+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: adattatore presa auto

  1. #1
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito adattatore presa auto

    Non sapevo se postare qui o in hardware vogliate perdonarmi .

    Volevo sapere se esistono gli adattatori da auto "al contrario" , spiego meglio avendo un cavetto deidcato alla presa accendisigari vorrei sapere se esiste un adattatore per collegare tale cavetto alla presa di casa . Dopo breve ricerca non ho trovato nulla ma penso esista no?


    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  2. #2
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: adattatore presa auto

    Cercai anche io tempo fa una cosa del genere ma non trovai nulla...

  3. #3
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: adattatore presa auto

    Qualche anno fa comprai un caricabatterie di quelli industriali che servono tipicamente a ricaricare le batterie dell'auto.
    Colleghi un morsetto sulla "testa" del connettore dell'oggetto e un'altro su una delle due linguette laterali.
    E' brutto da vedere ma funziona

  4. #4
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: adattatore presa auto

    [mode = bimbo piromane] Tagli i fili. Compri una batteria da 4,5 Volts


    Metti il filo nero sul - e il rosso sul +. Attacchi ed isoli i fili l'uno dall'altro col nastro isolante. Accendi lo strumento. Enjoy![/mode]

    Se il tuo apparecchio è a tensione maggiore la batteria non basta, oppure si scarica subito. Lo devi attaccare per forza ad un inverter (tipo il classico ricarica batteria della macchina già citato) che passi la corrente alternata che hai in casa (la 220 V)in corrente continua (12V)che hai in macchina con la quale funziona il tuo apparecchio. Assicurati che il tuo inverter abbia una presa adatta al classico attacco per accendisigari. In caso contrario tagli i fili e vai a comprare una spina e ce la attacchi facendoti aiutare da qualcuno, poi la attacchi all'inverter.

    Non l'ho mai cercato ma di sicuro esiste qualcosa di compatto e semplice.

  5. #5
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: adattatore presa auto

    frugando per casa ho trovato un trasformatore a 12 che però a la spina di uscita che non va bene, penso che taglierò i fili dei 2 aparecchi per crearne uno solo, tanto ci saranno solo i 2 fili non schermati penso

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  6. #6
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: adattatore presa auto

    mi sa che mi sono confuso, a te serve un alimentatore vero e proprio, non un inverter. In tal caso mi sa che va benissimo il trasformatore che hai detto.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Gab
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,241

    Predefinito Re: adattatore presa auto

    z0kru ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 17:32
    Non sapevo se postare qui o in hardware vogliate perdonarmi .

    Volevo sapere se esistono gli adattatori da auto "al contrario" , spiego meglio avendo un cavetto deidcato alla presa accendisigari vorrei sapere se esiste un adattatore per collegare tale cavetto alla presa di casa . Dopo breve ricerca non ho trovato nulla ma penso esista no?


    io ce l'ho, penso che alcuni non hanno capito cosa cerchi, s eho ben capito vuoi un adattatore presa accendisigari/presa corrente in modo da poter (ad esempio) insierie caricabatterie da auto nella presa normale di corrente (quindi alla fine ti ritrovi con un caricabatterie normale )

  8. #8
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: adattatore presa auto

    si esatto, dove l'hai preso te?

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  9. #9
    Pkforever
    ospite

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Gab
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,241

    Predefinito Re: adattatore presa auto

    z0kru ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 23:42
    si esatto, dove l'hai preso te?
    io l'ho trovato in un negozio di telefonia ben fornito di accessori (qui a napoli)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato