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[12/10/2005] Per una patch in più
Interessante il topic di discussione aperto su TweakGuides.com, che riguarda il mai risolto problema dei giochi che escono di fatto incompleti, dei quali spesso troviamo patch prima che arrivino sugli scaffali. Perchè avviene tutto questo, si chiede l'autore dell'articolo? La risposta è molto semplice, e pienamente condivisibile: perchè noi lasciamo che succeda.
Inutile, e molti di voi questo l'hanno sperimentato di persona, scrivere email al supporto tecnico o alla casa stessa, postare messaggi sui forum di mezzo mondo pieni di insulti e improperi, o aprire petizioni online. Illudersi che tutto questo serva a qualcosa è uno spreco di speranza, purtroppo.
Per i publisher sono molto, ma molto importanti - oserei dire cruciali - le vendite che si registrano nel cosiddetto "day one", il giorno in cui un gioco arriva sugli scaffali dei negozi.
Una via possibile - anche se non immediata - per cercare di cambiare un po' le cose, suggerisce l'articolo, è semplicemente quella di portare pazienza e prima di comprare un gioco aspettare l'uscita della prima "grossa" patch ufficiale.
In questo modo, oltre a risparmiarsi grandi seccature con crash e bug assortiti, si può intaccare il fatturato dell'azienda nelle prime settimane di vendita, quel tanto che basta perchè arrivi il messaggio (chiaro) che noi preferiamo un gioco completo ad uno finito per tre quarti, e che solo a quel punto "usciamo" i soldi.
Utopia? Impossibile riuscire ad aspettare? Una strada impercorribile?
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Personalmente aspetto mesi prima di comprare un gioco http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/KA.gif
Sia perchè compro budget, sia perchè non ho una macchina in grado di far girare gli ultimi usciti.
La cosa non mi tange. http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif
Ps: Primo!! http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
la proposta è assolutamente condivisibile. dovremmo dargli adeguata visibilità. però, Claudio, ora dicci, sincero: avresti aspettato ad acquistare il "tuo" Sin?
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
xam ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 12:00
la proposta è assolutamente condivisibile. dovremmo dargli adeguata visibilità. però, Claudio, ora dicci, sincero: avresti aspettato ad acquistare il "tuo" Sin?
intanto era sette anni fa o giù di lì, quando ancora non mi radevo... mica ho detto che è cosa facile, l'ansia di poter provare subito il gioco ti prende dentro...
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
keiser ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 12:02
Citazione:
xam ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 12:00
la proposta è assolutamente condivisibile. dovremmo dargli adeguata visibilità. però, Claudio, ora dicci, sincero: avresti aspettato ad acquistare il "tuo" Sin?
intanto era sette anni fa o giù di lì, quando ancora non mi radevo... mica ho detto che è cosa facile, l'ansia di poter provare subito il gioco ti prende dentro...
E l'ansia di stare per spendere 50 € per un prodotto che si bloccherà dopo due ore di gioco, quella non viene? http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/asd3.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Spezzando una lancia dall'altro lato della sponda, da sviluppatore posso dirvi che MAI si arriva al rilascio finale "la GOLD/FINAL" con il programma perfettamente funzionante. Questo non perchè ci si diverta a fare le cose male, ma, che sia un MEGA PUBLISHER o un clientuccio che vive sotto i ponti, hanno sempre tutti fretta e sembra che il mondo finisca se il prodotto non è pronto per la tal data.
MORALE: i programmi hanno bisogno delle path, e ringraziamo la banda larga, che in pochi minuti tutto si risolve.
fa-fa-fabio
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Ad essere onesto mi son chiesto anch'io perchè le software house dei videogame mettono in circolazione giochi pieni di bug http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif Un gioco che ho in mente ora e vanta più di 5 patch(o forse di più) è Painkiller. Insomma se il gioco esce un mese più tardi cosa cambia???L'hype creato intorno svanisce???Si perde interesse o credibilità???
A questo punto mi chiedo se in un gioco escono decine di patch che credibilità abbiano i programmatori!!!
A me è successo ad esempio ai tempi di soldier of fortune 2: double helix: ero arrivato ad un punto morto del gioco(la stanza di sam) in cui di regola,scoperto dopo la patch,dovevano uscire dei terroristi da dietro ad una vetrata....invece niente http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif L'ho disinstallaie credendo di essere un veri pivello, non potendo andare avanti,poi installando la gold patch, ecco risolti tutti i bug(almeno in migliaio) ed ecco che successivamente l'ho portato a termine http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
In conclusione: programmatori, software house , FATE il vostro lavoro a regola d'arte se non si chiede troppo e non fate sbattare la testa inutilmente!!!!!! http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_evil.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_evil.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_evil.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
la nostra e' una passione che si basa principalmente sull'hype, sulla tensione che precede l'uscita del gioco, per poi affievolirsi ed alle volte sparire subito dopo.
ma "NESSUNO" dara' mai voce o risalto a questa proposta.... perche' non conviene (!)
dopodomaniesceblack&white2......
ciao
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
soldier_of_fortune ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 12:10
[cut]Insomma se il gioco esce un mese più tardi cosa cambia???L'hype creato intorno svanisce???Si perde interesse o credibilità???
[aricut]
cosa cambia?
ogni giorno che passa alle sh diminuisce il margine di guadagno....quindi TU compri LORO ridono..............
ciao http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
temo che sia una proposta irrealizzabile: ciò richiederebbe un'elevata consapevolezza della questione in almeno la maggioranza assoluta degli utenti, cosa che non ci sarà probabilmente mai (pensate solo a tutti quelli che i giochi li comprano solo per poter dire agli amici che ce li hanno...).
Chi potrebbe organizzare un'iniziativa del genere? Il 5% dei videogiocatori (stima a occhio) che si informa su internet? E per quanto tempo potrebbe reggere in mancanza di risultati?
Sarò pessimista, ma le campagne di boicottaggio (alla fine di questo si tratterebbe) hanno effetti solo se nel frattempo ci si può rivolgere a delle alternative e sono massicciamente "coperte" dai media generalisti (caso nike e le scarpe fatte dai bambini, per esempio), altrimenti non funzionano.
Senza contare che, visto che i problemi saltano fuori solo DOPO aver installato, occorrerebbe attendere la prima grossa patch "a prescindere"; un comportamento del genere ci avrebbe, per esempio, privati di half life per quasi un anno (da novembre 98 a luglio 99, fino all'uscita della patch 10.11) e di quake3 per 7 mesi (da dicembre 99 a giugno 2000 point release 1.17)
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
aggiungo: e chi garantirebbe, in ogni caso, che dopo una "grossa" patch non si susseguano "piccoli" fix della patch suddetta?
Quindi non solo occorrerebbe attendere quella grossa, ma anche un altro po' di tempo per verificare che non ne escano a breve di successive (es. la 10.13 e 10.16 di halflife di cui sopra)
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
il fatto è che ormai certi titoli generano talmente tanto heppy
che se il gioco non viene rilasciato anche incompleto gli sviluppatori rischiano il linciaggio http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Mi chiedo una cosa.
Ma è peggio se il gioco esce in tempo, ma buggato ad alti livelli, come l'ultimo Tomb Raider, o se lo stesso gioco esce due mesi dopo la data di uscita prevista con tutte le cose al loro posto??
Secondo me far uscire un gioco ancora acerbo è un grosso colpo alla credibilità del produttore.
Sarebbe bello dare un messaggio importante a questi signori, non comprando il gioco subito.
Ma, alcune volte, mi acchiappa una giapponesite acuta e mi ritrovo quasi a fare la fila da mediaworld per comprare il gioco appena uscito.
Sigh......
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Io compro budget. E non perché non posso permettermi di più, solo perchè chiedono troppi soldi per quello che danno secondo me.
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
SeaR_Feror ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 12:35
il fatto è che ormai certi titoli generano talmente tanto heppy
che se il gioco non viene rilasciato anche incompleto gli sviluppatori rischiano il linciaggio
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif
volevi dire hype??? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
la mia esperienza personale con boiling point: un gioco che esce in piena fase di lavorazione, un giorno il publisher di è svegliato e ha detto "beeeeep, tempo scaduto, masterizzate 1 dvd con quello che avete e datemelo che inizio a impacchattarlo" intanto lavorate pure per fare quei 150-200 mega di patch che possono far sembrare il gioco anche solo lontanamente finito, così io intanto incasso in anticipo i soldi dei consumatori.
conseguenza: brothers in arms earned in blood stà ancora aspettando sullo scaffale del negozio in attesa di conferme che il gioco sia effettivamente completo e privo di bug clamorosi.
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Alcuni esempi, Battlefield 2 ci è voluta una patch da 175 mb per metterlo un po' apposto... UT2004 se vedete ne ha 6 di cui una settima che sta per essere rilasciata fra un po' di tempo... Splinter Cell 3 ne ha 4 di patch, FarCry pure lui non scherza... Questi sono i primi giochi che mi vengono in mente, ma l'esempio si può estendere anche ad altri... e anche quando le patch non fanno nulla (dicasi alcuni GTA come il 3 e anche San Andreas) cosa dobbiamo fare? Dobbiamo uccidere i programmatori del gioco o aspettare una nuova patch? Io aspetterei solo e soltanto qualche settimana in più per l'uscita del gioco senza problemi che averlo tutto buggato...
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
è una proposta impossibile
c'era chi ha venduto moglie e figli per comprare doom 3, chi ha fatto scorte nemmeno stesse per arrivare una guerra nucleare per giocare a half life 2, c'è chi ucciderebbe pur di giocare il coso più pubblicizzato della terra un giorno prima di tutti gli altri poveri mortali...
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
Hellfire ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 12:54
è una proposta impossibile
c'era chi ha venduto moglie e figli per comprare doom 3, chi ha fatto scorte nemmeno stesse per arrivare una guerra nucleare per giocare a half life 2, c'è chi ucciderebbe pur di giocare il coso più pubblicizzato della terra un giorno prima di tutti gli altri poveri mortali...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif
Straquoto. Certe cose non si possono cambiare nonostante la consapevolezza di essere presi per i fondelli (a volte).
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Fosse solo che escono quando sono ancora bacati...
quello che mi brucia è che anche dopo 3 patch rimangono uno stuolo di bug e che poi magari non escono altre pezze...
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Senza voler offendere nessuno prendo spunto dal messaggio quotato per dire che é proprio questa la mentalità che ci frega. Fino a quando ci sarà una sorta di gara al primo che compra il gioco, al primo che lo finisce e così via ci sarà sempre chi lo compra "incompleto" per il gusto d'averlo prima degli altri.
Ripeto che non é mia intenzione offendere nessuno e che c'é una sostanziale differenza tra il postare per primo e il comprare un gioco pieno di bug per primo. Io per primo faticherò ad aspettare che Civilization IV sia patchatto prima di comprarlo...
ciao
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
soldier_of_fortune ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 12:10
Ad essere onesto mi son chiesto anch'io perchè le software house dei videogame mettono in circolazione giochi pieni di bug
Perchè la gente gli compra lo stesso,in più ci sono delle scadenze da rispettare(vi ricordate in che razza di condizioni usci ultima9 solo per essere nei negozi a natale?).
Quando un gioco viene posticipato io sono contento!
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Io non ho mai avuto una console, ma mi chiedo se anche su PS2 o XBox i giochi escano cosi` pieni di bachi e problemi (che poi NON possono essere aggiustati in nessun modo). Porca paletta, una volta i beta tester erano gente pagata, ora invece sono paganti (e siamo noi http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_mad.gif ).
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
Nemesis88 ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 12:52
Alcuni esempi, Battlefield 2 ci è voluta una patch da 175 mb per metterlo un po' apposto... UT2004 se vedete ne ha 6 di cui una settima che sta per essere rilasciata fra un po' di tempo... Splinter Cell 3 ne ha 4 di patch, FarCry pure lui non scherza... Questi sono i primi giochi che mi vengono in mente, ma l'esempio si può estendere anche ad altri... e anche quando le patch non fanno nulla (dicasi alcuni GTA come il 3 e anche San Andreas) cosa dobbiamo fare? Dobbiamo uccidere i programmatori del gioco o aspettare una nuova patch? Io aspetterei solo e soltanto qualche settimana in più per l'uscita del gioco senza problemi che averlo tutto buggato...
Aggiungo Hidden and Dangerous 2: c'era un fastidioso bug che nn mi permetteva di concludere un livello del gioco (mancavano dei documenti su un tavolo).
Nn so quanto ho aspettato per la patch.
Da quella volta ho optato per i giochi budget (Riddick e Half Life 2 su tutti).
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
io posso capire i bachi per delle azione secondarie o particolari che un giocatore puo' fare, ma i bug per le azioni che il giocatore deve svolgere seguendo la trama principale del gioco proprio no.
se ci sta un baco del genere (com'era ad es. in vampire, stupendo gioco cmq) vuol dire che le mancanze sul controllo della qualita' sono state proprio gravi e ingiustificabili.
In ogni caso quanti sarebbero disposti ad aspettare di comprare un gioco che sognano da tempo fino all'uscita di una eventuale patch, con il rischio di stare in attesa per mesi e mesi? pochi direi.
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
Oceanmachine ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 13:35
Citazione:
soldier_of_fortune ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 12:10
Ad essere onesto mi son chiesto anch'io perchè le software house dei videogame mettono in circolazione giochi pieni di bug
Perchè la gente gli compra lo stesso,in più ci sono delle scadenze da rispettare(vi ricordate in che razza di condizioni usci ultima9 solo per essere nei negozi a natale?).
Quando un gioco viene posticipato io sono contento!
Tomb Raider: Angel of Darkness su PS2 era buggato davvero bene, c'era pure un bug che non ti permetteva di finirlo.
I programmatori della Core si erano impegnati molto.....
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Proposta eccelsa quella di aspettare la prima patch ufficiale e SOLO dopo acquistare il gioco. Altra proposta che troverei DOVEROSA , per chi gestisce riviste di giochi e scrive su di essi, togliere almeno 10 punti nel giudizio finale perchè non è giusto che un utente acquisti un prodotto per 50€ ed averlo incompleto.(lanciando un messaggio alle softwerhouse del tipo... l'avete finita di prendere in giro gli UTONTI? http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_razz.gif
Capito STAFF? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Il problema è grosso è complesso. A mio parere il primo problema è che le SH prevedono dei tempi d'uscita che spesso non possono essere rispettati in maniera decente, quest perchè programmano ancora prima di avere una bozza di codice già redatto in mano, quando ancora le bocce sono del tutto ferme.
Secondo punto di vista: come leggevo sopra, non esiste un programma che esce perfetto dai pc degli sviluppatori, ed è anche difficile trovare tutti i problemi in fase di debugging visti i tempi stretti. Quindi il buon costume dovrebbe essere quello di garantire che il bug non faccia crashare continuamente il pc o il gioco, preferendo magari concentrare eventuali errori o imperfezioni in quello che è la fisica del gioco (vedi la serie BF dove i parametri delle armi vengono modificati in qualche lato ad ogni patch).
In terzo luogo...esistono bug vistosi nelle demo (provate a farvi infortunare un giocatore nella demo di PES5 per credere), figuriamoci in 4 Giga circa di codice e immagini....per questo dico che la patch non deve essere visto assolutamente come qualcosa di negativo anzi...è chiaro che se se ne abusa come sistema AMPIAMENTE correttivo e puntuale per coprire magagne che dovevano già essere coperte sui dvd in vendita allora non va più bene.
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Beh, è quello che già faccio.
Già è difficilissimo che prenda un gioco a prezzo pieno, figuriamoci se, dopo aver cacciato 50 carte, devo pure aspettare mesi prima che il gioco diventi effettivamente giocabile http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Insomma, generalmente prima di effettuare l'acquisto mi informo bene su vari forum: se dovessero venir fuori problemi di stabilità, bug antipatici e così via, preferisco attendere pazientemente fino a quando la situazione non si sia assestata.
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
keiser ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 11:51
Utopia? Impossibile riuscire ad aspettare? Una strada impercorribile?
personalmente e' la strada che percorro da anni... aspetto che siano altri a fare il testing sui giochi (e sui sistemi operativi!!) http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
cmq credo sia importante sottolineare come quasi sempre la colpa non sia dei programmatori ma dei padroni del vapore che stabiliscono i tempi di uscita in base ai bilanci o alle convenienze piuttosto che rispetto alle reali necessita' del prodotto.
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Mi viene spontanea una domanda:
Secondo voi la pirateria contribuisce ad aumentare o a diminuire questo fenomeno? Che intacchi il fatturato delle società è innegabile, ma di contro proprio per questo fanno uscire in fretta i giochi per recuperare denaro.
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Mia modesta opinione penso di no, la pirateria (REATO) esiste e sempre esisterà si può solo ridurre la percentuale di essa , così come la corruzzione , la criminalità ecc. Piuttosto è insulso che facciano uscire un gioco in America o versione Usa a dicembre (per fare un esempio) e la versione Europea o in Italiano 5 mesi dopo. Assurdo !!!
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Non sono sicuro che una proposta così funzionerebbe. Mettiamo che fra una settimana esce il giocone di turno e nessuno lo compra al primo giorno: chi ci assicura che il publisher pagherà i programmatori per realizzare una patch e non decida invece di mandarli tutti a casa e dimenticarsi del gioco, ritenendolo un insuccesso clamoroso?
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Partendo dal presupposto che il gioco "perfetto" non uscirà mai, a meno che non ci siano 100000 beta-tester, io dico che ci sono patch e patch...
Ben vengano le patch che "rifiniscono" i particolari (es. armi leggermente sbilanciate,ecc.) o risolvono problemi minori che 500(?) beta tester non hanno trovato ma i 5000(?) giocatori si.
Un altro conto sono le Patch da 200 Mega che significano che il gioco è stato venduto incompleto.
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Secondo me se esce il gioco, ci stanno già lavorando da una settimana alla patch che mette a posto i bug, perchè spesso sono le SH che fanno stringere i tempi per l'uscita del gioco seppur incompleta..... vedi SWG LOL
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
l'idea della patch uscita pochi giorni dopo l'arrivo sugli scaffali da molto fastidio anche a me, ma in questo modo riescono ad avere un numero di gold tester (noi http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_mad.gif ) talmente grosso da poter trovare anche il più piccolo bug.
Il pc è fatto così: le probabilità che una scheda madre di marca x dia problemi con la scheda video y se usata con il sistema operativo z è veramente alta.
ovviamente tutto questo riguarda i giochi finiti, non quelli pubblicati in fretta per far contento il publisher
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
Citazione:
Li Mu Bai ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 16:22
Un altro conto sono le Patch da 200 Mega che significano che il gioco è stato venduto incompleto.
Per esempio Boiling Point. http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/mecry.gif
Oppure Vampire Bloodlines, o anche KOTOR2, gli esempi sono tanti.
O casi strani dipendenti credo dall'hardware, come Fable TLC (molti utenti hanno acquistato il gioco e non riescono neanche a farlo partire, se non con qualche "magheggio" in attesa della patch)...
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Re: [12/10/2005] Per una patch in più
[Toccatina parti basse ON]
E secondo voi perchè non è ancora uscito Duke Nukem Forever?
Quelli sono programmatori seri. Quando uscirà nel gioco non ci saranno Bug! Almeno nel codice del gioco, nel mio corpo credo di si e anche belli grossi...
[Toccatina parti basse OFF]