+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 39 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 974
  1. #151
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    quindi considerando il numero degli aborti che ci sono stati nella storia, secondo te l'abortista è peggio dell'olocausto, della bomba atomica, dei pedofili, dei serial killer, dei mafiosi, della pulizia etnica ecc ecc messi assieme?
    E così o no?

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    uno che considera l'aborto peggio dell'olocausto non merita un secondo della mia attenzione
    beh non ha senso "misurare" gli olocausti, sono tutte cose terribili.
    socci infatti NON dice è "peggio" per togliere peso di importanza a quello che è successo agli ebrei.
    Fa solo notare che un miliardo di vite umane uccise sono un numero agghiacciante. In proporzione più grande rispetto all'olocauso dei nazisti e dell'ancor più grande olocausto delle vittime della dittatura comunista.

    il problema di socci è che è un cattolico e come giornalista dice anche cose scomode, seguire il vangelo poi in QUESTA società vuol dire andare sempre contro corrente....

    un salutone
    Somebody

  3. #153
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Come già dicevo sopra, l'astensione nel referendum ha un preciso valore! (Un po' come nel Senato, se non ricordo male... è diverso il gesto di uscire dall'aula rispetto alla Camera...).
    L'astensione, nel referendum corrisponde ad un "no" rafforzato... ed è stato pensata questa regola proprio per evitare un uso smodato ed fuori luogo dei referendum...
    E se non ci fosse stata questa regola, i nostri amici radicali ci proporrebbero decine di referendum tutti i mesi (visto che il numero di firme per poterlo presentare è riamsto lo stesso, nonostante l'Italia in 50 anni sia un po' cresciuta...).
    Questa è una tutela della democrazia...
    Ultima modifica di alexdon; 24-08-07 alle 15:23:58

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Per Hellvis: capisco il fastidio che l'esempio fatto di procura... penso paragonabile al fatto che, ogni tre per due, si identifica il cristianesimo con crociate e inquisizioni...

    Il dato di fatto però è anche questo: i nazisti, con i loro esperimenti, hanno ottenuto informazioni mediche mai ottenute prima... a spese delle loro cavie!
    Ora, come dicevi anche tu, la questione è quella: se riconosci "dignità umana" all'embrione... la logica che ci sta sotto è la stessa: sacrificare qualcuno per il bene di molti...

  5. #155
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    L'astensione, nel referendum corrisponde ad un "no" rafforzato...
    no, l'astensione è stata necessaria per far fallire il referendum, punto fine. Pane al pane. Per carità, per raggiungere i propri scopi tutto è lecito (finchè legale, ovvio) anche mischiarsi a quella massa di ignoranti che non sono andati a votare perchè magari non sapevano che manco c'era da votare, e che magari non hanno mai votato in vita loro

  6. #156
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Per Hellvis: capisco il fastidio che l'esempio fatto di procura... penso paragonabile al fatto che, ogni tre per due, si identifica il cristianesimo con crociate e inquisizioni...

    Il dato di fatto però è anche questo: i nazisti, con i loro esperimenti, hanno ottenuto informazioni mediche mai ottenute prima... a spese delle loro cavie!
    Ora, come dicevi anche tu, la questione è quella: se riconosci "dignità umana" all'embrione... la logica che ci sta sotto è la stessa: sacrificare qualcuno per il bene di molti...
    daje: allora gli abortisti sono come nazisti: basta ipocrisie, diciamolo chiaro e tondo. Tu reputi me, che sono abortista, sullo stesso piano di un cane nazista assassino.
    Abbiamo il coraggio di dire le cose: chi è a favore dell'aborto allora è nè più nè meno un nazista!


    Al di là delle battute, mi rammarico che la discussione, come dicevo prima, è impossibile, proprio per la visione diametralmente opposta del problema di base

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    daje: allora gli abortisti sono come nazisti: basta ipocrisie, diciamolo chiaro e tondo. Tu reputi me, che sono abortista, sullo stesso piano di un cane nazista assassino.
    Abbiamo il coraggio di dire le cose: chi è a favore dell'aborto allora è nè più nè meno un nazista!


    Al di là delle battute, mi rammarico che la discussione, come dicevo prima, è impossibile, proprio per la visione diametralmente opposta del problema di base

    Non non è "nazista" certamente ma ammette che certe cose possano accadere.

    chi è abortista ammette che venga infilato un ago nella pancia e il bambino muoia a causa del liquido amniotico che si mischia col "veleno".

    chi è abortista ammette che venga asportato un feto anche "sano" e lasciato sul lettino e che dopo 2-3 secondi muoia, solo, e "gettato" come un rifiuto.

    chi è abortista ammette che se il parto non viene indotto, il feto venga "fatto a pezzi" o se preferite "sezionato" vivo e poi tirato fuori via dal'utero.

    chi è abortista giudichi se stesso, io non mi permetto di giudicare nessuno, ma mi permetto di dire che ogni bambino\embrione ha il nostro stesso diritto alla vita.

    sono stato crudo, ma bisogna guardare in faccia cosa è l'aborto se davvero ne dobbiamo parlare, andado pure un tantino off topic visto che il thread è sulla legge 40.

    Non ditemi che è offensivo parlarne in termini "realistici", visto che ciò che ho scritto è "ciò che avviene" per mettere in atto l'evoluto e tanto decantato "diritto di aborto".

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 24-08-07 alle 15:43:10

  8. #158
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    ti do un consiglio, usare le paroli più forti possibili per descrivere una cosa non la rende peggiore di quello che è.
    Comunque si, ammetto tutte quelle cose lì.
    Per contro ti posso dire: tu che sei a favore della legge 40 sei disposto ad accettare che

    una donna sia costretta a impiantare tre embrioni nel suo corpo, che siano sani o malati, mettendo a rischio la sua incolumità, vale a dire accettando il rischio che possa crepare

    i bambini di un probabile parto trigemino possano essere sotoposti ai rischi che il caso presenta

    che un bambino nato da una coppia di portatori sani di qualche malattia possa nascere malato e morire magari orribilmente nel giro di pochi anni, o nel migliore dei casi venire ucciso nella pancia con l'aborto nella maniera terribile che dici tu

    che una donna sia costretta a subire aborti spontanei plurimi a causa della cattiva qualità degli embrioni impiantati


    eccetera

    E ti faccio notare che io, al contrario di te parlo di persone VERE, che soffrono e vivono, e non cellule amorfe e assolutamente prive di qualsiasi sensazione

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ti do un consiglio, usare le paroli più forti possibili per descrivere una cosa non la rende peggiore di quello che è.
    Comunque si, ammetto tutte quelle cose lì.
    Per contro ti posso dire: tu che sei a favore della legge 40 sei disposto ad accettare che

    una donna sia costretta a impiantare tre embrioni nel suo corpo, che siano sani o malati, mettendo a rischio la sua incolumità, vale a dire accettando il rischio che possa crepare

    i bambini di un probabile parto trigemino possano essere sotoposti ai rischi che il caso presenta

    che un bambino nato da una coppia di portatori sani di qualche malattia possa nascere malato e morire magari orribilmente nel giro di pochi anni, o nel migliore dei casi venire ucciso nella pancia con l'aborto nella maniera terribile che dici tu

    che una donna sia costretta a subire aborti spontanei plurimi a causa della cattiva qualità degli embrioni impiantati


    eccetera

    E ti faccio notare che io, al contrario di te parlo di persone VERE, che soffrono e vivono, e non cellule amorfe e assolutamente prive di qualsiasi sensazione
    Io sono contro ogni tecnica di inseminazione artificiale, quindi non ammetto nulla di quello che dici che ne sono la conseguenza.
    Non penso che la "tecnica" sia onnipotente e quindi con la vita non ci gioco.

    Lo sai che tanto tempo fa prima di postare questo messaggio tu eri un embrione? Ovvero, secondo quanto dici una "cellula amorfa assolutamente priva di qualsiasi sensazione", secondo invece eri me l'incredibile organismo primario che ha formato quello che ora è il tuo corpo, tanto degno di rispetto sei adesso, tanto degno lo eri prima.

    Ammetti le cose che ho scritto. E come ti fa sentire? Sereno?
    Dire lo cose forti a volte è utile per far arrivare il messaggio a chi è lontano.

    un salutone

    Somebody

  10. #160
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    mi fa sentire sereno come se mi avessi rivelato che fine fa la carne quando la metto nel tritacarne.

    Quindi sei contro la legge 40 nel senso che non dovrebbe esistere nessun tipo di inseminazione oltre a quello "normale" e naturale?

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Lo sai che tanto tempo fa prima di postare questo messaggio tu eri un embrione?
    ma nooooooooooooooo!




    e lo sai che ci siamo evoluti dai pesci

    forse mangiando i bastoncini di pesce findus gli impediamo di evolversi e di conseguenza uccidiamo qualche milione di anno prima degli esseri senzianti in fieri


    Ovvero, secondo quanto dici una "cellula amorfa assolutamente priva di qualsiasi sensazione", secondo invece eri me l'incredibile organismo primario che ha formato quello che ora è il tuo corpo, tanto degno di rispetto sei adesso, tanto degno lo eri prima.
    la "dignita'" (che non so cosa sia) e' invariante per traslazioni temporali?
    puo' darsi, ma perche'? non e' ovvio. il mondo e' pieno di quantita' che non sono tempo-invarianti.

    Ammetti le cose che ho scritto. E come ti fa sentire? Sereno?
    a me fottesega.

    se mi ammazzavano quando ero embrione per fare ricerche magari oggi qualcuno stava meglio e io non nascevo quindi me ne sbattevo... certo ora mi spiacerebbe morire ma ora me ne renderei conto, e altre persone che mi son vicine soffrirebbero... invece gli embrioni fottesega.

  12. #162
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    I
    Lo sai che tanto tempo fa prima di postare questo messaggio tu eri un embrione? Ovvero, secondo quanto dici una "cellula amorfa assolutamente priva di qualsiasi sensazione", secondo invece eri me l'incredibile organismo primario che ha formato quello che ora è il tuo corpo, tanto degno di rispetto sei adesso, tanto degno lo eri prima.
    e tu lo sai che se i tuoi genitori (o i miei, o quelli di chiunque altro) avessere copulato un nanosecondo dopo o prima di come è realmente andata tu non esisteresti? Lo sai che io ho mille fratelli che non esistono perchè sono stati scartati? Lo sai che se durante la creazione della terra una roccia fosse rotolata in un modo piuttosto che nell'altro la razza umana sarebbe stata completamente diversa? Chi esiste esiste perchè è stato pescato in un calcolo di un miliardo alla miliardesima di possibilità, non possiamo preoccuparci di queli che non sono stati pescati: non sono stati pescati perchè l'orgasmo è avvenuto un attimo dopo oppure perchè l'embrione è stato scartato, è lo stesso. Chi esiste è in gioco, e di lui bisogna occuparci. Gli altri sono fuori

  13. #163
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    inutile dire che straquoto il "fottesega" di sky , che con i suoi bastoncini findus ha riuassunto in un attimo il mio discorso di cui sopra

  14. #164
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio



    se mi ammazzavano quando ero embrione per fare ricerche magari oggi qualcuno stava meglio e io non nascevo quindi me ne sbattevo... certo ora mi spiacerebbe morire ma ora me ne renderei conto, e altre persone che mi son vicine soffrirebbero... invece gli embrioni fottesega.
    questo è a mio avviso il discorso centralissimo e la chiave del problema

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    certa gente non capisce che non nascere non e' mica un problema.

    fare una vita di m*rda e' un problema. beccarsi una pallottola e lasciare una moglie e un figlio e' un problema. ma non esistere no. Quanti esseri umani avrebbero potuto esistere senza la tal guerra o la tal epidemia... eeeeeeeeeeeeee.... qualcuno ne sente la mancanza?
    no.
    il mondo va avanti lo stesso.

    ma vi nascondete dietro un dito perche' non sopportate l'idea della scelta consapevole, insita nella manipolazione dell'uomo... se un tornado ammazza migliaia di persone va bene "perche' e' la natura". Se l'uomo, per trovare cure che possono servire a tutti, ammazza qualche pallina di cellule, non va piu' bene. lol ma anche wut.

  16. #166
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla


    sky oggi rulla più che mai

  17. #167
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Non è per scatenare la polemica, ma di questo passo arriviamo tranquillamente alle aberrazioni che dicevamo prima... Sai che bene farebbero alla scoperta scientifica un bel pacco di cavie umane?!?

    Il problema per chi rifiuta questa prospettiva è molto centrale: un essere umano può essere usato come "mezzo" per ottenere qualcosa (anche a fin di bene...) o ogni essere umano è un "fine" che va rispettato e tutelato?!?
    Poi qui ricadiamo nella domanda: quando si diventa essere umano e siamo da capo... ma mi sembra che, dopo l'intervento di Sky, questa cosa andasse detta...

    PS: nessuno ha ancora (almeno per il riassunto che sono riuscito a farmene io) affrontato la questione del perché tutto questo "scaldarsi" sulla sperimentazione con gli embrioni e invece il non citare neppure le ricerche (che ci sono, e producono risultati...) sulle cellule "normali" che possono essere riportate allo stato "totipotenziale"... o quasi (che, dal punto di vista della ricerca risulta avere dei vantaggi... le cellule veramente totipotenziali risultano eccessivamente difficili da "gestire", da riuscire a fargli ottenere quello che si vuole... Risultati molto promettenti arrivano dalle cellule "normali" trattate...)
    Il perché allora si identifichi la ricerca con "un certo tipo" di ricerca sfugge...

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Non è per scatenare la polemica, ma di questo passo arriviamo tranquillamente alle aberrazioni che dicevamo prima... Sai che bene farebbero alla scoperta scientifica un bel pacco di cavie umane?!?
    ma le cavie umane hanno un avvocato, gli embrioni no.

    Il problema per chi rifiuta questa prospettiva è molto centrale: un essere umano
    cioe' non un embrione

    può essere usato come "mezzo" per ottenere qualcosa (anche a fin di bene...) o ogni essere umano è un "fine" che va rispettato e tutelato?!?
    sta a lui la scelta, se puo' scegliere.
    senno' scegliamo noi.

    si si vale anche per quelli fuori di testa
    si si sono nazista cattivo brutto maleodorante e ho la forfora
    fottesega fregauncass


    Poi qui ricadiamo nella domanda: quando si diventa essere umano e siamo da capo... ma mi sembra che, dopo l'intervento di Sky, questa cosa andasse detta...



    PS: nessuno ha ancora (almeno per il riassunto che sono riuscito a farmene io) affrontato la questione del perché tutto questo "scaldarsi" sulla sperimentazione con gli embrioni e invece il non citare neppure le ricerche (che ci sono, e producono risultati...) sulle cellule "normali" che possono essere riportate allo stato "totipotenziale"... o quasi (che, dal punto di vista della ricerca risulta avere dei vantaggi... le cellule veramente totipotenziali risultano eccessivamente difficili da "gestire", da riuscire a fargli ottenere quello che si vuole... Risultati molto promettenti arrivano dalle cellule "normali" trattate...)
    Il perché allora si identifichi la ricerca con "un certo tipo" di ricerca sfugge...
    perche' gli sicenziati vogliono essere onnipotenti, conquistare il mondo e bruciare il rogo i cattolici; hanno ragione da vendere e voi volete bloccarli in una qualche direzione random.

  19. #169
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    No... ma qualcuno che li paga c'è...
    E certe strade fanno arrivare più soldi...

  20. #170
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    che palle, quando sarò re del mondo tutti quelli che non la pensano come me andranno al muro

    ovviamente è una battuta
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 24-08-07 alle 18:26:04

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    mi fa sentire sereno come se mi avessi rivelato che fine fa la carne quando la metto nel tritacarne.

    Quindi sei contro la legge 40 nel senso che non dovrebbe esistere nessun tipo di inseminazione oltre a quello "normale" e naturale?
    quindi secondo te un embrione abortito è equivalente alla carne finita nel tritacarne? E la pensi come para noi e magari anche un feto senza il cervello non sarebbe una persona e quindi una volta abortito sarebbe come carne da mettere nel tritacarne?

    ragazzi, tutte le opinioni sono da rispettare, ma questa è talmente lesiva alla dignità del corpo umano che anche se fosse una battuta mi farebbe venire il voltastomaco. Non voglio uno scontro verbale con te, quindi già ti chiedo scusa, ma per favore mi permetto di invitarti a riflettere su quello che hai scritto. Forse se vedessi il corpicino di un feto abortito al 4 mese muoversi quel tantino prima di morire in quei 5 secondi di sopravvivenza fuori dall'utero rivedresti ciò che hai detto riguardo alla "carne da tritare".

    Per rispondere alla tua domanda, si secondo me non dovrebbe esistere nessun tipo di inseminazione oltre a quella naturale.
    Penso che riguardo alla vita solo Dio sia l'Onnipotente. Solo lui il Creatore.
    Non penso che la tecnica e tantomeno la scienza siano onnipotenti, quindi non metto nelle loro "mani" la vita dell'uomo. Non rischio con la tecnica di far morire centinaia e centinaia di embrioni. L'aiuto alla vita da parte della scienza deve tutelare al massimo il concepito, l'embrione: ma la tecnica non è onnipotente e questa garanzia non la può dare.

    un saluto
    Somebody

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    ma nooooooooooooooo!




    e lo sai che ci siamo evoluti dai pesci

    forse mangiando i bastoncini di pesce findus gli impediamo di evolversi e di conseguenza uccidiamo qualche milione di anno prima degli esseri senzianti in fieri
    Appena mi mostrarai le PROVE e non le TEORIE che deriviamo dai pesci allora continueremo con la simpatica battuta dei bastoncini Findus, per adesso rimande solo una battuta


    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    la "dignita'" (che non so cosa sia) e' invariante per traslazioni temporali?
    puo' darsi, ma perche'? non e' ovvio. il mondo e' pieno di quantita' che non sono tempo-invarianti.

    polemica dialettica che non voglio alimentare, hai capito cosa intendo dire presumo... non divaghiamo
    Se il nostro corpo ha dignità, ce l'ha SEMPRE. Se siamo disabili, se siamo non vedenti, se siamo pelati, se siamo feti, se siamo embrioni. Con o senza cervello si tratta di un corpo umano a cui dobbiamo dare dignità.
    Abbiamo dignità anche da MORTI, tanto è che le persone defunte non le buttiamo nella spazzatura. E abbiamo quindi dignità da VIVI, dall'inizio della nostra esistenza (quando siamo embrioni) alla fine (quando moriamo).

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    a me fottesega.


    se mi ammazzavano quando ero embrione per fare ricerche magari oggi qualcuno stava meglio e io non nascevo quindi me ne sbattevo... certo ora mi spiacerebbe morire ma ora me ne renderei conto, e altre persone che mi son vicine soffrirebbero... invece gli embrioni fottesega.
    quindi "se uno non se ne rende conto", fa niente ammazziamolo pure?
    bah..tanto a te fottesega degli embrioni.

    va beh....

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 24-08-07 alle 18:20:28

  23. #173
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    e tu lo sai che se i tuoi genitori (o i miei, o quelli di chiunque altro) avessere copulato un nanosecondo dopo o prima di come è realmente andata tu non esisteresti? Lo sai che io ho mille fratelli che non esistono perchè sono stati scartati? Lo sai che se durante la creazione della terra una roccia fosse rotolata in un modo piuttosto che nell'altro la razza umana sarebbe stata completamente diversa? Chi esiste esiste perchè è stato pescato in un calcolo di un miliardo alla miliardesima di possibilità, non possiamo preoccuparci di queli che non sono stati pescati: non sono stati pescati perchè l'orgasmo è avvenuto un attimo dopo oppure perchè l'embrione è stato scartato, è lo stesso. Chi esiste è in gioco, e di lui bisogna occuparci. Gli altri sono fuori
    hai ragione, peccato che l'embrione ESISTE, non è una idea di un masso che rotola da una parte o dall'altra.
    E' in gioco eccome e di certo di lui bisogna occuparci. Quindi mettiamo via il tritacarne e non usiamoli come "mezzi", non mercifichiamo il corpo umano, plaese.
    L'embrione "non viene scartato perchè l'orgasmo è avvenuto un attimo dopo", quelli sono gli spermatozoi, che NON sono persone ma cellule che INSIEME all'ovulo formano un embrione.
    Una volta che esiste l'embrione allora MORALMENTE esiste la persona dal mio punto di vista e dal punto di vista MATERIALE e FISICO abbiamo una persona umana, molto molto piccola che deve crescere per diventare feto e poi bambino...va beh non vado avanti l'ho già detto mille volte

    un saluto

    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 24-08-07 alle 18:29:19

  24. #174
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    quindi secondo te un embrione abortito è equivalente alla carne finita nel tritacarne? E la pensi come para noi e magari anche un feto senza il cervello non sarebbe una persona e quindi una volta abortito sarebbe come carne da mettere nel tritacarne?

    ragazzi, tutte le opinioni sono da rispettare, ma questa è talmente lesiva alla dignità del corpo umano che anche se fosse una battuta mi farebbe venire il voltastomaco. Non voglio uno scontro verbale con te, quindi già ti chiedo scusa, ma per favore mi permetto di invitarti a riflettere su quello che hai scritto. Forse se vedessi il corpicino di un feto abortito al 4 mese muoversi quel tantino prima di morire in quei 5 secondi di sopravvivenza fuori dall'utero rivedresti ciò che hai detto riguardo alla "carne da tritare".
    Non rischio con la tecnica di far morire centinaia e centinaia di embrioni. L'aiuto alla vita da parte della scienza deve tutelare al massimo il concepito, l'embrione: ma la tecnica non è onnipotente e questa garanzia non la può dare.

    un saluto
    Somebody
    per me è lesivo della dignità umana essere paragonato a una cellula schifosa
    Ripeto il discorso fatto da me e para: sei ci sei sei una persona, tutto quello che viene prima è niente.


    Per rispondere alla tua domanda, si secondo me non dovrebbe esistere nessun tipo di inseminazione oltre a quella naturale.
    Penso che riguardo alla vita solo Dio sia l'Onnipotente. Solo lui il Creatore.
    Non penso che la tecnica e tantomeno la scienza siano onnipotenti, quindi non metto nelle loro "mani" la vita dell'uomo.
    Evitando di fare ironia sul tuo tono farneticante da fumetto scritto male rispondo che anche un cancro viene causato da Dio Onnipotente: dunque non dovremmo curarlo? E non venirmi a dire che questo si può curare perchè non si danneggia nessuno, visto che la 40 così com'è (e che tu neghi) non danneggia alcun embrione

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    vabbè che posso rispondere? daccordo, l'aborto e e la sperimentazione sono come i campi di sterminio, veronesi è come mengele, 6 milioni di ebvrei non sono nulla in confronto alle cellule selezionate
    Questo è parlare!
    Ok, ho sbagliato una parola.
    E se invece lo riscrivo così :
    Se leggi il Mein Kampf o la storia di Mengele vedrai che tutti i loro esperimenti facevano parte di un piano volto a creare un' umanità migliore - i capelli biondi, la dolicocefalia e gli occhi azzurri ne facevano parte ma non erano certo tutto : avrebbe dovuto essere davvero migliore, ovvero più forte, più intelligente e più sana.
    Era il metodo per conseguire ciò ad essere mostruoso, non lo scopo che si prefiggevano.
    Un po' come la sperimentazione sugli embrioni.

    Allora, adesso la cosa è degna di risposta ?

    PS1 : L' Olocausto è una cosa, gli esperimenti nazisti sono un' altra cosa - avevano scopi differenti. Non confondiamoli. Addirittura : alcuni medici nazisti si rifiutavano di sperimentare su ebrei, perchè li ritenevano troppo "diversi" per poter dare risultati attendibili.

    PS2 : comunque ribadisco una cosa che ho già scritto da un' altra parte :
    Gurdate che alle grandi case farmaceutiche ormai frega pochissimo della sperimentazione sugli embrioni : da un anno a questa parte sono le staminali adulte a presentare prospettive ben maggiori.
    Quindi l' argomento è, semplicemente, superato.
    E' un po' come se stessimo parlando di roba vecchia, obsoleta.
    Quindi non credo occorra scaldarsi tanto.

    La PS3 non la metto perchè costa ancora troppo................
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 18:39:48

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 39 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato