+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 415

Discussione: Fifa 08

  1. #201
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    Vedi... sono scelte di marketing e null'altro. Non credo che un colosso come EA sia spaventato dallo sviluppare un titolo next-gen per PC, ma è chiaro che perderebbe una grossa fetta del mercato.

    A noi sembra strano perchè ci teniano di più ad avere un pc bello performante, ma i ragazzini con il pc del papi rappresentano una grossa fetta del mercato, specie per EA
    C'è anche da dire che la ps2 sta diventando una zavorra...finchè ci sono tante ps2 in giro e si continua a sviluppare una serie per quella piattaforma, pare anche logico sfruttare la conversione per avere una base d'acquisto su pc mooolto più ampia di quanto lo sarebbe per una conversione da next-gen.
    Io temo che anche la serie 09 sarà così...spero di sbagliarmi...

  2. #202
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Fifa 08

    Sviluppare bene su pc, vuol dire creare un motore scalabile ad hoc (dx 10 e dx 9, effetti selezionabilietc etc...).
    Questo costa molto di più che convertire un gioco già fatto.
    Rassegnatevi, se l'anno prossimo EA valuterà vantaggioso mantenere bassi i requisiti minimi, farà un'altra conversione old gen.Certo è da sperare che la base di schede dx10 istallate aumenti...però non è poi tanto sicuro.

  3. #203
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: Fifa 08

    appena arrivato il pacco(versione pc ovviamente)!scarto, installo e lo provo un po' a fondo...soprattutto l'editor tattico e la modalità "be a pro" che mi intrippa troppo!a dopo pranzo x i primi pareri!

    zzz...solita installazione al rallenty di ea
    Ultima modifica di Cippolo80; 27-09-07 alle 11:57:01

  4. #204

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo80 Visualizza Messaggio
    appena arrivato il pacco(versione pc ovviamente)!scarto, installo e lo provo un po' a fondo...soprattutto l'editor tattico e la modalità "be a pro" che mi intrippa troppo!a dopo pranzo x i primi pareri!

    zzz...solita installazione al rallenty di ea
    cioè fammi capire:
    il gioco è in vendita da domani, e ti è già arrivato, addirittura tramite spedizione postale??
    beato te...

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da Buongustaio2k3 Visualizza Messaggio
    cioè fammi capire:
    il gioco è in vendita da domani, e ti è già arrivato, addirittura tramite spedizione postale??
    beato te...
    Boh, a quanto pare è già uscito... molti siti online lo danno già disponibile

  6. #206

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Boh, a quanto pare è già uscito... molti siti online lo danno già disponibile
    quali?
    io l'unico negozio che ho visto annunciarlo in vendita già oggi l'ho contattato... e mi hanno risposto che il corriere non l'ha consegnato.
    se poi qualcuno l'ha ricevuto via pacco postale da un negozio... significa che l'hanno spedito almeno 2-3 giorni fa... bah cmq...

  7. #207
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: Fifa 08

    sfato il mistero subito...è la versione americana comprata da e-bay dal solito vendi-tutto!ho scelto questa soluzione visto che l'anno scorso ci furono problemi nell'online quando uscivano gli aggiornamenti dei roster. Cmq ora vi faccio un resoconto di quello che ho visto giocando sino ad ora...

  8. #208
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: Fifa 08

    Partiamo da lla cosa + ovvia, la grafica è rimasta quella di fifa07 con qualche miglioramento qua e là soprattutto nelle animazioni per cui bon e decidete quanto è importante x voi quest'apetto andando sul gameplay dividerò per punti...
    IA)tremendamente migliorata, gli avversari sono capaci di imbastire azioni elaborata o semplici lanci lunghi in contropiede in modo convincente e naturale. Portiere OK senza alti e bassi. Forse qualche difensore che a volte a centrocampo cincischia un po' troppo col possesso palla(chi ha detto Pirlo?hihi) permettendovi contropiedi letali nei momenti + inaspettati. A proposito di difensori sono quelli che mi hanno impressionato di +...in un contropiede c'era il classico 1vs1...il mio avversario invece di venirmi contro come un ebbette arretrava accentrandosi, io ovviamente ero costretto a cambiare direzione per non buttargli la palla proprio addosso...il risultato è che col suo movimento mi ha costretto a decentrarmi riducendo di molto lo spazio disponibile x il tiro...bordata e portiere che libera con i pugni sul proprio palo...non male!
    In attacco i giocatori si propongono e chiamano palla discretamente...addirittura perfettamente se mettete mano all'editor alla swos di cui vi parlerò dopo

    Gameplay)Del tutto cambiato da Fifa07 e ora totalmente votato alla simulazione, da grosse soddisfazioni sia in fase difensiva che di attacco. Ottimo l'inserimento di cross, filtranti e tiri manuali (da effettuarsi tramite la pressione in contemporanea con un altro tasto per quanto riguarda il tiro manuale) tutto è permeato da quella sensazione di casualità che chi gioca a Pes conosce bene. Niente + precalcolato è forte sensazione di libertà grazie alle funzioni manuali. C'è ancora da migliorare ma è già molto bello. Un po' anacronistico in alcuni casi l'afertouch a banana alla swos che si puo' dare in fase di tiro ma dipende dai gusti (magari a qualcuno queto piace ancora di +)
    Ancora un po' troppo pattinanti infne i giocatori.

    Editor Tattico) Vera e propria perla di quest'edizione insieme al "be a Pro" e al "zone Play". Proprio come in SWOS (lacrimuccia) dal menu principale avrete accesso ad un completo editor tattico che vi permetterà di memorizzare delle tattiche completamente fatte da voi...Posizionamento dei giocatori, movimenti difensivi e offensivi, ruoli ed una marea di sottoruoli...da usare e sfiziarsi perchè vederle funzionare in campo è una vera goduria! Vedere Inzaghi che non ne vuole sapere di schiodarsi dalla linea del fuorigioco è tremendamente realistico(esiste un sottoruolo per far fare questo ad un giocatore di cui ora non ricordo alla sigla...mentre gioco vado manuale alla mano ancora). Come pure è stupendo vedere i giocatori eseguire uno dei 2 movimenti difensivi assegnatigli quando la palla pasa agli avversari...movimenti difensivi che mnon necessariamente consistono nell'indietreggiare, potete anche mandarli in avanti x intenderci (forse per farci una tattica del fuorigioco manuale...da sperimentare)

    Modalità "Be A Pro)semplice da descrivere, mitica da giocare. Prendete 4 amici, sceglietevi una squadra e ognuno sceglie un giocatore da guidare nel match!
    utilizzabile in singola, stagione e on-line!

    Modalità Zone Play)e qui ci si diverte...stessa cosa del "Be a Pro" ma ogni giocatore si sceglie una zona del campo...un esempio?Io ho scelto tutta la fascia sinistra, un altro amico la centrale, un altro la destra ed un ultimo ha preso la fascetta in attacco!Ganzo eh?Aggiungete che le zone si possono rimuovere,ridisegnare, etc ed avrete un'idea del divertimento che questa modalità puo' offrire!SLurp!

    Voto Finale: 90 Secondo me lotterà alla grande con Pes che a quanto pare ha scelto ancora la via del leggero restyling, ma i miglioramenti sono tanti e tangibili e la votazione alla simulazione è ottima! Davvero fuori di testa le modalità multiplayer che da sole valgono il gioco. Tra Pes e Fifa non so quale sia il migliore ma mi sa che quest'anno vale davvero la pena averli entrambi...non fosse altro x rompere qualche pad tutti insieme nella modalità "Zone Play"

    edit:scusate lettere mangiate ed errori vari, ho scritto di fretta
    Ultima modifica di Cippolo80; 27-09-07 alle 16:57:35

  9. #209
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: Fifa 08

    dimenticavo...la levetta destra è fondamentale per poter dribblare adeguatamente(inoltre vi permette di selezionare il giocatore in difesa in maniera manuale)...se avete problemi ad attivarla perchè non riuscite a farla riconoscere fate un fischio che è piuttosto semplice...inoltre vi serve x il portiere manuale sulle punizioni!torno a giocare ciauz!

  10. #210
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Fifa 08

    ma... rispetto alla demo cosa cambia nel gameplay? perchè a me nella demo non era piaciuto per nulla, tanto da non capire tutto l'entusiasmo che girava intorno al gioco... poi per la grafica mi interessava relativamente...

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da Buongustaio2k3 Visualizza Messaggio
    quali?
    io l'unico negozio che ho visto annunciarlo in vendita già oggi l'ho contattato... e mi hanno risposto che il corriere non l'ha consegnato.
    se poi qualcuno l'ha ricevuto via pacco postale da un negozio... significa che l'hanno spedito almeno 2-3 giorni fa... bah cmq...
    Gamewarp e Multiplayer, giusto per citarne un paio. Ho però telefonato al Gamestop vicino casa mia e mi ha detto che il gioco ce l'hanno già, ma si vende da domani.

  12. #212
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    ma... rispetto alla demo cosa cambia nel gameplay? perchè a me nella demo non era piaciuto per nulla, tanto da non capire tutto l'entusiasmo che girava intorno al gioco... poi per la grafica mi interessava relativamente...
    il gameplay cambia profondamente in virtù dell'editor tattico che fa funzionare la squadra come vuoi tu...inoltre il tiro manuale è davvero una chicca!

  13. #213

    Predefinito Re: Fifa 08

    Se la giocabilità è la stessa della versione 360, della grafica non me ne fregherebbe niente... qualcuno può fare paragoni?

  14. #214
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Sviluppare bene su pc, vuol dire creare un motore scalabile ad hoc (dx 10 e dx 9, effetti selezionabilietc etc...).
    Questo costa molto di più che convertire un gioco già fatto.
    Rassegnatevi, se l'anno prossimo EA valuterà vantaggioso mantenere bassi i requisiti minimi, farà un'altra conversione old gen.Certo è da sperare che la base di schede dx10 istallate aumenti...però non è poi tanto sicuro.

    c'è da dire che questwe porcate di EA per il PC le ha fatte per Madden e NHL , pltre che per FIFA...addirittura per i succitati giochi la cosa è ancora peggiore visto che mancano vere e proprie features che sono presenti invece su consolle....che svilluppi solo per quelle a stò punto...invece di rovinare anche i classici PC ...vedi MhO :Airborne

  15. #215
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo80 Visualizza Messaggio
    Partiamo da lla cosa + ovvia, la grafica è rimasta quella di fifa07 con qualche miglioramento qua e là soprattutto nelle animazioni per cui bon e decidete quanto è importante x voi quest'apetto andando sul gameplay dividerò per punti...
    IA)tremendamente migliorata, gli avversari sono capaci di imbastire azioni elaborata o semplici lanci lunghi in contropiede in modo convincente e naturale. Portiere OK senza alti e bassi. Forse qualche difensore che a volte a centrocampo cincischia un po' troppo col possesso palla(chi ha detto Pirlo?hihi) permettendovi contropiedi letali nei momenti + inaspettati. A proposito di difensori sono quelli che mi hanno impressionato di +...in un contropiede c'era il classico 1vs1...il mio avversario invece di venirmi contro come un ebbette arretrava accentrandosi, io ovviamente ero costretto a cambiare direzione per non buttargli la palla proprio addosso...il risultato è che col suo movimento mi ha costretto a decentrarmi riducendo di molto lo spazio disponibile x il tiro...bordata e portiere che libera con i pugni sul proprio palo...non male!
    In attacco i giocatori si propongono e chiamano palla discretamente...addirittura perfettamente se mettete mano all'editor alla swos di cui vi parlerò dopo

    Gameplay)Del tutto cambiato da Fifa07 e ora totalmente votato alla simulazione, da grosse soddisfazioni sia in fase difensiva che di attacco. Ottimo l'inserimento di cross, filtranti e tiri manuali (da effettuarsi tramite la pressione in contemporanea con un altro tasto per quanto riguarda il tiro manuale) tutto è permeato da quella sensazione di casualità che chi gioca a Pes conosce bene. Niente + precalcolato è forte sensazione di libertà grazie alle funzioni manuali. C'è ancora da migliorare ma è già molto bello. Un po' anacronistico in alcuni casi l'afertouch a banana alla swos che si puo' dare in fase di tiro ma dipende dai gusti (magari a qualcuno queto piace ancora di +)
    Ancora un po' troppo pattinanti infne i giocatori.

    Editor Tattico) Vera e propria perla di quest'edizione insieme al "be a Pro" e al "zone Play". Proprio come in SWOS (lacrimuccia) dal menu principale avrete accesso ad un completo editor tattico che vi permetterà di memorizzare delle tattiche completamente fatte da voi...Posizionamento dei giocatori, movimenti difensivi e offensivi, ruoli ed una marea di sottoruoli...da usare e sfiziarsi perchè vederle funzionare in campo è una vera goduria! Vedere Inzaghi che non ne vuole sapere di schiodarsi dalla linea del fuorigioco è tremendamente realistico(esiste un sottoruolo per far fare questo ad un giocatore di cui ora non ricordo alla sigla...mentre gioco vado manuale alla mano ancora). Come pure è stupendo vedere i giocatori eseguire uno dei 2 movimenti difensivi assegnatigli quando la palla pasa agli avversari...movimenti difensivi che mnon necessariamente consistono nell'indietreggiare, potete anche mandarli in avanti x intenderci (forse per farci una tattica del fuorigioco manuale...da sperimentare)

    Modalità "Be A Pro)semplice da descrivere, mitica da giocare. Prendete 4 amici, sceglietevi una squadra e ognuno sceglie un giocatore da guidare nel match!
    utilizzabile in singola, stagione e on-line!

    Modalità Zone Play)e qui ci si diverte...stessa cosa del "Be a Pro" ma ogni giocatore si sceglie una zona del campo...un esempio?Io ho scelto tutta la fascia sinistra, un altro amico la centrale, un altro la destra ed un ultimo ha preso la fascetta in attacco!Ganzo eh?Aggiungete che le zone si possono rimuovere,ridisegnare, etc ed avrete un'idea del divertimento che questa modalità puo' offrire!SLurp!

    Voto Finale: 90 Secondo me lotterà alla grande con Pes che a quanto pare ha scelto ancora la via del leggero restyling, ma i miglioramenti sono tanti e tangibili e la votazione alla simulazione è ottima! Davvero fuori di testa le modalità multiplayer che da sole valgono il gioco. Tra Pes e Fifa non so quale sia il migliore ma mi sa che quest'anno vale davvero la pena averli entrambi...non fosse altro x rompere qualche pad tutti insieme nella modalità "Zone Play"

    edit:scusate lettere mangiate ed errori vari, ho scritto di fretta
    Questo commento incoraggia senz'altro all'acquisto. C'è qualcun altro che lo ha provato e che condivide questo entusiasmo?

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di azhazel
    Data Registrazione
    15-05-06
    Località
    PALIANO
    Messaggi
    2,069

    Predefinito Re: Fifa 08

    a me probabilmente arriverà oggi pomeriggio

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Se la giocabilità è la stessa della versione 360, della grafica non me ne fregherebbe niente... qualcuno può fare paragoni?
    non può essere uguale.. perchè la fisica è totalmente diversa per pc è old gen.. cioè il giocatore e il pallone non sono entità separate quando si porta palla..
    la versione pc non c'entra con quella per 360

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da alien71 Visualizza Messaggio
    Questo commento incoraggia senz'altro all'acquisto. C'è qualcun altro che lo ha provato e che condivide questo entusiasmo?
    Ce l'ho da ieri sera, non ho giocato molto, comunque posso dire che la modalità Be a pro è molto divertente anche in single player
    Dopo aver scaricato l'update dei roster ho subito impersonato Pato

    Primo match: task personale era di chiamare palla per almeno 50 volte, quella di squadra era di segnare almeno un gol su cross. Ok la prima, no la seconda: 17 punti di esperienza....si avanza così finché arrivati a 100 pti credo si possono aumentare di qualche punto le stat del giocatore

    Per il resto direi che il gameplay è piacevole, le animazioni anche (quelle dei portieri sono ottime IMHO). I movimenti difensivi mi convincono, così come quelli offensivi. A centrocampo invece la CPU giochicchia un po' troppo.
    Le finte si fanno con lo stick destro e sono difficili il giusto da eseguire.
    Ottimo il reparto audio, sia come effetti stadio che come commento (parlo per la versione english comunue)

    La cosa che stona in tutto questo è la grafica dei giocatori, non ce n'è, secondo me non è nemmeno paragonabile a quella di PES

  19. #219
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: Fifa 08

    guardo che pato già c'è di base...hihi...hai avuto modo di provare il zone playing con qualche amico?

  20. #220
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Fifa 08

    Vabbè, vedo che a parte la grafica i commenti sono positivi e soprattutto mostra di essere molto più che un semplice aggiornamento dell'edizione 2007; per cui penso di prenderlo anche per PC (usato) oltre che per XBOX 360.

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo80 Visualizza Messaggio
    guardo che pato già c'è di base...hihi...hai avuto modo di provare il zone playing con qualche amico?
    Non lo sapevo, ho fatto subito l'update al primo avvio

    No il zone playing ancora non l'ho provato, ma è solo multiplayer?

    Ho provato invece l'editor delle tattiche, carino niente di più Ovviamente avendo l'incosnscio paragone con FM non sono molto attendibile

    Una nota grafica (sottigliezza): quando avremo delle porte normali? ora sembrano delle porte alla tedesca o quelle che si usano nella MLS, che sono sopraelevate rispetto al terreno e hanno l'asta per terra anche sul fondo..sembrano delle porte posticcie così
    Forse sono troppo pignolo?

  22. #222
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: Fifa 08

    vabbè se fai il paragone con FM non vale...prova a mettere doppia freccia in avanti a tutti i difensori come movimento difensivo...Squadra cortissima come nella realtà...poi devi un po' sbizarrirti manuale alla mano con i vari sotto-ruoli(ma quanti ce ne sono) Il Zone-play funza anche da solo ma purtroppo non nella stagione intera!Se stasera vai on-line mi becchi come Cippolozzo nella room Italiana...ti sei già iscritto alla serie a virtuale?
    p.s.Pato sui cross è una belva e sui tiri manuali da fuori (L1 + tiro sopra metà barra) fa robe alla Del Piero da sbavare!provalo!

  23. #223
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da alien71 Visualizza Messaggio
    Vabbè, vedo che a parte la grafica i commenti sono positivi e soprattutto mostra di essere molto più che un semplice aggiornamento dell'edizione 2007; per cui penso di prenderlo anche per PC (usato) oltre che per XBOX 360.
    Consigliatissimo...soprattutto se hai amici con cui giocarlo (on-line o meglio ancora altri 3 pazzoidi da invitare a casa per farti la carriera "Be a Pro"...non sai che rosicaggi per i punti esperienza...e le bestemmie quando gli infortuni ti fermano?grrrr)

  24. #224
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Fifa 08

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo80 Visualizza Messaggio
    vabbè se fai il paragone con FM non vale...prova a mettere doppia freccia in avanti a tutti i difensori come movimento difensivo...Squadra cortissima come nella realtà...poi devi un po' sbizarrirti manuale alla mano con i vari sotto-ruoli(ma quanti ce ne sono) Il Zone-play funza anche da solo ma purtroppo non nella stagione intera!Se stasera vai on-line mi becchi come Cippolozzo nella room Italiana...ti sei già iscritto alla serie a virtuale?
    p.s.Pato sui cross è una belva e sui tiri manuali da fuori (L1 + tiro sopra metà barra) fa robe alla Del Piero da sbavare!provalo!
    Lo so che non vale il paragone

    Secondo me Pato l'hanno pompato un po' troppo Tra l'altro dopo una partita in Co-op è diventato capitano :\
    La cosa goduriosa da fare è il pallonetto con L2+tiro

    Non mi sono ancora iscritto online, come funziona la serieA virtuale? Ogni giocatore contribuisce a dare punti alla propria squadra?
    Sono niubbo in materia, l'ultimo FIFA giocato "seriamente" è stato il 2002

  25. #225
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    621

    Predefinito Re: Fifa 08

    Il campionato virtuale ti fa giocare le partite di campionato esattamente come nella realtà...se hai il Milan ad esempio Domenica giocherai contro il Catania come da calendario ufficiale...non ho ancora idea del funzionamento del rating visto che quest'anno hanno rivisto parecchie cose! Appassionante il sistema di stats con capocannonieri, assist, tutto insomma...provalo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato