+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 55 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1364
  1. #176
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Premetto che è davvero tanto ma tanto tempo che non rileggo la dimora fantasma

    Spoiler:
    Se non ricordo male kalam di partenza non aveva intenzione di uccidere semplicemente laseen, prima di tutto voleva scoprire le reali motivazioni che stavano dietro all'accanimento contro gli arsori di ponti
    Spoiler:
    Si, e la risposta che da Laseen non mi ha convinto più di tanto. In pratica lei gli spiega che lo sterminio degli arsori di ponti non era sua intenzione e che tutti gli sforzi del Grande Mago Tayschrenn erano stati "malaccorti". Da quello che ho capito io cerca di giustificarsi dicendo che gli arsori erano stati presi di mira perchè al loro interno c'era Dispiacere che costituiva per ovvi motivi un pericolo per l'Impero. Una giustificazione che non regge dato che il tentativo di distruggere gli arsori (almeno a me) è parso piuttosto palese. Per quanto riguarda invece Dujek gli spiega che la sua "messa al bando" era voluta e rientrava nel piano. Dujek quindi è sempre rimasto fedele all'imperatrice. E qui posso anche capire. Ma mi sembra comunque troppo poco per lasciar perdere così come ha fatto Kalam... mm forse mi sfugge qualcosa

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Leggiti direttamente memorie di ghiaccio dammi retta.

    Non posso risponderti altrimenti ti spoilero l'inverosimile

  3. #178
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ok
    D'altronde girovagando su malazan empire ho letto che per molti MoI è addirittura più bello di DG. Considerando che DG per ora è uno dei libri più belli che io abbia mai letto, non oso immaginare cosa saranno le memorie di ghiaccio.

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Concordo brutalmente con il parere generale

  5. #180

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ma soprattutto...
    Spoiler:

    pensi davvero che Kalam sarebber iuscito a uccidere Laseen? E... pensi davvero che Laseen abbiamo conquistato il titolo di imperatrice? O, + verosimilmente, è lì perchè Kellanved ha un piano e lei ne fa parte - volente o no?
    E lo stesso Kalam, non credi che sia una pedina di Kellanved/Tronod'Ombra?

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto...
    Spoiler:

    pensi davvero che Kalam sarebber iuscito a uccidere Laseen? E... pensi davvero che Laseen abbiamo conquistato il titolo di imperatrice? O, + verosimilmente, è lì perchè Kellanved ha un piano e lei ne fa parte - volente o no?
    E lo stesso Kalam, non credi che sia una pedina di Kellanved/Tronod'Ombra?
    Spoiler:
    Se si fosse arrivati al combattimento si penso che sarebbe riuscito ad ammazzare sia laseen che Topper,che Laseen faccia parte di un piano di kellanved non penso che invece kalam sia uno strumento della casa delle ombra è quasi certo (anche se probabilmente sarebbe più influenzato da cotillion)

  7. #182
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto...
    Spoiler:

    pensi davvero che Kalam sarebber iuscito a uccidere Laseen? E... pensi davvero che Laseen abbiamo conquistato il titolo di imperatrice? O, + verosimilmente, è lì perchè Kellanved ha un piano e lei ne fa parte - volente o no?
    E lo stesso Kalam, non credi che sia una pedina di Kellanved/Tronod'Ombra?
    Spoiler:
    Per quanto riguarda la prima domanda io rispondo "forse". Kalam non è stupido e se ha intrapreso quel viaggio vuol dire che qualche possibilità di uccidere l'Imperatrice ce l'aveva. Per quanto riguarda la seconda affermazione non sono d'accordo: nei giardini della luna Trono d'Ombra e Cotillion parlano di "vendetta" ai danni dell'imperatrice, la qual cosa esclude il fatto che avessero un piano per servirsi di laseen.

  8. #183
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Se si fosse arrivati al combattimento si penso che sarebbe riuscito ad ammazzare sia laseen che Topper,che Laseen faccia parte di un piano di kellanved non penso che invece kalam sia uno strumento della casa delle ombra è quasi certo (anche se probabilmente sarebbe più influenzato da cotillion)
    Spoiler:
    Perchè più influenzato da Cotillion? Se non mi sbaglio alla fine della dimora fantasma è Kellanved che dona a Kalam e alla sua neo "fidanzata" i 1000 e passa bambini che Apt aveva salvato dalla crocifissione

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    hai letto cacciatori di ossa?

  10. #185
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Devo ancora leggere le memorie di ghiaccio, e si che lo ho prenotato 2 settimane fa *bestemmie colorite*

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti



    Spoiler:
    ho scritto casa dell'ombra che significa ammanas e cotillion,diciamo che leggendo cacciatori di ossa sembra che il tramite preferito sia dancer

  12. #187
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio


    Spoiler:
    ho scritto casa dell'ombra che significa ammanas e cotillion,diciamo che leggendo cacciatori di ossa sembra che il tramite preferito sia dancer
    Capito.

    Comunque, dato che mi sembra che nessuno l'abbia ancora fatto notare, posto un link dove si possono trovare moltissime immagini ispirate all'universo Malazan.
    Alcune sono davvero bellissime .

    http://malazan-art-guild.deviantart.com/gallery/

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    alcune sono ignobili altre molto belle
    Spoiler:



    le mie preferite
    Ultima modifica di Giubbo; 14-07-09 alle 12:34:23

  14. #189
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Le mie preferite sono queste:

    -Anomander Rake
    Spoiler:


    -L'assedio di Pale
    Spoiler:


    -La prima comparsa di Tool
    Spoiler:


    -Kalam Mekhar e Ben Delat a Darujhistan
    Spoiler:


    Insomma, tutto quello che ha fatto Kormack (o come si scrive)

  15. #190
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Quella di Rhulad (anche se non so chi diamine è) è stupenda

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    non lo incontri prima di maree di mezzanotte

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Rolien Visualizza Messaggio
    Le mie preferite sono queste:

    -Anomander Rake
    Spoiler:


    -L'assedio di Pale
    Spoiler:


    -La prima comparsa di Tool
    Spoiler:


    -Kalam Mekhar e Ben Delat a Darujhistan
    Spoiler:


    Insomma, tutto quello che ha fatto Kormack (o come si scrive)
    belle dove le hai trovate queste ?

  18. #193
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    In pratica sono le illustrazioni presenti nella "special edition" di Gardens of the moon. Ovviamente in italiano non è uscita. Kormack è bravissimo . Ce ne sono un altro paio che sono veramente stupende solo che non me le fa postare...dopo riprovo.

    Edit: Comunque le ho trovate sul Sentiero di Hood, fansite malazan italiano. http://www.ilsentierodihood.net/
    Ultima modifica di Rolien; 14-07-09 alle 15:05:01

  19. #194
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Mi è venuto in mente un altro quesito che non ha nulla a che fare con la trama della Dimora Fantasma. Bazzicando su Malazan Empire e il Sentiero di Hood ho notato che molte persone indicavano La Fune come uno dei loro personaggi preferiti. All'inizio di questo topic master l'ha definito un personaggio "epocale" ed aveva quasi finito la dimora. Ma sono io che ho perso la memoria o Cotillion appare al massimo 3 o 4 volte nel corso dei primi due libri? Da dove nasce questo amore viscerale per la fune? Mancano proprio le occasioni "materiali" per fartelo apprezzare. O mi sbaglio? Suppongo che nei libri successivi abbia un ruolo decisamente maggiore e più importante. Ok per oggi ho finito con le elucubrazioni mentali .

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Fino al sesto libro (escluso visto che sembra partecipare più attivamente) non compare più spesso della dimora fantasma ma considerando che l'edizione inglese è avanti di 3-4 libri può anche essere che in uno di questi abbia un ruolo maggiore.

    C'è anche da dire che oltre al filone principale sono stati pubblicati due o tre libri che si occupano di vicende tralasciate nella caduta dell'impero malazan e se mi ricordo bene uno di questi dovrebbe essere dedicato all'impero pre laseen (l'altro alla guardia cremisi)

  21. #196
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Fino al sesto libro (escluso visto che sembra partecipare più attivamente) non compare più spesso della dimora fantasma ma considerando che l'edizione inglese è avanti di 3-4 libri può anche essere che in uno di questi abbia un ruolo maggiore.

    C'è anche da dire che oltre al filone principale sono stati pubblicati due o tre libri che si occupano di vicende tralasciate nella caduta dell'impero malazan e se mi ricordo bene uno di questi dovrebbe essere dedicato all'impero pre laseen (l'altro alla guardia cremisi)
    Capito . Quindi anche tu confermi che fino ad ora Cotillion non conta molto.

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti


  23. #198

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Tutta la saga di dieci libri è in realtà il racconto del piano di Kellanved e Dancer (per cosa, ancora, non si è capito).

    Più vai avanti e più, cmq, capisci le tramacce di Tronod'Ombra. Cotillion (La Fune) è l'ex-capo delle Grinfie, il miglior sicario di tutti i tempi (anche se Apsalar...).

    E' epocale xchè appare 3 volte nei primi 6 libri e ogni volta è una svolta. Per leggere i libri di Erikson dovete andare in profondità, capire cosa c'è DIETRO ad ogni frase e ogni mossa.

    Mica sono i libri di Martin, eh

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    *NON LEGGETE QUESTO SPOILER SE NON SIETE ARRIVATI ALMENO A MAREE DI MEZZANOTTE*

    Spoiler:
    La casa dell'ombra umana è sicuramente centrale nella serie di intrighi data la particolarità dei tre occupanti ma alla fine tutta la serie è la narrazione del terzo incatenamento del caduto

  25. #200
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Tutta la saga di dieci libri è in realtà il racconto del piano di Kellanved e Dancer (per cosa, ancora, non si è capito).

    Più vai avanti e più, cmq, capisci le tramacce di Tronod'Ombra. Cotillion (La Fune) è l'ex-capo delle Grinfie, il miglior sicario di tutti i tempi (anche se Apsalar...).

    E' epocale xchè appare 3 volte nei primi 6 libri e ogni volta è una svolta. Per leggere i libri di Erikson dovete andare in profondità, capire cosa c'è DIETRO ad ogni frase e ogni mossa.

    Mica sono i libri di Martin, eh
    Interessante, davvero interessante
    In futuro sarò più attento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 55 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato