Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

Partecipanti
141. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole

    40 28.37%
  • Sono contrario

    96 68.09%
  • Per me è indifferente

    5 3.55%
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 206
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di lorance vance
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    547

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Contrario.
    L'idea di un assassinio legalizzato è allucinante.

    Sono per il caro vecchio ergastolo, quello a vita.

    si per spendere ancora soldi e soldi per mantenere un delinquente...in pratica paghiamo noi a loro la vita...io sono invece favorevole alla pena di morte anche se preferirei i lavori forzati. utilizzare i delinquenti per pulire le strade, rifare gli argini , pulire la città dai rifiuti....tutto naturalmente gratis...se lo devono guadagnare il pane che mangiano troppo comodamente tutti i giorni oggi in carcere

  2. #27
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da lorance vance Visualizza Messaggio
    si per spendere ancora soldi e soldi per mantenere un delinquente...in pratica paghiamo noi a loro la vita...io sono invece favorevole alla pena di morte anche se preferirei i lavori forzati. utilizzare i delinquenti per pulire le strade, rifare gli argini , pulire la città dai rifiuti....tutto naturalmente gratis...se lo devono guadagnare il pane che mangiano troppo comodamente tutti i giorni oggi in carcere
    Credimi ci sono certi individui che fanno spendere molto più del mantenimento dei detenuti...
    E dalla frase in grassetto credo che tu non abbia molto chiara l'idea di cosa sia stare in carcere per lungo tempo,specie in certi paesi....

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da lorance vance Visualizza Messaggio
    si per spendere ancora soldi e soldi per mantenere un delinquente...in pratica paghiamo noi a loro la vita...io sono invece favorevole alla pena di morte anche se preferirei i lavori forzati. utilizzare i delinquenti per pulire le strade, rifare gli argini , pulire la città dai rifiuti....tutto naturalmente gratis...se lo devono guadagnare il pane che mangiano troppo comodamente tutti i giorni oggi in carcere
    Infatti, son così comodi che quasi ogni giorno qualcuno si suicida.

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Eladar Visualizza Messaggio
    Infatti, son così comodi che quasi ogni giorno qualcuno si suicida.
    Per fortuna poi,almeno così spendiamo di meno

  5. #30
    Banned L'avatar di Fire_Devil
    Data Registrazione
    25-11-03
    Località
    Sex City (Prata City, PN)
    Messaggi
    14,031

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    favorevole

  6. #31
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Gulli262 Visualizza Messaggio
    Contrario.
    Se l'omicidio è penalmente perseguibile, non c'è ragione che sia proprio lo stato a commetterne uno.
    è questo il succo

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Fire_Devil Visualizza Messaggio
    favorevole
    Come mai?

  8. #33
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Io sono uno che rispetta la vita(non uccido neanche le zanzare perchè penso che facciano solo il loro "lavoro") e proprio per questo credo debba essere preservata(sia del carnefice sia delle future vittime).

    Se uno uccide in una sola occasione(1 o + pesone) in preda ad un raptus allora secondo me ha il diritto di capire dove ha sbagliato.
    Se invece uno uccide in + occasioni + persone con o senza motivo è solo un pericolo per l' incolumità della gente e và fermato in qualsiasi modo. Uno che fa così non si redimerà davvero perchè fa tutto a freddo. Che diritto ha di avere una seconda possibilità? Ha mai dato una seconda possibilità alle sue vittime?

    ps: Il perdono(qualunque sia il reato) possono darlo solo le vittime, non i parenti(per quanto danneggiati anch' essi), sono le vittime ad aver perso la possibilità di vivere tutte le gioie e i dolori della vita... Ognuno parla per sè. Per questo motivo penso che gli omicidi per propria natura non possano essere perdonati.

    pps: Secondo voi qual' è la pena peggiore? La pena di morte(indolore ma finisce tutto, non si torna più indietro) o un ergastolo di torture(una vita d' inferno ma pur sempre vita?)

    ppps: Rileggendo mi metto i brividi da solo
    Ultima modifica di Emanuevil; 28-08-07 alle 17:49:59

  9. #34
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Contrario. Ma non perché creda nella redenzione di certi criminali, principalmente perché credo che la detenzione a vita per certi crimini efferati per cui è applicata la pena di morte sia una punizione di gran lunga peggiore...

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di Kelan
    Data Registrazione
    30-03-02
    Località
    provincia di Padova
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Contrario, se viene condannata la persona sbagliata non c'è possibilità di rimediare all'errore giudiziario.

  11. #36
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    favorevole per alcuni tipi di reato

  12. #37
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Kelan Visualizza Messaggio
    Contrario, se viene condannata la persona sbagliata non c'è possibilità di rimediare all'errore giudiziario.
    non è questo il fatto, la pena di morte non è vergognosa perchè potrebbe uccidere un innocente, ma perchè assassinare a sangue freddo senza alcuna necessità una persona indifesa è contro ogni morale umana

  13. #38

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Tra l'altro ricordiamoci che oggi in Texas potrebbe venire uccisa una persona per aver aiutato un assassino e non per aver ucciso lui stesso. Ultima sua speranza la commissione della grazia.

  14. #39
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    l'autista?

  15. #40

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Kenneth Foster è stato condannato a morte per aver aiutato a scappare un suo amico che aveva appena commesso un assassinio.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackridge Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ricordiamoci che oggi in Texas potrebbe venire uccisa una persona per aver aiutato un assassino e non per aver ucciso lui stesso. Ultima sua speranza la commissione della grazia.
    Davvero ?
    Mi sono tante volte chiesta se fosse possible una cosa simile negli USA !
    Credo che se è successo (ora vado a controllare) si è passato un limite piuttosto significativo.

    Comunque rassegnatevi : volenti o nolenti, prevedo che entro vent' anni (e forse anche prima) la pena di morte sarà in vigore anche da noi.

  17. #42

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Per fortuna la condanna a morte è stata commutata in un ergastolo, un grande passo avanti perchè è la prima volta che ciò accade in Texas (così dicevano al radiogiornale), credo che molto sia dovuto al fatto che kenneth non è l'assassino. Però è già qualcosa

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Ho controllato, è stato graziato.
    Foster era stato condannato in base alla Law of Parties, una legge che colpèisce con la pena capitale anche le responsabilità dei complici.
    A quando la versione "Made in USA" della Sippenhaft dello zio Adolf ?

  19. #44
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackridge Visualizza Messaggio
    Per fortuna la condanna a morte è stata commutata in un ergastolo, un grande passo avanti perchè è la prima volta che ciò accade in Texas (così dicevano al radiogiornale), credo che molto sia dovuto al fatto che kenneth non è l'assassino. Però è già qualcosa
    Cosa credi che sarebbe successo se l'avessero ucciso? Era inevitabile la commutazione.

    Quanto mi danno i nervi queste cose! Chi è sto raccomandato? Perchè tanta attenzione? Vorreste dirmi che è l' unico innocente ad essere stato condannato a morte?

    Innocente... Solo perchè non ha ucciso materialmente non significa che non sia complice. E poi credete davvero di sapere come stanno le cose? Credete davvero che vi abbiano detto tutto?

    "A volte molto più importante di ciò che si dice è ciò che NON si dice"

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    Cosa credi che sarebbe successo se l'avessero ucciso? Era inevitabile la commutazione.

    Quanto mi danno i nervi queste cose! Chi è sto raccomandato? Perchè tanta attenzione? Vorreste dirmi che è l' unico innocente ad essere stato condannato a morte?

    Innocente... Solo perchè non ha ucciso materialmente non significa che non sia complice. E poi credete davvero di sapere come stanno le cose? Credete davvero che vi abbiano detto tutto?

    "A volte molto più importante di ciò che si dice è ciò che NON si dice"
    e quindi ?

  21. #46
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    e quindi ?
    Ammetto di non essermi spiegato bene.
    Questo è uno di quei casi mediatici che fanno tanto clamore, mobilitano l' opinione pubblica su un problema che poco dopo dimenticherà e ignorerà.
    Semplicemente vorrei che i problemi venissero risolti a tutti e non ad un solo "fortunato".
    Inoltre questo problema è presente anche in altre nazioni che non vengono considerate perchè non in vista come gli USA.
    E comunque vorrei capire con che criterio vengono scelti i "fortunati"...

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    Ammetto di non essermi spiegato bene.
    Questo è uno di quei casi mediatici che fanno tanto clamore, mobilitano l' opinione pubblica su un problema che poco dopo dimenticherà e ignorerà.
    Semplicemente vorrei che i problemi venissero risolti a tutti e non ad un solo "fortunato".
    Inoltre questo problema è presente anche in altre nazioni che non vengono considerate perchè non in vista come gli USA.
    E comunque vorrei capire con che criterio vengono scelti i "fortunati"...
    la condanna di Foster era assurda, quindi ben venga il clamore mediatico che magari alla fine ha dato il suo contributo alla commutazione della pena a morte in ergastolo
    non capisco il discorso dei fortunati, è vero che ci sono tanti casi che non hanno la stessa attenzione di questo ma cosa c'è da lamentarsi quando le cose per una volta vanno nel verso giusto ?

  23. #48
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Sono contento che sia salvo ma è il principio che non va bene! Se c' è clamore si salva senno no! Se è vivo è solo perchè in caso di morte sarebbe scoppiata una rivolta NON PERCHè ABBIANO CAPITO DI AVER SBAGLIATO! In futuro continueranno ad esserci altri casi simili che però avranno finale diverso sempilcemente perchè non ne parlano in tv! Ti sembra giusto? Ti sembra davvero che TUTTO sia andato bene?

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    oltre a incazzarti, che altro puoi fare ?

  25. #50
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    oltre a incazzarti, che altro puoi fare ?
    Appunto...

Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato