Visualizzazione Stampabile
-
Il mmorpg perfetto...
Vi siete mai chiesti come dovrebbe essere il gioco di ruolo di massa on line perfetto? Secondo il vostro gusto ovviamente, non in senso lato...
Comincio io, secondo me dovrebbe avere meccaniche di gioco come quelle di UO, anche come crafting e salita stats/skills, con una grafica in prima persona in tutto e per tutto simile ad Oblivion, con ambientazioni varie di dimensioni planetarie, un intero pianeta popolato insomma, con l'alternarsi delle stagioni e delle condizioni climatiche con un reale effetto sul gioco, una flora e fauna locale ben caratterizzata con tanto di predatori, prede e parassiti, piante con cui interagire sia per fare legna che per ottenerre risorse per fare liquori, pozioni, per cucinare, una manciata di razze, una decina di ceppi, nessuna classe predefinita e poi boh, musiche completamente customizzabili,al momento non mi viene altro...
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Molto diffile dare una risposta a questa domanda è.. :/
Vado molto sul vago:
- Che sia LIBERO
- Che sia un tutt'uno (no istances, per farmi capire)
- Che sia piuttosto sconfinato, ma NON TROPPO
- Che i personaggi siano TANTO PERSONALIZZABILI
- Che ci siano mezzi di trasporto PERSONALIZZABILI almeno quanto i personaggi
- Dove ogni cosa abbia un senso e un perchè
- Che ci sia un sistema skill e/o attributi molto avanzato, complesso, ma allo stesso tempo di facile intuizione.. e abbinato in modo intelligente ed esemplare, ad un sistema di livelli (tanto per far capire, che chi è di più alto lvl può essere anche meno potente di uno con lvl molto inferiore al suo.. un bilanciamento tra skills e livelli.. non so ben spiegarmi http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif)
- Che sia ambientato in un medioevo semi-tecnologico
- Che i movimenti dei personaggi siano REALI e non PLASTICI
- Che abbia una frafica piacevole, stile reale, no cartoons, no troppi dettagli, che sia leggera ma allo stesso tempo MOLTO varia (di textures) e che le varie aree del mondo siano collegate tra loro in maniera logica anche graficalmente
.. e SOPRATTUTTO che ci sia un sistema totalmente RANDOMIZZATO dei drop e delle statistiche di ogni oggetto (un po' come D2, oggetti normali, magici, rari, unici, di set, etc..)
ops, dimenticavo..
- Che non sia PER NULLA soggetto alle leggi di mercato "esterne" al gioco.. compravendita di beni virtuali, pwrlvling, etc.. etc.. e che sia TOTALMENTE privo di ogni cheats, exploits e menate varie http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
- Che abbia un team dedicato per sviluppare l'interesse della community.. che ci sappia fare e che non sia composto da pesci lessi http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_razz.gif
[/edit]
-
Re: Il mmorpg perfetto...
WoW non basato sui gruppi da 40 e le gilde enormi.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Quoto tutto quello scritto sopra e aggiungo:
SENZA ABBONAMENTO MENSILE.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Basta fare un UO "moderno".
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Skur Main ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:23
Basta fare un UO "moderno".
...Ultima X e' arrivato come un sogno... ed e' svanito nel nulla come tale... http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Shebuka ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:20
Citazione:
Skur Main ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:23
Basta fare un UO "moderno".
...Ultima X e' arrivato come un sogno... ed e' svanito nel nulla come tale...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
Ultima X era Wow, non era Ultima Online 3D. Tanto meglio che sia svanito...
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Raf_Mad ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:11
Quoto tutto quello scritto sopra e aggiungo:
SENZA ABBONAMENTO MENSILE.
RIDICOLO, l'abbonamento é una garanzia della qualità di un titolo. Tutte grandi opere hanno bisogno di grandi fondi, e poi 10/15 euro al mese non sono mica un salasso se si gioca solo UN MMORPG.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
four-two ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:48
Citazione:
Raf_Mad ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:11
Quoto tutto quello scritto sopra e aggiungo:
SENZA ABBONAMENTO MENSILE.
RIDICOLO, l'abbonamento é una garanzia della qualità di un titolo. Tutte grandi opere hanno bisogno di grandi fondi, e poi 10/15 euro al mese non sono mica un salasso se si gioca solo UN MMORPG.
Appunto.. http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
a questo punto perchè non pretendere in regalo anche il pc necessario per far girare il tutto e sei mesi vitto e alloggio a casa di uno dei programmatori....
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Mmmh. Secondo me il MMORPG "perfetto" dovrebbe avere...
- La personalizzazione facciale di Everquest 2
- il PvP di Guild Wars
- il PvE di Baldur's Gate (bhe? lo so che non è un MMORPG)
- tanti bei vestiti & armature personalizzabili (ci perdo le ore con 'ste cose XD)
- assoluta e totale mancanza di canone mensile
- magari addirittura un efficace filtro di ban per i rompiscatole che intasano la chat pubblica?
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Il filtro per i rompiscatole c'è già, l'ignore
-
Re: Il mmorpg perfetto...
A me piacerebbe un mmorpg in cui, inizialmente, diciamo il day one, venga fornito un mondo completamente vuoto in cui bisogna partire dall'essere cavernicoli, allo scoprire il fuoco, all'utilizzarlo, insomma che contempli un sistema evolutivo esattamente come se fosse la storia dell'essere umano.
Sarebbe curioso vedere:
- Dove sorgono i primi agglomerati urbani e come e se si sviluppano.
- Che tipo di legislazione verrà ideata ed utilizzata dai giocatori.
- Vedere come avviene l'inevitabile frazionamento in stati, se con guerre, oppure via diplomazia ecc.
- Uno schema evolutivo che sia il più libero possibile, ovvero non è condizione necessaria che le scoperte del genere umano siano disponibili con la stessa successione che abbiamo avuto nella storia vera.
Riassumendo: un Civilization in cui non si interpreta la parte di dio, ma di un comune cittadino. http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif
Ma so che è un'utopia. http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Ben conscio che la mia è un'utopia vera e propria a volte penso a quello che potrebbe essere il mmorpg definitivo (per me).
Secondo me dovrebbe avere:
-Abbondante presenza di gdr, senza però annoiare gli amanti dello spacca-spacca.
-Avanzamento a carriere e non a livelli (per intenderci un po' come il gdr cartaceo Martelli da Guerra).
-Fame e sete.
-Dinastie: il personaggio ha un periodo di vita, poi si passa al suo erede (che riceve in eredità certe skill e ovviamente i beni). Questo ovviamente implica anche la morte definitiva del personaggio sia per cause naturali (vecchiaia o certe malattie) sia per cause violente (certe quest o certi duelli pvp previo assenso dei contendenti).
-Vasta possibilità di personalizzare il proprio pippottino con oggetti e amenicoli vari.
-Armature e armi senza indicazioni di danni o capacità assorbimento danni. Secondo me ognuno dovrebbe sviluppare la tecnica che preferisce: inscatolarsi in una full plate, stare leggeri ma vulnerabili oppure una mezzamisura. Allo stesso modo ogni arma dovrebbe essere potenzialmente pericolosa e ogni scontro sia pvp sia pve non dovrebbe essere preso sottogamba.
-Molto bella l'idea di Dygez del "day one": costruire i regni e la società dal primo giorno, rendendo veramente partecipi i giocatori agli sviluppi socio-economico-politici del gioco.
-Con un crafting all'ennesima potenza che sovverchia l'acquisto dai mob e con il concetto di "day one" io oserei proporre il concetto di "reciproca sussistenza". Mi spiego meglio: avendo tutti bisogno di cibo non tutti faranno i cavalieri spaccatutto o perlomeno ci dovrebbe essere una sorta di bilanciamento tra classe guerriera e classe lavoratrice. La risorsa "umana" è fortemente strategica in quanto se tutti sono guerrieri si muore di fame, se tutti sono lavoratori si viene razziati senza pietà.
Mi rendo conto che molte cose sono irrealizzabili o semplicemente troppo rigide per uno che semplicemente vuole divertirsi con un po' powerplaying, per questo motivo ho la vaga sensazione che tutto rimarrà nella mia testa... http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
ma si può comunque avere fiducia nel futuro... http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
-
Re: Il mmorpg perfetto...
allora...[list type=square]
[*] indispensabile la personalizzazione del char (diciamo EQ2[*] personalizzazione degli items craftabili.. ho sempre desiderato cambiare i colori dei robe, ma non solo...[*] un mondo vasto, ambientato su terra, acqua e cielo[*] atmosfera medioevale/fantasy[*] mondo dinamico. per esempio conquista di villaggi da parte di una fazione, creazione di nuovi villaggi, accampamenti da parte dei giocatori... crescendo l'importanza del villaggio, arrivano mercanti ecc...ecc...[*]interfaccia chiara e veloce, ma ricca... (diciamo EQ2 con l'interfaccia di WoW)[*] sul canone mensile non parlo... in fin dei conti condiderando patch, aggiunte varie, il mantenimento dei server e di altri servizi, mi pare giusto pagare un canone, magari non 13-14-15 euro al mese, ma comunque lo trovo giusto[*] battaglie campali di propozioni colossali... mi immagino gli assedi alla rome total war in chiave EQ2 o WoW http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/sbav.gif[/list]
per ora bon... magari aggiungo altro più tardi...
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
four-two ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 00:48
Citazione:
Raf_Mad ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 21:11
Quoto tutto quello scritto sopra e aggiungo:
SENZA ABBONAMENTO MENSILE.
RIDICOLO, l'abbonamento é una garanzia della qualità di un titolo. Tutte grandi opere hanno bisogno di grandi fondi, e poi 10/15 euro al mese non sono mica un salasso se si gioca solo UN MMORPG.
su un thread che si chiama "il mmorpg PERFETTO" si puo anche scrivere che non deve avere la quota di abbonamento...
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Cuj0 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 14:21
Molto
- Che sia LIBERO
- Che sia un tutt'uno (no istances, per farmi capire)
- Che sia piuttosto sconfinato, ma NON TROPPO
- Che i personaggi siano TANTO PERSONALIZZABILI
- Che ci siano mezzi di trasporto PERSONALIZZABILI almeno quanto i personaggi
- Dove ogni cosa abbia un senso e un perchè
- Che ci sia un sistema skill e/o attributi molto avanzato, complesso, ma allo stesso tempo di facile intuizione.. e abbinato in modo intelligente ed esemplare, ad un sistema di livelli (tanto per far capire, che chi è di più alto lvl può essere anche meno potente di uno con lvl molto inferiore al suo.. un bilanciamento tra skills e livelli.. non so ben spiegarmi
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif)
- Che sia ambientato in un medioevo semi-tecnologico
- Che i movimenti dei personaggi siano REALI e non PLASTICI
- Che abbia una frafica piacevole, stile reale, no cartoons, no troppi dettagli, che sia leggera ma allo stesso tempo MOLTO varia (di textures) e che le varie aree del mondo siano collegate tra loro in maniera logica anche graficalmente
.. e
SOPRATTUTTO che ci sia un sistema totalmente RANDOMIZZATO dei drop e delle statistiche di ogni oggetto (un po' come D2, oggetti normali, magici, rari, unici, di set, etc..)
ops, dimenticavo..
- Che non sia PER NULLA soggetto alle leggi di mercato "esterne" al gioco.. compravendita di beni virtuali, pwrlvling, etc.. etc.. e che sia TOTALMENTE privo di ogni cheats, exploits e menate varie
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
- Che abbia un team dedicato per sviluppare l'interesse della community.. che ci sappia fare e che non sia composto da pesci lessi
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_razz.gif
[/edit]
-le istance sono indispensabili
- che sia "sconfinato ma non troppo" non vuol dire niente
- piu "personalizzi" piu difficile è bilanciare il gioco
- farlo graficamente "realistico" secondo me lo fa invecchiare troppo in fretta, una grafica da cartoon puo piacere o non piacere ma essendo "particolare" tende a non "invecchiare".
-
Re: Il mmorpg perfetto...
io il mmorpg perfetto lo vedrei:
- 90%pve 10%pvp
- non enorme come estensione ma ben caratterizzato
- assolutamente senza problemi di lagg
- meno farming possibile
- basterebbero 10 classi con un sistema di skill alla GW
- senza abbonamento mensile
- piu arcade di wow e meno arcade di GW
- ambientazione rigorosamente fantasy (o semi-fantasy)
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
samael77 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 11:29
-le istance sono indispensabili
- che sia "sconfinato ma non troppo" non vuol dire niente
- piu "personalizzi" piu difficile è bilanciare il gioco
- farlo graficamente "realistico" secondo me lo fa invecchiare troppo in fretta, una grafica da cartoon puo piacere o non piacere ma essendo "particolare" tende a non "invecchiare"
Ehm.. ciccio, sono punti di vista. E' inutile che quoti il mio post e "correggi" secondo i tuoi punti di vista..
Che le istances siano indispensabili, qua ci metto un grandissimo "LOL"..
Più personalizzi, più il personaggio è TUO.. punto di vista, sempre.
- Ho scritto varia in textures. Non ho scritto nulla sullo stile. Reale intendo dire che gli uomini siano uomini. Poi le armature, le case, le strutture e tutto quanto può essere di stile dei disegnatori.. I personaggi, li voglio "reali".. fatti con cura, e non quattro texture in croce, sbilenche, con spuntoni di qua e di la, e che si muovano a mò di gelatina plastica..
Vedi di evitare sti post inutili neh -.- .. altrimenti mi costringi a dire:
Citazione:
samael77 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 11:34
- 90%pve 10%pvp
CAREBEAR! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/rotfl.gif
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Cuj0 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 14:08
Citazione:
samael77 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 11:29
-le istance sono indispensabili
- che sia "sconfinato ma non troppo" non vuol dire niente
- piu "personalizzi" piu difficile è bilanciare il gioco
- farlo graficamente "realistico" secondo me lo fa invecchiare troppo in fretta, una grafica da cartoon puo piacere o non piacere ma essendo "particolare" tende a non "invecchiare"
Ehm.. ciccio, sono punti di vista. E' inutile che quoti il mio post e "correggi" secondo i tuoi punti di vista..
Che le istances siano indispensabili, qua ci metto un grandissimo "LOL"..
Più personalizzi, più il personaggio è TUO.. punto di vista, sempre.
- Ho scritto varia in textures. Non ho scritto nulla sullo stile. Reale intendo dire che gli uomini siano uomini. Poi le armature, le case, le strutture e tutto quanto può essere di stile dei disegnatori.. I personaggi, li voglio "reali".. fatti con cura, e non quattro texture in croce, sbilenche, con spuntoni di qua e di la, e che si muovano a mò di gelatina plastica..
Vedi di evitare sti post inutili neh -.- .. altrimenti mi costringi a dire:
Citazione:
samael77 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 11:34
- 90%pve 10%pvp
CAREBEAR!
http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/rotfl.gif
be io ho giocato solo a 2 mmorpg (wow e ragnarok) (+ la trial di swg) e non mi riesco a immaginare come si possa fare un mmorgp senza istanze...(non dubito che esistano ma dubito che possano piacermi)
poi che fare 100 classi tutte diverse renda difficile bilanciare il gioco mi sembra un dato di fatto (sopratutto in pvp)...
e 3 se ti rileggi il TUO post hai scritto "stile reale" quindi io non avendo tra le mie skill la lettura del pensiero ho pensato che tu intendessi realistica (tipo GW che si contrappone a "cartoonosa" tipo wow) e la grafica "realistica" secondo me tende ad "invecchiare" piu in fretta
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Non so cosa siano le istanze, su UO non ci sono e non capisco cosa siano, ah non capisco nemmeno cosa significhi pve, player versus?
P.S. Ma se il personaggio è in grafica fotorealistica e realistico come aspetto e movimento direi che è dura che invecchi... http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
-
Re: Il mmorpg perfetto...
semplicemente uo con emulatore NON RUNUO, e magari qlc idea intelligente...tipo basta macraggi che tutti i giocatori di o han fatto mille volte, nuovo sistema di crescita pg.
sistema per un mondo + dinamico(conquiste, ecc.)
na community piccola ma unita.
tanta gnagna.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Vargard ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 19:16
Non so cosa siano le istanze, su UO non ci sono e non capisco cosa siano, ah non capisco nemmeno cosa significhi pve, player versus?
Le istanze sono mondi paralleli creati apposta per una certa cosa, per un gruppo, per te stesso, etc.. dove hai i tuoi mob, le tue quest, le tue cose, e nessuno ti rompe.
Sono metodi creati apposta per "ciucciare" meno risorse e per soddisfare l'esigenza di certi players (soprattutto i carebears, nei giochi in cui puoi far pvp come e quando ti pare).
IMHO, è un segno di disprezzo per gli MMORPG. Non c'è nulla di massivo in un'instance, piccola o grossa che sia.
MMORPG sta per mondo persistente online, tipo esco da una città e posso trovare chiunque.. gente che mi sta antipatica, simpatica, amici, nemici, lamers, etc.. no che esco e trovo un mondo VUOTO, creato apposta per me, e pensando che come quello ce ne stanno tanti altri creati apposta per gli altri giocatori..
PvE = Player vs Environment, esempio: quando fai quest, uccidi mob, etc..
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Cuj0 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:54
IMHO, è un segno di disprezzo per gli MMORPG. Non c'è nulla di massivo in un'instance, piccola o grossa che sia.
MMORPG sta per mondo persistente online, tipo esco da una città e posso trovare chiunque.. gente che mi sta antipatica, simpatica, amici, nemici, lamers, etc.. no che esco e trovo un mondo VUOTO, creato apposta per me, e pensando che come quello ce ne stanno tanti altri creati apposta per gli altri giocatori..
PvE = Player vs Environment, esempio: quando fai quest, uccidi mob, etc..
Forse qualcuno ogni tanto tende a dimenticare che si sta parlando di giochi.
Un gioco dovrebbe essere divertente. Dov'è il divertimento nell'andare in 20 in un dungeon per scoprire che qualcun'altro ti ha già fottuto tutti i mob? Cosa fai, aspetti il respawn per metà serata? Esci e campi tutti quelli che vogliono entrare? Divertentissimo, veramente. Per quanto, una sera, forse?
Ben vengano le istanze per i dungeon più difficili e che richiedono la massima concentrazione dei giocatori.
Cla.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
secondo me basta entrare nell´ottica che quello a cui stiamo giocando, sono prodotti estremamente diversi a quelli di qualche anno fa. Un genere nuovo, non confrontabile. Fatto questo la gente sará estremamente piú felice, rilassata e giudicherá il gioco per quello che é, senza i soliti preconcetti.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Cuj0 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:54
Citazione:
Vargard ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 19:16
Non so cosa siano le istanze, su UO non ci sono e non capisco cosa siano, ah non capisco nemmeno cosa significhi pve, player versus?
Le istanze sono mondi paralleli creati apposta per una certa cosa, per un gruppo, per te stesso, etc.. dove hai i tuoi mob, le tue quest, le tue cose, e nessuno ti rompe.
Sono metodi creati apposta per "ciucciare" meno risorse e per soddisfare l'esigenza di certi players (soprattutto i carebears, nei giochi in cui puoi far pvp come e quando ti pare).
IMHO, è un segno di disprezzo per gli MMORPG. Non c'è nulla di massivo in un'instance, piccola o grossa che sia.
MMORPG sta per mondo persistente online, tipo esco da una città e posso trovare chiunque.. gente che mi sta antipatica, simpatica, amici, nemici, lamers, etc.. no che esco e trovo un mondo VUOTO, creato apposta per me, e pensando che come quello ce ne stanno tanti altri creati apposta per gli altri giocatori..
Veramente non capisco come funzionino i mmorpg senza istanze (e lo dico senza ironia)...
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Seph|rotH ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 09:51
Citazione:
Cuj0 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:54
IMHO, è un segno di disprezzo per gli MMORPG. Non c'è nulla di massivo in un'instance, piccola o grossa che sia.
MMORPG sta per mondo persistente online, tipo esco da una città e posso trovare chiunque.. gente che mi sta antipatica, simpatica, amici, nemici, lamers, etc.. no che esco e trovo un mondo VUOTO, creato apposta per me, e pensando che come quello ce ne stanno tanti altri creati apposta per gli altri giocatori..
PvE = Player vs Environment, esempio: quando fai quest, uccidi mob, etc..
Forse qualcuno ogni tanto tende a dimenticare che si sta parlando di giochi.
Un gioco dovrebbe essere divertente. Dov'è il divertimento nell'andare in 20 in un dungeon per scoprire che qualcun'altro ti ha già fottuto tutti i mob? Cosa fai, aspetti il respawn per metà serata? Esci e campi tutti quelli che vogliono entrare? Divertentissimo, veramente. Per quanto, una sera, forse?
Ben vengano le istanze per i dungeon più difficili e che richiedono la massima concentrazione dei giocatori.
Cla.
Non è tanto difficile far girare l'informazione in un mondo "globale"..
Io pago un MMORPG, ma VOGLIO che sia un MMORPG, non co questi aspetti dell'ultimo minuto (istances).. da quando in qua un mondo è "istanziato".. meglio farti un sistema tipo D2 con la chat in comune e vi mettete d'accordo per i game da creare.. non ha senso, è la stessa cosa http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
Non so se ci fai caso, ma praticamente GW (che vabeh, solite cose, non è un MMORPG ma un CORPG, blahblahblah)è IDENTICO a D2, con la sola differenza che la chat globale di D2 viene tradotta in città dove ci si può incontrare, in GW.
Per tutto il resto è identico a B.Net http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
Poi sono gusti personali, ma io il mondo lo voglio vedere VIVO, vissuto e che continua ad evolversi anche se non sono connesso, e che quando torno la sera tardi la gente il clan abbia da dirmi: guarda è successo questo questo questo, ora le cose stanno cosi cosi cosi, quindi dovrai comportarti in maniera diversa e fare altre cose.
Non sempre la stessa solfa ogni giorno, altrimneti mi faccio un fps, o un rts, o qualsiasi altro gioco..
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:35
Veramente non capisco come funzionino i mmorpg senza istanze (e lo dico senza ironia)...
Io invece non riesco a capire come tu faccia a vivere in un mondo "non istanziato" http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/rotfl.gif
Non vorrai mica che quando vai a lavoro, il mondo ti crei una stanza solo per te, con le tue cose da fare, così che nessuno possa scassarti le balotas, vero ? http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif Un po' d'immaginazione neh ? http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
tajo http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_rofl.gif
-
Re: Il mmorpg perfetto...
cujo come detto il tuo concetto di mmorpg é cambiato, non esiste piú. Ha lo stesso nome ma in rpatica é tutto diverso, devi fartenere una ragione. Se ti piaceva da matti la panda, che con 1500€ te la portavi a casa, ora ne devi spendere piú di 10.000 per avere un piccolo fuoristrada che non sa di niente. Sta a te decidere cosa comprare o meno
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Ceccazzo ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:54
cujo come detto il tuo concetto di mmorpg é cambiato, non esiste piú. Ha lo stesso nome ma in rpatica é tutto diverso, devi fartenere una ragione. Se ti piaceva da matti la panda, che con 1500€ te la portavi a casa, ora ne devi spendere piú di 10.000 per avere un piccolo fuoristrada che non sa di niente. Sta a te decidere cosa comprare o meno
Non l'ho mica capita, pardon O_o
-
Re: Il mmorpg perfetto...
be se il discorso diventa cosi aulico lascio stare...
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Ceccazzo ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:54
cujo come detto il tuo concetto di mmorpg é cambiato, non esiste piú. Ha lo stesso nome ma in rpatica é tutto diverso, devi fartenere una ragione. Se ti piaceva da matti la panda, che con 1500€ te la portavi a casa, ora ne devi spendere piú di 10.000 per avere un piccolo fuoristrada che non sa di niente. Sta a te decidere cosa comprare o meno
Si ma Ceccazzo, visto che si sta parlando di un ipotetico MMORPG perfetto, sono validi tutti i punti di vista. Non si sta parlando di ciò che offre o potrebbe offrire il mercato.
Non capisco perchè Cujo non possa avere la sua idea di MMORPG perfetto e che necessariamente non si adatti agli standard odierni.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
-un mmog zero farming ma ke ti tiene lo stesso per mesi.
-un mmog dove usare l'intelligenza e non solo la capienza testicolare come world of Farmcraft AKA Brown-nose Online.
-un mmog con VERO roleplaying.
-un mmog ke fa piazza pulita dei gioki passati con la loro noiosa struttura concettuale.
piazza pulita... TABULA RASA!
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:29
Citazione:
Ceccazzo ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:54
cujo come detto il tuo concetto di mmorpg é cambiato, non esiste piú. Ha lo stesso nome ma in rpatica é tutto diverso, devi fartenere una ragione. Se ti piaceva da matti la panda, che con 1500€ te la portavi a casa, ora ne devi spendere piú di 10.000 per avere un piccolo fuoristrada che non sa di niente. Sta a te decidere cosa comprare o meno
Si ma Ceccazzo, visto che si sta parlando di un ipotetico MMORPG perfetto, sono validi tutti i punti di vista. Non si sta parlando di ciò che offre o potrebbe offrire il mercato.
Non capisco perchè Cujo non possa avere la sua idea di MMORPG perfetto e che necessariamente non si adatti agli standard odierni.
mh si, hai ragione http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
avevo perso il filo logico del topic... errore mio.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Un mog basato sulla struttura medioevale europea.
Con un pizzico di fantasy.
Ma soprattutto con una buona dose di strategia, gestione/economia e diplomazia.
Dove ogni PG possa crearsi (un giorno) un esercito anche di soli npc.
All'inizio, raggiunte le skills e soprattutto il denaro sufficente, una banda di mercenari e poi, se i tuoi possedimenti/guadagni te lo consento anche un vero e proprio esercito.
Con la possibilità (col tempo) di conquistare terre, costruire torri, fortezze e castelli.
Amministrare il tuo possedimento.
Creare rotte commerciali PG.
Creare allenaze con altri PG.
Creare regni, con tanto di territori vassalli. E quindi Conti, Duchi ecc.
Fare vere e proprie campagne belliche.
Con tanto di battaglie per il dominio di una regione.
Naturalmente ci si potrebbe anche dedicare allo sviluppo guerresco o arcano del vostro PG. E magari farlo diventare un cavaliere eroico al servizio di un conte/duca/re...
Oppure un chierico... Un mago... Un ladro... ecc.
Non solo.
Che vi siano luoghi arcani, magari in foreste, doungeon, o altri luoghi ove si celano segreti e si svelano leggende...
Insomma un Gestionale-Strategico-MMORPG.
Ogni mondo (server) potrebbe avere un evoluzione completamente diversa.
In alcuni mondi (server) magari si viene a creare un eterna guerra caotica e devastante.
In altri una pace durevole, fatta di sviluppo e fratellanza.
In altri una via di mezzo...
Nulla vieta che un giorno su un mondo (server) si possa anche creare un mega IMPERO sotto le insegne di un IMPERATORE che raccoglie più regni...
E chissà, dopo, attraverso sotterfugi e tradimenti... una guerra civile!
Eh si... così non sarebbe affatto male. http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
FenrizOcculta ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:58
-un mmog zero farming ma ke ti tiene lo stesso per mesi.
-un mmog dove usare l'intelligenza e non solo la capienza testicolare come world of Farmcraft AKA Brown-nose Online.
-un mmog con VERO roleplaying.
-un mmog ke fa piazza pulita dei gioki passati con la loro noiosa struttura concettuale.
piazza pulita...
TABULA RASA!
scusate l'ot...
esiste una beta di tabula rasa?
-
Re: Il mmorpg perfetto...
purtroppo si sa ancora poco di TR, la data di uscita non é ancora ben chiara e di beta non se ne parla.
tornando it vorrei un mmorpg che desse la possibilitá di permettere ai giocatori di creare delle proprie quest, con obiettivi, reward, storia etc etc.
questo permetterebbe davvero di fare gdr anche in un mmorpg con una struttura "moderna"
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:11
be se il discorso diventa cosi aulico lascio stare...
Vedo che non hai centrato il senso del paragone http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
Pazienza http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
---
La release di Tabula Rasa è per la fine del 2006, assieme alla terza espansione di GW, salvo imprevisti http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Comunque, il gdr in un mmorpg lo fanno i giocatori più che il gioco. Tutti i mmorpg che ho provato consentono di fare rpg (chi più chi meno, per carità), ma poi se i player se ne fottono c'è poco da fare.
Cla.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
Citazione:
Seph|rotH ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 09:10
Comunque, il gdr in un mmorpg lo fanno i giocatori più che il gioco. Tutti i mmorpg che ho provato consentono di fare rpg (chi più chi meno, per carità), ma poi se i player se ne fottono c'è poco da fare.
Cla.
sono d'accordo... alla fine puoi fare rp anke nella chat del mirc.
Ma Ceccazzo intendeva di crearle effettivamente..
come un NwN , in fin dei conti.
In ogni caso x agevolare l'RP il gioco dovrebbe avere una fortissima componente riguardante il karma o allineamento o comunque una cosa riguardante la moralitá del personaggio, xké come ho detto altrove non puoi giocarlo , il ruolo, se non lo tocki nelle sue virtú.
-
Re: Il mmorpg perfetto...
uhmmm parlo per assurdo ma mi piacerebbe un gioco online di massa così:
senza livelli, senza statistiche ne esperienza, dove venga premiata l'abilità individuale del giocatore e non il tempo materiale passato a fare exp, con un mondo fantastico (non per forza fantasy, anche sci-fi va bene) che trasmetta molto "sense of wonder" (spero di averlo scritto bene) in puro stile jappo, dove ci si può emozionare x un paesaggio, un tramonto, o cose del genere, un pò come avveniva in zelda oot
ricco di eventi che coinvolgano il mondo di gioco (che quindi dovrebbe essere non istanziato), eventi a cui dovrebbe essere possibile partecipare per cercare di cambiare e/o indirizzare lo svolgersi degli eventi, o semplicemente subirne gli sviluppi in modo passivo... pensate ad una guerra civile, o ad un improvviso assalto di una nazione di confine, o ad un colpo di stato, non necessariamente eventi orditi dai giocatori, ma cmq eventi in cui sia possibile opporsi o addirittura supportare
un mondo che possa essere plasmato dai giocatori, un pò come quanto offerto da SWG, con la possibilità di edificare intere città come semplici appartamenti, fabbriche e chi + ne ha + ne metta
insomma un gioco che non mi faccia riflettere dopo 2 ore passate a killare mob grossi come coniglietti che spawnano ogni tot secondi, o che mi imponga di gruppare con 18992679821 player per poter andare in giro a fare cosa poi? exp? nah, ho fame di avventure, ed i mmorpg ne offrono sempre meno, e sempre + exp e lvup ed equip e palle varie...
cmq immagino che cosi sia un gioco impossibile da avere
ah ci aggiungo che vorrei fosse gratuito, almeno l'abbonamento, e non ditemi che un gioco online richiede molti soldi x funzionare xkè gli oltre 3 milioni di paganti di wow che sborsano quasi 15 euro al mese mi sembrano un pò troppi da giustificare...
almeno abbassassero la tariffa ora che incassano tanti di quei soldi (come non ne hanno mai visti in vita loro imho, e si che ne han fatti di soldi coi capolavori passati...)