Ecco alfin il demo di questa promettente avventura in inglese: http://www.gamershell.com/download_12505 .shtml#Europe
Prendete, mangiatene tutti, e poi postate le vostre opinioni http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
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Ecco alfin il demo di questa promettente avventura in inglese: http://www.gamershell.com/download_12505 .shtml#Europe
Prendete, mangiatene tutti, e poi postate le vostre opinioni http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
Beh, ragazzuoli, da quanto ho visto non c'è di che essere entusiasti. In primis, il parlato è un disastro: sia il timbro che il recitato sono davvero scadenti. Sentire un potente drago con la voce di un adolescente fa storcere il naso. Anche la caratterizzazione dei personaggi, da quel poco che ho percepito, non è gran cosa. Venendo al gameplay, chiunque si aspetti una avventura con dei sani enigmi tradizionali "usa l'oggetto dell'inventario con...." rimarrà deluso. Quel paio di puzzle presenti nel demo sono un incrocio tra quelli di Syberia (2) e quelli di Myst: puzzle basati su giochi di luce, oggetti meccanici, rompicapo (uno, tra l'altro, vecchio come il cucco e già visto e rivisto in altri titoli)e così via. Infine, la grafica presenta fondali molto belli, ma statici e del tutto privi di interazione e personaggi pixellosi piuttosto mal realizzati e con pessime animazioni (gurdate come si piega sulle ginocchia la protagonista o certe pose del lupo).
boh.....mi aspettavo di meglio sinceramente, o forse sono un pò troppo esigente.
Peccato! Dagli screeb sembrava promettere bene! http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_sad.gif
Non so, non vorrei essere stato un pò troppo duro, ma l'impressione globale non è stata entusiasmante; sembra un prodotto un pò grezzo. Mi piacerebbe sentire altri pareri.
se avessi tempo proverei la demo.Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:33
Non so, non vorrei essere stato un pò troppo duro, ma l'impressione globale non è stata entusiasmante; sembra un prodotto un pò grezzo. Mi piacerebbe sentire altri pareri.
Adesso provo a scaricarla.
Ma toglimi una curiosità, gli enigmi sono tutti giochi di "tipo matematico" (tipo "harvest of souls" se hai presente altrimenti "shizm") oppure sono più semplificati, come quelli di still life?
Citazione:
NEO-GEO ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:42
se avessi tempo proverei la demo.Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:33
Non so, non vorrei essere stato un pò troppo duro, ma l'impressione globale non è stata entusiasmante; sembra un prodotto un pò grezzo. Mi piacerebbe sentire altri pareri.
Adesso provo a scaricarla.
Ma toglimi una curiosità, gli enigmi sono tutti giochi di "tipo matematico" (tipo "harvest of souls" se hai presente altrimenti "shizm") oppure sono più semplificati, come quelli di still life?
Direi decisamente tipo Still Life; come dicevo, una sorta di incrocio tra quelli di Syberia e quelli di Myst, ma di facili comprensione e soluzione. Non che in sè siano male, ma rimangono del tutto slegati col gioco ed aumentano il senso di staticità complessiva. Per ora ne ho trovati due, e non so come sia il resto, ma da una recensione on line ho letto che il livello complessivo è questo.
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gifCitazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 13:06
Citazione:
NEO-GEO ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:42
se avessi tempo proverei la demo.Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:33
Non so, non vorrei essere stato un pò troppo duro, ma l'impressione globale non è stata entusiasmante; sembra un prodotto un pò grezzo. Mi piacerebbe sentire altri pareri.
Adesso provo a scaricarla.
Ma toglimi una curiosità, gli enigmi sono tutti giochi di "tipo matematico" (tipo "harvest of souls" se hai presente altrimenti "shizm") oppure sono più semplificati, come quelli di still life?
Direi decisamente tipo Still Life; come dicevo, una sorta di incrocio tra quelli di Syberia e quelli di Myst, ma di facili comprensione e soluzione. Non che in sè siano male, ma rimangono del tutto slegati col gioco ed aumentano il senso di staticità complessiva. Per ora ne ho trovati due, e non so come sia il resto, ma da una recensione on line ho letto che il livello complessivo è questo.
Ciao.Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
Beh, ragazzuoli, da quanto ho visto non c'è di che essere entusiasti.
Ho comprato l'altro ieri Keepsake e prontamente ho lanciato il setup.
Non mi trovo, ihmo, molto d'accordo con i tuoi giudizi.
Mi spiego.
La traduzione è opera della JingleBell , e vanta la partecipazione di attori professionisti. Gli stessi che hanno doppiato anche i precedenti titoli PowerUp. Ritengo che questi abbiano saputo dare la giusta profondità al doppiaggio in particolar modo Claudio Moneta nel dare voce a Nathaniel, il padre di Celeste. Per quanto riguarda Zak, non darei per scontato la sua natura di Impavido Drago http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gifCitazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
In primis, il parlato è un disastro: sia il timbro che il recitato sono davvero scadenti. Sentire un potente drago con la voce di un adolescente fa storcere il naso.
Per quanto riguarda gli enigmi non ho provato la demo e quindi non conosco quali enigmi abbia proposto. Per il titolo completo posso assicurarti che la difficoltà è molto ben bilanciata ed in alcuni casi richiederà una buona dose di succo di meningi per risolvere l’enigma. Poi considerà che il genere “adventur” è uno dei più vecchi e che quindi difficilmente si potranno trovare enigmi in prima visione. Sottolineo invece la nota dolente del sistema di aiuti che rischia, se abusato, di privare della bellezza di portare a termine il rompicapo.Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
Venendo al gameplay, chiunque si aspetti una avventura con dei sani enigmi tradizionali "usa l'oggetto dell'inventario con...." rimarrà deluso. Quel paio di puzzle presenti nel demo sono un incrocio tra quelli di Syberia (2) e quelli di Myst: puzzle basati su giochi di luce, oggetti meccanici, rompicapo (uno, tra l'altro, vecchio come il cucco e già visto e rivisto in altri titoli)e così via.
Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
Infine, la grafica presenta fondali molto belli, ma statici e del tutto privi di interazione e personaggi pixellosi piuttosto mal realizzati e con pessime animazioni (guardate come si piega sulle ginocchia la protagonista o certe pose del lupo).
Ho trovato la grafica a fondali molto caratterizzata e non assolutamente statica. Anche qui però non sapendo cosa propone il demo la mia visione potrebbe non essere completa.
Le animazioni di Lydia mi sono sembrate per realizzate, anche nei movimenti degli abiti che si adattano alle posizioni assunte dal personaggio. Ti quoto invece per quanto riguarda alcune posizioni del lupo, soprattutto per la ripetitività che assumono per tutta la durata dell’avventura, anche quando questi ad un certo punto del gioco si trasformerà in un altro animale.
Boh….. forse si, ti sei dimostrato troppo esigente. Ti consiglio comunque, se il genere avventure ti piace l’acquisto. Vedrai che non te ne pentirai.Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
boh.....mi aspettavo di meglio sinceramente, o forse sono un pò troppo esigente.
Le mie restano comuque opinioni molto ihmo, quindi ......
Chris73 http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/wave.gif
Citazione:
Chris73 ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 01:03
Ciao.Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
Beh, ragazzuoli, da quanto ho visto non c'è di che essere entusiasti.
Ho comprato l'altro ieri Keepsake e prontamente ho lanciato il setup.
Non mi trovo, ihmo, molto d'accordo con i tuoi giudizi.
Mi spiego.
La traduzione è opera della JingleBell , e vanta la partecipazione di attori professionisti. Gli stessi che hanno doppiato anche i precedenti titoli PowerUp. Ritengo che questi abbiano saputo dare la giusta profondità al doppiaggio in particolar modo Claudio Moneta nel dare voce a Nathaniel, il padre di Celeste. Per quanto riguarda Zak, non darei per scontato la sua natura di Impavido Drago http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gifCitazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
In primis, il parlato è un disastro: sia il timbro che il recitato sono davvero scadenti. Sentire un potente drago con la voce di un adolescente fa storcere il naso.
Per quanto riguarda gli enigmi non ho provato la demo e quindi non conosco quali enigmi abbia proposto. Per il titolo completo posso assicurarti che la difficoltà è molto ben bilanciata ed in alcuni casi richiederà una buona dose di succo di meningi per risolvere l’enigma. Poi considerà che il genere “adventur” è uno dei più vecchi e che quindi difficilmente si potranno trovare enigmi in prima visione. Sottolineo invece la nota dolente del sistema di aiuti che rischia, se abusato, di privare della bellezza di portare a termine il rompicapo.Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
Venendo al gameplay, chiunque si aspetti una avventura con dei sani enigmi tradizionali "usa l'oggetto dell'inventario con...." rimarrà deluso. Quel paio di puzzle presenti nel demo sono un incrocio tra quelli di Syberia (2) e quelli di Myst: puzzle basati su giochi di luce, oggetti meccanici, rompicapo (uno, tra l'altro, vecchio come il cucco e già visto e rivisto in altri titoli)e così via.
Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
Infine, la grafica presenta fondali molto belli, ma statici e del tutto privi di interazione e personaggi pixellosi piuttosto mal realizzati e con pessime animazioni (guardate come si piega sulle ginocchia la protagonista o certe pose del lupo).
Ho trovato la grafica a fondali molto caratterizzata e non assolutamente statica. Anche qui però non sapendo cosa propone il demo la mia visione potrebbe non essere completa.
Le animazioni di Lydia mi sono sembrate per realizzate, anche nei movimenti degli abiti che si adattano alle posizioni assunte dal personaggio. Ti quoto invece per quanto riguarda alcune posizioni del lupo, soprattutto per la ripetitività che assumono per tutta la durata dell’avventura, anche quando questi ad un certo punto del gioco si trasformerà in un altro animale.
Boh….. forse si, ti sei dimostrato troppo esigente. Ti consiglio comunque, se il genere avventure ti piace l’acquisto. Vedrai che non te ne pentirai.Citazione:
.Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
boh.....mi aspettavo di meglio sinceramente, o forse sono un pò troppo esigente.
Le mie restano comuque opinioni molto ihmo, quindi ......
Chris73 http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/wave.gif
Felicissimo di essermi sbagliato! http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif Se davvero il gioco è come lo hai descritto, credo meriti un occhiata più approfondita. Puoi dirmi dove lo hai comprato ed a quanto?
Keepsake si trova in edicola a € 19,95.
Ma come è la storia ?
beh io avevo cmq intenzione di prenderlo prima o poi.
Citazione:
.Commodo. ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 07:42
Felicissimo di essermi sbagliato! http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif Se davvero il gioco è come lo hai descritto, credo meriti un occhiata più approfondita. Puoi dirmi dove lo hai comprato ed a quanto?
Speriamo che le mie impressioni risultino azzeccate.
Lo trovi in tutte le edicole a 19,90.
Chris73 http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/wave.gif
La trama del titolo si basa sulle avventure di una novizia maga, Lydia, che giunge alla scuola di Dagonvale per apprendere gli insegnamenti su magie ed incantesimi. Una sorta di Harry Potter al femminile.Citazione:
Seargent Kelly ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 10:15
Ma come è la storia ?
Vista la tua tag dovrebbe interessarti.
L’avventura inizia da subito in quanto Lydia troverà la scuola completamente deserta, eccezion fatta per un assai buffo e misterioso lupo che afferma di essere un drago trasformato ed un mercante.
La trama porterà il giocatore a risolvere una serie di enigmi che gli permetteranno di salire i vari piani della scuola sino a scoprire il mistero che sembra avvolgerla.
Chris73 http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/wave.gif
Sembra interessante !
Ci penserò ! http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
Su multiplayer.it ha preso 9, ne parlano benissimo... esco e la vado a comprare http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif (e' gia' uscita se non sbaglio)
9 mi sembra esagerato..su spaziogames.it ha preso 7,5 ed è il voto che gli avrei dato anche io.
Comunque ci sto giocando da qualche giorno..non è male, si può prendere tranquillamente (anche in virtù del prezzo - 19.90)
Volevo giusto apire un topic per sapere com'è questo gioco:ora scarico la demo e mi faccio un'opinione.
L'ho provato... non mi piace.
Ne ho già le scatole piene di queste ag seriose e "mistiche"...
Ok, non la prendo.Citazione:
Tequila144 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 10:50
L'ho provato... non mi piace.
Ne ho già le scatole piene di queste ag seriose e "mistiche"...
Basta avventure seriose, che palle.
Ridatemi Simon The Sorcerer e Kyrandia!!
Solo per la cronaca, e sperando di non essere stucchevole, leggo che la versione per gli USA, che uscirà a metà aprile, avrà alcuni sensibili cambiamenti, come:
"New voiceovers for various characters including: Mustavio, Celeste, young Celeste, Elvander, and Zak
The addition of an in-game map
Fine-tuned dialogue to minimize repetitive scripts
Enlarged hotspots making navigation more fluid and intuitive
Improved pathfinding with Zak and Lydia"
Il che conferma la mia idea che la release europea del gioco sia piuttosto rozza, approssimativa e deteriorata da alcune rilevanti imperfezioni, non ultimo il parlato.
Multiplayer.it è molto competente in quanto a recensioni di avventure grafiche quindi lo proverò senza dubbio.
Visto il prezzo penso che acquisterò questo gioco in ogni caso, è da un bel po' di tempo che non giocavo ad una avventura fantasy http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
Ma cosa mi frega a me del fattarello? http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
parlate delle meccanike di gioco.. e in modo ordinato, grazie http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
Se non ho capito male gli enigmi si fondano su "marchingegni" da far funzionare tipo Myst. Insomma enigmi di tipo logico/matematico. e la cosa mi stuzzia abbastanza! http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gifCitazione:
FenrizOcculta ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:50
Ma cosa mi frega a me del fattarello? http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
parlate delle meccanike di gioco.. e in modo ordinato, grazie http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
Scusate, com'è il doppiaggio ITALIANO?
Eek! http://forumtgmonline.futuregamer.it...24_shocked.gif allora saluto! Myst non mi sta simpaticissimo, tutt'al piú sono riuscito a sopportare gli enigmi orridi di Bioforge xké il sistema di combattimenti era fenomenale! qualcuno ha mai capito a cosa serviva la mossa pugno medio a SX ? http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gifCitazione:
NEO-GEO ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 22:42
Se non ho capito male gli enigmi si fondano su "marchingegni" da far funzionare tipo Myst. Insomma enigmi di tipo logico/matematico. e la cosa mi stuzzia abbastanza! http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gifCitazione:
FenrizOcculta ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:50
Ma cosa mi frega a me del fattarello? http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
parlate delle meccanike di gioco.. e in modo ordinato, grazie http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
Punto secondo : Qualcuno mi fá capire una buona volta xké per molta gente é importante la storiella di un gioco (se con TRAMA intendono questo) e non la struttura concettuale (le meccanike, il gameplay segmentale, come vi devo dire http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif )
probabilmente più che a Myst si avicina a Shivers.Citazione:
FenrizOcculta ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:00
Eek! http://forumtgmonline.futuregamer.it...24_shocked.gif allora saluto! Myst non mi sta simpaticissimo, tutt'al piú sono riuscito a sopportare gli enigmi orridi di Bioforge xké il sistema di combattimenti era fenomenale! qualcuno ha mai capito a cosa serviva la mossa pugno medio a SX ? http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gifCitazione:
NEO-GEO ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 22:42
Se non ho capito male gli enigmi si fondano su "marchingegni" da far funzionare tipo Myst. Insomma enigmi di tipo logico/matematico. e la cosa mi stuzzia abbastanza! http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gifCitazione:
FenrizOcculta ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:50
Ma cosa mi frega a me del fattarello? http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
parlate delle meccanike di gioco.. e in modo ordinato, grazie http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
Penso che sia una questione di atmosfera.Citazione:
Quote:
Punto secondo : Qualcuno mi fá capire una buona volta xké per molta gente é importante la storiella di un gioco (se con TRAMA intendono questo) e non la struttura concettuale (le meccanike, il gameplay segmentale, come vi devo dire http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif )
Si.Citazione:
Quote:
Scusate, com'è il doppiaggio ITALIANO?
Ma l'atmosfera non é data solo dalla storiella fetente, bensí anke dalla grafica, il sonoro e l'interfaccia.Citazione:
NEO-GEO ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:22
Penso che sia una questione di atmosfera.
drago tormenta una cittá, trova il rimedio.
bloccati su un isola, come ce ne andiamo?
oggi scade la prima rata del pc, trova i soldi e paga.
non cambia nulla. possono essere tutti e 3 divertentissimi o orrendi, tutto sta nel modo (le meccanike di gioco) in cui sono eseguiti, dalla grafica, dall'interfaccia,dal sonoro e forse dai dialoghi.
es. La trama di , Boh, Pulp Fiction é una fessería. le cose piú banali e convenzionali del cinema: la STRUTTURA e i DIALOGHI (nei film importantissimi) con i quali sono presentate é geniale.
mi capite o no ? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Eh? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gifCitazione:
NEO-GEO ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:22
Si.Citazione:
Quote:
Scusate, com'è il doppiaggio ITALIANO?
Scusa sono esaurito! http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/nono.gifCitazione:
Joe Slap ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 14:38
Eh? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gifCitazione:
NEO-GEO ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:22
Si.Citazione:
Quote:
Scusate, com'è il doppiaggio ITALIANO?
Avevo capito se volevi sapere se era doppiato.
Cmq se non ho capito male il doppiaggio dovrebbe essere quello solito, con Moneta & company. Probabilmente con lo stesso Cast di Black Mirror.
Ho giocato un pochino e il doppiaggio mi sembra di buon livello.
Anche il gioco e' molto divertente, comunque gli enigmi sono molto diversi da quelli di Myst e sono pure divertentissimi e mai noiosi (fin'ora). Ha le carte in regola per diventare una delle migliori AG del periodo
io prima di convincermene vorrei provare anche Ankh...anche se si discosta un po' da Keepsake visto l'umorismo di cui è carico...ma non riesco a trovarlo da nessuna parte http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_cry.gifCitazione:
wozzek ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:07
Ho giocato un pochino e il doppiaggio mi sembra di buon livello.
Anche il gioco e' molto divertente, comunque gli enigmi sono molto diversi da quelli di Myst e sono pure divertentissimi e mai noiosi (fin'ora). Ha le carte in regola per diventare una delle migliori AG del periodo
Comunque alcuni enigmi di Keepsake sono davvero strutturati bene, e mi hanno fatto impazzire per diverse ore http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Forse Ankh non è ancora uscito, su TGM è stato valutato MOLTO bene. Sinceramente ora lo desidero.. http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gifCitazione:
dark_knight2 ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:51
io prima di convincermene vorrei provare anche Ankh...anche se si discosta un po' da Keepsake visto l'umorismo di cui è carico...ma non riesco a trovarlo da nessuna parte http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_cry.gifCitazione:
wozzek ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:07
Ho giocato un pochino e il doppiaggio mi sembra di buon livello.
Anche il gioco e' molto divertente, comunque gli enigmi sono molto diversi da quelli di Myst e sono pure divertentissimi e mai noiosi (fin'ora). Ha le carte in regola per diventare una delle migliori AG del periodo
Comunque alcuni enigmi di Keepsake sono davvero strutturati bene, e mi hanno fatto impazzire per diverse ore http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Come non avessi detto niente, oh http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
sul sito ufficiale lo danno gia uscito anche nella nostra lingua(sottotitoli)...ma continuo a non trovarlo in nessun negozio...alcuni mi hanno detto che non sanno nemmeno cosa sia http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gifCitazione:
Joe Slap ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 08:59
Forse Ankh non è ancora uscito, su TGM è stato valutato MOLTO bene. Sinceramente ora lo desidero.. http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gifCitazione:
dark_knight2 ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:51
io prima di convincermene vorrei provare anche Ankh...anche se si discosta un po' da Keepsake visto l'umorismo di cui è carico...ma non riesco a trovarlo da nessuna parte http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_cry.gifCitazione:
wozzek ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:07
Ho giocato un pochino e il doppiaggio mi sembra di buon livello.
Anche il gioco e' molto divertente, comunque gli enigmi sono molto diversi da quelli di Myst e sono pure divertentissimi e mai noiosi (fin'ora). Ha le carte in regola per diventare una delle migliori AG del periodo
Comunque alcuni enigmi di Keepsake sono davvero strutturati bene, e mi hanno fatto impazzire per diverse ore http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Visto oggi da La feltrinelli qui a Palermo Ankh... quanto e' stato valutato su tgm?
PS: Keepsake mi sta prendendo sempre di piu': la cosa bella e' che gli enigmi sono sempre divertenti, nel senso che non sono ne troppo astrusi ne troppo facili
Keepsake mi ha deluso. La trama non decolla assolutamente anche dopo diverse ore di gioco dove sembra che non succeda nulla anche proseguendo con la risoluzione di molti enigmi. Questi sono solo in stile Myst. Niente combinazione di oggetti dell'inventario o possibilità di scegliere quali usare su una determinata cosa. L'ambiente è totalmente desolato e si passa più tempo a percorrere km di strada che a risolvere enigmi. I personaggi inoltre non mi sembrano per nulla interessanti a parte il lupo. Vediamo Ankh cosa ci riserva.
Invece a me sta piacendo molto.
Gli enigmi non sono difficilissimi pero' alcuni sono quantomeno impegnativi, ma il bello e' che a differenza di Myst si capisce fin da subito cosa si deve fare per risolverlo il difficile e' trovare i passi giusti per farlo, ed e' questo che rende gli enigmi divertenti.
La trama e' procede lentamente ma e' interessante e "misteriosa", per cui ci si ritrova a continuare a giocare per sapere cosa succede.
Speriamo per il resto dell'avventura
insomma il mio discorso non vi interessa proprio ?
almeno kiaritemi sto dubbio (espresso nei post sopra)
A me interessa anche molto. Però c'è sempre da tenere conto che la trama e l'ambientazione non sono cose poi di così poco conto, c'erto il Gamplay è importantissimo ma non è l'unico parametro da prendere in considerazione.Citazione:
FenrizOcculta ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:03
insomma il mio discorso non vi interessa proprio ?
almeno kiaritemi sto dubbio (espresso nei post sopra)