Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito stufetta elettrica bassissimo consumo....

    salve gente,vi pongo una domanda alquanto strana.
    A me servirebbe una stufetta elettrica,oppure un ventilatore con resistenza,insomma qualcosa che riscaldi egregiamente un volume di poco + di 2m cubi senza consumare 2000w....in poche parole dovrebbe consumare 100w o meno.
    Tenendo conto che questo luogo(serpentario) ha un bel ricambio d aria con l'esterno attraverso delle ventole,e la temperatura esterna può essere inferiore ai 10°c....penso la cosa ideale sarebbe una ventola con resistenza,cmq consigliatemi voi.Basterebbe che arrivasse magari a 13-14-15 gradi.è possibile?
    Sto chiedendo qualcosa che non esiste?

  2. #2

    Predefinito Re: stufetta elettrica bassissimo consumo....

    Cos'è un serpentario?

  3. #3

    Predefinito Re: stufetta elettrica bassissimo consumo....

    Citazione Originariamente Scritto da Ragazza Dolcissima Visualizza Messaggio
    Cos'è un serpentario?
    un coso dove si mettono i serpenti

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: stufetta elettrica bassissimo consumo....

    Una lampadina riscaldante a raggi infrarossi? Tipo quelle che mettono in certi posti sopra pizza, farinata ecc, per tenerle tiepide... oppure ci sono apposta per i terrari.
    Se ha già una sua ventilazione mi sembra una buona idea, le ho viste pure all'acquario qua a Genova per riscaldare mi sembra proprio un terrario
    E' un serpente che ha bisogno di un alto tasso di umidità? Che range di temperature gradisce?

    PS: per regolare la temperatura che preferisci comunque basta che compri un termostato a cui colleghi la lampada e la fa accendere e spegnere a seconda della temperatura
    Le lampade riscaldanti le trovi in genere a partire già dai 60 watt, dovrebbe consigliarti qualcuno che se ne intende la potenza necessaria per quelle dimensioni!
    Ultima modifica di max81max; 11-11-06 alle 17:38:28

  5. #5

    Predefinito Re: stufetta elettrica bassissimo consumo....

    Citazione Originariamente Scritto da max81max Visualizza Messaggio
    Una lampadina riscaldante a raggi infrarossi? Tipo quelle che mettono in certi posti sopra pizza, farinata ecc, per tenerle tiepide... oppure ci sono apposta per i terrari.
    Se ha già una sua ventilazione mi sembra una buona idea, le ho viste pure all'acquario qua a Genova per riscaldare mi sembra proprio un terrario
    E' un serpente che ha bisogno di un alto tasso di umidità? Che range di temperature gradisce?

    PS: per regolare la temperatura che preferisci comunque basta che compri un termostato a cui colleghi la lampada e la fa accendere e spegnere a seconda della temperatura
    Le lampade riscaldanti le trovi in genere a partire già dai 60 watt, dovrebbe consigliarti qualcuno che se ne intende la potenza necessaria per quelle dimensioni!
    allora la temperatura ideale è fra 18 e 23 gradi....l umidità non sn sicruro ma credo intorno al 60%,cmq penso che per quest'ultima sia sufficiente un umidificatore a raggi infrarossi....grazie cmq...attendo altri consigli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato