+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 55 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1364
  1. #276
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    sulla feltrinelli lo danno ancora disponibile

  2. #277
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    sulla feltrinelli lo danno ancora disponibile
    Spedizione in 10 giorni lavorativi
    Vabbè, meglio di niente, grazie.

  3. #278
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Altre domande che hanno a che fare soprattutto con i giardini e la dimora.

    Spoiler:

    -Perchè l'imperatrice ha tolto di mezzo i nobili?
    -Perchè ha proibito l'uso della magia e a volte ha ucciso chi la praticava?
    -Qual'è la capitale dell'impero? Unta o malaz city?
    -In memorie di ghiaccio viene spiegato che in realtà Tayschreen, su richiesta dell'imperatrice, aveva mandato gli arsori di ponti nelle gallerie sotto le mura di pale per proteggerli. E' vero?
    -L'imperatrice inoltre sapeva che Dujek era la mente strategica dell'armata ma whiskeyjack era il VERO capo (ricopriva il ruolo di condottiero, come Brood per intenderci e i soldati lo veneravano). L'imperatrice voleva salvare anche lui o lo voleva uccidere perchè troppo vicino all'imperatore? Insomma Dujek non ha mai avuto problemi a passare da Kellanved a laseen perchè la sua fedeltà era verso l'Impero, a prescindere da chi sedesse sul trono. Per Whiskeyjack non credo fosse così, ma magari mi sbaglio.
    -Ah, e poi non ho mai capito come sia avvenuta la "caduta" di Fener nel mondo mortale, nè come abbia fatto Heboric a trascinare un dio a terra. Ora lo spirito del cinghiale vive in lui?
    -Cosa c'entra tronod'ombra (e quindi il suo "servo" Iskaral Pust) con il sentiero delle mani? Perchè il suo obiettivo principale era quello di sviare i D'ivers e i soletaken dal sentiero che porta all'ascendenza? Aveva previsto che i mutaforme sarebbero stati sterminati nella casa dell'azath?
    - La potenza militare dell'impero malazan è stata pesantemente ridimensionata o sbaglio?
    Il settimo esercito di sette città è stato annientato insieme a coltaine che era una delle più brillanti menti militari a servizio dell'imperatrice e l'armata di un-braccio ha subito perdite ingenti. Insomma, i due eserciti più potenti ( e anche quelli formati da più veterani) non esistono praticamente più. La vedo nera per laseen
    Ultima modifica di Rolien; 06-09-09 alle 14:24:11

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Rolien Visualizza Messaggio
    Altre domande che hanno a che fare soprattutto con i giardini e la dimora.

    Spoiler:

    -Perchè l'imperatrice ha tolto di mezzo i nobili?
    -Perchè ha proibito l'uso della magia e a volte ha ucciso chi la praticava?
    -Qual'è la capitale dell'impero? Unta o malaz city?
    -In memorie di ghiaccio viene spiegato che in realtà Tayschreen, su richiesta dell'imperatrice, aveva mandato gli arsori di ponti nelle gallerie sotto le mura di pale per proteggerli. E' vero?
    -L'imperatrice inoltre sapeva che Dujek era la mente strategica dell'armata ma whiskeyjack era il VERO capo (ricopriva il ruolo di condottiero, come Brood per intenderci e i soldati lo veneravano). L'imperatrice voleva salvare anche lui o lo voleva uccidere perchè troppo vicino all'imperatore? Insomma Dujek non ha mai avuto problemi a passare da Kellanved a laseen perchè la sua fedeltà era verso l'Impero, a prescindere da chi sedesse sul trono. Per Whiskeyjack non credo fosse così, ma magari mi sbaglio.
    -Ah, e poi non ho mai capito come sia avvenuta la "caduta" di Fener nel mondo mortale, nè come abbia fatto Heboric a trascinare un dio a terra. Ora lo spirito del cinghiale vive in lui?
    -Cosa c'entra tronod'ombra (e quindi il suo "servo" Iskaral Pust) con il sentiero delle mani? Perchè il suo obiettivo principale era quello di sviare i D'ivers e i soletaken dal sentiero che porta all'ascendenza? Aveva previsto che i mutaforme sarebbero stati sterminati nella casa dell'azath?
    - La potenza militare dell'impero malazan è stata pesantemente ridimensionata o sbaglio?
    Il settimo esercito di sette città è stato annientato insieme a coltaine che era una delle più brillanti menti militari a servizio dell'imperatrice e l'armata di un-braccio ha subito perdite ingenti. Insomma, i due eserciti più potenti ( e anche quelli formati da più veterani) non esistono praticamente più. La vedo nera per laseen
    Spoiler:
    -Perchè sono una manica di inetti con un chilo di ***** sotto il naso e visto che si stavano incominciando ad infiltrare nell'esercito laseen ha deciso di rimetterli al loro posto
    -Una spiegazione l'ho letta nella prima parte di memorie ma onestamente non me la ricordo
    -Dovrebbe essere Unta , malaz city è da dove ha avuto origine l'impero.
    -IMHO balle.
    -In realtà sia dujek che whiskeyjack sono uomini dell'impero se avesse voluto whiskeyjack sarebbe potuto diventare imperatore dopo kellanved ma non è riuscito a giustificare la guerra civile che ne sarebbe derivata, e da quello che si può dedurre laseen non riuscendo ad accettarlo ha cercato di eliminarlo seppellendo lui e 3/4 degli arsori di ponti a pale
    -Il tutto nasce dal fatto che le mani di Heboric sono state amputate tramite l'invocazione del rave di fener, ovvero la legge sacra del dio. Essendo Heboric la vittima di una macchinazione Fener non poteva accettare questo sacrificio perchè contaminato e quindi sigillò le mani tramite i tatuaggi che ne ricoprivano il corpo in modo che alla morte del sacerdote potesse usarlo come strumento di vendetta contro i sacerdoti corrotti.
    Solo che non aveva tenuto conto dell'imprevedibile ovvero il gigante sepolto sotto l'otataral che usando il legame esistente tra il dio e le mani di heboric ha letteralmente sradicato il dio dal suo regno spendendolo nel mondo come un qualsiasi spirito minore.
    -Semplicemente era troppo pericoloso permettere il risveglio del sentiero delle mani quindi tronod'ombra ha ben pensato di bloccare il tutto.
    -Si decisamente ma non dare il settimo per spacciato

  5. #280
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Dio, quanto amo questa saga.
    Sto rileggendo la dimora fantasma e moltissimi passaggi a cui a una prima lettura non avevo dato la meritata importanza, si stanno schiudendo davanti a me in tutto il loro significato recondito.

    L'ultimo "pezzo" del puzzle riguarda Laseen e il suo colpo di stato e credo sia molto interessante.

    Spoiler:

    La prima volta che Duiker incontra Coltaine e Bult, i tre si mettono a parlare dell'imperatrice, di kellanved e degli amici che queste due persone avevano in comune, e Bult fa una riflessione molto intelligente che a una prima lettura mi era sfuggita perchè mancavano gli altri pezzi del puzzle (leggasi memorie di ghiaccio). Bult spiega che Kellanved e Dancer erano si abilissimi conquistatori ma difettavano dal punto di vista dell'amministrazione dell'impero che avevano costruito con tanta fatica. Laseen, accorgendosi di ciò, decise di ucciderli per prendere il comando (ok, ve ne do atto, un'azione un tantino impulsiva e ingiustificata ma noi non sappiamo tutto: avrebbero potuto anche litigare o ci sarebbero potute essere motivazioni personali). A questo punto tutte le persone vicine all'imperatore (Dassem, 2 Pugni di sette città menzionati da duiker, toc il vecchio e altri) si allontanano dall'imperatrice che rimane senza i suoi comandanti di "spicco". Duiker però afferma che i loro corpi non furono mai trovati. Quindi le 2 ipotesi sono:
    1) Laseen amareggiata dal "tradimento" (ma anche no, dall'allontanamento va) dei suoi ex-amici li fa uccidere
    2)(questa è un opinione personale e per questo ampiamente opinabile) Kellanved e Dancer ascendono e radunano sotto il loro controllo i suddetti amici in comune per spodestare l'imperatrice in seguito.
    Ed è proprio per questo che l'imperatrice cerca in tutti i modi di uccidere chiunque fosse vicino all'imperatore: per evitare che faccia parte del mini-esercito di Tronod'ombra e cotillion.
    Ultima modifica di Rolien; 06-09-09 alle 18:53:52

  6. #281
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Rolien Visualizza Messaggio
    Dio, quanto amo questa saga.
    Sto rileggendo la dimora fantasma e moltissimi passaggi a cui a una prima lettura non avevo dato la meritata importanza, si stanno schiudendo davanti a me in tutto il loro significato recondito.

    L'ultimo "pezzo" del puzzle riguarda Laseen e il suo colpo di stato e credo sia molto interessante.

    Spoiler:

    La prima volta che Duiker incontra Coltaine e Bult, i tre si mettono a parlare dell'imperatrice, di kellanved e degli amici che queste due persone avevano in comune, e Bult fa una riflessione molto intelligente che a una prima lettura mi era sfuggita perchè mancavano gli altri pezzi del puzzle (leggasi memorie di ghiaccio). Bult spiega che Kellanved e Dancer erano si abilissimi conquistatori ma difettavano dal punto di vista dell'amministrazione dell'impero che avevano costruito con tanta fatica. Laseen, accorgendosi di ciò, decise di ucciderli per prendere il comando (ok, ve ne do atto, un'azione un tantino impulsiva e ingiustificata ma noi non sappiamo tutto: avrebbero potuto anche litigare o ci sarebbero potute essere motivazioni personali). A questo punto tutte le persone vicine all'imperatore (Dassem, 2 Pugni di sette città menzionati da duiker, toc il vecchio e altri) si allontanano dall'imperatrice che rimane senza i suoi comandanti di "spicco". Duiker però afferma che i loro corpi non furono mai trovati. Quindi le 2 ipotesi sono:
    1) Laseen amareggiata dal "tradimento" (ma anche no, dall'allontanamento va) dei suoi ex-amici li fa uccidere
    2)(questa è un opinione personale e per questo ampiamente opinabile) Kellanved e Dancer ascendono e radunano sotto il loro controllo i suddetti amici in comune per spodestare l'imperatrice in seguito.
    Ed è proprio per questo che l'imperatrice cerca in tutti i modi di uccidere chiunque fosse vicino all'imperatore: per evitare che faccia parte del mini-esercito di Tronod'ombra e cotillion.
    eh ti dico che sono conclusioni sbagliate ma ti devi leggere gli altri due libri e mezzo per capire

  7. #282
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    eh ti dico che sono conclusioni sbagliate ma ti devi leggere gli altri due libri e mezzo per capire


    Ecco cosa succede a non avere subito i libri da leggere

  8. #283

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    In realtà, Giubbo, ci sono delle cose che ti sfuggono
    Spoiler:

    leggi fino al libro ottavo, e vedrai che è molto più chiaro che Kellanved è la mente dietro a tutto quanto. Anche il suo "omicidio" da parte di Laseen era una parte del suo piano -anche se non è ancora chiaro se lei è consapevole o meno di essere una sua pedina.

    Cmq, sì, è vero che Laseen voleva proteggere gli Arsori di Ponti e non sterminarli. Credo che l'unica persona che sopportava poco degli AdP era Wiskeyjack. Ma Wiskeyjack è sempre stato uno dei preferiti di Kellanved... e infatti nessuno l'ha mai toccato - salvo Kallor, ma questo è un'altro discorso.

    Cmq, anche fino al punto in cui sei arrivato tu ci sono 3 CHIARI indizi che Laseen non sia "cattiva" nè schierata davvero contro i protagonisti della saga (che per inciso, ad oggi potresti identificare con: Fiddler, Apsalar, Hedge, Trull e pochi altri):
    * Quick Ben - forse l'umano più potente della saga - odia essere usato, e soprattutto ha una personalità talmente forte da poter discutere e rivaleggiare con Dei e Ascendenti. EPPURE lavora per Laseen e segue i suoi piani
    * Kalam - ricordati che è un "protetto" di Cotillion - arriva sino da Laseen per ucciderla... eppure non lo fa. E non è facile "raggirare" a parole Kalam, eh. Evidentemente ciò che ha visto/sentito era molto convincente.
    * Proprio nell'incontro tra Laseen e Kalam... non c'era qualcosa di strano? Lei come appare? "Immersa nell'ombra". Sarà un caso?

    Che poi tutta la saga giri attorno al Trono dell'Ombra dovrebbe essere palese, no?
    Il canale dell'ombra è spezzato e in qualche modo TUTTI vogliono quel canale. Perché?
    Perchè proprio quel canale è stato scelto da Kellanved, PROPRIO questo, per ascendere? Poteva sceglierne uno più tranquillo, eh. O ascendere senza un canale...


  9. #284
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    In realtà, Giubbo, ci sono delle cose che ti sfuggono
    Spoiler:

    leggi fino al libro ottavo, e vedrai che è molto più chiaro che Kellanved è la mente dietro a tutto quanto. Anche il suo "omicidio" da parte di Laseen era una parte del suo piano -anche se non è ancora chiaro se lei è consapevole o meno di essere una sua pedina.

    Cmq, sì, è vero che Laseen voleva proteggere gli Arsori di Ponti e non sterminarli. Credo che l'unica persona che sopportava poco degli AdP era Wiskeyjack. Ma Wiskeyjack è sempre stato uno dei preferiti di Kellanved... e infatti nessuno l'ha mai toccato - salvo Kallor, ma questo è un'altro discorso.

    Cmq, anche fino al punto in cui sei arrivato tu ci sono 3 CHIARI indizi che Laseen non sia "cattiva" nè schierata davvero contro i protagonisti della saga (che per inciso, ad oggi potresti identificare con: Fiddler, Apsalar, Hedge, Trull e pochi altri):
    * Quick Ben - forse l'umano più potente della saga - odia essere usato, e soprattutto ha una personalità talmente forte da poter discutere e rivaleggiare con Dei e Ascendenti. EPPURE lavora per Laseen e segue i suoi piani
    * Kalam - ricordati che è un "protetto" di Cotillion - arriva sino da Laseen per ucciderla... eppure non lo fa. E non è facile "raggirare" a parole Kalam, eh. Evidentemente ciò che ha visto/sentito era molto convincente.
    * Proprio nell'incontro tra Laseen e Kalam... non c'era qualcosa di strano? Lei come appare? "Immersa nell'ombra". Sarà un caso?

    Che poi tutta la saga giri attorno al Trono dell'Ombra dovrebbe essere palese, no?
    Il canale dell'ombra è spezzato e in qualche modo TUTTI vogliono quel canale. Perché?
    Perchè proprio quel canale è stato scelto da Kellanved, PROPRIO questo, per ascendere? Poteva sceglierne uno più tranquillo, eh. O ascendere senza un canale...

    Spoiler:
    Si questa è una cosa che ho pensato pure io. Laseen non è così cattiva come si potrebbe pensare all'inizio, però l'interrogativo maggiore è: ha davvero ucciso le persone vicine all'imperatore o queste sono semplicemente scomparse/ascese?
    Per quanto riguarda Ben, non lavora propriamente sotto le direttive dell'imperatrice, tanto è vero che il piano in MOI per rallentare il veleno del dio storpio era soltanto suo. Ben io lo vedo più come un asso nella manica dei malazan che però lavora in modo completamente autonomo. Non ce lo vedo che prende ordini da qualcuno
    Ultima modifica di Rolien; 07-09-09 alle 11:31:19

  10. #285

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    A proposito di Quick Ben
    Spoiler:

    quando viene spiegato come ha fatto a imparare i vari canali che padroneggia, si percepisce il suo rispetto nato per la figura di Wiskeyjack e -di riflesso- per Kellanved. Lavora per i malazan E in proprio. Ma se riceve un ordine, lui obbedisce. Pure all'aggiunto Tavore.

  11. #286
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Capisco, ma tu i libri li hai letti in inglese?

  12. #287

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    No. Ma ho un sacco di amici "simpatici" che li hanno letti e me li hanno spoilerati per metà XD

  13. #288
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    No. Ma ho un sacco di amici "simpatici" che li hanno letti e me li hanno spoilerati per metà XD
    Morte lenta e dolorosa ftw.

  14. #289
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti


  15. #290

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Evvai!

  16. #291
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Grazie ai problemi del forum non ho potuto postare ma.......SPACCA!

  17. #292

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Io lo devo ancora comprare. Mi sa che vado oggi

  18. #293
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Master lo hai preso allora?

  19. #294

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sì. Mi mancano un'ottantina di pagine. Non è epico. Di più.

  20. #295

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Finito.
    Spoiler:

    come avevo detto qualche tempo fa, già da questo si dovrebbe percepire come dietro ad ogni cosa c'è Tronod'Ombra


    ma che fighe sono le ultime 100 pagine?

  21. #296
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Non so il finale mi ha dato la sensazione di essere meno col botto rispetto ai precedenti , comunque mi rimane molto bello come libro

  22. #297

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Non so il finale mi ha dato la sensazione di essere meno col botto rispetto ai precedenti , comunque mi rimane molto bello come libro

    no, dai... come fai a dirlo????

    Spoiler:

    la scena con Fiddler che suona e tutti lo sentono... Kalam che disintegra 200 artigli.... Tronod'Ombra che viene chiamato "Imperatore"... Ben Lo Svelto contro il Toblakai...

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    no, dai... come fai a dirlo????

    Spoiler:

    la scena con Fiddler che suona e tutti lo sentono... Kalam che disintegra 200 artigli.... Tronod'Ombra che viene chiamato "Imperatore"... Ben Lo Svelto contro il Toblakai...
    Eh te l'ho detto è una sensazione mia

    Spoiler:
    Penso che sia dovuto al trattamento di Laseen verso i cacciatori di ossa e Tavore che mi ha lasciato veramente sconcertato, è una mossa veramente assurda che mi ha rovinato il gusto poi delle scene successive .

    Ah Ben lo svelto se la fà faccia a faccia con Icarium in all out mode ( ), e anche Trull ( bella un nuovo cavaliere ) e Paran puro

  24. #299

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Spoiler:

    beh tu devi pensare che Laseen secondo me nasconde qualche segreto. Si intuisce sia dal colloquio con Kalam alla fine del secondo libro che da un commento di Tronod'Ombra in questo, quando dice "e così sei rimasta sola... e ora che farai?"
    io continuo a essere convinto che Laseen faccia parte del piano di Kellanved...

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Io sono sempre più convinto che sia una deficente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 55 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato