+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Eccomi qui a presentare il gruppazzo di alcuni amici ( no, io mi limito a suonare il campanello, al massimo ).

    La lineup e' in gran parte quella dei Violator ( band che si diverte a stravolgere i Depeche Mode, soprattutto live ), tranne il buon vecchio Dario ( che continua a studiare pianoforte al conservatorio e a prostituirsi suonando i Coldplay per pagarsi alchol, droga e donne di mal' affare )...

    Siccome sono abbastanza pigro, mi limito ad un paio di accenni e a incollare la newsletter del prode Moreno, al cui padre devo il merito di avermi fatto conoscere il prog ( Marillion in primis ).

    Tornando a bomba, il gruppo e' parecchio eterogeneo, sia come eta' sia come influenza musicali individuali.

    C' e' chi ha 19 anni ed e' malato per i DT ( Matteo/tastiere ) e chi ha 31 anni suonati ed e' cresciuto con i DM, la musica elettronica anni '80 ed il grunge ( Max/Basso ).

    Poi c' e' Moreno alla voce, che sta preparando la tesi di Scienze della Comunicazione su Peter Gabriel ( ed ho detto tutto ).

    Alla chitarra l' immenso Fabio, le cui influenze e la cultura musicale spazia dal prog rock/metal al metal piu' estremo, dalla musica leggera italiana alle sigle dei cartoni animati.

    Infine alla batteria c' e' il buon Sandro, cresciuto soprattutto col rock leggero e col pop che, con molta soddisfazione, sta virando verso il prog.

    Bene, direi che la newsletter oramai serve ad una sega, ma la mia pigrizia vince, indi...:

    "quello che canta"
    Dopo quasi 50 ore di lavoro in studio i Layra hanno prodotto la loro prima
    demo: tre le canzoni registrate presso la TempleOfNoise di Roma: luci nel buio, il sole e legami.
    La band e' nata da circa un anno, e il repertorio e' ancora in fase di formazione; tuttavia da questo pomeriggio, con la pubblicazione del website, possiamo dirci pronti per la nostra uscita ufficiale.
    Le musiche e i testi sono prodotti registrati SIAE.

    Vi invito quindi a visitare il sito: LaYrA.it dal quale e' possibile
    scaricare le canzoni, in alta o bassa qualita'.
    Saranno molto graditi i vostri commenti, anche se negativi ( soprattutto... ndNockmaar ), a questo indirizzo: [email protected]
    I tre pezzi sono parecchio diversi tra di loro: luci nel buio e' probabilmente il pezzo piu' prog rock ( come struttura e come esecuzione ).

    Il sole, invece, e' il pezzo d' acchiappo. Melodia orecchiabile, ritornello che acchiappa, ma comunque molto ma molto meglio delle cagate che passano in radio. E' il pezzo da Sanremo ( )

    Legąmi, invece, e' legąmi ( non mi viene in mente nulla che la descriva... )

    Concludo aggiungendo che il website e' tutt' ora soggetto a piccoli aggiustamenti ( e che l' hosting fa cagare )

    E vorrei far notare che il TempleOfNoise e' lo studio dove hanno registrato nientemeno che i... Prophilax!!!!!!!

    A loro discolpa pero' posso aggiungere che fanno da service allo Zio Tony Levin ( se ci riandiamo mi frego il flyer con gli autografi e la corda di basso )...


    That' s all folk!


  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-08-06
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Eccomi Nockky! Grazie del topic e della...presentazione!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Da appassionato ho subito ascoltato i brani.
    Che dire, se mi avessero proposto l'ascolto chiedendomi in che genere li inquadrerei, probabilmente non avrei mai nominato il prog-rock, perņ sicuramente le coordinate di un rock metropolitano colto alla ultima PFM ci sono. Belli certi suoni di tastiera (i pad di Luci nel Buio, compresa quella specie di lead molto soft, mi sono piaciuti), ed in generale ottima la registrazione.

    Poi vabeh, dal prog io mi aspetto tempi storti e break strumentali da bolla al naso, e quindi non sono uno che deve parlare, perņ bella voi!

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-08-06
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Decisamente il nostro prog e' molto melodico, infatti cito spesso i PFM e sono contento che tu abbia notato le assonanze con questa storica formazione. Si certamente pendiamo (almeno dalle song che hai sentito) piu' verso il rock che il prog...
    Grazie cmq per il tuo apprezzamento ma sopratutto per aver ascoltato le song.

    bye




  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Ma figurati, č un piacere
    E poi io son sempre qua a rompere le palle per far ascoltare le mie, se non ascolto quelle degli altri non č che mi posso aspettare niente

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Morandar ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 20:25
    Ma figurati, č un piacere
    E poi io son sempre qua a rompere le palle per far ascoltare le mie, se non ascolto quelle degli altri non č che mi posso aspettare niente


    A proposito, rivoglio il sito vecchio con tutte le lettere che non ci si capiva niente!!!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Localitą
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Urca! Mi piacciono! Gran bel lavoro di registrazione, suona tutto molto pulito, i brani non sono ancora accostabili al prog-rock vero e proprio ma vedo che anche Pride lo sa, e comunque l'attestarsi su territori maggiormente rock credo giovi al risultato finale, che č pił fruibile al pubblico e non rischia di diventare subito di nicchia. In bocca al lupo per i progetti futuri, e ricordatevi tutti che Nockmaar č ghei.

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-08-06
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Crepi il lupo e...devo dire che non sapevo di Nockmaar.
    Dieci anni che lo conosco e mai un sospetto!
    Devo dire che con me si e' sempre comportato bene...ma evidentemente avrai i tuoi buoni motivi per affermare cio', percio'...d'ora in poi staro' piu vicino alle mura della sua casa...

  9. #9

    Talking Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Ciao, sono Max, il bassista dei Layra
    ringrazio moooolto in ritardo il vecchio Nock.. e chi ha lasciato un commento..
    grazie davvero!

    p.s.

    Nemmeno io pensavo che il sudetto moderatore avesse di questi gusti.. ecco perchč va d'accordo con Fabio (il chitarrista)

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Orbene, dopo all' incirca un annetto riuppo questo topic per proporvi due nuovi brani registrati da qualche settimana.

    Sul sito potete ascoltare dal player multimediale ( non una qualitą eccelsa, ma a breve upperanno anche gli mp3 carucci ) "Il grande imbroglio" e "Copia e incolla".

    Premetto che č previsto un nuovo rush in sala per aggiustare qualcosina col mastering soprattutto su Copia e Incolla, ma intanto ve li propongo.

    Ovviamente ogni critica č ben accetta, sparate pure a zero tanto non ci suono io...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Localitą
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [BAND] LaYrA ProgRock Italiano

    Moooooooooooooooolto bravi
    Bellissimi i suoni, i pezzi, gli arrangiamenti
    Si sentono le influenze di molti gruppi prog conosciuti

    Ottimo lavoro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato