+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 55 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1364
  1. #301

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    secondo me, semplicemente, si è trovata invischiata in questioni più grandi di lei. è una pedina, ma lo sta capendo solo adesso.

  2. #302
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Piu' uno va avanti a leggere la saga, piu' si accorge che tutte le cose che ha fatto, le ha fatto per ragioni sbagliate o le ha fatto male. Sono sempre piu' convinto che Cotillon e Ammannas la vogliono eliminare solo perche' la sua assoluta incompetenza gli da fastidio.

    Cmq, mi e' appena arrivato Dust of Dreams

  3. #303

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ti invidioooooooo... Io Erikson proprio non riesco a leggerlo in inglese :(

  4. #304
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Io invece non voglio...... managgia

  5. #305

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Nel week-end ho alternato letture malazaniane (o malaziana, come si dirà?) ai fumetti: propongo un referendum per obbligare il mangaka "Oh Great" (sì è pazzo, si fa davvero chiamare così) a illustrare tutti i libri della saga o almeno le copertine. Posto qualche esempio che ha me ha fatto balzare in mente personaggi e situzioni soprattutto da House of chains.
    Spoilerò perchè grandi
    Spoiler:

    Anomander!
    Spoiler:

    Cavalliere delle catene?
    Spoiler:

  6. #306
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Haha...il primo capitolo di dust of dream che tratta di personaggi conosciuti fa vedere alcuni dei migliori soldati dell'armata di Tavore che accerchiano un fuggitivo, e lo catturano con tanta fatica...scoprendo che si tratta di Fiddler, il quale ha ricevuto l'ordine di fare una lettura del Deck of Dragons ma non ne vuole sapere perche'
    Spoiler:
    si trova a letheras, dove fra le altre cose ci sono Mael, due divinita' minori, L'Errante (il quale mal gradisce questa usurpazione dei Tiles of Power], nonche' i resti di un albero di Azath, e in pratica tutto il mondo e' su una svolta...Fiddler e' spaventato dal potere che scatenerebbe.

    Ed effettivamente assegna 12 (o 13?) carte, praticamente sancendo 13 nuovi ruoli del Deck of Dragons

  7. #307
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Stavo pensando che il personaggio che piu' mi mette paura nella saga di Erikson....e' Hedge.

    edit: ok. Non spoilerero'. Ma quando leggerete il libro, a un certo punto bestemmierete.
    Ultima modifica di Stealth713; 07-12-09 alle 22:08:24

  8. #308

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Non so. Io bestemmio spesso leggendo Erikson.
    In compenso, se vuoi, ti spoilero un po' di
    Spoiler:

    morti e ritorni famosi XD

  9. #309
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Azzo succede

  10. #310

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Spoiler:

    beh, mi pare palese, già adesso, che rivedremo Wiskeyjack...

  11. #311

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ok gente, teniamo vivo il topic
    Io sono a metà del secondo volume di Cacciatori di ossa.
    Fiddler (ho appena scoperto cosa vuol dire in inglese...sono ancora stordito) ha appena ricevuto il suo nuovo mazzo dei Draghi e io mi chiedo: possibile che con tutte le migliaia di carte di magic/yu-gi-oh e pokemon, nessuno abbia ancora stampato un cavolo di mazzo dei draghi?
    Facendo varie ricerche sulle wiki ho dedotto che si tratterebbe di 7 "semi" (tipo picche, fiori,...) da nove-dieci carte e una quarantina di ascendenti indipendenti, quindi totale un centinaio di carte.
    Qualcuno sa se esiste già? Speranze di farlo noi?

    P.S. Sono io monomaniacale o era venuto in mente anche a voi di cercarlo?

  12. #312
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    In realtà il mazzo dei draghi non è un'entità fissa e quindi non è per nulla facile farne una rappresentazione visto che metà delle carte che usa fiddler in quella lettura potrebbero essere o false o destinate a scomparire entro breve tempo

  13. #313

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    In realtà il mazzo dei draghi non è un'entità fissa e quindi non è per nulla facile farne una rappresentazione visto che metà delle carte che usa fiddler in quella lettura potrebbero essere o false o destinate a scomparire entro breve tempo
    Verissimo, ma questo vale più che altro per gli indipendenti e per gli "occupanti" (o meglio "interpreti") dei vari ruoli. Tipo Anomander è cavalliere dell'alta casa dell'oscurità, se muore il suo posto lo prenderà un altro, ma ci sarà comunque una carta del cavalliere no? O secondo te nel mazzo ci sono solo le carte "occupate" ("attive"? A un certo punto qualcuno dice qualcosa sul fatto che obelisco non è attivo da anni a sette città...)
    Ultima modifica di drwolf; 19-01-10 alle 22:37:13 Motivo: Edit per provare la firma *LOL* non ha funzionato :(

  14. #314

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Nel mazzo, innanzi tutto, compaiono solo i ruoli "occupati" (anche perchè, sennò, durante una lettura che te ne faresti di osservare cinque carte... vuote e che quindi non possono agire?).
    Inoltre, durante i primi sei libri sono già apparse due case nuove - e ogni casa è un "seme".
    Tipo: la casa delle catene.
    Tipo: la casa della guerra.

  15. #315

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    salve a tutti innanzitutto sono nuovo del forum e neofita del mondo malazan

    ho appena finito di leggere i giardini della luna e devo dire che ho tante di quelle domande in testa che mi frullano che manco vi immaginate ...ho la sensazione di aver letto un gran bel libro senza capirlo del tutto però, non so se mi spiego

    detto ciò volevo farvi qualche domanda per cercare di avere delucidazione sulle cose meno chiare...senza spoiler ovviamente

    1)cos'è l'azath e cosa ne fa del finnest ?? e sopratutto come fa paran a ritrovarsi in questa situazione d'improvviso e perchè il finnest non riesce a controllarlo ?? (in realtà tutta questa parte su paran non l'ho proprio capita)e la casa che si vede sorgere alla fine ??

    2)mi spiegate meglio il ruolo di oponn e della moneta in tutta la vicenda ed il suo legame con paran ???

    3)nel finale il violatore del cerchio è sulla nave che sta riportando apsalar a casa...ma allora c'è qualche legame tra gli arsori e kruppe ??la domanda sorge spontanea visto che nella lettera l'anguilla diceva che sulla nave per dhavran il violatore avrebbe trovato servi dell'anguilla pronti ad accoglierlo

    4)perche caladan brood protegge crokus ??

    da tutte queste domande si capisce quanto ci ho capito del libro xD...comunque è stata la parte finale a crearmi piu problemi vi ringrazio anticipatamente

  16. #316
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da RumJack Visualizza Messaggio
    salve a tutti innanzitutto sono nuovo del forum e neofita del mondo malazan

    ho appena finito di leggere i giardini della luna e devo dire che ho tante di quelle domande in testa che mi frullano che manco vi immaginate ...ho la sensazione di aver letto un gran bel libro senza capirlo del tutto però, non so se mi spiego
    Tranquillo è la reazione normale ai giardini della luna

    detto ciò volevo farvi qualche domanda per cercare di avere delucidazione sulle cose meno chiare...senza spoiler ovviamente

    1)cos'è l'azath e cosa ne fa del finnest ?? e sopratutto come fa paran a ritrovarsi in questa situazione d'improvviso e perchè il finnest non riesce a controllarlo ?? (in realtà tutta questa parte su paran non l'ho proprio capita)e la casa che si vede sorgere alla fine ??

    2)mi spiegate meglio il ruolo di oponn e della moneta in tutta la vicenda ed il suo legame con paran ???

    3)nel finale il violatore del cerchio è sulla nave che sta riportando apsalar a casa...ma allora c'è qualche legame tra gli arsori e kruppe ??la domanda sorge spontanea visto che nella lettera l'anguilla diceva che sulla nave per dhavran il violatore avrebbe trovato servi dell'anguilla pronti ad accoglierlo

    4)perche caladan brood protegge crokus ??

    da tutte queste domande si capisce quanto ci ho capito del libro xD...comunque è stata la parte finale a crearmi piu problemi vi ringrazio anticipatamente
    Premetto che non leggo il libro da parecchio quindi certe cose non me le ricordo proprio, comunque:

    1)Le azath per dirla semplice sono dei meccanismi di autodifesa del mondo che scattano nel momento in cui una fonte di potere enorme và fuori controllo o diventa troppo pericolosa, nel caso specifico il finnest del tiranno jaghut.
    Le azath quando si attivano prendono la forma di case al cui interno si trova solitamente un guardiano.

    3)Troppo spoilerosa la risposta leggiti i libri dopo

    4)Sicuro che sia caladan brood?

  17. #317

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Tranquillo è la reazione normale ai giardini della luna



    Premetto che non leggo il libro da parecchio quindi certe cose non me le ricordo proprio, comunque:

    1)Le azath per dirla semplice sono dei meccanismi di autodifesa del mondo che scattano nel momento in cui una fonte di potere enorme và fuori controllo o diventa troppo pericolosa, nel caso specifico il finnest del tiranno jaghut.
    Le azath quando si attivano prendono la forma di case al cui interno si trova solitamente un guardiano.

    3)Troppo spoilerosa la risposta leggiti i libri dopo

    4)Sicuro che sia caladan brood?
    innanzitutto grazie della risposta !! spero che nei prossimi libri questo senso di vuoto riguardo alcuni punti della trama vada a posto...

    per quanto riguarda brood intendo i suoi emissari che dicono espressamente che per ordine di brood e del principe k'azz sono andati a difendere il portatore della moneta...

    su oponn invece sai darmi qualche notizia in più non spoilerosa ?? non ho capito bene i suoi piani nè il vero potere della moneta oltre ovviamente alla fortuna che porta a chi la possiede...

    e paran perche viene definito dal finnest sangue di segugio ??

    p.s. stasera inizio con la dimora fantasma

  18. #318

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Eccomi!
    Oponn è un ascendente, e come tale... ha i suoi interessi.
    Andando avanti nei libri ti sarà sempre più chiaro che "qualcosa bolle in pentola" tra i vari ascendenti e le relative case.
    Cmq, in parole povere, Oponn rappresenta il fato/la fortuna/il destino.

    Gli Azath, invece, sono entità "aliene" che in qualche modo appartengono al passato del pianeta.
    le loro dimore sono misteriose e spesso vengono utilizzate per "custodire" segreti pericolosi e poteri devastanti.

  19. #319

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Eccomi!
    Oponn è un ascendente, e come tale... ha i suoi interessi.
    Andando avanti nei libri ti sarà sempre più chiaro che "qualcosa bolle in pentola" tra i vari ascendenti e le relative case.
    Cmq, in parole povere, Oponn rappresenta il fato/la fortuna/il destino.

    Gli Azath, invece, sono entità "aliene" che in qualche modo appartengono al passato del pianeta.
    le loro dimore sono misteriose e spesso vengono utilizzate per "custodire" segreti pericolosi e poteri devastanti.
    grazie !!! comunque ieri sera ed oggi invece di iniziare la dimora fantasma mi sono dedicato ad una rilettura del libro nei passaggi che mi erano risultati piu oscuri e devo dire che la cosa è stata molto gratificante,conoscendo il susseguirsi delle vicende molte cose sono piu chiare andando a rileggerle.Da domani invece mi butto sulla dimora sperando sia all'altezza dei giardini e che i famosi nodi inizino a venire al pettine

  20. #320

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Guarda, per me Erikson è sempre un crescendo.
    Ho adorato la dimora fantasma, ma poi sono arrivato a memorie di ghiaccio...
    solo che dopo c'è la casa delle catene...
    Faccio fatica a dire qual'è quello che preferisco, tra i sei usciti in italia, sai?

  21. #321

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Guarda, per me Erikson è sempre un crescendo.
    Ho adorato la dimora fantasma, ma poi sono arrivato a memorie di ghiaccio...
    solo che dopo c'è la casa delle catene...
    Faccio fatica a dire qual'è quello che preferisco, tra i sei usciti in italia, sai?
    bhe questo non puo che farmi piacere allora...l'unico appunto che mi sento di fare al primo libro è forse il mancato approfondimento psicologico dei personaggi in particolare mi ha colpito in negativo il rapporto paran-tettersail per com'è stato descritto,considerando anche l'importanza di quest'ultimo nella storia.

  22. #322

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    mmm.
    E' il primo libro.
    L'ha scritto qualche anno prima degli altri.
    E' molto immaturo, alla fine dei conti. Dagli tempo e vedrai cosa ti tirerà fuori dal cilindro (anche x quanto riguarda Paran, tranquillo ^^)

  23. #323
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ho appena comprato i primi 8 libri in inglese. Qualche suggerimento prima di iniziare a leggerli? conviene che mi faccia un appunto sui personaggi mentre leggo?


    Sappiate che li ho comprati solo per i commenti che ho letto su questo forum, se mi fan cahare vi uccido.

  24. #324
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    esagerato otto alla volta .

    Se ti fa cahare ti meriti Martin e la sua telenovela

  25. #325
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    É per risparmiare sulle spese di spedizione...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 55 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato