+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 55 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1364
  1. #476
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ah altra cosa... Solo a me sembra che ogni tanto succedano cose a caso che non hanno senso con la trama in quel momento. Esempio:

    Ancora nel primo libro, subito dopo l'assedio di Pale

    Spoiler:
    La maga è a parlare con i Bridgeburner, ad un certo punto, così a cazzo di cane succede qualcosa e lei sembra dica al mago dei BB "Ah lo sapevo che eri uno strunz". Due paragrafi dopo sono di nuovo "amici" e alleati. Altro passaggio: la sentinella a Dareshjen... Comincia a descrivere la sua storia, poi BAM passa all'Alchimista che parla con il Corvo e poi di nuovo BAM alla sentinella


    Oh l'inglese lo so anche bene, però o è scritto col culo questo primo libro o non so... Alcuni passaggi sono troppo bruschi e si perde il filo narrativo (che già è complesso).

    Comunque sono a circa 1/3 e mi sta piacendo a parte questi "salti" stilistici.
    E' il contro di quessta serie, se vai a leggere i post vecchi vedrai che il 99% (me compreso) sono rimasti perplessi dai primi 2 romanzi appunto per questi spezzoni che al momento non hanno senso ma ne acquistano poi con il proseguo dei romanzi.

  2. #477

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    E' il contro di quessta serie, se vai a leggere i post vecchi vedrai che il 99% (me compreso) sono rimasti perplessi dai primi 2 romanzi appunto per questi spezzoni che al momento non hanno senso ma ne acquistano poi con il proseguo dei romanzi.
    Ok almeno non sono solo

  3. #478
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sicuramente si presta alla rilettura, sono convinto che se rileggessi il primo ora (sono al terzo) molte cose sarebbero più chiare

  4. #479
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Su bol.it tutti i libri usciti finora in italiano (fino al 7.1 quindi) stanno a 112 euro in totale, han tutti la promozione 3x2. Buon prezzo dite?

  5. #480
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Su bol.it tutti i libri usciti finora in italiano (fino al 7.1 quindi) stanno a 112 euro in totale, han tutti la promozione 3x2. Buon prezzo dite?
    mi interessa parecchio sta cosa

  6. #481
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    A quanto vedo Bol mette il 3x2 praticamente su tutte le serie, quindi credo che come offerta durerà. Se poi ordinate qualcosa a Maggio vi mandano dieci buoni sconto da 10€ da usare per il 2011 (non so quale sia il tetto massimo mensile, probabilmente sarà 20€), io ho ordinato tre fumetti di Moore (anche quelli in 3x2), quando mi arrivano coi buoni il prezzo della serie completa si abbasserebbe sui 100€, missà che la ordino in blocco

  7. #482

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Comunque ho superato la metà del primo libro e devo dire che la trama si sta "assestando" e i personaggi cominciano ad essere più definiti (tradotto=si segue meglio).

    Trama interessante però troppa magia, dei e esseri mitologici... Sono più "Martiniano" da questo punto di vista.

  8. #483
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ordinato oggi da BOL tutto, 104 euro totale (fucken contrassegno)

  9. #484

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Finito il primo libro, figo. Se si supera la prima metà poi diventa davvero piacevole e scorrevole.

    Comprati in blocco i volumi dal II al X.

    Anomander Rake trasuda carisma da ogni poro

  10. #485
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Arrivati oggi fino al 7.1, finisco di leggere From Hell e poi inizio

  11. #486
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Finito il primo libro, figo. Se si supera la prima metà poi diventa davvero piacevole e scorrevole.

    Comprati in blocco i volumi dal II al X.

    Anomander Rake trasuda carisma da ogni poro
    Occhio alla fine del terzo libro perchè c'è una scena che ti provocherà un'orgasmo multiplo

  12. #487

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Occhio alla fine del terzo libro perchè c'è una scena che ti provocherà un'orgasmo multiplo
    Ho appena iniziato il secondo e devo dire che è un continuo crescendo a partire dal primo

    In particolare

    Spoiler:
    I Bridgeburners che vogliono uccidere l'Imperatrice


    I "sapper" dei Bridgeburner sono i migliori

  13. #488
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ho appena iniziato il secondo e devo dire che è un continuo crescendo a partire dal primo

    In particolare

    Spoiler:
    I Bridgeburners che vogliono uccidere l'Imperatrice


    I "sapper" dei Bridgeburner sono i migliori
    I malazan in generale sono i migliori.....a parte i dal honesi che sono clinicamente pazzi .

  14. #489

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    I malazan in generale sono i migliori.....a parte i dal honesi che sono clinicamente pazzi .
    Beh Kruppe nel primo libro è un altro bel personaggio

  15. #490
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sono all'inizio del primo è c'è una cosina che già mi sfugge non spoileratemi nulla ma

    Spoiler:
    la "Progenie della Luna" è il nome della fortezza dei neGri maggici giusto? E questa "orbita" attorno alla città di Pale, a quanto ho capito? Sono al punto in cui c'è appena stata la battaglia coi maghi, tipo pagina 80, quindi forse viene spiegato meglio dopo


    Mi sta già prendendo comunque

  16. #491

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Sono all'inizio del primo è c'è una cosina che già mi sfugge non spoileratemi nulla ma

    Spoiler:
    la "Progenie della Luna" è il nome della fortezza dei neGri maggici giusto? E questa "orbita" attorno alla città di Pale, a quanto ho capito? Sono al punto in cui c'è appena stata la battaglia coi maghi, tipo pagina 80, quindi forse viene spiegato meglio dopo


    Mi sta già prendendo comunque
    Spoiler:
    Si è la fortezza volante dei Neggri maggicci, però non orbita solo attorno a Pale ma si può spostare (infatti si dice che è "arrivata" sopra a pale, e dopo la battaglia si sposta

  17. #492
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ok allora avevo capito, bièn.

    Altre due cose (tecniche stavolta):
    - a quanto ho capito, ora come tecnica narrativa Erikson punta molto nel raccontare un evento che si è già compiuto e successivamente tornare indietro per raccontarne l'antefatto, è già 2-3 volte che lo fa nelle prime 100 pagine, non è male come cosa ma mi chiedevo se fosse tutto così? Alla lunga diventa prevedibile.

    - sbaglio o ci sono un pò troppi typo seminati in giro? molo/molto, contro/conto, ecc...
    mai capitato di beccarne così tanti (cioè non son tanti in senso assoluto, ma ne ho già notati un pò )

  18. #493
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Ok allora avevo capito, bièn.

    Altre due cose (tecniche stavolta):
    - a quanto ho capito, ora come tecnica narrativa Erikson punta molto nel raccontare un evento che si è già compiuto e successivamente tornare indietro per raccontarne l'antefatto, è già 2-3 volte che lo fa nelle prime 100 pagine, non è male come cosa ma mi chiedevo se fosse tutto così? Alla lunga diventa prevedibile.

    - sbaglio o ci sono un pò troppi typo seminati in giro? molo/molto, contro/conto, ecc...
    mai capitato di beccarne così tanti (cioè non son tanti in senso assoluto, ma ne ho già notati un pò )
    -Si è un trucco che compare in vari punti della serie fino al quinto romanzo all'incirca poi i fatti tendono ad essere più allineati.

    - onestamente non mi ricordo è da un pò che non leggo i primi romanzi della serie

  19. #494
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ma
    Spoiler:
    ditemi che attorno a pagina 220 le pagine bianche sono state piazzate volutamente

  20. #495
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    ma di quale libro?

    comunque per voi che avete inziato, secondo me il punto di svolta che ti fa amare la serie è memorie di ghiaccio

  21. #496
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Il primo.
    Ad esempio
    Spoiler:
    quando la compagnia di Whiskeyjack va a Darujhistan, e arrivati lì lui gli dice qualcosa tipo "non seguiremo il piano dell'Impero perchè il suo scopo" giro pagina e trovo due pagine bianche.

    Giro ancora e c'è il pezzo in cui l'Aggiunto viene salvata da Toc e dal T'lan Imass, ma di nuovo è descritto solo l'inizio dello scontro, poi due pagine bianche e poi l'Aggiunto è salva e parla con Toc.

    Son piazzate regolarmente (2 pagine scritte e 2 bianche) ed in punti decisamente strategici, vanno ad interrompere dialoghi che si prospettano rivelatori, quindi direi che è voluta come cosa no?

  22. #497
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Mi sa che hai una versione fallata... ad esempio

    Spoiler:

    quando tu parli del salvataggio di lorn da parte di toc il giovane ed il t'lan imass, viene descritto l'attacco da parte di 4 barghast.

  23. #498
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai una versione fallata... ad esempio

    Spoiler:

    quando tu parli del salvataggio di lorn da parte di toc il giovane ed il t'lan imass, viene descritto l'attacco da parte di 4 barghast.

    Spoiler:
    Si viene descritto l'attacco, un paio di soci dell'Aggiunto vengono uccisi e lei viene ferita, mentre un Barghast la sta per finire una mano scheletrica da sotto terra spezza la caviglia al Barghast. Poi ci son due pagine bianche e dopo lo scontro è finito, l'Aggiunto sta parlando con Toc e nelle ultime righe del paragrafo c'è una menzione dell'Imass (come sempre, senza dire minimamente cosa sia ).

  24. #499
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    a meno che all'armenia non abbiano inventato dei pezzi, voto per una tua versione fallata

    Spoiler:

    mi sono appena letto tutto il passo e da quanto spezzano la tibia al barghast fino a quando ripartono toc e l'aggiunto sullo stesso cavallo non c'è una riga vuota.

  25. #500
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Oddeo

    Qualcun altro può controllare?
    Libro terzo, capitolo ottavo (pag 223)
    le pagine bianche sono: 226 - 227; 230-231; 234-235, 238-239, 242-243, 246-247, 250-251, 254-255

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 55 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato