+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 39 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 974
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    certa gente non capisce che non nascere non e' mica un problema.

    fare una vita di m*rda e' un problema. beccarsi una pallottola e lasciare una moglie e un figlio e' un problema. ma non esistere no. Quanti esseri umani avrebbero potuto esistere senza la tal guerra o la tal epidemia... eeeeeeeeeeeeee.... qualcuno ne sente la mancanza?
    no.
    il mondo va avanti lo stesso.
    "non nascere" non è un problema? Io invece difendo il diritto di vita di un embrione e di un feto, non capisco perchè tu debba avere il diritto di vivere e un feto no. Quindi tu quando eri un embrione...per te NON nascere NON era un problema...mentre ora che sei crescito allora MORIRE è un problema...
    boh...forse stai scherzando...
    quanti essere umani sarebero potuti esistere senza la tal guerra? il mondo va vanti lo stesso certo, ma tanta gente ne sente la mancanza, soprattutto chi auspica un mondo in cui alla gente "IMPORTA" degli altri.
    d'altronde a cosa serve guardare al passato, vogliamo migliorarci come esseri umani o pensiamo che continuare a scannarci sia una buona prospettiva per la storia dell'umanità?
    bah.....

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    ma vi nascondete dietro un dito perche' non sopportate l'idea della scelta consapevole, insita nella manipolazione dell'uomo... se un tornado ammazza migliaia di persone va bene "perche' e' la natura". Se l'uomo, per trovare cure che possono servire a tutti, ammazza qualche pallina di cellule, non va piu' bene. lol ma anche wut.
    quello che hai espresso non è nascondersi dietro un dito ma mettere in primo piano l'uomo e la sua dignità.
    Non pensare ad un embrione come ad una pallina di cellule significa non pensare all'uomo come ad un oggetto.
    E il mondo va a rotoli proprio perchè ci mercifichiamo, ci vendiamo e non diamo valore alle nostre vite e a quello degli altri.
    Altro che scelta consapevole, mi spieghi quale è la scelta che dai all'embrione?
    Chi è l'uomo adulo per DECIDERE della vita di chi ancora non può dire la sua, solo perchè estremamente piccolo e indifeso?


    un salutone
    Somebody

  2. #177
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    elite, la cosa sui nazisti si risolve così:
    nazisti: 6 milioni di persone uccise
    abortisti: 0 persone uccise
    semplice e indolore

  3. #178
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio




    Chi è l'uomo adulo per DECIDERE della vita di chi ancora non può dire la sua, solo perchè estremamente piccolo e indifeso?

    questo è già più interessante: allora che diritto abbiamo di mettere al mondo delle vite? in fondo anche questo è DECIDERE per chi non può dire la sua
    come la mettiamo?

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Cavolo : andate fortissimo e mi ero persa dei pezzi !!!

    Vediamo di recuperare

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    vabbè che posso rispondere? daccordo, l'aborto e e la sperimentazione sono come i campi di sterminio, veronesi è come mengele, 6 milioni di ebvrei non sono nulla in confronto alle cellule selezionate
    Questo è parlare!
    Veronesi ?
    E chi è ?
    Non sarà mica quello che quando era Ministro della Sanità difese Radio Vaticana che aveva emissioni così forti che la sentivano nei citofoni e persino nei termosifoni ?
    E sì, arrivò Veronesi il luminare (mi perdoni la buon' anima del Sassaroli per la definizione) e disse "non ci sono prove scientifiche che questo tipo di emissioni, anche se tre volte superiori ai limiti di legge, faccia male alla salute".
    Ceeeeeerto. Infatti è solo un caso se negli anni '80 nella piana del Fucino gli aborti spontanei erano trenta volte superiori alla media..........

    "Radio Vaticana : l' unica forma di aborto approvata dal tuo Papa".

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    questo è già più interessante: allora che diritto abbiamo di mettere al mondo delle vite? in fondo anche questo è DECIDERE per chi non può dire la sua
    come la mettiamo?

    I figli si mettono al mondo per una cosa che si chiama AMORE.
    I figli si mettono al mondo per amarli, si DECIDE di avere un figlio per dargli AMORE.
    La nascita di un figlio è un ATTO DI AMORE.

    Ora diciamo che l'amore fa schifo e che non abbiamo diritto di mettere al mondo i bambini perchè prima dovrebbero cheidercelo loro, diciamo fregauncass dei bambini e della vita e chiudiamola così, se vi piace.
    Terminiamo anche dicendo che un MILIARDO di aborti ci fanno dormire sereni e non fanno porre nessun dubbio etico e morale. Gli embrioni sono cellule schifose e bla bla bla.

    Sgrunt, mi manca Ronin e le sua frasi complicate da professore!
    Ronin torniamo sul ring anzi no, spiegami il significato di qualche parola complicata, io ascolto buono buono e sta volta non mi ribello


    un salutone
    Saomebody

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    elite, la cosa sui nazisti si risolve così:
    nazisti: 6 milioni di persone uccise
    abortisti: 0 persone uccise
    semplice e indolore
    Se vuoi risolverla così per me va bene.
    Guarda però che io non parlavo degli abortisti ma della sperimentazione sugli embrioni : due cose MOLTO differenti (per due ragioni fondamentali che ho già spiegato, con approvazione finale di skywolf).

    __________________________________________________ _________________
    "Stupido è chi lo stupido fa" - Tom Hanks in "Forrest Gump".

  7. #182
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    quindi considerando il numero degli aborti che ci sono stati nella storia, secondo te l'abortista è peggio dell'olocausto, della bomba atomica, dei pedofili, dei serial killer, dei mafiosi, della pulizia etnica ecc ecc messi assieme?
    E così o no?
    puoi dirlo forte.

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    @Baddo

    Non hai risposto alla mia domanda :
    Hai detto che quando ci fu il referendum sulla legge 40 i cattolici si trovarono di fronte a due scelte egualmente mostruose e per questo si astennero.
    Io però non ho mica capito :
    Una scelta mostruosa era la possibilità di fare esperimenti sugli embrioni.
    Ma l' alternativa mostruosa qual' era ?
    Perchè astenersi ?

  9. #184
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    I figli si mettono al mondo per una cosa che si chiama AMORE.
    I figli si mettono al mondo per amarli, si DECIDE di avere un figlio per dargli AMORE.
    La nascita di un figlio è un ATTO DI AMORE.

    Ora diciamo che l'amore fa schifo e che non abbiamo diritto di mettere al mondo i bambini perchè prima dovrebbero cheidercelo loro, diciamo fregauncass dei bambini e della vita e chiudiamola così, se vi piace.
    Terminiamo anche dicendo che un MILIARDO di aborti ci fanno dormire sereni e non fanno porre nessun dubbio etico e morale. Gli embrioni sono cellule schifose e bla bla bla.

    Sgrunt, mi manca Ronin e le sua frasi complicate da professore!
    Ronin torniamo sul ring anzi no, spiegami il significato di qualche parola complicata, io ascolto buono buono e sta volta non mi ribello


    un salutone
    Saomebody
    c'è un nodo gordiano in tutto questo:
    Se tu consideri l'embrione una persona, vuoi perchè sei credente e credi nellanima o non sei credente ma pensi che la persona parta dall'embrione, allora l'aborto è un genocidio al cui cponfronto hitler è madre teresa (per quanto hellvis ne possa dire, è così, questione di numeri).

    Se tu non consideri l'embrione una persona, pace fatta. Per te l'aborto e la sperimentazione e tutto il resto sono acqua di rose, per me sono assassini legalizzati e bon.

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Evitando di fare ironia sul tuo tono farneticante da fumetto scritto male rispondo che anche un cancro viene causato da Dio Onnipotente: dunque non dovremmo curarlo? E non venirmi a dire che questo si può curare perchè non si danneggia nessuno, visto che la 40 così com'è (e che tu neghi) non danneggia alcun embrione
    hai quotato questa frase:
    "Penso che riguardo alla vita solo Dio sia l'Onnipotente. Solo lui il Creatore.
    Non penso che la tecnica e tantomeno la scienza siano onnipotenti, quindi non metto nelle loro "mani" la vita dell'uomo"

    A parte il fatto che, come credente Cristiano, Dio NON fa venire il cancro poichè la materialità in cui viviamo è corrotta dal peccato originale e il male, la morte che fa parte di noi NON l'ha creata Dio. Come DIo non ha creato l'Inferno così non ha creato i demoni ribelli (ma è stata una scelta consapevole di allontanamento da Dio). Dicevo a parte questa doverosa precisazione, faccio una considerazione.

    Con rammarico prendo atto che l'aver scritto il mio credo su "Dio" ovvero che solo Lui è "Onnipotente", venga appellato come "tono farneticante da fumetto scritto male". Questo è rispettare le diversità di pensiero e di credo religioso?
    Di tutte le cose che ho scritto quella che meritava + rispetto era proprio questa che riguarda il mio intimo e la mia spiritualità e proprio su questa vengo deriso.

    Provo rammarico anche perchè siamo su un forum che si chiama "Religione e Spiritualità" e qui più che in altri posti mi aspetterei almeno il RISPETTO su questi temi.
    Pensa pure quello che vuoi ma dire che non vuoi fare ironia, quando poi la fai benissimo mi sembra avvilente.

    un salutone
    Somebody

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    c'è un nodo gordiano in tutto questo:
    Se tu consideri l'embrione una persona, vuoi perchè sei credente e credi nellanima o non sei credente ma pensi che la persona parta dall'embrione, allora l'aborto è un genocidio al cui cponfronto hitler è madre teresa (per quanto hellvis ne possa dire, è così, questione di numeri).

    Se tu non consideri l'embrione una persona, pace fatta. Per te l'aborto e la sperimentazione e tutto il resto sono acqua di rose, per me sono assassini legalizzati e bon.
    Se = quindi = allora
    E daje................
    Sequenzialità, nient' altro che sequenzialità......................

    Ah, i pensatori della dinastia Tang erano tutta un' altra cosa.......................

    Inizierò da dove avevo finito :

    Così come chi vuole sperimentare sugli embrioni si appoggia al fatto che esiste già l' aborto, allo stesso identico modo anche chi vuole tornare indietro sull' aborto salta fuori proprio ora che si parla di embrioni, e si avvale di questo discorso.

    Ciò accade perchè il pensiero umano è sequenziale.

    Infatti ciò che ha appena scritto Baddo è una dimostrazione di questa teoria.

    Il pensiero umano è sequenziale : di solito è un vantaggio, a volte no.
    I primi ad individuare questo limite furono i pensatori della dinastia Tang (618-907 d.c.)

    Dal mio punto di vista, con logica non-sequenziale :

    L' aborto è un' eccezione, un diritto di vita e di morte riconosciuto alla madre (solo a lei).
    Questa eccezione è praticata per due ragioni principali :
    1) La madre ha un fortissimo instinto materno, per cui si suppone che se essa decide, contro il suo stesso istinto, di sopprimere il figlio che porta in grembo solo ed esclusivamente vi siano dei motivi veramente gravi.
    2) L' aborto era comunque già largamente praticato in tutto il mondo, da millenni, quando è stata varata la legge.

    A me sembra che manchino, nel caso degli esperimenti sugli embrioni, i due requisiti fondamentali riscontrati con l' aborto :
    1) Gli scienziati non hanno certo istinto materno nei confronti del feto. Una volta che vi fosse la relativa legge per la maggior parte di loro utilizzare un embrione o mille embrioni non porterà alcun problema o caso di coscienza (non mi riferisco a tutti gli scienziati, ma solo a quel 70-80% che non sarà obbiettore di coscienza - le madri, che decidano di abortire o meno, hanno invece, "di serie" per così dire, tutte fortissimi scrupoli morali).
    2) Mi sembra che qui si voglia far seguire la pratica alla legge e non il contrario : la sperimentazione sugli embrioni non è certo un problema sociale da appianarsi con una legge, come fu invece l' aborto (o come possono essere invece, attualmente, la prostituzione o il consumo di droghe leggere).

    Ricordo che la legge è fatta per farci vivere al meglio tutti insieme, per regolamentare la società : non certo per far godere della sua lineare purezza i filosofi o i matematici.

    La legge è figlia della politica ed è quindi un compromesso.

    Una legge che non contiene in sè un compromesso opprime sempre qualcuno.

    Faccio oltretutto presente che la seconda affermazione, se analizzata un tantino, è semplice buonsenso.......

    Faccio anche presente che già in precedenza ho illustrato (non ricordo se qui o in un topic simile sull' embrione) le possibili distorsioni di lungo periodo derivanti proprio dalla sequenzialità del ragionamento umano.
    Allora aggiungo un esempio storico (cioè già avvenuto e storicamente documentato) di distorsione di lungo periodo :

    1) Dio si è sacrificato per noi, Gesù è morto sulla croce per salvarci.
    2) Perbacco, e chi l' ha ucciso ?
    3) Gli ebrei !!! (tra parentesi : non è vero, sono stati i romani e non se ne è mai accorto nessuno !!! E' solo che al tempo dell' editto di Milano mica potevi dire che erano stati i romani e inimicarti Costantino !!!)
    4) Gesù è buono = gli ebrei hanno ucciso Gesù = gli ebrei sono cattivi.
    Devo continuare o si capisce lo stesso come la sequenzialità del ragionamento umano ha portato, sul lungo periodo ed in presenza di condizioni particolari, i nazisti (che erano anti-clericali e persino anti-cristiani !!!) ad allestire Auschwitz ???
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 24-08-07 alle 20:48:37

  12. #187
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    hai quotato questa frase:
    "Penso che riguardo alla vita solo Dio sia l'Onnipotente. Solo lui il Creatore.
    Non penso che la tecnica e tantomeno la scienza siano onnipotenti, quindi non metto nelle loro "mani" la vita dell'uomo"

    A parte il fatto che, come credente Cristiano, Dio NON fa venire il cancro poichè la materialità in cui viviamo è corrotta dal peccato originale e il male, la morte che fa parte di noi NON l'ha creata Dio. Come DIo non ha creato l'Inferno così non ha creato i demoni ribelli (ma è stata una scelta consapevole di allontanamento da Dio). Dicevo a parte questa doverosa precisazione, faccio una considerazione.

    Con rammarico prendo atto che l'aver scritto il mio credo su "Dio" ovvero che solo Lui è "Onnipotente", venga appellato come "tono farneticante da fumetto scritto male". Questo è rispettare le diversità di pensiero e di credo religioso?
    Di tutte le cose che ho scritto quella che meritava + rispetto era proprio questa che riguarda il mio intimo e la mia spiritualità e proprio su questa vengo deriso.

    Provo rammarico anche perchè siamo su un forum che si chiama "Religione e Spiritualità" e qui più che in altri posti mi aspetterei almeno il RISPETTO su questi temi.
    Pensa pure quello che vuoi ma dire che non vuoi fare ironia, quando poi la fai benissimo mi sembra avvilente.

    un salutone
    Somebody
    beh, ti devo contraddire: la morte, il male e tutto il resto li ha creati dio. Solo che non abbiamo scelto di saperli distinguere e di poter scegliere il male, scelta rappresentata nell'allegoria della creazione.
    Quello che possiamo fare è operare secondo la parola che dio ci ha parlato per aiutarci nella scelta che abbiamo preso.
    Ma qui sconfiniamo, come al solito, e guarda caso chi ci porta off topic è hellvis con dei paragoni assurdi... restiamo in tema e parliamo di ciò che conosciamo su, che è meglio.

  13. #188
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    I figli si mettono al mondo per una cosa che si chiama AMORE.
    I figli si mettono al mondo per amarli, si DECIDE di avere un figlio per dargli AMORE.
    La nascita di un figlio è un ATTO DI AMORE.

    Ora diciamo che l'amore fa schifo e che non abbiamo diritto di mettere al mondo i bambini perchè prima dovrebbero cheidercelo loro, diciamo fregauncass dei bambini e della vita e chiudiamola così, se vi piace.
    Terminiamo anche dicendo che un MILIARDO di aborti ci fanno dormire sereni e non fanno porre nessun dubbio etico e morale. Gli embrioni sono cellule schifose e bla bla bla.

    Sgrunt, mi manca Ronin e le sua frasi complicate da professore!
    Ronin torniamo sul ring anzi no, spiegami il significato di qualche parola complicata, io ascolto buono buono e sta volta non mi ribello


    un salutone
    Saomebody
    frega niente se è atto d'amore o altro, tu dici che non si può decidere sulla vita dei deboli, e metterli al mondo è la più grande decisione che tu possa prendere per loro. Tu parli di amore: io potrei decidere che per amore decido di abortire perchè, mettiamo, vivo in una catapecchia in periferia di calcutta e non voglio mettere in vita un infelice. Come la mettiamo?
    Troppo facile e demagogico dire nascita è atto d'amore, così come dire voi siete "quelli per la morte"

  14. #189
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    hai quotato questa frase:
    "Penso che riguardo alla vita solo Dio sia l'Onnipotente. Solo lui il Creatore.
    Non penso che la tecnica e tantomeno la scienza siano onnipotenti, quindi non metto nelle loro "mani" la vita dell'uomo"

    A parte il fatto che, come credente Cristiano, Dio NON fa venire il cancro poichè la materialità in cui viviamo è corrotta dal peccato originale e il male, la morte che fa parte di noi NON l'ha creata Dio. Come DIo non ha creato l'Inferno così non ha creato i demoni ribelli (ma è stata una scelta consapevole di allontanamento da Dio). Dicevo a parte questa doverosa precisazione, faccio una considerazione.

    Con rammarico prendo atto che l'aver scritto il mio credo su "Dio" ovvero che solo Lui è "Onnipotente", venga appellato come "tono farneticante da fumetto scritto male". Questo è rispettare le diversità di pensiero e di credo religioso?
    Di tutte le cose che ho scritto quella che meritava + rispetto era proprio questa che riguarda il mio intimo e la mia spiritualità e proprio su questa vengo deriso.

    Provo rammarico anche perchè siamo su un forum che si chiama "Religione e Spiritualità" e qui più che in altri posti mi aspetterei almeno il RISPETTO su questi temi.
    Pensa pure quello che vuoi ma dire che non vuoi fare ironia, quando poi la fai benissimo mi sembra avvilente.

    un salutone
    Somebody
    Dio FA venire il cancro perchè è la malattia più naturale del mondo, quindi l'intervento umano non c'entra niente, quindi è stata creata da dio.
    Se ti sei offeso mi spiace, però insomma a scrivere cose del genere il minimo che ti puoi aspettare è che ci ironizzino sopra

  15. #190
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    puoi dirlo forte.
    sul serio?
    no perchè non vedo faccine e volevo essere sicuro che lo pensi su serio

  16. #191
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    beh, ti devo contraddire: la morte, il male e tutto il resto li ha creati dio. Solo che non abbiamo scelto di saperli distinguere e di poter scegliere il male, scelta rappresentata nell'allegoria della creazione.
    Quello che possiamo fare è operare secondo la parola che dio ci ha parlato per aiutarci nella scelta che abbiamo preso.
    Ma qui sconfiniamo, come al solito, e guarda caso chi ci porta off topic è hellvis con dei paragoni assurdi... restiamo in tema e parliamo di ciò che conosciamo su, che è meglio.
    dipende da ciò che credi io sono cattolico e nel Catechismo è riportato che Dio NON ha creato il male, il peccato e la morte.
    In effetti anche il mio cuore mi dice che Dio NON può aver creato tutto ciò, ma è solo il frutto, le conseguenze di scelte SBAGLIATE fatte IN LIBERTA' dalle sue creature.

    se ti interessa approfondire leggi la sintesi finale

    http://www.vatican.va/archive/catech...1s2c1p7_it.htm

    chiudo in fretta perchè siamo OT

    un salutone

    Somebody

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    frega niente se è atto d'amore o altro, tu dici che non si può decidere sulla vita dei deboli, e metterli al mondo è la più grande decisione che tu possa prendere per loro. Tu parli di amore: io potrei decidere che per amore decido di abortire perchè, mettiamo, vivo in una catapecchia in periferia di calcutta e non voglio mettere in vita un infelice. Come la mettiamo?
    Troppo facile e demagogico dire nascita è atto d'amore, così come dire voi siete "quelli per la morte"
    la metto che è una follia dire "per amore ti uccido così non vivi nella catapecchia e non sei infelice", ma dico ci rendiamo conto?

    il resto che dici boh mi sembra pura polemica... non rispondo...

    un salutone

    Somebody

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Dio FA venire il cancro perchè è la malattia più naturale del mondo, quindi l'intervento umano non c'entra niente, quindi è stata creata da dio.
    Se ti sei offeso mi spiace, però insomma a scrivere cose del genere il minimo che ti puoi aspettare è che ci ironizzino sopra
    che religione professi per pensare che Dio fa venire il cancro?

    Io sono cattolico e ribadisco quanto detto anche nella risposta a Baddo.
    Dio non ha creato il male, è una conseguenza delle scelte delle creature.
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e credere ciò che vuole...

    stoppo, siamo sempre in OT.

    salutoni

    Somebody

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Se tu non consideri l'embrione una persona, pace fatta. Per te l'aborto e la sperimentazione e tutto il resto sono acqua di rose, per me sono assassini legalizzati e bon.
    uff che fatica prima di trovare uno che la pensa come me

    un saluto
    Somebody

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    che religione professi per pensare che Dio fa venire il cancro?
    Beh, non credo che dio faccia venire il cancro : sarebbe proprio str...o e quindi non sarebbe più dio.
    Però, sicuramente, mica si scomoda per eliminarlo, no ?
    Poverino ! Si vede che ha tanto tanto tanto da fare
    Comunque se è troppo stanco io mi offro per dargli il cambio......................

  21. #196
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Dato che sono pigro e ho già dato tenete conto che quoto tutto quello che hanno scritto Hellvis e Skywolf.

  22. #197
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Prego Elite, prendi pure il posto di Dio!
    Anche solo per una settimana!!! (v. film)

    Io quoto quanto diceva Some circa la morte e Dio:
    [13]perché Dio non ha creato la morte
    e non gode per la rovina dei viventi. (sapienza 1,13)

  23. #198
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    chi ha creato il cancro allora? pinocchio?

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Appena mi mostrarai le PROVE e non le TEORIE che deriviamo dai pesci allora continueremo con la simpatica battuta dei bastoncini Findus, per adesso rimande solo una battuta

    oddio



    polemica dialettica che non voglio alimentare, hai capito cosa intendo dire presumo...
    per niente.

    non ho mai capito cosa fosse la dignita'.

    per me e' una condizione soggettiva.

    ma quando lo dico a chi studia bioetica alza gli occhi al cielo.

    pero' nessuno si e' mai curato di spiegarmelo.


    Se il nostro corpo ha dignità, ce l'ha SEMPRE. Se siamo disabili, se siamo non vedenti, se siamo pelati, se siamo feti, se siamo embrioni. Con o senza cervello si tratta di un corpo umano a cui dobbiamo dare dignità.
    e' un assioma, se non erro.


    Abbiamo dignità anche da MORTI, tanto è che le persone defunte non le buttiamo nella spazzatura.
    io lo farei.

    vorrei tanto diventare compost dopo morto, almeno servirei a qualcosa.


    quindi "se uno non se ne rende conto", fa niente ammazziamolo pure?
    bah..tanto a te fottesega degli embrioni.
    ti uccidero' nel sonno.

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: La legge 40 è superstizione di Stato: è pazzia non cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    "non nascere" non è un problema? Io invece difendo il diritto di vita di un embrione e di un feto, non capisco perchè tu debba avere il diritto di vivere e un feto no
    e perche' si' allora?


    Quindi tu quando eri un embrione...per te NON nascere NON era un problema...mentre ora che sei crescito allora MORIRE è un problema...
    boh...forse stai scherzando...
    ma per niente.


    quanti essere umani sarebero potuti esistere senza la tal guerra? il mondo va vanti lo stesso certo, ma tanta gente ne sente la mancanza, soprattutto chi auspica un mondo in cui alla gente "IMPORTA" degli altri.
    quindi dovremmo accopiarci in tutti i modi possibili, sai che peccato non far nascere tutte le possibili combinazioni?


    d'altronde a cosa serve guardare al passato, vogliamo migliorarci come esseri umani o pensiamo che continuare a scannarci sia una buona prospettiva per la storia dell'umanità?
    bah.....
    "continuare a scannarci" sarebbe il risultato dell'uso scientifico degli embrioni presumo



    Non pensare ad un embrione come ad una pallina di cellule significa non pensare all'uomo come ad un oggetto.
    infatti io non penso ad un uomo come ad uno oggetto, tu si'?

    e cmq non capisco l'implicazione. un altro assioma, mi sembra.


    Altro che scelta consapevole, mi spieghi quale è la scelta che dai all'embrione?
    nessuna.

    l'embrione puo' solo subire le scelte degli altri.


    Chi è l'uomo adulo per DECIDERE della vita di chi ancora non può dire la sua, solo perchè estremamente piccolo e indifeso?
    l'hai detto tu chi e': un uomo adulto. quindi pensante. l'embrione no.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 39 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato