+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 39 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 974
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    io dico sempre la verita' sara' per questo che sono un nerd e ho pochi amici
    Le bugie sono un segnale di debolezza, di posizione subordinata : chi ha il potere assoluto non ha bisogno di dirle (ad esempio : il Re Sole o un Imperatore Ming). Però se non occupi posizioni di questo tipo qualche bugia è utile con chi ti può fare del male : è la forma meno dispendiosa ed impegnativa (oltrechè più gratificante) di "leccaggio"

    Altrimenti ti auto-limiti alla grande, e tutti ti danno comunque addosso.
    Riflettici.



    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    io cerco sempre di votare secondo giustizia anche se e' contro il mio interesse
    Beh, ma se la "giustizia" va contro il tuo interesse dovresti comunque sentirti in colpa, no ?
    Eppure ci sono cose "giuste" che non ti fanno sentire in colpa :
    Ad esempio se guidi con 0,8 mg/litri, pian pianino perchè sai di aver bevuto, e arrivi a casa sana e salva senza fare alcun incidente, non hai guidato secondo "giustizia". Ma ti senti forse in colpa di qualcosa ?
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 12:07:52

  2. #102
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    immagino che intendesse "interessi", non convinzioni.
    e cmq, nota che io per esempio, quando mi viene fuori il conto delle tasse, cado preda di raptus anarchico-insurrezionalisti tendenti alla clandestinità e alla lotta armata che renato curcio mi fa un baffo.
    poi però le tengo a bada e pago...

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    se guidi con 0,8 mg/litri, pian pianino perchè sai di aver bevuto, e arrivi a casa sana e salva senza fare alcun incidente, non hai guidato secondo "giustizia". Ma ti senti forse in colpa di qualcosa ?
    ti prego, no.
    non cominciamo a confondere legge con giustizia.
    non credo che potrei reggere senza immani dosi di quell'alcool di cui parli.

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    immagino che intendesse "interessi", non convinzioni.
    e cmq, nota che io per esempio, quando mi viene fuori il conto delle tasse, cado preda di raptus anarchico-insurrezionalisti tendenti alla clandestinità e alla lotta armata che renato curcio mi fa un baffo.
    poi però le tengo a bada e pago...

    Beh, anch' io le pago.
    Però se penso che abolire una certa tassa mi convenga (non sempre è così) ad un referendum voto certamente per abolirla, a prescindere dalle considerazioni altrui (salvo casi di vita o di morte, e similari).
    Esempio : certo, non venderei i bambini o cose simili, ma dovendo scegliere tra togliere un punto di IRPEF alla MIA fascia di reddito oppure a quella di Montezemolo sceglierei sicuramente la mia.
    Anche se c' è chi dice che Montezemolo, piissimo, reinvestirebbe il punto irpef in questione creando nuova occupazione, mentre io magari mi comprerei un computer nuovo o un bello schermo SED...............
    Eppure credo che vi siano moltissimi sensibili a simili argomentazioni.
    Però dalle mie parti si dice : "la vita è una tempesta, e a pigliarlo in c..o è un lampo".

    Allo stesso modo sarei favorevole a tutte le imposte che non mi tangono (salvo se qualcuno volesse colpire i redditi più bassi, i più bisognosi).

    Tu no ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ti prego, no.
    non cominciamo a confondere legge con giustizia.
    non credo che potrei reggere senza immani dosi di quell'alcool di cui parli.
    0,8 mg/litro = dosi immani ?

    Io non confondo la legge con la giustizia.
    Però sono MOLTISSIMI quelli che lo fanno, ed è appunto a quello che mi riferivo.

    Esempio : se io sbrigo il mio lavoro in due ore anzichè nelle tre ore standard (che impiegano gli altri, di solito, ed a volte anche tre e mezza) e poi ti aggiungo un' altra mezz' ora di lavoro extra per fare un figurone, poi è giusto o no che navighi su internet l' ultima mezz' ora ?
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 12:24:05

  4. #104
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    premesso che in nessun referendum potrai mai votare per abolire alcuna tassa (il caso è esplicitamente escluso dalla costituzione), stavo rispondendo a skywolf, e al suo discorso sull'avere pensieri che non si condividono: come si vede, non è poi così strano averceli, sull'onda delle emozioni.

  5. #105
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    quindi le tue convinzioni non sono, per te, giuste?

    Hai pensieri che non condividi? :wuut:
    No nel senso che ritengo più giusto per gli altri, per me ovvio che lo sono mi sono perso

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    qualche bugia la dico anch'io cmq

  7. #107
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    quindi le tue convinzioni non sono, per te, giuste?

    Hai pensieri che non condividi? :wuut:
    beh non è detto: io non sono daccordo con le droghe leggere perchè sono costose e inutili, ma se ci fosse da votare per la loro legalizzazione lo farei. Voltaire diceva: "non sono daccordo con quello che dici, ma morirei perchè tu lo possa dire". Mica male no?

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    ..... Ovviamente rispetto comunque la tua posizione.

    Ti ringrazio per la discussione, non ho nient'altro da aggiugere al nostro ping-pong.
    Un salutone

    Somebody

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    premesso che in nessun referendum potrai mai votare per abolire alcuna tassa (il caso è esplicitamente escluso dalla costituzione), stavo rispondendo a skywolf, e al suo discorso sull'avere pensieri che non si condividono: come si vede, non è poi così strano averceli, sull'onda delle emozioni.
    Costituzione ? Mai sentito niente di simile - e su che principio sarebbe basata la cosa ?
    Io veramente sapevo che era stato Gianni De Michelis nel 1990 o 1991 a proprorre una legge (che poi è passata) che aboliva i referendum su temi economici e di politica estera.
    Sai che bella democrazia..................
    Gli altri paesi (Francia, Paesi Bassi, Germania, ecc. ecc.) possono e noi no, e perchè ?
    Questo sì che sarebbe un problema da affrontare !!!
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 13:20:10

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    quindi le tue convinzioni non sono, per te, giuste?

    Hai pensieri che non condividi? :wuut:
    No : le mie convinzioni sono ovviamente sempre giuste, per me.
    Solo che quando le mie convizioni vanno contro le convenzioni sociali, non sempre giudico mio interesse sbandierare la cosa (a casa mia si dice "mettere le bandiere") : non per ipocrisia, lo faccio solo in certi casi con personaggi che possono farmi del male se dico altrimenti - esempio : poliziotto della stradale "mi sembra lei stava parlando al telefonino mentre guidava" e io "nooooooo!!! mi stavo grattando l' orecchio - questi orecchini mi danno noia", mica gli dico : "ma se questa strada è deserta e faccio i 30 all' ora che danni potrò mai fare ?" - però quella è la mia convizione (se pensassi di essere un pericolo per gli altri agirei di conseguenza - ma se gli altri non ci sono ?).
    Prendi anche ad esempio la cintura in auto : se me la metto o no non sono cavoli esclusivamente miei ? a chi faccio male ? Però se mi beccano è ovvio che nego (certo che la indossavo ! la indosso sempre !) e non gli dico questo.................
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 13:19:36

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    E secondo me la seconda verrà presto o tardi usata per cercare di scardinare la prima.


    @alexdon proprio per il discorso di "unione del patrimonio genetico" facevo notare a somebody che in linea di massima è possibile la clonazione degli individui, dove in realtà non c'è una nuova formazione del patrimonio genetico, quindi in teoria può nascere una nuova persona senza una nuova fecondazione. Dove nasce la vita in quel caso?
    per la prima frase : sperem, sarebbe un segno di progresso etico formidabile

    un saluto
    Somebody

  12. #112
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    per la prima frase : sperem, sarebbe un segno di progresso etico formidabile
    sarebbe sperabile non fare uso di frasi così drammaticamente prive di alcun sostegno razionale; capisco il dare testimonianza delle proprie idee, ma non penso abbia grande significato, se non le si accompagna con null'altro che la velleitaria affermazione delle stesse.

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Costituzione ? Mai sentito niente di simile
    aggiornati:
    costituzione della repubblica italiana (fonte: http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm )

    Art. 75.
    È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
    Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.

    Il motivo è semplice, per evitare rigurgiti di populismo in un paese che a causa del populismo ha già conosciuto una dittatura: se ti chiamano a votare per abolire le tasse, che fai?

    PS: la tua analisi riguardo francia, germania e olanda è documentata allo stesso livello di quella sull'italia? Perchè prima di fidarmi del fatto che in quei paesi i referendum tributari siano possibili, gradirei qualche prova che parli con cognizione di causa.
    Ultima modifica di Ronin; 24-08-07 alle 13:50:03

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    la cosa buffa è che si dovesse votare un referendum sull'aborto l'80% della popolazione minimo voterebbe a favore
    la stessa popolazione che al referendum legge 40 ha preferito restare al mare
    Andare al mare ?
    Riprendendo alcune parole di un articolo di Antonio Socci di qualche anno fa : "semmai è vero che la maggior parte degli italiani ha mostrato di non apprezzare la deriva zapateriana, il nichilismo privo di un orizzonte morale e di un legame con la tradizione cristiana e umanistica".

    un salutone
    Somebody

  14. #114
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    ma che bella fonte che hai scelto... di provata equanimità...
    poi non ho capito per quale motivo bisogna per forza coprire di insulti il povero zapatero per parlare dell'italia.

    mi sfugge per quale motivo essere contro la legge 40 sarebbe essere nichilisti, o privi di orizzonte morale, o di legami con la tradizione umanistica.
    puoi spiegare tutti questi singoli aspetti nel dettaglio, visto che mi sembrano parole in libertà prive di qualunque logica?

    PS: chi l'ha detto, a priori, che essere privi di legame con la tradizione cristiana sia sbagliato? Per esempio se non ho niente a che fare con l'inquisizione, o niente a che spartire con l'index librorum proibitorum?

    PPS: mi sovviene una domanda, a questo punto. ma sei proprio sicuro che contro il nichilismo privo di orizzonte morale, la risposta giusta del buon cattolico sia ASTENERSI?

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Art. 75.
    È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
    Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
    Si è vero, hai ragione : De Michelis ne ha solo esteso la portata.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Il motivo è semplice, per evitare rigurgiti di populismo in un paese che a causa del populismo ha già conosciuto una dittatura: se ti chiamano a votare per abolire le tasse, che fai?
    Beh, sono contraria : abolire tutte le tasse è una cosa talmente estrema che è ovvio che c' è la fregatura.

    Giustissima e logica comunque la tua spiegazione.
    Io però pensavo soprattutto ai trattati internazionali : perchè negare la possibilità di fare appello al referendum ? Qual' è il principio ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    la tua analisi riguardo francia, germania e olanda è documentata allo stesso livello di quella sull'italia? Perchè prima di fidarmi del fatto che in quei paesi i referendum tributari siano possibili, gradirei qualche prova.
    Sulla tributarietà : non so.
    Sull' adesione a trattati internazionali (ed io è soprattutto a questi che mi riferivo più che alla tributaria) :
    Certo che sono sicura. Tanto per dirne una francesi ed olandesi hanno bocciato la costituzione europea con il referendum (cosa da noi impossibile soprattutto a causa di Gianni De Michelis).

    A proposito : hai mica controllato qual' era la proposta originale dei radicali sull' articolo 18 ?
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 13:55:56

  16. #116
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Io però pensavo soprattutto ai trattati internazionali : perchè negare la possibilità di fare appello al referendum ? Qual' è il principio ?
    ti faccio notare che ti stai sbagliando.
    il referendum francese e olandese è confermativo, non abrogativo (come il nostro).
    se non possiamo ricorrere al referendum per approvare i trattati, è perchè la costituzione ci vieta referendum propositivi (i motivi sono quelli che ho già esposto), non per colpa del fantomatico de michelis.

    non possiamo ricorrere ai referendum per approvare alcunchè, se non le modifiche costituzionali stesse; non so dire se i francesi possano ricorrere a referendum per abrogare trattati internazionali già vigenti e sottoscritti.
    ne dubito (altrimenti gli antieuropeisti, sulla scorta della vittoria, ne avrebbero certamente organizzato qualcuno).


    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    A proposito : hai mica controllato qual' era la proposta originale dei radicali sull' articolo 18 ?
    siamo in difficoltà, eh?
    1) cacchioc'entra, altro che a proposito
    2) chissenefrega
    3) perchè quella originale dovrebbe essere preminente rispetto a quella modificata?
    4) non vado OT, l'ho già detto. apri un thread apposito.
    Ultima modifica di Ronin; 24-08-07 alle 14:06:33

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ma che bella fonte che hai scelto... di provata equanimità...
    Ti do' ragione piena.
    Come diceva Salvi (Francesco non Cesare) : anche l' esagerismo ha un limitismo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    mi sfugge per quale motivo essere contro la legge 40 sarebbe essere nichilisti, o privi di orizzonte morale, o di legami con la tradizione umanistica.
    No, a me veramente non sfugge.
    Per niente.
    Stavolta ti devo dare torto.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    PS: chi l'ha detto, a priori, che essere privi di legame con la tradizione cristiana sia sbagliato? Per esempio se non ho niente a che fare con l'inquisizione, o niente a che spartire con l'index librorum proibitorum?
    Nessuno l' ha detto.
    Anch' io non voglio avere niente a che fare con quelle cose.
    E nemmeno col decreto di Qianlong che ha fatto bruciare un sacco di libri risalenti alle dinastie Tang, Song e Ming ..............

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    PPS: mi sovviene una domanda, a questo punto. ma sei proprio sicuro che contro il nichilismo privo di orizzonte morale, la risposta giusta del buon cattolico sia ASTENERSI?
    Giustissimo.
    E ora dico io una cosa che non ho ancora detto :
    Questi piissimi cattolici così buoni, così morali, così pieni di sani principi, così perbene, così scandalizzati da chi vuole uccidere gli embrioni - come mai si sono astenuti ?
    Se vedi il male cosa fai ti ASTIENI o lo COMBATTI ?

    Ho una sola parola, anzi tre per definire il vostro comportamento (e non vi insulto sennò mi bannano) :
    Vergogna !
    Vergogna !!
    Vergogna !!!

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    sarebbe sperabile non fare uso di frasi così drammaticamente prive di alcun sostegno razionale; capisco il dare testimonianza delle proprie idee, ma non penso abbia grande significato, se non le si accompagna con null'altro che la velleitaria affermazione delle stesse.
    Pensavo che si capisse che sono antiabortista con ciò che ho scritto parlando di progresso etico. Ad ogni modo penso che se nel mondo le madri smettessero di uccidere i propri figli, beh avremmo un progresso etico formidabile.

    Cmq lo so che avevi capito... ma non resisti nello scrivere risposte sagaci come quella, eh ?

    un salutone
    Somebody

  19. #119
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    certo che capisco che sei antiabortista.
    quello che non capisco è perchè mostrare questa boria, se non è supportata da nulla che non sia la tua opinione personale.
    così appunto, si finisce solo per fare esibizione della propria baldanza (lo sapevo anche prima, che lo eri, e senza bisogno che tu insultassi tutti quelli che non lo sono).
    ma questo è un forum, mica un ring...

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    No, a me veramente non sfugge.
    ehm, devo insistere molto, per vedermelo spiegato, visto che non ci arrivo?
    Ultima modifica di Ronin; 24-08-07 alle 14:12:54

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ti faccio notare che ti stai sbagliando.
    il referendum francese e olandese è confermativo, non abrogativo (come il nostro).
    se non possiamo ricorrere al referendum per approvare i trattati, è perchè la costituzione ci vieta referendum propositivi (i motivi sono quelli che ho già esposto), non per colpa del fantomatico de michelis.

    non possiamo ricorrere ai referendum per approvare alcunchè, se non le modifiche costituzionali stesse; non so dire se i francesi possano ricorrere a referendum per abrogare trattati internazionali già vigenti e sottoscritti.
    ne dubito (altrimenti gli antieuropeisti, sulla scorta della vittoria, ne avrebbero certamente organizzato qualcuno).

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    siamo in difficoltà, eh?
    1) cacchioc'entra, altro che a proposito
    In difficoltà ?
    Mai stata in difficoltà ad ammetterei miei errori, io (vedi in fondo).


    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    2) chissenefrega
    3) perchè quella originale dovrebbe essere preminente rispetto a quella modificata?
    Ehm - potresti spiegarti meglio ? Non ho mica capito.
    Mi sembra si parlasse del fatto che i radicali non vogliono mai imporre niente a nessuno : cosa errata, ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    4) non vado OT, l'ho già detto. apri un thread apposito.
    Ci sei già OT (referendum / legge 40 = che c' azzecca ?) e eviti la domanda, altrochè !!!
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 14:18:39

  21. #121
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Andare al mare ?
    Riprendendo alcune parole di un articolo di Antonio Socci di qualche anno fa : "semmai è vero che la maggior parte degli italiani ha mostrato di non apprezzare la deriva zapateriana, il nichilismo privo di un orizzonte morale e di un legame con la tradizione cristiana e umanistica".

    un salutone
    Somebody
    della monnezza di un personaggio ignobile come socci me ne faccio poco
    se trasgredisco qualche passo del regolamento michy edita pure

  22. #122
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    non evito la domanda, hai un pm.
    trovo che si stia parlando di diritti civili e garanzie costituzionali, per cui discutere di quello che la costituzione dice non mi pare così OT.
    se lo è, chiederò scusa dopo che l'avrai fatto tu.

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ehm, devo insistere molto, per vedermelo spiegato, visto che non ci arrivo?
    Davvero non ci arrivi ?

    Hai chiesto
    mi sfugge per quale motivo essere contro la legge 40 sarebbe essere nichilisti, o privi di orizzonte morale, o di legami con la tradizione umanistica.
    puoi spiegare tutti questi singoli aspetti nel dettaglio, visto che mi sembrano parole in libertà prive di qualunque logica?
    Risposta :
    Per i cattolici (e anche per alcuni non cattolici) l' embrione è vivo, quindi va considerato come un bambino.
    Per cui chi vuole fare esperimenti sull' embrione (o su un bambino, per loro è lo stesso) è nichilista, privi di orizzonte morale e moralmente non molto lontano da Adolf Hitler o da Mengele.

    Davvero non lo avevi capito ?

  24. #124
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    che due palle sti paragoni col nazismo, li trovo estremamente infantili

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    trovo che si stia parlando di diritti civili e garanzie costituzionali, per cui discutere di quello che la costituzione dice non mi pare così OT.



    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    se lo è, chiederò scusa dopo che l'avrai fatto tu.
    Ma guarda che il mio messaggio iniziava con "Sì, è vero, hai ragione"
    Qualcuno di mia conoscenza a questo punto ti accuserebbe di non leggere i messaggi...........

    Vuoi le scuse perchè mi ero sbagliata esagerando la portata di quanto fatto da De Michelis ?

    Scusa !
    Anzi - mi auto-fustigo, va bene ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 39 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato