+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 63
  1. #26
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    ho appena preso nwn in italiano (hou) ma sinceramente da ormai un annetto gioco molto di + con la mia fida ps2.

    soul calibur 2
    dark chronicle
    tekken

    ecc ecc

    adesso che è uscita la tastiera per ps2 per giocare dignitosamente a swat e similia....

    ho una geffo4. 512 di ram un athlon xp 2000 perchè dovrei upgradare solo per i 3 frame in +?

    solita vecchia storia con in + il fatto che ormai ho tanto poco tempo per giocare che non mi va di mettermi a litigare con driver e configurazioni...

    preferisco invece accendere la play mettere dentro un dividi e dedicare 5 minuti in + al gioco.

    certo no c'è pain killer o doom3 ma francamente non ne sento la mancanza + di tanto.

    aggiunta dell'ultimo momento
    vi rendete conto che una scheda video dell'ultima generazione costa quanto ps2 + xbox + gamecube con zelda incluso....


    follia

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    >bella XAM anche io soffro di reumatismi...

    'naggia alla ps2, ho dentro un dolore nella spalla destra...

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Il keiser che mi rispolvera con molta eleganza il classico: PC Vs. Console (o consolle? ... No sto scherzando ma ricordo le vecchie lettere sui vecchi TGM... momenti d'oro... )

    Si può dire tutto e il contrario di tutto, come la storia di questa diatriba insegna. Io ho una mia personale visione.

    In casa abbiamo 3 pc e 2 console. La molla che ha spinto all'acquisto di Xbox E PS2 è stata l'avere giochi che su PC non si sarebbero mai potuti avere. Vedi Dead or Alive, vedi Resident Evil ecc...

    Dunque la console si puà affiancare come completamento, perché converrete che comunque il pc abbraccia una quantità di gameplay molto più vasta (senza considerare il Freeware e il grande NetKar!)

    La console tuttavia è unmezzo più rapido e meno versatile per divertirsi. Cosa che va di moda tra i single trentenni che vivendo in due metri quadrati possono mettere la console dove vogliono. Per il pc ci vuole un angolo apposito.

    Ci sarebbero tanti altri motivi di discussione, ma sono già stati affrontati anni addietro...

    Tornando al topic del keiser. Sì, il pc come macchina da gioco è a rischio se consideriamo i passi da gigante fatti dalle console. Penso che in futuro dovrà puntare sul gameplay e sulle trame di gioco. Ma ciò significa che le major la faranno sempre da padrone e che forse la qualità sarà come dire... troppo standardizzata.

  4. #29

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    No, questa volta vado in direzione opposta all'amatissimo Keiser.

    Bel 2004 sono già usciti 4 titoli (Far Cry, Painkiller, UT2004 e Syberia 2) la cui qualità è fuori discussione e che sono tutte primizie PC. Mi dite 4 uscite del genere apparse su console in questo 2004? Ragazzi, non ci sono, non ci sono proprio. E Half Life 2 dove lo lasciamo? Siamo di fronte a qualcosa che al momento è impensabile su console.

    Conversioni console: gli utenti PC possono solo dire: grazie XBOX. prima gente come Konami e Capcom e molti altri non produceva così tanti titoli per PC (pensare che Acclaim farà uscire in contemporanea anche su PC Legends of Wrestling 3... un miracolo!). Che vi dicono titoli quali PES3? Metal Gear? GTA3?

    Per quanto mi riguarda, il mondo PC non è mai stato così florido. In tre anni ho solo upgradato la scheda grafica ed i giochi mi girano ancora molto bene. Poi quando uscirà Half Life 2 si andrà di upgrade ma non è che ogni 6 mesi lo faccio.

    Insomma, meglio di così per il PC non può andare! (qualche racing in più anche se NFSU l'ho adorato!)

    P.S.: possiedo tutte le console e non sono PCista a partito preso. Mi diverto (e ci lavoro...) con tutte con grossa soddisfazione però una certa attitudine PCista ce l'ho.

  5. #30
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Fabry T ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 13:18
    No, questa volta vado in direzione opposta all'amatissimo Keiser.
    fabry, non sei tu quello nell'avatar, vero? non vorrei mai dover "litigare" con te...

    tanto per fugare dubbi, syberia 2, ut2004 e painkiller e far cry sono tutto fuorchè primizie esclusive per pc... al momento (e ridadisco *al momento*) si salva solo HL2...

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    io sinceramente non ho tutti i soldi che avete voi e devo per forza scegliere uno dei due..

    ..scelgo il pc

    anche se il mercato mi sta abbandonando io sono dalla parte dei giochi simulativi, e su consoles neanche traccia

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    GREZZ ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 13:46
    io sinceramente non ho tutti i soldi che avete voi e devo per forza scegliere uno dei due..

    ..scelgo il pc

    anche se il mercato mi sta abbandonando io sono dalla parte dei giochi simulativi, e su consoles neanche traccia
    anch'io non ho soldi per comprarmi una console e quindi rimango con il pc. si parlava da un punto di vista "teorico"
    e cmq appena posso mi appioppo l'xbox

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Io non credo che le consolle (fatte come sono adesso) possano sostituire il pc come macchina da gioco. Perche' oltre ad essere un valido strumento di lavoro in ormai tutti i campi il pc se ben accessoriato resta LA macchina da gioco, la consolle vuole un televisore che non e' il massimo della praticita' ne della qualita' video, non ha tastiera e mouse che restano essenziali per RTS e FPS, nonche' per alcuni RPG e per le Avventure grafiche punta e clicca, al pc posso attaccare la mia Live (o altro) e le mie casse 5.1 e ho tutti i giochi che ne sfruttano il beneficio, la consolle.. no
    I giochi per PC possono essere moddati e divenire molto piu' longevi, e poi il fatto dell'upgradare il PC puo' essere anche un bene, in quanto quando iniziano a smettere di girare alcuni titoli cambio SK video e come per magia ho ridato vita al pc, la consolle quando esce il modello nuovo si puo' prendere e buttare.
    Quanti usano ancora oggi la psone? voglio dire mi attacco il mio epsxe con plugin openGL2.0 e faccio girare tutto a velocita' assurde e con grafica nettamente migliore ^^; (se proprio voglio)
    Senza considerare poi che i titoli belli per console che i PCisti invidiano resano sempre meno! PES c'e', GTA arriva sempre subito dopo, gli unici titoli che personalmente invidio sono Tekken e GT, ma al 3 e al 2 rispettivamente (che poi a ben vedere sono ancora i piu' belli, soprattutto GT2) gioco su epsxe come gia citato.

    Boh io la penso cosi', prima che la consolle potra' sostituire il PC dovra' cambiare di molto, mouse,tastiera,video(non tv), audio serio e possibilita' di upgrade.. hey ma, e' un pc!

  9. #34

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    [quote title=keiser ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 10:45]Vedendo gli ultimi giochi usciti da qualche tempo a questa parte, non vi nascondo una certa perplessità di fronte al destino del PC come macchina da giUoco... Lo so, è un discorso per certi versi trito e ritrito, ma che quest'oggi mi va di affrontare nuovamente. Perchè? Perchè i titoli per PC sono ormai, nella maggior parte dei casi, delle conversioni da console, per quanto fatte bene; e non posso non condividere l'impressione espressa dal mio amico Vincenzo, ossia che lo sviluppo di giochi per computer sia più che altro una sorta di "effetto collaterale" della sempre maggiore diffusione delle console come piattaforma ludica.
    Il gameplay, l'abbiamo sotto gli occhi sempre più spesso, e ne abbiamo parlato giusto giorno fa, si sta rapidamente adeguando a questa nuova tendenza; la grafica su PC è senz'altro migliore della controparte console, ma a quale prezzo? Correre dietro all'ultima scheda video uscita per sperare di vedere sul nostro monitor immagini simili a quelle che le software house (e i PR! ^__^) fanno circolare prima dell'uscita di un titolo...
    Io la butto lì: e se invece di spendere cinquecento euro per aggiornare il PC per apprezzare appieno DooM 3 e Half-Life 2, ne spendessi solo 150 per una console (PS2 o Xbox, fate voi), a parte <b>il fatto che mi rimarrebbero 350 euro per tante altre cose, secondo voi godrei di un'esperienza di gioco migliore, peggiore o assolutamente identica a quella che avrei davanti al monitor?[/[/B]quote]

    Probabilmente l'esperienza sarebbe un po' inferiore, per forza di cose, ma con 350 euro di avanzo potresti fare delle altre esperienze (che so, un viaggio) il che sposta la questione sul "vale la pena spendere tanto in un pc se poi lo sfrutto al 100% solo per giocarci? E' meglio risparmiare e comprarmi una console?"
    Tuttavia ci sono ancora giochi per pc che per le console non usciranno mai, o comunque non saranno mai sfruttati al 100% da una console perchè non puoi scaricare patch pulg in add on ecc ecc.

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Quote:
    perchè non puoi scaricare patch
    questo è solo un bene

  11. #36

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    keiser ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 13:34
    Fabry T ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 13:18
    No, questa volta vado in direzione opposta all'amatissimo Keiser.
    fabry, non sei tu quello nell'avatar, vero? non vorrei mai dover "litigare" con te...

    tanto per fugare dubbi, syberia 2, ut2004 e painkiller e far cry sono tutto fuorchè primizie esclusive per pc... al momento (e ridadisco *al momento*) si salva solo HL2...
    Keiser ci conosciamo (ti ho pure intervistato... superEva ti dice niente? ) e purtroppo non sono io l'avatar... però quillo è n'amico mio (non è vero ).

    Comunque esclusive l'hai aggiunto tu. Io ho scritto primizie e basta nel senso che sono uscite per prime proprio su PC

  12. #37
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Fabry T ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 14:09

    Keiser ci conosciamo (ti ho pure intervistato... superEva ti dice niente? ) e purtroppo non sono io l'avatar... però quillo è n'amico mio (non è vero ).

    Comunque esclusive l'hai aggiunto tu. Io ho scritto primizie e basta nel senso che sono uscite per prime proprio su PC

    ahhhhhhhhhh! ora ho capito chi sei!
    per l'avatar beh... meglio così!

  13. #38

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?





    .... tranne i capelli

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Godrei di una esperienza peggiore...molti giochi su console non sono affatto divertenti...piatti, sembrano fatti in fretta e furia....succede anche su Pc ma molto meno...e poi come si potrebbe giocare a Warcraft3 o StarWars Galaxies su una console?

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    PC o Console?
    Beh, mica è facile rispondere, o per lo meno risulta tale solo per coloro che hanno navigato esclusivamente nei placidi mari dell'una o dell'altra piattaforma, per tutti gli altri, cioè coloro che hanno voluto o "dovuto" sperimentare entrambi i due poli dell'intrattenimento videogiocoso la risposta è meno scontata di quello che potrebbe apparire.
    Si può partire dalla questione relativa ai generi videoludici che si preferiscono, vivete di RTS o simulatori? allora il PC è l'unica scelta ponderabile, preferite gli FPS e gli RGP occidentali? Il PC ancora primeggia ma Xbox in questo ambito non se la passa poi tanto male, vi interessa giocare online? Il PC da questo punto di vista è un porto sicuro ma i primi tentativi delle console in questo campo vi assicuro che sono molto ma molto promettenti.
    Il resto? Dipende, ma cosi' ad occhio e croce direi che le console, in generale, possano offrire qualcosina di più, anche come varietà, rispetto alla piattaforma Wintel.
    Questioni tecniche; mantenere un PC aggiornato ed all'altezza dei giochi più recenti è molto dispendioso ed il fatto che i giochi costino sensibilmente meno rispetto alla controparte per console non bilancia affatto la questione perchè trovare un titolo usato ma recente per Xbox, PS2 o GC è nettamente più semplice che trovarne uno per PC, per averne riprova basta visitare la sezione del mercatino di un qualsiasi forum a tema.
    Il PC è più potente di una console? Si ma non costantemente, generalmente, almeno questa è la tendenza degli ultimi anni, appena uscita una nuova generazione di console è più performante di un PC di fascia alta dello stesso periodo, poi, lentamente, il computer riacquista la supremazia.
    Qualcuno ha confrontato le versioni Xbox e PC di Halo (personalmente ritengo che la versione migliore, anche dal punto di vista tecnico in generale, rimanga quella per console) senza però considerare che tra l'uscita dell'una e dell'altra sono passati ben due anni, nessuno si è mai chiesto come sarebbe stato Halo PC se fatto girare su una configurazione high-end del 2002?
    Se consideriamo la vita media di una console di circa 4 anni mi sento di affermare con ridotto margine di errore che la supremazia tecnica sia ad appannaggio delle console per i primi due anni e che torni saldamente in mano al PC fino all'uscita della successiva generazione di console.
    Ora, in questi 4 anni quanto avrà speso un utente PC per mantenere al top la sua configurazione? Ed un utente console?
    Esperienza di gioco? Se siete tra quelli che mettono in primo piano l'aspetto grafico del prodotto videoludico è chiaro che preferirete senz'altro giocare Doom3 su PC piuttosto che su una console ma siete sicuri che le sensazioni che vi trasmetterà il gioco siano poi cosi' diverse rispetto a quelle che riceveranno i possessori di una Xbox?
    Vale la pena spendere infinitamente di più e stare dietro a tutte le magagne tipiche del PC per delle texture più definite ed una manciata di poligoni in più?
    Bhe io me lo sono chiesto già un paio di anni fa e dopo oltre 13 anni di fedele militanza PC ho deciso, anche spinto da problematiche indipendenti dalla mia volontà, di "provare" una console, è vero che mi sono perso un paio di generazioni di schede video 3D ed una manciata, non di più, di ottimi giochi ma in compenso ho trovato un nuovo intero mondo da esplorare, nuovi generi nei quali non mi ero mai cimentato e che mi hanno piacevolmente sorpreso e, soprattutto, al costo di qualche "scaletta" in più ci ho guadagnato in salute, denaro e tempo libero!
    Detto questo non rinnego affatto il PC che ritengo una buona macchina "anche" per giocare e già sono pronto a ritornare all'ovile (senza però abbandonare il nuovo pascolo) se titoli quali Rome Total War, Black&White 2 o Half Life 2 si riveleranno davvero all'altezza delle aspettative.

    Scusate la prolissità e gli eventuali errori di battitura.

    Ciao

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Quando ad ottobre mi si è fritto il pc (nell'ordine si sono guastati: monitor, processore, HD primario, alimentatore) mi son posto il quesito, mi compro un altro pc o passo ad una console? Bè ciò che mi ha spinto a comprare nuovamente un PC sono stati, in ordine sparso, il mondo freeware, la musica (MP3), i giochi che già avevo, l'emulazione, i mod, la qualità migliore, mouse e tastiera. Le console non hanno tutto questo, e se proprio i giochi comincieranno a standardizzarsi, smetterò di comprarli, tanto tra quelli allegati, quelli che ho comprato e non ho ifnito, i freeware e il resto ne ho da giocare per i prossimi mille anni

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di pikkoz
    Data Registrazione
    13-10-03
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    2,870

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Se non ci fosse il pc come farebbero a fare i videogiochi? detto questo, detto tutto....
    Quante risate mi sono fatto al tempo che fu quando i giornali specializzati di console annunciavano la fine dei pc con la ps2

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    idiota ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 15:12
    Quando ad ottobre mi si è fritto il pc (nell'ordine si sono guastati: monitor, processore, HD primario, alimentatore) mi son posto il quesito, mi compro un altro pc o passo ad una console? Bè ciò che mi ha spinto a comprare nuovamente un PC sono stati, in ordine sparso, il mondo freeware, la musica (MP3), i giochi che già avevo, l'emulazione, i mod, la qualità migliore, mouse e tastiera. Le console non hanno tutto questo, e se proprio i giochi comincieranno a standardizzarsi, smetterò di comprarli, tanto tra quelli allegati, quelli che ho comprato e non ho ifnito, i freeware e il resto ne ho da giocare per i prossimi mille anni
    Vada per i giochi che già avevi ed i mod dei giochi più recenti ma per il resto non serve mica un PC capace di macinare i poligoni e le texture di Far Cry.
    Io adesso gioco principalmente con l'Xbox ma il mio vecchio PC (P3 866Mhz, Geffo 2 Ultra e 256Mb di ram assemblato nel lontano 2000) mica l'ho buttato nel cesso, Syberia ad esempio me lo sono gustato alla grande ed anche Rally Trophy fa la sua porca figura, per non parlare del Mame e compagnia bella!

    Ciao

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Il netgaming sulle console cosi come è adesso non puo avere un futuro.

    Xbox live è a pagamento, abbonamento da aggiungere alla bolletta telefonica,salata in caso di banda larga fastweb-like.

    Sto su gamespy.com
    Enemy Territory è gratis dall'inizio alla fine.now playing:5534

    half life si trova a 10 euro:now playing 78378 (e scommetto che half life da solo conta piu players di tutto xbox live)

    questi numeri assicurano la nascita e sopravvivenza su pc solo per giochi che implementano un multiplayer interessante.Di conseguenza ne nascerà una community che terrà vivo il gioco.
    E comunque è quasi impossibile che le console oramai superino un pc di fascia media a livello hardware.Certo che ci si accontenta dello schermo del televisore è tutto un altro conto..

    Non lascerò il pc e se cio dovesse succedere non sarà certo per passare ad una console.

  20. #45
    Camaleonte
    ospite

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    cambio pc ogni 4 anni, spendo 1500 € ed è l'unico mio hobby "costoso" (ma poi neanche tanto..). Ma ci faccio di tutto (ho eliminato anche tv e stereo convenzionali). W il pc!

    le console non le comprerei mai (motivazione vedi sotto), ma capisco benissimo chi invece l'apprezza.

    mi fa però schifo quando escono giochi "solo per xbox" "solo per psx2" e di solito viene escluso sempre il pc. Shadowman2 m'è rimasto sul groppone..
    capisco il commercio, ma vogliono obbligarti ad avere tutte le console pc compreso? Ma scherziamo? Io non comprerò console per principio, mi sento preso in giro e quindi mi diverto con quello che esce per pc. Che non è poco. W i Mod di HL!!

  21. #46

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    pikkoz ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 15:17
    Se non ci fosse il pc come farebbero a fare i videogiochi? detto questo, detto tutto....
    Quante risate mi sono fatto al tempo che fu quando i giornali specializzati di console annunciavano la fine dei pc con la ps2
    Veramente eventi funesti per il PC furono soprattutto previsti con l'uscita dell'XBOX...

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    E' tutto molto semplice: se non ci fossero un mucchio di babbalei che comprano le console (secondo me inutili dai 12 anni in su) tutto sarebbe incentrato sui pc con risultati migliori e a costi più ridotti

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Fabry T ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 15:50
    pikkoz ha scritto mer, 28 aprile 2004 alle 15:17
    Se non ci fosse il pc come farebbero a fare i videogiochi? detto questo, detto tutto....
    Quante risate mi sono fatto al tempo che fu quando i giornali specializzati di console annunciavano la fine dei pc con la ps2
    Veramente eventi funesti per il PC furono soprattutto previsti con l'uscita dell'XBOX...


  24. #49
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    non c'è dubbio, PC!

    per il multy, per i mod, per gli rts, e per il mouse!

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    Quell'inferno di Roma
    Messaggi
    5,316

    Predefinito Re: [28/04/2004] Il destino del PC?

    Giocare sul PC è qualcsa di molto più profondo. Una console me la farei solo nel caso in cui dovessi ospitare amici per fare un qualche torneo. In tutti gli altri casi, PC.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato