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Thief Deadly Shadows Impressioni
Da appassionato di giochi stealth, devo dire che questo gioco mi sembra abbastanza + difficile rispetto a Splinter Cell.
L'assenza di visori notturni, è in feetti un handicap, e devo dire che con SC mi ero abituato fin troppo bene, per non parlare dei vantaggi ad essere in 3a persona piuttosto che in prima (+ difficile a mio avviso).
Comunque l'atmosfera è splendida.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
Kilander ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:08
Da appassionato di giochi stealth, devo dire che questo gioco mi sembra abbastanza + difficile rispetto a Splinter Cell.
L'assenza di visori notturni, è in feetti un handicap, e devo dire che con SC mi ero abituato fin troppo bene, per non parlare dei vantaggi ad essere in 3a persona piuttosto che in prima (+ difficile a mio avviso).
Comunque l'atmosfera è splendida.
Hai provato a usare l'occhio meccanico?
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
paolo besser ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:51
Citazione:
Kilander ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:08
Da appassionato di giochi stealth, devo dire che questo gioco mi sembra abbastanza + difficile rispetto a Splinter Cell.
L'assenza di visori notturni, è in feetti un handicap, e devo dire che con SC mi ero abituato fin troppo bene, per non parlare dei vantaggi ad essere in 3a persona piuttosto che in prima (+ difficile a mio avviso).
Comunque l'atmosfera è splendida.
Hai provato a usare l'occhio meccanico?
X fare cosa?
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Ho appena finito il tutorial e mi appresto ad iniziare la prima missione. Avevo già giocato ai due precedenti Thief e devo dire che l'atmosfera è rimasta praticamente immutata. Gran bel gioco, promettte davvero molto bene.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
quoto totalmente! tutto!
che cos'è splinter cell di fronte al primo, mitico, thief? mi ero innamorato di quel gioco e non vi dico le nottate passate al buio giocandoci, con il vasetto sotto la sedia! http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
deadly shadows l'ho giocato ancora poco (eeehhh, non c'è più tutto il tempo di una volta...) e in effetti mi devo ri-abituare, comunque è stupendo!
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
io mi sto nerdizzando su thief 3 lol, son sempre li...
Cmq per quanto riguarda me dovevano chiamarlo Assassin 3, perchè ammazzo chiunque http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
Kilander ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 12:28
Citazione:
paolo besser ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:51
Citazione:
Kilander ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:08
Da appassionato di giochi stealth, devo dire che questo gioco mi sembra abbastanza + difficile rispetto a Splinter Cell.
L'assenza di visori notturni, è in feetti un handicap, e devo dire che con SC mi ero abituato fin troppo bene, per non parlare dei vantaggi ad essere in 3a persona piuttosto che in prima (+ difficile a mio avviso).
Comunque l'atmosfera è splendida.
Hai provato a usare l'occhio meccanico?
X fare cosa?
beh con l'occhio meccanico vedi meglio nel buio http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif .
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Oggi ho finito la prima missione VERA, nonostante abbia cercato in lungo e in largo ho raccolto solo il 90% dell'oro.
Da veterano di Thief (il 2 completato anche a livello hard), non sono mai riuscito a trovare il 100% in una mappa.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
il bello di questa serie è giocarla ai livelli di difficoltà più alti, quando non puoi uccidere nessuno!
ah, ma... non so se intendi "uccidere" anche quando gli dai la randellata sulla testa! http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif in quel caso li stordisci solamente. comunque anche a me piace non lasciare in giro nessuno in ogni missione, certo, fin quando è possibile...
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Solo una curiosità: ma nel gioco non c'è un filmato di apertura? O è solo il mio pc che non lo visualizza. Il filmato dopo la missione tutorial riesco a vederlo, ma all'inizio mi fa partire direttamente con il gioco (la pergamena con il briefing).
Comunque il gioco mi sembra molto bellino (sono solo all'inizio) anche se parecchio difficilotto.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
Mr.Stench ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 23:22
Solo una curiosità: ma nel gioco non c'è un filmato di apertura? O è solo il mio pc che non lo visualizza. Il filmato dopo la missione tutorial riesco a vederlo, ma all'inizio mi fa partire direttamente con il gioco (la pergamena con il briefing).
Comunque il gioco mi sembra molto bellino (sono solo all'inizio) anche se parecchio difficilotto.
Anche a me succede la medesima cosa...
Può darsi che non ci sia filmato di apertura... http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/KA.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
è veramente bello, ieri sera ho finito il tutorial.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Una domanda: ma secondo voi a raccogliere il 100% del bottino si ottiene qualche ricompensa o bonus in particolare?
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
Kilander ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:08
Da appassionato di giochi stealth, devo dire che questo gioco mi sembra abbastanza + difficile rispetto a Splinter Cell.
L'assenza di visori notturni, è in feetti un handicap, e devo dire che con SC mi ero abituato fin troppo bene, per non parlare dei vantaggi ad essere in 3a persona piuttosto che in prima (+ difficile a mio avviso).
Comunque l'atmosfera è splendida.
puoi cambiare visuale e giocarlo anche in terza persona... http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/wave.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Ci ho giocato un paio di giorni e devo dire che e' fantastico...
mi sta pigliando davvero tantissimo anche perche' sono riusciti a mantenere la stessa atmosfera dei primi due capitoli.
Il comparto grafico poi' e' eccezionale, sopratutto dopo aver installato le texture ad alta definizione e anche se
abbassano di un bel po' i fps, il tutto rimane godibilissimo.
Gran giocone davvero.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
anthonykiedis ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 19:31
Una domanda: ma secondo voi a raccogliere il 100% del bottino si ottiene qualche ricompensa o bonus in particolare?
No, solo la soddisfazione d'averlo fatto.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Anche per me è un gioco fantastico, più si va avanti nella trama, più è coinvolgente. Certo rispetto al 2 mi sembra un pelo più facile, qui per tramortire basta andare dietro ad uno e cliccare, nel 2 bisognava caricare il colpo e mirare alla testa e se la guardia aveva l'elmo non c'era niente da fare! Mancano anche le famose freccie di corda sostituite dai guanti d'arrampicata che semplificano molto la vita.
Comunque l'atmosfera è super rispettata, le musiche e le voci sono le stesse: è sempre il caro vecchio Garret!
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
io devo ancora installarlo.... ora non ho proprio voglia di un altro stealth
http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/nonso.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Ragazzi ho installato e provato ieri sera questo gioco...e devo dire la verità è moooolto diverso da Splinter Cell...sarà che è in prima persona ma mi piace moooolto di più!!!Lo trovo emozionante e soddisfacente http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Bello Bello http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
bellissimo
come scriveva(il Silvestri?) nella recensione del n°1:
Thief più che un gioco è un esperienza.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
Krenim ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 08:45
Citazione:
anthonykiedis ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 19:31
Una domanda: ma secondo voi a raccogliere il 100% del bottino si ottiene qualche ricompensa o bonus in particolare?
No, solo la soddisfazione d'averlo fatto.
e si hanno più soldi a disposizione http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
bello, veramente bello questo capito di thief, graficamnete è uno spettacolo, anche se mi sembra un po' esoso come specifiche
però ha alcuni difettucci in confronto ai primi due.. spesso e volentieri il peronaggio di garrett, se troppo vicino alle pareti o stretto tra alcuni oggetti che sfregano su di lui, si muove male e troppo lentamente.. non so se sia un effetto voluto o meno, ma per me è fastidioso.. mi sembra molto meno "agile" rispetto ai primi due capitoli, ma forse è un difetto della terza persona...
inoltre è odiosissimo il sobbalzo della visuale e anche l'oscillazione col respiro
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
il sobbalzo della visuale mi pare si possa disattivare, se non erro http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
sì, vero, ho trovato il sistema
peccato che ora come ora mi ritrovi più spesso a usare l'ampio raggio visivo della terza persona che la first... http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/wip41.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
io l'ho giocato tutto in 3° persona ,molto + spectaculare
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
no no no!! io "aborro" la terza persona! http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
l'ho usata solo per vedere com'è garrett da fuori!
poi è bello il movimento dovuto al respiro, no? rende anche la cosa un po' più realistica!
se devo fare un appunto, io ho trovato un po' diversa la gestione dell'arco; sinceramente preferivo quello dei primi 2 episodi, ma, anche qui, si può tranquillamente soprassedere
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Gente, ma il minimalist project qualcuno lo ha provato? Lo abbiamo messo apposta per chi preferisce la prima persona!
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
sì, io l'ho provato, anche se poi l'ho tolto...
ma a chi interessa solo la prima persona può anche non metterlo, dato che nel gioco originale ne è previsto l'utilizzo
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
il minimalist project è bellino per menù e ammennicoli vari nell'hud, ma nel gioco serve a poco.. d'altra parte la visuale in prima persona esiste già e il minimalist toglie la possibilità di vedere in terza, che è utile per vedere dove si è esattamente nell'ambiente
carino invece il grigio che evidenzia gli oggetti selezionati, molto più visibile del blu trasparente di default
cambiando argomento..
domanda: in città posso derubare la gente all'infinito? i cittadini respawnano a oltranza e quelli accoppati spariscono..
in sostanza, potrei gonfiare il capitale farmando tra i vicoli? http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
oppure dopo un po' si esauriscono le vittime gonfie d'oro?
respawonano anche i soldi negli edifici? (alcuni sì, i soldi del padrone di casa e le offerte della chiesa)
ah, oggi ho fatto il 100% di loots nella chiesa di st.edgar, figo http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
per chi non lo sapesse, ci sono 3 oggetti speciali da trovare in ogni missine
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
Blacksun ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 23:25
il minimalist project è bellino per menù e ammennicoli vari nell'hud, ma nel gioco serve a poco.. d'altra parte la visuale in prima persona esiste già e il minimalist toglie la possibilità di vedere in terza, che è utile per vedere dove si è esattamente nell'ambiente
carino invece il grigio che evidenzia gli oggetti selezionati, molto più visibile del blu trasparente di default
cambiando argomento..
domanda: in città posso derubare la gente all'infinito? i cittadini respawnano a oltranza e quelli accoppati spariscono..
in sostanza, potrei gonfiare il capitale farmando tra i vicoli?
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
oppure dopo un po' si esauriscono le vittime gonfie d'oro?
respawonano anche i soldi negli edifici? (alcuni sì, i soldi del padrone di casa e le offerte della chiesa)
ah, oggi ho fatto il 100% di loots nella chiesa di st.edgar, figo
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
per chi non lo sapesse, ci sono 3 oggetti speciali da trovare in ogni missine
io sinceramente mi trovo meglio con l'evidenziazione degli oggetti nella versione originale. e anche il brillare degli oggetti "interessanti". con il minimalist mod facevo fatica a vedere entrambe le cose, poi non so se era un problema mio...
comunque complimenti per il 100%!!! anche a me piacerebbe fare sempre il 100%, ma a volte certe cose sono proprio invisibili o in posti nascostissimi! ma il bello del gioco è questo, no?
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
il brillare degli oggetti è praticamente fondamentale, a volte capitano delle pietruzze/anelli microscopici nel buio più completo, impossibile vederli senza luccichio.. idem per alcune tele/quadri appesi.. dovresti provare con tutti, per vedere quali si possono asportare, il che è improponibile
ora, per esempio, sono nelle caverne dei pagani, ci sono delle pepite d'oro a giro.. senza luccichio, non si vedrebbero nemmeno a sbatterci contro, hanno texture simili alle pareti/suolo dell'ambiente
eh, sì il bello è scovare i nascondigli e gli oggetti nascosti http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
io do sempre la caccia a tutti i bottini speciali http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
esistono dei trainer x questo gioco?
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Una curiosità che non riguarda il gioco in sè. Sono andato a riprendermi la recensione che fece il Silvestri ai tempi. Premettendo che l'ho trovata molto pertinente (in particolare per quanto riguarda il confronto con Splinter Cell PT), il problema sta nella sua tremenda spoilerosità (passatemi il termine vi prego) soprattutto per quanto riguarda le foto http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif .E' solo una mia impressione? http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
Blacksun ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 09:52
il brillare degli oggetti è praticamente fondamentale, a volte capitano delle pietruzze/anelli microscopici nel buio più completo, impossibile vederli senza luccichio.. idem per alcune tele/quadri appesi.. dovresti provare con tutti, per vedere quali si possono asportare, il che è improponibile
ora, per esempio, sono nelle caverne dei pagani, ci sono delle pepite d'oro a giro.. senza luccichio, non si vedrebbero nemmeno a sbatterci contro, hanno texture simili alle pareti/suolo dell'ambiente
eh, sì il bello è scovare i nascondigli e gli oggetti nascosti
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
io do sempre la caccia a tutti i bottini speciali
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Alcuni sono davvero tosti da trovare http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif , la bellezza di questo gioco non ha confini http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
già, uno dei giochi più belli si sempre, forse il mio preferito
e senza dubbio è il migliore dei tre thief
le uniche pecche, imho, sono i guanti da scalata (mi piacevano di più le frecce con la corda), il motore grafico male ottimizzato, l'acqua santa che non si può usare con le frecce d'acqua contro gli undead e l'eccessiva ricchezza residua (nel senso, non si spendono mai tutti i soldi per comprare oggetti, che spesso, rimangono anche inutilizzati e disponibili per le successive missioni) comunque son frivolezze
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
Blacksun ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 21:22
già, (nel senso, non si spendono mai tutti i soldi per comprare oggetti, che spesso, rimangono anche inutilizzati e disponibili per le successive missioni)
questo è un bene... almenu uno non è costretto a comprare roba inutile per non buttare il guadagno sudato dalla finestra
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
A mio avviso Thief DS è MOLTO meglio di Splinter Cell per i seguenti motivi:
1) grandissima libertà d'azione (in SC non esiste neanche);
2) splendido sistema d'illuminazione;
3) atmosfera ed ambientazione unica nel suo genere;
4) ottimo utilizzo del sistema fisico;
5) missioni extra interessanti;
6) difficoltà maggiore.
I margini per un miglioramento ci sono tutti. Moltissime idee possono essere migliorate ed ampliate. Da videogiocatore navigato devo dire che DS mi ha proprio stregato, mi auguro solo che questa serie possa continuare ancora per molto tempo perchè sarebbe davvero un peccato buttare al vento tutto questo ben di dio a causa di mercato inpace di apprezzare simili lavori.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Personalmente preferirei la storia di Garrett si chiudesse qui, era stata pensata come una trilogia e la trilogia è conclusa, portare avanti una saga al di là della sua naturale conclusione non potrebbe fare altro che rovinarla.
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Re: Thief Deadly Shadows Impressioni
Citazione:
Krenim ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 15:14
Personalmente preferirei la storia di Garrett si chiudesse qui, era stata pensata come una trilogia e la trilogia è conclusa, portare avanti una saga al di là della sua naturale conclusione non potrebbe fare altro che rovinarla.
posso capire. Ma è il mio gioco preferito e vorrei che continuasse.
Non giochi simili, proprio Thief. Il carisma di Garret è unico, così come l'ambientazione.
Viva il medio evo con elettricità! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/metal.gif