+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 39 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 974
  1. #126
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ti do' ragione piena.
    Come diceva Salvi (Francesco non Cesare) : anche l' esagerismo ha un limitismo.



    No, a me veramente non sfugge.
    Per niente.
    Stavolta ti devo dare torto.



    Nessuno l' ha detto.
    Anch' io non voglio avere niente a che fare con quelle cose.
    E nemmeno col decreto di Qianlong che ha fatto bruciare un sacco di libri risalenti alle dinastie Tang, Song e Ming ..............



    Giustissimo.
    E ora dico io una cosa che non ho ancora detto :
    Questi piissimi cattolici così buoni, così morali, così pieni di sani principi, così perbene, così scandalizzati da chi vuole uccidere gli embrioni - come mai si sono astenuti ?
    Se vedi il male cosa fai ti ASTIENI o lo COMBATTI ?

    Ho una sola parola, anzi tre per definire il vostro comportamento (e non vi insulto sennò mi bannano) :
    Vergogna !
    Vergogna !!
    Vergogna !!!
    stella, forse non ti sei ben resa conto che ci veniva chiesto di scegliere tra un omicidio legalizzato e un altro. Per uno che crede nell'amore, scegliere per il male minore non è una possibilità. Ergo si sceglie di far sentire la propria opinione in un modo che faccia capire che tutte e due le opzioni sono mostruose.
    Compriende?

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    certo che capisco che sei antiabortista.
    quello che non capisco è perchè mostrare questa boria, se non è supportata da nulla che non sia la tua opinione personale.
    così appunto, si finisce solo per fare esibizione della propria baldanza (lo sapevo anche prima, che lo eri, e senza bisogno che tu insultassi tutti quelli che non lo sono).
    ma questo è un forum, mica un ring...
    chiedo scusa a chi si sente insultato nella propria sensibilità quando parlo di "madre che uccide il proprio figlio", ma è ciò che accade.
    Posso parlare di "interruzione di gravidanza", piace di più?
    Posso ignorare il bambino nell'esprimere cosa penso dell'aborto? No grazie.
    Beh..lederebbe la sensibilità del bambino..., quindi preferisco ledere eventualmente la delicata sensibilità degli altri e dar così forza al mio pensiero. Preferisco riconoscere maggiormente la ragione che un bimbo abortito non può far sentire, se proprio la vogliamo dire tutta.
    E lo dico con risolutezza e fermezza, non con boria e baldanza.
    Se hai avuto questa percezione è perchè non mi conosci bene o non ho pesato tono e parole e quindi sono stato franitenso in questo senso.
    Essere convinti delle proprie idee e a volte essere provocatori con frasi "lapidarie" serve solo a stimolare la discussione. In ogni caso grazie per avermi detto la tua.

    Permettimi di dirti, visto che ci stiamo scambiando dei feedback, che la boria e la baldanza la leggo anche io nelle risposte che dai tu, da cui trasudano atteggiamenti di giudizio e superiorità (te l'ho già detta la cosa del piedistallo...). Forse mi sbaglio e devo anche io imparare a conoscerti meglio. E forse è solo il tuo stile da "maestrino" che non mi piace, pace e amen, volevo dirtelo e stop.

    Se sul ring siamo saliti, scendiamo subito, ti va

    un salutone
    Somebody

  3. #128
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    beh, si sono astenuti perchè era il loro modo di combattere, e in questo senso non mi sento di dargli torto (ovviamente prendendo per buona la loro posizione)
    Do dei dati a caso: facciamo finta che della popolazione italiana il 30% sia contro la legge 40, il 20% a favore e il restante 50% se ne sbatte. Se quelli a favore fossero andati a votare avrebbero perso perchè sarebbero stati 20 contro 30, quindi hanno deciso di sommarsi a tutti quelli che di votare se ne fottono, oltretutto di una cosa che non sanno nemmeno cos'è (è presumibile pensare che chi non va a votare manco legge i giornali), diventanto così 70 contro 30, e facendo fallire il quorum

    mi riferisco al post di elite quotato da baddo ovviamente

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    stella, forse non ti sei ben resa conto che ci veniva chiesto di scegliere tra un omicidio legalizzato e un altro. Per uno che crede nell'amore, scegliere per il male minore non è una possibilità. Ergo si sceglie di far sentire la propria opinione in un modo che faccia capire che tutte e due le opzioni sono mostruose.
    Compriende?
    No, non comprendo per niente.
    A parte gli esperimenti sull' embrione qual' è la seconda opzione mostruosa per un cattolico (e non) ?

    Secondo me hanno semplicemtne obbedito pedissequamente ai vescovi..........

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio

    PS: chi l'ha detto, a priori, che essere privi di legame con la tradizione cristiana sia sbagliato? Per esempio se non ho niente a che fare con l'inquisizione, o niente a che spartire con l'index librorum proibitorum?

    PPS: mi sovviene una domanda, a questo punto. ma sei proprio sicuro che contro il nichilismo privo di orizzonte morale, la risposta giusta del buon cattolico sia ASTENERSI?
    citare l'inquisizione parlando di tradizione cristiana non fa onore al buon senso e mi pare che tu ne abbia parecchio... la tua è una polemichetta non rispondo

    un saluto
    Somebody

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    beh, si sono astenuti perchè era il loro modo di combattere, e in questo senso non mi sento di dargli torto (ovviamente prendendo per buona la loro posizione)
    Do dei dati a caso: facciamo finta che della popolazione italiana il 30% sia contro la legge 40, il 20% a favore e il restante 50% se ne sbatte. Se quelli a favore fossero andati a votare avrebbero perso perchè sarebbero stati 20 contro 30, quindi hanno deciso di sommarsi a tutti quelli che di votare se ne fottono, oltretutto di una cosa che non sanno nemmeno cos'è (è presumibile pensare che chi non va a votare manco legge i giornali), diventanto così 70 contro 30, e facendo fallire il quorum

    mi riferisco al post di elite quotato da baddo ovviamente
    Quasi quasi mi piacerebbe che tra uno o due anni modificassero la legge andando incontro ai radicali e giustificando : "tanto gli italiani si astennero : non gli interessava l' argomento".
    Sai che sarebbe legale ?
    Mi spiacerebbe per gli embrioni ma sarei contenta per i cattolici.

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    citare l'inquisizione parlando di tradizione cristiana non fa onore al buon senso e mi pare che tu ne abbia parecchio... la tua è una polemichetta non rispondo
    Vedo che non ce n' è uno solo che evita le domande ed i paragoni "scomodi".
    Complimenti !!!

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Unhappy Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    della monnezza di un personaggio ignobile come socci me ne faccio poco
    se trasgredisco qualche passo del regolamento michy edita pure

    monnezza di un personaggio ignobile?

    ommamma... e perchè mai?

    un saluto
    Somebody

  9. #134
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    dovrebbero semplicemente fare un referendum senza quorum.
    Si fa una legge votata da tre persone? bene, la prossima volta alzi le chiappe e vai a far valere i tuoi diritti. Per questo il referendum è stata una truffa, e mi fa spanciare dalle risate avvenire che titola "la vittoria dell'italia adulta" o simili, o famiglia cristiana che mette in copertina un bel bimbo (che diavolo c'entri, non è dato saperlo)

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    che due palle sti paragoni col nazismo, li trovo estremamente infantili
    Magari anche Mengele li trovava infantili.
    Io, invece, se mi paragonassero a Mengele mi farei un bell' esamino di coscienza...........

    PS a giudicare dai risultati delle elezioni negli ultimi dieci--quindici anni mi sa che anche molti che votano non leggono i giornali.
    O magari si interessano ala politica solo ed sclusivamente durante la campagna elettorale (il che è pure peggio : a quel punto sarebbe meglio non votare)............
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 14:52:19

  11. #136
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    monnezza di un personaggio ignobile?

    ommamma... e perchè mai?

    un saluto
    Somebody
    toh

    In maniera diretta, provocatoria e coinvolgente, Antonio Socci denuncia quello che è il peggior crimine commesso dall'umanità contro se stessa nel corso dell'ultimo secolo, raccontando tutta la verità sull'aborto: dalle origini del dibattito morale alle scelte politiche italiane, dalle politiche antinataliste cinesi all'attuale orientamento dell'ONU e delle istituzioni europee, dalle polemiche sull'RU486 alle coraggiose iniziative del Movimento per la Vita. Con dati, documenti e testimonianze sconvolgenti che mostrano lo scellerato delirio di onnipotenza a cui si spinge l'uomo quando abbandona il rispetto della Legge di Dio e delle leggi di natura.
    Bravo Socci!

  12. #137
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Magari anche Mengele li trovava infantili.
    Io, invece, se mi paragonassero a Mengele mi farei un bell' esamino di coscienza...........
    ma basta ma che c'entra per dio, quelli là facevano le loro cose per crearela loro assurda razza perfetta, scevra da infiltrazioni dalle razze inferiori, che attinenza c'è col cercare la cura contro cancro e altre malattie, oppure col dare la possibilità di avere figli a gente che non può senza constringerli a pericolosi parti trigemini o al rischio di far nascere un bimbo malato (in caso di coppia di portatori sani di qualche malattia)
    Basta con sta demagogia

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    toh


    Bravo Socci!
    Pensa che io lo stimo proprio per aver scritto quel libro che ho trovato interessantissimo. Tu l'hai letto?

    un saluto
    Somebody

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma asta ma che c'entra per dio, quelli là facevano le loro cose per creare la loro assurda razza perfetta, scevra da infiltrazioni dalle razze inferiori, che attinenza c'è col cercare la cure col cancro, oppure col dare la possibilità di avere figli a gente che non può senza constringerli a pericolosi parti trigemini o al rischio di far nascere un bimbo malato (in caso di coppia di portatori sani di qualche malattia)
    Basta con sta demagogia
    Ma guarda che nelle loro intenzioni la razza perfetta era tale anche perchè non avrebbe avuto il cancro, nè problemi di infertilità nè malattie genetiche di sorta.
    Pensavano che le razze inferiori fossero portatrici di degenerazioni genetiche.
    Capisci cosa voglio dire ?

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma basta ma che c'entra per dio, quelli là facevano le loro cose per crearela loro assurda razza perfetta, scevra da infiltrazioni dalle razze inferiori, che attinenza c'è col cercare la cura contro cancro e altre malattie, oppure col dare la possibilità di avere figli a gente che non può senza constringerli a pericolosi parti trigemini o al rischio di far nascere un bimbo malato (in caso di coppia di portatori sani di qualche malattia)
    Basta con sta demagogia

    c'entra nel senso che gli embrioni "malati" vengono uccisi a favore degli embrioni sani, con buon placet di Veronesi e della lobby del "SI" della legge 40.

    il nazismo selezionava gli handicappati a favore di quelli sani.

    non ci trovi una inquietante similitudine?
    chiamala demagogia... il principio etico è lo stesso: la totale assenza del diritto alla vita nei confronti dell'embrione, se questo "non piace".

    Tant'è che in germania dove la sensibilità in questo senso è storicamente motivata dal nazismo le leggi sulgi embrioni hanno una forte rigidità....
    Ultima modifica di Somebody; 24-08-07 alle 15:03:11

  16. #141
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ma guarda che nelle loro intenzioni la razza perfetta era tale anche perchè non avrebbe avuto il cancro, nè problemi di infertilità nè malattie genetiche di sorta.
    Pensavano che le razze inferiori fossero portatrici di degenerazioni genetiche.
    Capisci cosa voglio dire ?
    i radicali, gli abortisti, i nuovi mengeliani hanno forse creato campi di concentramento, hanno forse gettate la gente nei forni, hanno forse sterminate le razze ritenute inferiori?
    su non prendiamoci in giro

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ma guarda che nelle loro intenzioni la razza perfetta era tale anche perchè non avrebbe avuto il cancro, nè problemi di infertilità nè malattie genetiche di sorta.
    Pensavano che le razze inferiori fossero portatrici di degenerazioni genetiche.
    Capisci cosa voglio dire ?
    straquoto, abbiamo scritto more or less la stessa cosa

    un salutone
    Somebody

  18. #143
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    c'entra nel senso che gli embrioni "malati" vengono uccisi a favore degli embrioni sani, con buon placet di veronesi e della lobby del "SI" della legge 40.

    il nazismo selezionava gli handicappati a favore di quelli sani.

    non ci trovi una inquietante similitudine?
    chiamala demagogia... il principio etico è lo stesso: la totale assenza del diritto alla vita nei confronti dell'embrione, se questo "non piace".

    Tant'è che in germania dove la sensibilità in questo senso è storicamente motivata dal nazismo le leggi sulgi embrioni hanno una forte rigidità....
    e che minchia c'entra un handicappato con una cellula malata?

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Se leggi il Mein Kampf o la storia di Mengele vedrai che tutti i loro esperimenti facevano parte di un piano volto a creare un' umanità migliore - i capelli biondi, la dolicocefalia e gli occhi azzurri ne facevano parte ma non erano certo tutto : avrebbe dovuto essere davvero migliore, ovvero più forte, più intelligente e più sana.
    Era il metodo per conseguire ciò ad essere mostruoso, non lo scopo che si prefiggevano.
    Esattamente come la sperimentazione sugli embrioni.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 15:05:06

  20. #145
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Pensa che io lo stimo proprio per aver scritto quel libro che ho trovato interessantissimo. Tu l'hai letto?

    un saluto
    Somebody
    francamente cerco di impiegare il mio tempo in modo migliore, per esempio guardando i cluster del mio disco fisso mentre viene deframmentato (e io mio disco fisso è moooolto grosso)

  21. #146
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Se leggi il Mein Kampf o la storia di Mengele vedrai che tutti i loro esperimenti facevano parte di un piano volto a creare un' umanità migliore - i capelli biondi, la dolicocefalia e gli occhi azzurri ne facevano parte ma non erano certo tutto : avrebbe dovuto essere davvero migliore : più forte, più intelligente e più sana
    Era il metodo per conseguire ciò ad essere mostruoso, non lo scopo che si prefiggevano.
    Esattamente come la sperimentazione sugli embrioni.
    vabbè che posso rispondere? daccordo, l'aborto e e la sperimentazione sono come i campi di sterminio, veronesi è come mengele, 6 milioni di ebvrei non sono nulla in confronto alle cellule selezionate
    Questo è parlare!

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    francamente cerco di impiegare il mio tempo in modo migliore, per esempio guardando i cluster del mio disco fisso mentre viene deframmentato (e io mio disco fisso è moooolto grosso)
    Allora quello che hai espresso ("monnezza", "essere ignobile") è un pregiudizio. Ti consiglio davvero di leggerlo, poi mi dirai

    un saluto
    Somebody

  23. #148
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    uno che considera l'aborto peggio dell'olocausto non merita un secondo della mia attenzione

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    e che minchia c'entra un handicappato con una cellula malata?
    L'embrione non è una cellula, ma era ciò che eri tu appena hai cominciato ad esistere e scusa se è poco.

    Eliminare embrioni malati, perchè sono "meglio quelli sani".
    Eliminare persone malate, perchè sono "meglio quelle sane".
    Non vedo la differenza di pincipio riguardo alla dignità da dare alla vita umana.

    In questo thread si è parlato di embrione=persona ; se pensi sia una "cosa" in effetti non c'entra una minchia.
    Io penso che un embrione sia una "persona", solo molto più piccola e indifesa.

    un salutone
    Somebody

  25. #150
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    e vabbè, non se ne esce, è impossibile discutere (non accuso nessuno: è solo un dato di fatto) quando si ha una visione diametralmente opposta del problema che sta alla base

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 39 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato