+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 55 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1364
  1. #1

    Predefinito Il Libro Malazan dei Caduti

    The best fantasy ever.
    Ma davvero.
    Sono quasi alla fine del secondo volume (su 10... di cui solo 7 pubblicati in inglese e 4 in italiano), ma è davvero la saga fantasy più bella che io abbia mai letto.
    Ci sono personaggi EPOCALI (qualcuno ha detto LaFune?), l'ambientazione è innovativa ed Eriksonn ha un modo di scrivere DIVINO.

  2. #2
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    More info, please

    Chi la pubblica qua da noi? Quanto viene a fare? Reperibilità? Di che parla?

    EDIT: D'oh! Armenia
    Paperbackoni a 18€

    EDIT 2: Oddio, ma il titolo della serie italiano, La Caduta di Malazan, è un errore di traduzione grosso quanto una casa?
    Ultima modifica di Ragnarokker; 11-08-07 alle 13:02:55

  3. #3

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Il titolo della saga DIFFERENTE dall'originale è una scelta di Armenia che in pochi fans condividono.
    Purtroppo qualche caxxata l'Armenia l'ha fatta (tipo dividere in due volumi il tomo III).
    Anche se sta migliorando e ha chiesto scusa ai lettori x alcune scelte discutibili.

    Tuttavia, il titolo differente non è del tutto sbagliato.
    Ha cmq un suo senso, leggendo i libri si comprende il perchè di questa scelta.
    Inoltre la traduzione generale è molto bella, anzi, a volte alcune scelte sono perfino migliori dell'originale (nella saga c'è un personaggio che si chiama Sorry, tradotto Dispiacere in italiano, ed è un nome PERFETTO per il tipo di personaggio, molto + che Sorry).

  4. #4
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Diamine,tradurre "The Malazan book of the fallen" con "La caduta di Malazan" a me pare un errore bello grosso.

    Per il resto concordo col primo post,uno dei fantasy più originali ed avvincenti dell'ultimo periodo. Ben strutturato come personaggi,intrecci ed ambientazioni.
    Ad un primo contatto può sembrare caotico,ma una volta imparato a districarsi fra i personaggi,le razze e gli scenari diventa eccellente.

  5. #5

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    beh, il primo impatto è un bel po' spiazzante.
    in effetti, Erikson tende a spiegare le cose man mano che il racconto va avanti, quindi magari ci si imbatte in termini che a prima vista lasciano interdetti (per esempio, da nessuna parte viene spiegato come funzionano i canali della magia, quanti sono, ecc. è il lettore che deve dedurlo, proseguendo nella lettura...)

    ma è proprio questa la particolarità dello stile dell'autore.

  6. #6
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    si, ma azzo, la trama?? de che cacchio parla??

  7. #7

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    dimmi che non è il solito: contadino adolescente sfigato che vive in **** alla luna che scopre con l'aiuto di un mago/a di essere il prescelto per usare la spada de sta minchia per uccidere il cattivo più cattivo che vuole DIFENTAREPATRONETIMONTO dopo essere stato precedentemente sodomizzato da un antenato del contadino brufoloso*.




    *aggiungere a piacere nel gruppo: tipetto in gamba agile e simpatico, guerriro silenzionso ed enorme dall'oscuro passato, giovane donzella un po' maschiaccio che sboccerà in un fiore di donna al momento giusto per darla al brufoloso, luogotenete del cattivo che un tempo era buono ma poi "sai come vanno ste cose"
    Ultima modifica di Centropie; 12-08-07 alle 19:35:44

  8. #8
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Link a un fansite italiano: http://www.ilsentierodihood.net/

    A leggere la quarta e i commenti che ho trovato in giro, pare più una cosa che sta tra Il Cantico del Ghiaccio e del Fuoco e L'Iliade invece che alla Eragon o alla Ruota del Tempo di Jordan.
    Mi ha alquanto incuriosito

    EDIT: Mmh... In inglese sono uscite le versioni economiche, e costano molto poco (adesso su ibs il primo sta a 7.36, con il 20% di sconto arriva a 5.17). Mi sa che è la volta buona che passo all'inglese
    Ultima modifica di Ragnarokker; 12-08-07 alle 20:31:27

  9. #9

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    dimmi che non è il solito: contadino adolescente sfigato che vive in **** alla luna che scopre con l'aiuto di un mago/a di essere il prescelto per usare la spada de sta minchia per uccidere il cattivo più cattivo che vuole DIFENTAREPATRONETIMONTO dopo essere stato precedentemente sodomizzato da un antenato del contadino brufoloso*.




    *aggiungere a piacere nel gruppo: tipetto in gamba agile e simpatico, guerriro silenzionso ed enorme dall'oscuro passato, giovane donzella un po' maschiaccio che sboccerà in un fiore di donna al momento giusto per darla al brufoloso, luogotenete del cattivo che un tempo era buono ma poi "sai come vanno ste cose"

    assolutamente no.
    anzi, la trama di tutta la saga non mi è ancora chiara >_<
    sul sentiero di hood occhio agli spoiler, se frugate tra i vari link.

    in generale, cmq, racconta della caduta di un impero, da poco governato da una nuova Imperatrice, che ha usurpato il trono uccidendo il precedente imperatore.
    Appena salita al trono ha fatto uccidere quasi tutti i maghi dell'impero e ha destituito i nobili.
    Infine ha dichiarato guerra ai popolo vicini.

    Questo è il background del mondo dove è ambientata la saga, ma i protagonisti, almeno nei primi 4 libri, sono altri.
    Di più davvero non posso dire, senza svelare parti di trama.

  10. #10
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    un impero, da poco governato da una nuova Imperatrice, che ha usurpato il trono uccidendo il precedente imperatore.
    Appena salita al trono ha fatto uccidere quasi tutti i maghi dell'impero e ha destituito i nobili.
    Infine ha dichiarato guerra ai popolo vicini.
    dopo 5 anni di governo Berlusconi, non mi pare poi tutta sta gran roba...

  11. #11

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    XD

  12. #12
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    ma fantasy da MENO DI 10 + Xn libri no?
    speculatori!

  13. #13

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    no, non è speculazione.
    è che per raccontare una storia così lunga (tra l'altro già tutta delineata chiaramente dall'autore nelle sue bozze) serviva un'opera immensa di 10 libri.
    basta leggere le sue interviste per capire che è profondamente diverso da Martin.

  14. #14
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Oggi ho prenotato il primo volume, arriva tra una 20ina di giorni, così vediamo che roba è

  15. #15

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    ottima scelta, ma occhio alle prima 200 pagine. difficilmente capirai qualcosa XD...

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    mi sono interessato anche io a questo autore...certo che 18 euro sono una bella bottarella...

    10 volumi...spero che l'autore goda di buona salute. Ho già fatto il pieno di tristezza con il caro RJ

  17. #17
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    da sempre mi appoggio alla biblioteca comunale, il prezzo non è un problema

  18. #18

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    mi sono interessato anche io a questo autore...certo che 18 euro sono una bella bottarella...

    10 volumi...spero che l'autore goda di buona salute. Ho già fatto il pieno di tristezza con il caro RJ
    beh, sette li ha già scritti... ed è anche abbastanza giovane come scrittore

  19. #19
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    nei giorni scorsi mi è arrivato il primo volume

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    nella mia biblio ci sono

  21. #21
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    no, non è speculazione.
    è che per raccontare una storia così lunga (tra l'altro già tutta delineata chiaramente dall'autore nelle sue bozze) serviva un'opera immensa di 10 libri.
    basta leggere le sue interviste per capire che è profondamente diverso da Martin.
    In che senso è diverso da Martin?

  22. #22

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Martin è una sorta di "rockstar" dei libri fantasy. Infatti ha tempi lunghissimi, e negli ultimi libri sta "tirando" la storia per vendere di più (non me ne vogliano i fan, eh).
    Erikson, invece, è un mega-nerd che passa la sua vita in soffitta a scrivere libri fantasy.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Erikson, invece, è un mega-nerd che passa la sua vita in soffitta a scrivere libri fantasy.
    dopo questa affermazione domani vado in biblio

  24. #24

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    e fai bene. sicuro non te ne pentirai

  25. #25
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Preso il primo volume!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 55 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato