Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

Partecipanti
141. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole

    40 28.37%
  • Sono contrario

    96 68.09%
  • Per me è indifferente

    5 3.55%
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 206
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Io penso che se qualcuno stuprasse o massacrasse mio figlio poi non potrei che volere la sua morte.
    Se qualcuno stuprasse o massacrasse la mia ragazza poi non potrei che volere la sua morte.
    Se qualcuno uccidesse i miei genitori poi non potrei che volere la sua morte.

    Se qualcuno mi ponesse la domanda ora che sono felice e vivo una vita bellissima, che faccio progetti con la mia ragazza, che ho un rapporto stupendo con i miei genitori, direi sicuramente che sono contrario.

  2. #177
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    La pena di morte è una cosa da medioevo, ed è ormai stra-provato che non serve assolutamente a nulla se non soddisfare una presunta e sadica sete di giustizia.
    Non serve come deterrente perché la maggior parte degli omicidi avviene a sangue caldo o sotto effetto di droghe, quindi l'uccisore non ha il tempo cognitivo materiale per fermarsi a pensare: "Cavoli, ma se lo ammazzo mi danno la pena di morte".
    Non serve come deterrente neppure per gli omicidi a sangue freddo poiché solitamente chi progetta un omicidio escogita anche una maniera per non farsi scoprire, quindi non si preoccupa del fatto che potrebbe finire al patibolo se lo scoprissero in quanto lui crede di non essere scoperto.
    Chi non è d'accordo con questi ragionamenti deve però essere d'accordo con i dati statistici, che mostrano come i paesi aventi la pena di morte non abbiano un tasso di criminalità inferiore a quelli che non l'hanno. Anzi, talvolta ce l'hanno MOLTO più alto.
    Quindi credo sia ormai giunto il momento di liberare il mondo da questa arretratezza culturale che vede nella pena di morte uno strumento per combattere il crimine.

    Sono rare le occasioni in cui mi sento fiero di essere italiano, ma quando l'italia ha presentato all'Onu la moratoria sulla pena di morte è stato uno di questi momenti.

  3. #178

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Non voglio andare controcorrente con la maggior parte delle opinioni ma io rimango favorevole in 2 reati: omicidio e violenze su minori! Agli stupratori castrazione chimica e ai ladri truffatori spacciatori la cella per parecchi anni anni è più che sufficiente.

  4. #179

    Unhappy Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Io penso che se qualcuno stuprasse o massacrasse mio figlio poi non potrei che volere la sua morte.
    Se qualcuno stuprasse o massacrasse la mia ragazza poi non potrei che volere la sua morte.
    Se qualcuno uccidesse i miei genitori poi non potrei che volere la sua morte.

    Se qualcuno mi ponesse la domanda ora che sono felice e vivo una vita bellissima, che faccio progetti con la mia ragazza, che ho un rapporto stupendo con i miei genitori, direi sicuramente che sono contrario.
    Hai ragione non c'è dubbio, ma se dico che in realtà mia cugina in america 14 anni fa è stata uccisa in una rissa è normale pensarla così

  5. #180
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Mi dispiace per tua cugina e ti porgo le mie condoglianze, ma vedere morti i suoi assassini servirebbe forse a qualcosa? Non ti restituirebbe tua cugina e produrrebbe un'altra morte inutile.

    Il fatto è che patibolo o non patibolo, gli assassini, gli stupratori e i pedofili sono sempre esistiti e sempre esisteranno....magari bastasse la minaccia di un cappio a toglierceli di mezzo....

  6. #181

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    contrario

  7. #182
    Roy Mustang
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Contrario, sarebbe molto meglio casomai condannare queste persone ai lavori forzati a vita.

  8. #183
    L'Onesto L'avatar di Etrigan
    Data Registrazione
    21-11-07
    Località
    Mòdna
    Messaggi
    1,087

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Roy Mustang Visualizza Messaggio
    Contrario, sarebbe molto meglio casomai condannare queste persone ai lavori forzati a vita.
    Quoto assolutamente!

    La pena di morte (per quanto credo mi piacerebbe veder morire la persona che ha ucciso, o altro, un mio caro) è assolutamente sbagliata. Le varie esecuzioni di un condannato sono una spesa, per non considerare poi tutto il tempo in cui il condannato è rimasto in carcere a spese dei contribuenti...
    Quindi, lavori forzati a vita, auto-mantenimento delle carceri e dei carcerati, che divengono così a "costo zero" per il paese.
    Ditemi pure che sono cinico o str**zo perchè la vedo da questo punto di vista, ma sinceramente non cambierò mai opinione: chi uccide, stupra, o quant'altro, perde OGNI diritto. Pertanto per me diventano meno che bestie da sfruttare.

  9. #184
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Quello che ho detto anch'io... un'isola alla Absolom e tutti buttati li dentro fino allo scadere della pena... niente permessi, niente lavoro fuori dal carcere o "stai tranquillamente a fare i cavoli tuoi, basta che vieni a dormire in carcere" ... e cosa è, un albergo?
    Ma immaginate un sistema carcerario alla Absolom che abbattimento di costi? Gli diamo i semi e via di zappa, se vogliono mangiare...
    Anche gli spacciatori... si fanno i loro bei 5/6/7 giorni di skoppiatura e poi si ripuliscono. Nelle carceri odierne (almeno la maggioranza) si trova (ed entra) di tutto, lì sull'isola non entrerebbe uno spillo! Aivoglia a fumarsi le cime di rapa!!

  10. #185
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Aivoglia a fumarsi le cime di rapa!!

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Lo stato che ammazza per vendetta è un'idiozia. Se aggiungiamo che colpisce solo i poveri...

  12. #187
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Contrario, certa gente non se la può cavare con una semplice esecuzione, deve passare il resto della vita ai lavori forzati, invocando la morte ogni giorno che viene.

    __________________________________________________ ___________

    Efialte, che tu possa vivere in eterno.
    Leonida,300
    Ultima modifica di Azatoth; 17-02-08 alle 09:30:34

  13. #188
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Per citare il grande Dostojevski: "una società non si giudica da come tratta i suoi cittadini più eminenti, ma da come tratta i suoi criminali".

    Lo stato che uccide per spingere a non uccidere risponde ad una visione delle cose asservita al potere. Solo il 10% degli omicidi avviene per futili motivi e con intenti crudeli, io non credo che una persona sana di mente arrivi ad uccidere se non per condizioni di disperazione estrema.
    Se noi decretiamo che chiunque non corrisponda alla nostra idea di "come si dovrebbe essere" meriti la morte utilizziamo la pena di morte come criterio di assimilazione al nostro ego. Piano piano finiremmo per ammazzare tutti quelli che non piacciono partendo dagli assassini per finire con gli omosessuali e simili. Solo il superamento della pena di morte può permettere alla società occidentale di conseguire una nuova dimensione della democrazia non contaminata dai nsotri pregiudizi e dai nostri rancori.

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Quello che ho detto anch'io... un'isola alla Absolom e tutti buttati li dentro fino allo scadere della pena... niente permessi, niente lavoro fuori dal carcere o "stai tranquillamente a fare i cavoli tuoi, basta che vieni a dormire in carcere" ... e cosa è, un albergo?
    Ma immaginate un sistema carcerario alla Absolom che abbattimento di costi? Gli diamo i semi e via di zappa, se vogliono mangiare...
    Anche gli spacciatori... si fanno i loro bei 5/6/7 giorni di skoppiatura e poi si ripuliscono. Nelle carceri odierne (almeno la maggioranza) si trova (ed entra) di tutto, lì sull'isola non entrerebbe uno spillo! Aivoglia a fumarsi le cime di rapa!!
    E tra 150 anni ti ci vorrai trasferire pure tu essendo passata, quell'isola, da colonia penale e una delle nazioni più avanzate, sicure, con minor tasso di criminalità del mondo occidentale
    E' già successo

  15. #190
    La Borga L'avatar di t3kn0
    Data Registrazione
    22-10-07
    Località
    Pavia
    Messaggi
    11,880

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Sono favorevole anke xkè guardate quanta m a c'è in questo mondo si fa solo una cosa giusta ad utlizzare la pena di morte(ovviamente solo in caso di crimini particolarmente gravi)

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da t3kn0 Visualizza Messaggio
    Sono favorevole anke xkè guardate quanta m a c'è in questo mondo si fa solo una cosa giusta ad utlizzare la pena di morte(ovviamente solo in caso di crimini particolarmente gravi)
    La pena di morte fa parte di questa mer.da

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    <<Per me la pena di morte è uno spreco di potenziale umano. Gli schiavi sono funzionali. Non la riserverei per i crimini comuni, ma solo per il reato di Alto Tradimento, ovvero la riserverei ai potenti che tradiscono dolosamente la fiducia del popolo. E nemmeno in tutti i casi>>

    Tanephos
    Io la penso come lui!

    Mitico Tanephos!

  18. #193
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Sono assolutamente contrario.

  19. #194
    La Nebbia L'avatar di [Kabal]
    Data Registrazione
    14-03-08
    Località
    Marsica
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Assolutamente favorevole....

  20. #195

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Contraria, perché penso che se viene condannato un assassino, tutto lo Stato diventa un assassino!
    Però ci sono reati che non si possono perdonare o sminuire con qualche anno di prigione
    In quei casi appoggio l'ergastolo.

  21. #196
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Ma su!! Siamo nel terzo millennio e ancora dibattiamo su cose come la pena di morte. Mi sembra ovvio che non è più praticabile né condivisibile nella società odierna, non siamo più nel medioevo!!!

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Contrario, ma la legge deve funzionare a dovere!

  23. #198
    Il Fantasma L'avatar di Zakkate
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    favorevole alla pena di morte perchè il carcere è contro la natura, perchè i trasgressori devono avere un castigo non inferiore al delitto che compiono

  24. #199
    Il Fantasma L'avatar di Zakkate
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Ma su!! Siamo nel terzo millennio e ancora dibattiamo su cose come la pena di morte. Mi sembra ovvio che non è più praticabile né condivisibile nella società odierna, non siamo più nel medioevo!!!
    l' alto mediovevo fu un periodo molto superiore a quello che si pensa visto che non esisteva la schiavitù come esiste adesso

  25. #200

    Angry Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Zakkate Visualizza Messaggio
    favorevole alla pena di morte perchè il carcere è contro la natura, perchè i trasgressori devono avere un castigo non inferiore al delitto che compiono
    Io la penso esattamente come te! Questo comunque in caso di omicidio intenderei! Per i pedofili invece sarei più propenso per la castrazione chimica!!

Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato