+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Salve a tutti! Allora, ero partito con l'idea di rifarmi solo il parco distorsione, acquistando un OD-20 della BOSS, però poi, vedendo la ME-50, ho deciso di optare proprio per quest'ultima e rivendere tutti i pedalini della Behringer che avevo ...solo che poco tempo fa ho sentito di questa ZOOM G7.1ut...voi che ne dite? Io personalmente sono scettico riguardo gli effetti ZOOM...però, ammetto di averne provati pochi. Qualcuno di voi l'ha mai provata? Secondo voi quale sarebbe il migliore acquisto?

  2. #2
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    tieniti i pedalini

  3. #3

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Quoto, e aggiungo che è meglio la gt6, o la gt8...

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    =| Ma serio siamo a questi livelli..?!!! Sono così pessime come soluzioni? Io volevo farlo per passare a qualcosa di qualitativamente migliore...e anche per problemi di cavi e spazio...davvero è proprio da bocciare?

  5. #5

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Diciamo che la me-50 è la pedaliera "economica" della boss..con la gt6, o la gt8, hai una funzionalità maggiore, data dal fatto che ci sono meno pulsantini da schiacciare, ma puoi fare tutto navigando con la rotellina..inoltre avendo 4 pedali, più il pedale aggiuntivo per gli effetti, è più personalizzabile...

    ME-50:
    Spoiler:


    GT-6:
    Spoiler:


    GT-8:
    Spoiler:


    La GT-6 non si vede molto bene, ma fai conto che è molto simile alla GT-8
    Ultima modifica di Anatra di Gomma; 05-08-07 alle 22:56:11

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Si, le gt8 e le gt6 le avevo già viste, ma non mi sono particolarmente interessate, dato:
    1) il prezzo
    2) alcuni effetti che utilizzerei in rare occasioni
    Cercavo appunto qualcosa di più piccolo ed economico come la ME-50, e sarei rimasto fedele al multieffetto BOSS fino a quando non ho sentito parlare di queste nuove zoom, di quanto facciano paura rispetto alle vecchie...e di questa G7 che c'ha anche una valvola...quindi boh...l'ago della mia bilancia propende per queste qui...potete consigliarmene una delle due, o un'altra di pari prezzo/funzionalità?

  7. #7

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Buttati sull'usato...fidati...io la mia l'ho comprata usata (è una gt-6), e l'ho pagata 200 euro....era il "lontano" 2005. Ha alcuni segni esteriori, tipo graffi, ma ti assicuro che il suono è perfetto..inoltre consideralo come un investimento a medio termine...

  8. #8
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Citazione Originariamente Scritto da Anatra di Gomma Visualizza Messaggio
    Buttati sull'usato...fidati...io la mia l'ho comprata usata (è una gt-6), e l'ho pagata 200 euro....era il "lontano" 2005. Ha alcuni segni esteriori, tipo graffi, ma ti assicuro che il suono è perfetto..inoltre consideralo come un investimento a medio termine...
    idem, anche io gt6, usata... 230 euro...
    Se vuoi un consiglio, non lasciarti abbindolare da pubblicità e cose tipo "valvola all'interno", perchè la maggior parte delle volte sono semplicemente...inutili! Comunque se sei intenzionato a prendere uno di quei 2 multieffetto, provali prima, così sarai certo di comprare qualcosa che ti piace...
    Per il fatto dei pedalini se fanno talmente pena, allora vendili, altrimenti ti direi di conservarli, poichè i multieffetto sono buoni all'inizio, nel senso che ti sono utili a scoprire tutti gli effetti possibili e immaginabili e a sperimentare nuovi suoni. Quando poi il tuo orecchio sarà "maturato" ti renderai di quanto sono cagosi quei suoni ... e sarà allora che opterai per chitarra+valvolare+pochi effettini a pedale.

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Aramil89
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Vasto
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Uhm...credo che allora farò un giretto su mercatinomusicale.it...vediamo un pò che si trova =D grazie dei consigli!

  10. #10

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    ho un disperato bisogno di auito !!!!!!!!!!!!!!!

    ho comprato questa pedaliera ma non capisco un pò cose per me fondamentali

    1 vorrei che la pedaliera funzionasse non come volume ma per effeti tipo whawha ecc

    2 vorrei riordinare la posizione degli effetti in base alle mie esigente ma non capisco come funge

    3 se gli effetti A B sono uguali a U e u solo gli ultimi due sono modificabili perkè sono 4 (2 +2) invece che 2 mi sempra che gli effetti A e B sono uguali !!!

    per ora mi fermo ma avrei anke altre domande da porre

    grazie

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Citazione Originariamente Scritto da ilgirasole73 Visualizza Messaggio
    ho un disperato bisogno di auito !!!!!!!!!!!!!!!

    ho comprato questa pedaliera ma non capisco un pò cose per me fondamentali

    1 vorrei che la pedaliera funzionasse non come volume ma per effeti tipo whawha ecc

    2 vorrei riordinare la posizione degli effetti in base alle mie esigente ma non capisco come funge

    3 se gli effetti A B sono uguali a U e u solo gli ultimi due sono modificabili perkè sono 4 (2 +2) invece che 2 mi sempra che gli effetti A e B sono uguali !!!

    per ora mi fermo ma avrei anke altre domande da porre

    grazie
    guarda io possiedo la sorella minore,la g2.1u però forse posso aiutarti

    1)intendi l'utilizzo del pedale d'espressione o cosa?

    2)per riordinare i banchi dovrebbe esserci il tasto store.lo premi lampeggia il display e con il tuner scegli la posizione

    3)non ho capito veramente un tubo....ma usare l'italiano no,eh?

    comunque nella scatola c'è il manuale...leggitelo e vedrai che non è poi così complicato comprenderne i meccanismi

  12. #12

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    ciao esatto hai presente la pedaliera di espressione??

    non riesco a modulare il suono per il whawha nel senso che è abilitata solo per gestire il volume!

    per quanto riguarda le istruzioni le leggo quasi ogni giorno

    sarò pure de legno ma sono scritte in un linguaggio molto tecnico come se uno già la conoscesse!!!

    cosa mi sapresti dire a cosa servono tutti gli effetti a b ecc !!!

    chiedo solo un cosiglio

    scusate ma sono un inesperto!!

    e grazie

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Citazione Originariamente Scritto da ilgirasole73 Visualizza Messaggio
    ciao esatto hai presente la pedaliera di espressione??

    non riesco a modulare il suono per il whawha nel senso che è abilitata solo per gestire il volume!

    per quanto riguarda le istruzioni le leggo quasi ogni giorno

    sarò pure de legno ma sono scritte in un linguaggio molto tecnico come se uno già la conoscesse!!!

    cosa mi sapresti dire a cosa servono tutti gli effetti a b ecc !!!

    chiedo solo un cosiglio

    scusate ma sono un inesperto!!

    e grazie
    niente figurati....

    allora a b c sono i cosiddetti banchi di memoria..non sono gli effetti.ogni banco (almeno nella mia pedaliera)contiene 10 patch (quindi a0, a1,a2,a3,ecc).in ogni patch puoi memorizzare un effetto per ogni categoria di effetti(io ho 9 categorie di effetti quindi al max posso avere 9 effetti simultaneamente) ti ricordo che la prima metà di banchi è lettura/scrittura (nel senso che li puoi modificare a tuo piacimento),mentre l'altra metà è solo lettura(quindi non modificabili).
    col pedale d'espressione puoi modulare il suono di un unico effetto per patch.nella tua pedaliera ci dovrebbe essere un pulsante "pedal assign",schiaccialo ripetutamente fino a che non si accende il display wah/efx.vuol dire che il pedale d'espressione controlla esclusivamente un effetto di tipo wah,quindi ora puoi modulare il tuo wah wah,ma assicurati di aver inserito il wah nella patch da te selezionata...
    spero di essere stato chiaro...
    se hai altre domande falle pure

  14. #14

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    ...arieccomiii..

    grazie delle tue preziose spiegazione colgo l'ccasione per farti qualche altra domanda!

    1 la pedaliera funge anke da scheda aiudio ho provato quindi adusare il microfono della voce in tutti i "buchi" possibili ma non mi funziona !!

    2 quando la collego con la porta usb ed uso cubase quando suono con un po di effetti mi ha un errore e mi cancella la registrazione ( ho un pentium 4 con 1 giga di ram)

    3 ho fatto le 2 questa notte perchè non sono riuscito a togliere un effetto tipo delay ( ripete ciclicamente il suono per 2 volte) in tutti i moduli ke ho.Ho porvato anke a resettare tutto ma è uguale...

    HELP
    HELP
    HELP
    HELP
    HELP
    HELP
    HELP
    HELP

    comunque mi sto rendendo conto che è+ una pedaliera spettacolare con dei suoni eccezionali ed una volta presa dimestichezza ti puoi fare veramente il luono su misura..alla faccia di quelli ke preferiscono le pedaliere singole o disprezzano la zoom
    dico questo perchè ho provato anke la boss m 50 e gt 6

    ...ragazzi la zoom è nantro livello ;-)

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Citazione Originariamente Scritto da ilgirasole73 Visualizza Messaggio
    ...arieccomiii..

    grazie delle tue preziose spiegazione colgo l'ccasione per farti qualche altra domanda!

    1 la pedaliera funge anke da scheda aiudio ho provato quindi adusare il microfono della voce in tutti i "buchi" possibili ma non mi funziona !!

    2 quando la collego con la porta usb ed uso cubase quando suono con un po di effetti mi ha un errore e mi cancella la registrazione ( ho un pentium 4 con 1 giga di ram)

    3 ho fatto le 2 questa notte perchè non sono riuscito a togliere un effetto tipo delay ( ripete ciclicamente il suono per 2 volte) in tutti i moduli ke ho.Ho porvato anke a resettare tutto ma è uguale...

    HELP
    HELP
    HELP
    HELP
    HELP
    HELP
    HELP
    HELP

    comunque mi sto rendendo conto che è+ una pedaliera spettacolare con dei suoni eccezionali ed una volta presa dimestichezza ti puoi fare veramente il luono su misura..alla faccia di quelli ke preferiscono le pedaliere singole o disprezzano la zoom
    dico questo perchè ho provato anke la boss m 50 e gt 6

    ...ragazzi la zoom è nantro livello ;-)
    1 se non sbaglio la pedaliera funge da interfaccia computer, nel senso che la colleghi al pc e la usi come interfaccia audio.non dovresti aver bisogno di attaccare un microfono alla pedaliera in quanto basta che colleghi la chitarra per un'entrata diretta....schematizzando il collegamento è chitarra-pedaliera(tramite jack) pedaliera-pc(tramite presa usb) e utilizzare un software per l'editing quale cubase

    2 dovresti specificarmi il tipo di errore che riscontri....comunque non dovrebbe essere un problema di potenza del pc in quanto gli effetti della tua zoom sono gestiti esclusivamente dal processore della tua pedaliera,non dal pc...il discorso cambia se aggiungi effetti in tempo reale mediante software...in quel caso lavora il pc.....comunque il mio consiglio, se vuoi intraprendere l'ardua via della registrazione, è di comprare un bel portatile ed utilizzarlo ESCLUSIVAMENTE per registrare, non per fare altro.

    3 i delay li trovi: nel modulo effetti MOD/EFX2 trovi il DELAY (visualizzato sul display dL) e il DYNAMIC DELAY ( dd ) , nel modulo effetti DELAY trovi tre tipi di delay , e nel modulo effetti REVERB trovi il MULTI TAP DELAY (Md ). per togliere il delay (ma anche qualsiasi altro effetto) basta che lo visualizzi sul display e schiacci il pulsante BANK...ti dovrebbe apparire sul display la scritta off che indica che l'effetto selezionato è stato disattivato...comunque io mi sto basando sulla mia pedaliera che è la sorella minore della tua...in linea di massima il funzionamento della tua pedaliera è analogo......
    mi rendo conto che a parole è difficile spiegarti tutte le funzioni della pedaliera...conoscerla bene significa sfruttarla al massimo così da poter ottenere il miglior suono....quindi non so, magari hai un amico che se ne intende così puoi farti spiegare il corretto utilizzo della suddetta pedaliera.....spero di non averti offuscato ulteriormente le idee


    and have fun

  16. #16

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    arieccomi

    grazie a voi ho fatto grandi progressi con la gt 7!

    MA ORA VIENE IL BELLO

    vorrei riuscire a far uscire da questo mostro di tecnologia un suono tipo pink floid

    conoscete qual'è il coctail di effetti?

    grazie come sempre!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Dipende dalla canzone dei Pink FloYd... non tutti i suoni di Gilmour si basano sullo stesso cocKtail d'effetti...

  18. #18

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    hai ragione!

    in the wall !! ad esempio mi hanno detto che un corus !!

    te che dici??

  19. #19

    Predefinito Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    Lui direbbe cHorus

  20. #20

    Smile Re: ZOOM G7.1ut VS BOSS ME-50

    salve a tutti,

    avete mai copiato tramite midi i settaggi degli effetti?

    io pensavo di usare il cavo midi con uscita usb per voi potrebbe sungere?

    o c'è bisogno di un midi ??

    tanks 4 all!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato