutto ad una discussione consolle si/consolle no. Ma bisogna analizzare quali sono i punti forti di ciascuna piattaforma. Io possiedo una xbox e una play 2 e un pc abbastanza potente da poter giocare in modo discreto con tutti i giochi nuovi. Beh siccome ho il pc con cui posso giocare, non devo giocare con la mia X? Poi per esempio posso usare il joypad della X sul pc e anche il suo bel telecomandino senza problemi. poi l'X è un computer a basso costo!!!
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
l'xbox360 costerà 300 dollari.....
www.play.com la vendono a 270£
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Io sono dell'idea che il PC resti LA piattaforma principe su cui giocare, per quattro diversi motivi:
1) con una console ci puoi giocare e basta, con un PC puoi fare letteralmente di tutto http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_razz.gif ;
2) i giochi di una specifica console, una volta esaurito il ciclo di vita di questa (leggi: escono le piattaforme di nuova generazione), al 99% delle possibilità non saranno compatibili con l'evoluzione della console originaria; al contrario, moltissimi VG "vecchi" sono giocabilissimi anche con PC recenti (e a me piace rigiocare ai classici! http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif );
3) I PC possono essere aggiornati in caso di bisogno, le console no; http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_razz.gif
4) chi ha detto che un "PC-ista" convinto debba per forza di cosa avere un PC ultramegafigo per giocare? Ci sono tanti gamers che conosco che, pur avendo appena comprato un pc nuovo negli ultimi 2 mesi, si sono accontentati di schede video quali una GeF 6200 o una GeF FX 5700, o di processori di fascia "bassa". http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
esatto, il vg nonè un senso unico in centro, è una rotonda vicino a piazza della vittoria. non so se mi sn spiegato.
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
certo che sarà un gran bel dilemma, fino ad oggi ho sempre optato per il pc (non ho nemmeno una console) ma sinceramente mi sto scocciando di comprare pezzi hardware costosissimi e rivenderli dopo poco tempo a 4 cents. chissà che questa non sia la volta buona che io passi al lato "consolesco" del videoludo http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
Baddo ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 11:32
esatto, il vg nonè un senso unico in centro, è una rotonda vicino a piazza della vittoria. non so se mi sn spiegato.
Quoto al 100% http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Intanto qualcuno mi dia 500€, poi vi faccio sapere...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
come già ho detto:
300, non 500!
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
lucatarik ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 11:50
come già ho detto:
300, non 500!
Tu dammene 500, il resto... mancia...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Ben vengano, io amo i videogames in primis e non asiterò nel limite del possible, a prendermi anche le future console. Utilizzo i PC da tempi memorabili, stesso discorso per le console, credo che non abbia senso creare una diatriba PC/Console perchè non giova a nesseuno.
Il PC/Amiga im regalo' Monkey Island, la console Mario e Sonic, a me basta questo.
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
Baddo ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 11:19
Citazione:
keiser ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:01
Dopo la magra figura fatta dalle console di nuova generazione allo scorso E3, la preoccupazione che il mondo dei videogiochi per PC potesse in qualche modo risentirne - dal punto di vista della pura potenza - è stata allontanata, se non definitivamente, quantomeno accantonata per un po'. Mentre PS3 e Revolution rimangono un'assoluta incognita, quel poco che si è visto per Xbox 360 non mi ha sconvolto più che tanto: grafica pompata, sì, ma nulla che non si faccia fatica a immaginare su PC nel giro di sei mesi, al massimo un anno.
Come ci ricorda un
articolo su CNET.com, un'altra incognita pesa sul nostro povero computer: il prezzo di vendita delle console.
Non si sa quanto costeranno, perchè nessun produttore si è sbottonato in tal senso, ma si possono comunque fare delle stime: costruite e vendute praticamente sottocosto (gli utili si fanno con licenze e giochi venduti), un prezzo plausibile per PS3 e Xbox 360 si aggira intorno ai 400/500 dollari, un quarto di un PC ultrapompato. Con i 1500 restanti ci si può prendere un PC tranquillo per utilizzo domestico (internet, lavoro) da poche centinaia di dollari, e investire il resto in un bel HDTV e impianto home theatre.
Se poi ci mettiamo che la quasi totalità dei titoli annunciati nei prossimi mesi viene sviluppato per tutte le piattaforme, capite bene che quando si tratterà di spendere 500 € per la nuova scheda grafica o una PS3 nuova di pacca, gli indecisi saranno parecchi, me compreso.
E voi?
si, vi piacerebbe eh pcisti hardcore? xbox360 a meno di 300 euro, altro che 500 dollari
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
non preoccupatevi, non c'è bisogno di ricredersi su ciò che si è detto per autoconvincersi, lo sapete che il pc ah sempre i suoi vantaggi sulla console, non c'è bisogno di fare tutto questo ambaradan. un editoriale così nn me lo sarei aspettato.
mi ricordo delle news del tipo "xbox360 mostra i muscoli" tutte concitate, e adesso cos'è, qualcuno è andato nel panico e bisogna sparargli delle balle per tranquillizzarlo? ma dai. Ma almeno dilla tutta, che il 360 non farà altro che incrementare le vendite di pc. mai sentito parlare di media center? di joypad compatibili longhorn?
che amarezza, ridurre tutto al prezzo... Mi aspettavo che il mondo del pc e quello della console grazie a xbox360 potessere finalmente fare il primo passo verso l'alleanza, e invece per colpa di zeloti come voi si sarà sempre in lotta.
Secondo me non hai capito un ciufolo...
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Il mio dilemma!
E' da un po' che ci penso, e credo che farò il grande passo... Abbandono il pc al suo destino (per navigare/scrivere va bene anche un pc di adesso senza aggioramenti per 3/4 anni se non di più!) e mi prendo una console per giocare! Costa come una scheda video di media potenza per pc...
E i giochi? E' vero, non si trovano le offertone dei giochi budget per pc a 4.90 o 9.90, ma si possono sempre comprare usati no?
Al massimo mi prendo console più Mac (magari mini! http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif )!
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Il problema stavolta e da vedere anche in base ai giochi in sviluppo dato che il 90% dei giochi che si vedono per pc sono
multipiattaforma alla fine un utente pc spende molto di più per giocare gli stessi giochi ad una risoluzione più alta, e ciò in futuro con l'hdtv non sarà più una differenza marcata, d'altronde è
vero che il pc e più flessibile e può fare di tutto, ma per quale motivo si aggiorna il computer se non per far girare meglio i giochi. Il fatto di non usare hardware non recente non significa nulla certo si spende di meno ma si è costretti a rinunciare a del dettaglio quindi ci si trova con grafica più simile ad una console spendendo più o meno quanto l'acuisto della stessa. Senza contare che i problemi di manutenzione che un pc ludico richiede per offrire il massimo. Con cio non voglio dire che odio il pc sto divorando gothic2 alla grande, il punto che si deve porre chi sviluppa per computer è trovare il modo di farci trovare una giustificazione per i soldi spesi in più sul pc ,altrimenti si prende una console e pace. Questi motivi possono essere l'online. O
mod ed editor che su console dubito si paleseranno nel breve termine nella stessa intensità che c'è sul pc.
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Mi trovo perfettamente daccordo col keiser.. ma cambierei la distribuzione dei 2000€ così:
300€ x-box360
100€ un bel volante
100€ accessori, come una tastiera e mouse per la x.box
restanti 1500€ VANCANZE... donne, sole, donne, spiaggia, donne, surf, donne, alcol, donne, dance, donne.. ah, forse non l'ho detto.. donne... http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
E chi dice che devo per forza spendere 500 euro per una scheda video. Ne spendo 200 e sono già contento.
Poi preferisco aggiornare un pc con cui posso fare milioni di cose oltre a giocare invece di spendere 500 euro su una console appena uscita...quando il prezzo calerà forse potrei farci un pensierino.
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
montex82 ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 12:56
Il problema stavolta e da vedere anche in base ai giochi in sviluppo dato che il 90% dei giochi che si vedono per pc sono
multipiattaforma alla fine un utente pc spende molto di più per giocare gli stessi giochi ad una risoluzione più alta, e ciò in futuro con l'hdtv non sarà più una differenza marcata, d'altronde è
vero che il pc e più flessibile e può fare di tutto, ma per quale motivo si aggiorna il computer se non per far girare meglio i giochi. Il fatto di non usare hardware non recente non significa nulla certo si spende di meno ma si è costretti a rinunciare a del dettaglio quindi ci si trova con grafica più simile ad una console spendendo più o meno quanto l'acuisto della stessa. Senza contare che i problemi di manutenzione che un pc ludico richiede per offrire il massimo. Con cio non voglio dire che odio il pc sto divorando gothic2 alla grande, il punto che si deve porre chi sviluppa per computer è trovare il modo di farci trovare una giustificazione per i soldi spesi in più sul pc ,altrimenti si prende una console e pace. Questi motivi possono essere l'online. O mod ed editor che su console dubito si paleseranno nel breve termine nella stessa intensità che c'è sul pc.
Be spendere di piu per i giochi con il Pc nn direi proprio, gli ultimissimi giochi Stronghold2 Actof warli ho comprati a 30 € entrambi circa, Gothich lo trovi nuovo a 10 € 3 giochi al prezzo di un gioco x consolle quasi,
La scusa che si usa sempre, nel dire che il pc vien vecchio subito, non è vero, piuttosto si aggiorna sempre, http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif
Per farti un Esempio Morrowind l'ho giocato benissimo quando uscito su un P1000 con geffo4 e benissimo intendo che quando l'ho vistogirare su X-box su tv,l e differenze di dettaglio ceran eccome, insomma con hardware di 2 anni piu vecchio...
Ora sul P1000 con RADY 9800 pro ci gira NFS2 Battaglia per la terra di mezzo, senza problemi sempre a 1024..
Io son dell'idea che se hai un PC decente a livello ram procio,
e un economico 2,5 Ghz lo è, Con 200 300 € ti prendi una signora scheda, che nn avra nulla da invidiare alle prox uscite...
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
mah.
io continuo ad avere un pc aggiornato solo x questioni di lavoro.
se fosse per il "ludo", mi sarei fermato ad un p3 800MhZ (che invece ho lasciato ai miei fratelli, e che con tale pc continuano a giocare anche a giochi discretamente recenti).
il problema del pc, PER ME, è che esistono poche KillerApp.
Non ci sono + così tanti giochi che mi stimolano, e che vengono sviluppati su pc.
Nell'ultimo anno, solo il buon HL2 (buono e non ottimo titolo).
Per il resto... avventure grafiche mediocri...gdr oramai quasi inesistenti (dove sono finiti i baldur's gate, fallout, e co che solo qualche anno fa infestavano i nostri pc regalandoci grandi emozioni?).
Certo, poi con il pc ci ascolto la musica, ci guardo i film, ci faccio montaggio video, scrivo, leggo, mando email, disegno... tutte cose che tra l'altro tra 3-4 anni farò con un palmare (molte le faccio già con un palmare...).
Ma se la sera devo decidere con cosa giocare SICURAMENTE accenderò una console.
A meno che io non voglia divertirmi a rispolverare MI2.
Ma in quel caso, mi metto a letto ed uso il PocketPc, per il quale ho speso 200 euro.
E non il pc per il quale ne ho spesi 2000...
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
McAND ha scritto sab, 04 giugno 2005 13:18
Citazione:
montex82 ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 12:56
Il problema stavolta e da vedere anche in base ai giochi in sviluppo dato che il 90% dei giochi che si vedono per pc sono
multipiattaforma alla fine un utente pc spende molto di più per giocare gli stessi giochi ad una risoluzione più alta, e ciò in futuro con l'hdtv non sarà più una differenza marcata, d'altronde è
vero che il pc e più flessibile e può fare di tutto, ma per quale motivo si aggiorna il computer se non per far girare meglio i giochi. Il fatto di non usare hardware non recente non significa nulla certo si spende di meno ma si è costretti a rinunciare a del dettaglio quindi ci si trova con grafica più simile ad una console spendendo più o meno quanto l'acuisto della stessa. Senza contare che i problemi di manutenzione che un pc ludico richiede per offrire il massimo. Con cio non voglio dire che odio il pc sto divorando gothic2 alla grande, il punto che si deve porre chi sviluppa per computer è trovare il modo di farci trovare una giustificazione per i soldi spesi in più sul pc ,altrimenti si prende una console e pace. Questi motivi possono essere l'online. O mod ed editor che su console dubito si paleseranno nel breve termine nella stessa intensità che c'è sul pc.
Be spendere di piu per i giochi con il Pc nn direi proprio, gli ultimissimi giochi Stronghold2 Actof warli ho comprati a 30 € entrambi circa, Gothich lo trovi nuovo a 10 € 3 giochi al prezzo di un gioco x consolle quasi,
La scusa che si usa sempre, nel dire che il pc vien vecchio subito, non è vero, piuttosto si aggiorna sempre,
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif
Per farti un Esempio Morrowind l'ho giocato benissimo quando uscito su un P1000 con geffo4
e benissimo intendo che quando l'ho vistogirare su X-box su tv,l e differenze di dettaglio ceran eccome, insomma con hardware di 2 anni piu vecchio...
Ora sul P1000 con RADY 9800 pro ci gira NFS2 Battaglia per la terra di mezzo, senza problemi sempre a 1024..
Io son dell'idea che se hai un PC decente a livello ram procio,
e un economico 2,5 Ghz lo è, Con 200 300 € ti prendi una signora scheda, che nn avra nulla da invidiare alle prox uscite...
ma la tua configurazione non è:
Citazione:
Quote:
Picchio:Case nero finestrato 450W CoolerMaster noise killer - Asus P4C800 lan - P4 2,8 ghz 800FSB - 1 Giga4 X 256 mb 400mhz - HDD: WD RAPTOR 72G - Maxtor 160G Sata Maxtor 120 eide - Ati X800 PRO - Scheda Tv - SB Audigy2 Zx - Monitor Philips 21" Crt -Gigaworks 7,1 Wink
http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
non mi pare un hardware molto vecchio o molto economico, eh...
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
McAND ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 13:18
Citazione:
montex82 ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 12:56
Il problema stavolta e da vedere anche in base ai giochi in sviluppo dato che il 90% dei giochi che si vedono per pc sono
multipiattaforma alla fine un utente pc spende molto di più per giocare gli stessi giochi ad una risoluzione più alta, e ciò in futuro con l'hdtv non sarà più una differenza marcata, d'altronde è
vero che il pc e più flessibile e può fare di tutto, ma per quale motivo si aggiorna il computer se non per far girare meglio i giochi. Il fatto di non usare hardware non recente non significa nulla certo si spende di meno ma si è costretti a rinunciare a del dettaglio quindi ci si trova con grafica più simile ad una console spendendo più o meno quanto l'acuisto della stessa. Senza contare che i problemi di manutenzione che un pc ludico richiede per offrire il massimo. Con cio non voglio dire che odio il pc sto divorando gothic2 alla grande, il punto che si deve porre chi sviluppa per computer è trovare il modo di farci trovare una giustificazione per i soldi spesi in più sul pc ,altrimenti si prende una console e pace. Questi motivi possono essere l'online. O mod ed editor che su console dubito si paleseranno nel breve termine nella stessa intensità che c'è sul pc.
Be spendere di piu per i giochi con il Pc nn direi proprio, gli ultimissimi giochi Stronghold2 Actof warli ho comprati a 30 € entrambi circa, Gothich lo trovi nuovo a 10 € 3 giochi al prezzo di un gioco x consolle quasi,
La scusa che si usa sempre, nel dire che il pc vien vecchio subito, non è vero, piuttosto si aggiorna sempre,
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif
Per farti un Esempio Morrowind l'ho giocato benissimo quando uscito su un P1000 con geffo4
e benissimo intendo che quando l'ho vistogirare su X-box su tv,l e differenze di dettaglio ceran eccome, insomma con hardware di 2 anni piu vecchio...
Ora sul P1000 con RADY 9800 pro ci gira NFS2 Battaglia per la terra di mezzo, senza problemi sempre a 1024..
Io son dell'idea che se hai un PC decente a livello ram procio,
e un economico 2,5 Ghz lo è, Con 200 300 € ti prendi una signora scheda, che nn avra nulla da invidiare alle prox uscite...
Mi riferivo all'hardware per far girare i sudetti giochi non al prezzo degli stessi che semmai e decisamente più abbordabile e dimostra come certi giochi venduti come gothic 2 a 19.90 o anche max payne 2 a 34.90 possono dare davvero una spallata alla pirateria dilagante
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
ma secondo voi giocare con una console e con un pc e' la stessa cosa?
ma dai!
fate un lan party usando tastiera e mouse poi fatene uno con lo stesso gioco ma con il joipad....stessa cosa eh?
roma total war giocato col joipad deve essere una goduria, warcraft un delirio etc etc..
sono due periferiche di gioco differenti punto e basta!
ciao
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
Baddo ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 11:19
Citazione:
keiser ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:01
Dopo la magra figura fatta dalle console di nuova generazione allo scorso E3, la preoccupazione che il mondo dei videogiochi per PC potesse in qualche modo risentirne - dal punto di vista della pura potenza - è stata allontanata, se non definitivamente, quantomeno accantonata per un po'. Mentre PS3 e Revolution rimangono un'assoluta incognita, quel poco che si è visto per Xbox 360 non mi ha sconvolto più che tanto: grafica pompata, sì, ma nulla che non si faccia fatica a immaginare su PC nel giro di sei mesi, al massimo un anno.
Come ci ricorda un
articolo su CNET.com, un'altra incognita pesa sul nostro povero computer: il prezzo di vendita delle console.
Non si sa quanto costeranno, perchè nessun produttore si è sbottonato in tal senso, ma si possono comunque fare delle stime: costruite e vendute praticamente sottocosto (gli utili si fanno con licenze e giochi venduti), un prezzo plausibile per PS3 e Xbox 360 si aggira intorno ai 400/500 dollari, un quarto di un PC ultrapompato. Con i 1500 restanti ci si può prendere un PC tranquillo per utilizzo domestico (internet, lavoro) da poche centinaia di dollari, e investire il resto in un bel HDTV e impianto home theatre.
Se poi ci mettiamo che la quasi totalità dei titoli annunciati nei prossimi mesi viene sviluppato per tutte le piattaforme, capite bene che quando si tratterà di spendere 500 € per la nuova scheda grafica o una PS3 nuova di pacca, gli indecisi saranno parecchi, me compreso.
E voi?
si, vi piacerebbe eh pcisti hardcore? xbox360 a meno di 300 euro, altro che 500 dollari
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
non preoccupatevi, non c'è bisogno di ricredersi su ciò che si è detto per autoconvincersi, lo sapete che il pc ah sempre i suoi vantaggi sulla console, non c'è bisogno di fare tutto questo ambaradan. un editoriale così nn me lo sarei aspettato.
mi ricordo delle news del tipo "xbox360 mostra i muscoli" tutte concitate, e adesso cos'è, qualcuno è andato nel panico e bisogna sparargli delle balle per tranquillizzarlo? ma dai. Ma almeno dilla tutta, che il 360 non farà altro che incrementare le vendite di pc. mai sentito parlare di media center? di joypad compatibili longhorn?
che amarezza, ridurre tutto al prezzo... Mi aspettavo che il mondo del pc e quello della console grazie a xbox360 potessere finalmente fare il primo passo verso l'alleanza, e invece per colpa di zeloti come voi si sarà sempre in lotta.
faccio notare che lo scontro, da anni e anni, sia tra il mondo console al suo interno (chi si ricorda l'ultima console war? http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif ) e che noi PCisti siamo degli osservatori piuttosto distaccati dalle diatribe fra le varie piattaforme, visto che ciò che cambia nel mondo console arrivi al mondo PC di riflesso e sempre in ritardo, quando il PC invece è continuo movimento
quindi attento a dare degli zeloti a sproposito
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
mi faccio la stessa domanda da troppo tempo oramai
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
amenotep ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 10:45
l'opzione "consol" non mi passa nemmeno per la testa... è un aggeggino che non mi attira (e non mi ha mai attirato) per nulla. proprio zero. e poi fa tanto "bambino paccioccoso che legge... " ah bei tempi!
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
si bravo, adesso vai a giocare con la presa della corrente
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
No io non sono tra gli indecisi. Certo che se un bimbo vuole giocare e basta che si prenda la console, ma il PC oltre che a giocarci serve a mille altre cose, quindi tutta la vita un buon computer che ne un'"economica console".
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
ok, lo ammetto,quando ho visto alcuni screens dell xbox 360 (no, la play nn me ne frega niente anke se so ke ci sono + play in giro ke xbox)mi è venuta l'aquolina però è anche vero che non la comprerei mai vedi motivi by Fyrad:
1) con una console ci puoi giocare e basta, con un PC puoi fare letteralmente di tutto ;
2) i giochi di una specifica console, una volta esaurito il ciclo di vita di questa (leggi: escono le piattaforme di nuova generazione), al 99% delle possibilità non saranno compatibili con l'evoluzione della console originaria; al contrario, moltissimi VG "vecchi" sono giocabilissimi anche con PC recenti (e a me piace rigiocare ai classici! );
3) I PC possono essere aggiornati in caso di bisogno, le console no;
aggiungo però una cosa: gioco e giocherò sempre con mouse e tastiera!!! Odio i joypad!!!!
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Il più delle volte chi si oppone di principio alle console è un bambino pacioccoso, solo che pensa di non esserlo.
Anche i discorsi sulla versatilità del pc lasciano il tempo che trovano: se si parla di giochi si parla di giochi, non di altro.
Concordo con la posizione, tra l'altro ovvia, che vede semplicemente il pc e le console come due mondi solo in parte sovrapponibili.
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Al momento sono molto orientato a prendere sia le console nuove che il maxi PC nuovo, quando usciranno tutte le schede di prossima generazione Ati e Nvidia....
Ormai ho pianificato tutto.
A luglio maxi vincita al superenalotto da 20 milioni.
Sono ricco... http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
io non ci sto più a questa spesa indiscriminata per il pc: sono un PCista da quando avevo il 286 e avevo 4-5 anni fino ad ora, ho avuto di tutto PowerVR, 3dfx voodoo3000, e tutto quel che c'è stato fino ad ora
mi prendo una console next-gen (se la revolution supporta la lettura dei dvd-video e divx la prendo subito, altrimenti la xbox360) e il PC lo lascio all'ambito lavoro/studio, quando sarà vecchio di un'altro anno e mezzo gli cambio proc/memoria/sch.video a poco prezzo (è AGP) e tiro avanti per un'altro anno, poi probabilmentedopo un'altro anno e mezzo mi prendo un piccolo Mini-pc della shuttle e basta
tanto i videogiochi li fanno per tutte le piattaforme ormai
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
knymed ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 17:58
tanto i videogiochi li fanno per tutte le piattaforme ormai
sbagliato. La differenza sta proprio nei generi di gioco.
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Io non uso console per una pura questione di gusti... I miei generi preferiti sono FPS, RPG e MMORPG, sicuramente non generi che abbondano su console, soprattutto considerando che giocare ad un FPS con un joypad per me è la cosa poù scomoda del mondo...
Detto questo, sono molto aperto sull'argomento: trovo assurde queste lotte tra console e PC. Ognuno sceglie in base ai propri gusti e nulla vieta di giocare sia con il PC che con la console... Spezzo solo una lancia a favore del pc: costerà anche di più il Pc, però i giochi per console scendono intorno ai 30 euro dopo anni, quelli per PC dopo qualche mese li trovi spesso e volentieri già a meno di 20 euro..
-
Re: [04/06/2005] Quanto costa divertirsi?
Citazione:
QMatteoQ ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 18:09
Spezzo solo una lancia a favore del pc: costerà anche di più il Pc, però i giochi per console scendono intorno ai 30 euro dopo anni, quelli per PC dopo qualche mese li trovi spesso e volentieri già a meno di 20 euro..
concordo il pieno. Il prezzo medio dei giochi console, nessuno l'ha notato, è alto, più alto di quello dei giochi PC, e probabilmente si alzerà ancora con le next-gen
inoltre, i PCisti hanno a disposizione da diverso tempo una enorme quantità di giochi a prezzo budget, che si accresce di continuo