+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: antivirus speciale

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito antivirus speciale

    salve a tutti, il mio ex titolare mi ha chiamato per chiedermi delle informazioni sugli adeguamenti previsti dalla legge sulla privacy. In quanto il tecnico assunto, a suo dire, non spiegherebbe molto bene (ossia terra-terra) le innovazioni necessarie. Fra queste ultime gli ha detto che l'antivirus attualmente installato (avast home edition in coppia con zone alarm) non sono adeguati, ma si richiede l'installazione di un antivirus speciale. Di cosa si tratta? Ho letto velocemente la legge, ma non ho colto questo genere di innovazione. Grazie per le informazioni.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: antivirus speciale

    Sinceramente non ne so molto e la legge non fa riferimento a nulla di specifico.

    Quello "speciale" non ha alcun significato, se non viene giustificato in qualche modo.

    Non so, chiedi al tuo ex titolare di farti parlare col nuovo tizio, non vorrei stesse cercando di fregarlo con la scusa della normativa ...

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: antivirus speciale

    l'unica cosa che mi viene in mente è che avast home edition è per uso personale solo e non commerciale come pure zone alarm free...

    magari si riferiva a quello

    Oppure visto che ci sono antivirus apposta per i server o le reti magari si riferiva a quello...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: antivirus speciale

    è quello che ho pensato anche io. Non vorrei che il mio ex titolare non avesse capito una maza della faccenda : cosa che è altrettanto probabile quanto quella della fregatura.
    Grazie per la risposta.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: antivirus speciale

    blue_tech ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 20:13
    l'unica cosa che mi viene in mente è che avast home edition è per uso personale solo e non commerciale come pure zone alarm free...

    magari si riferiva a quello

    Oppure visto che ci sono antivirus apposta per i server o le reti magari si riferiva a quello...
    server e reti in hotel non ne hanno: quindi lo escluderei a priori.
    Quella di avast home edition potrebbe reggere. Appena svelo l'arcano vi posto tutto. Sono davvero curioso

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: antivirus speciale

    Io lavoro in albergo, per la legge sulla privacy
    -non si possono: lasciare in vista fogli o biglietti con numeri o nomi.
    si deve: registrare ulteriormente chi usa la connessione internet pubblica, impostare la password sullo screen saver.
    non si può: in presenza di altri chiamare un cliente per nome, a meno di non essere stati autorizzati.

    .... E per quello che so io, non importa che il software sia a pagamento o gratutito (ma deve essere gratuito anche a scopo commerciale, ma questo interessa la "finanza" non la privacy ), ma devono (antivirus e firewall) essere integrati in un unica soluzione, e non possono essere due prodotti distinti.

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: antivirus speciale

    SoftheW ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 21:31
    Io lavoro in albergo, per la legge sulla privacy
    -non si possono: lasciare in vista fogli o biglietti con numeri o nomi.
    si deve: registrare ulteriormente chi usa la connessione internet pubblica, impostare la password sullo screen saver.
    non si può: in presenza di altri chiamare un cliente per nome, a meno di non essere stati autorizzati.

    .... E per quello che so io, non importa che il software sia a pagamento o gratutito (ma deve essere gratuito anche a scopo commerciale, ma questo interessa la "finanza" non la privacy ), ma devono (antivirus e firewall) essere integrati in un unica soluzione, e non possono essere due prodotti distinti.
    mi sorge una domanda che esprimerò con una faccina presa a caso:





    no sul serio perchè?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: antivirus speciale

    E io che ne so, ti sembra normale registrare nuovamente, richiedendo il documento, persone che ho già registrato all'arrivo, per fargli usare la postazione internet pubblica, uando potrei semplicemente annotare il nome, o meglio ancora la camera (visto che dovremmo anche prottegere la privacy).

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: antivirus speciale

    SoftheW ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 21:43
    E io che ne so, ti sembra normale registrare nuovamente, richiedendo il documento, persone che ho già registrato all'arrivo, per fargli usare la postazione internet pubblica, uando potrei semplicemente annotare il nome, o meglio ancora la camera (visto che dovremmo anche prottegere la privacy).
    quello della soluzione integrata non c'è nel documento sulla sicurezza

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: antivirus speciale

    Allora molto probabilmente per attività diverse ci saranno alcune differenze, qui in albergo è così, non so che dirti.
    SORRY

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: antivirus speciale

    SoftheW ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 16:37
    Allora molto probabilmente per attività diverse ci saranno alcune differenze, qui in albergo è così, non so che dirti.
    SORRY
    non c'è bisogno di scusarsi, anche io devo lavorare in albergo. Non vorrei che ci fossero delle interpretazioni a tal proposito.
    Quando parli di postazione pubblica intendi riservata solo ai clienti o possono accedervi anche estranei?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato