+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 843
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Ho appena ottenuto la key... e da quanto leggo in queste pagine i miei sospetti sono pienamente confermati.

    Ora non ho nemmeno a forza per scaricare il gioco..

    Un incrocio tra wow,battlefield e Guildwars prendendo i difetti di ognuno di loro e dimenticandosi dei loro pregi?

    Io sono da tempo rassegnato al fatto che i MORPG alla UOL sono morti e sepolti... speravo in Lord British ma ha fatto peggio del peggio.

    Ma non c'è proprio nulla la fuori che si avvicini ad UOL?

    Intendo un morpg in cui economia, società ed interazione tra PG sia il flucro del gioco invece di una inutile sequela di quest per livellare?

    Forse solo "Eve online" ma è con le astronavi.

    Per questo ho molto apprezzato Guildwars. Almeno presenta i Morpg per quello che realmente sono senza aver la pretesa di far finta di essere "un mondo vivo dinamico e persistente" quando alla fin fine sono solo arene per PvP e PvM attaccate assieme.
    Ma a questo punto gioco a Titan Quest o dibalo, almeno non pago l'abbonamento mensile.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da Conquests. Visualizza Messaggio
    Warhammer sará una schifezza pure lui
    All 'inizio prometteva bene. Poi sono falliti, hanno cambiato proprietario, cancellato tutte le idee originali e trasformato in un clone di DAOC in ambientazione Warhammer -_-

    Un Morpg richiede troppi investimenti così quelli del marketing hanno più potere di un game designer, o lo si fa commerciale o si fallisce....

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Ma che vor dì commerciale scusa?
    Cioè un gioco è commerciale se è bello?

    La butto li:
    Non è che tutti sti UOisti siano solo dei nostaglici a cui manca un po' d'obbiettività?
    evvai col flame... (che quando si toccano alcune caste i post vanno sempre in vacca)

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Meno male che non l'ho scaricato il client. I vostri commenti mi hanno confermato la sensazione negativa che mi dava stò gioco.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Allora

    oggi ho finito di scaricare il client con il downloader di Garriot (che ha funzionato meglio di Gamershell...) e, come al solito, il mio hard disk morente mi ha corrotto il file

    secondo voi mi conviene prendermi la briga di riscaricare di nuovo il tutto e provare questa beta oppure posso mettermi l'anima in pace e bruciare definitivamente l'hard disk, in attesa dei due nuovi?

  6. #31
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    All 'inizio prometteva bene. Poi sono falliti, hanno cambiato proprietario, cancellato tutte le idee originali e trasformato in un clone di DAOC in ambientazione Warhammer -_-

    Un Morpg richiede troppi investimenti così quelli del marketing hanno più potere di un game designer, o lo si fa commerciale o si fallisce....
    warhammer è sempre stato un clone di daoc

    garriot non ha fatto altro che adeguarsi ai tempi, un mmorpg come UO è irrealizzabile con grandi numeri, è possibilissimo ricreare degli shard autogestiti come in NWN, ma obbligare 3000 persone a meccaniche di gioco simili a quelle di UO è impossibile. Ha provato a mischiare azione con gioco di ruolo, ad alcuni piacerà perchè comunque non è la solita roba con orchi e elfi, ma ci sono astronavi, alieni cattivi e buoni battleground. Chi si aspettava davvero un gioco rivoluzionario, con no so quali novità (fenriz, tempo fa ne decantavi le possibilità di scelte morali, sbavando su una press relase che si vedeva lontano un miglio che stava sparando solo grandi cagat.e) era un povero illuso. Il mercato è questo: uccidi mob, fai exp, sali di livello. Con qualche variante tanto per cambiare qualcosina

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Ma che vor dì commerciale scusa?
    Cioè un gioco è commerciale se è bello?

    La butto li:
    Non è che tutti sti UOisti siano solo dei nostaglici a cui manca un po' d'obbiettività?
    evvai col flame... (che quando si toccano alcune caste i post vanno sempre in vacca)
    Dovrò deludere la tua sete di flame. Sono un fan di UOL, ma so benissimo che è obsoleto. Ciò che mi dispicae e che nessuno gli abbia dato il colpo di grazia facendo uscire un gioco simile con tecnologia e grafica moderna.

    ------------------------------------------------------
    Commerciale è "bello per la maggioranza". Il che non è necessariamente un male, servono anche giochi così. Anzi la maggioranza dei giochi deve essere così.

    Il problema e che se si fanno giochi che seguono solo i gusti della maggiranza la varietà ne risente.Chi ha gusti diversi dalla massa rimane a secco.

    Per esempio mettiamo che alla maggioranza delle persone piace il blu.
    Questo sarebbe un motivo per fare l'arcobaleno solo con un colore?

    E questo che è successo ai Morpg. Ce ne sono tantissimi. Ma sono tutti uguali. Così a chi piace il sistema Daoc/Wow ha una valaga dis celta, troppa in quanto non può gicoare a tutto contemporaneamente.

    Ed a chi piace un gioco alla UOL... o gioca ad UOL nonostante sia roba da museo o si attacca.

    L'eccesso di commercializzazione ha portato ad un declino della creatività e della varietà.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    warhammer è sempre stato un clone di daoc

    garriot non ha fatto altro che adeguarsi ai tempi, un mmorpg come UO è irrealizzabile con grandi numeri, è possibilissimo ricreare degli shard autogestiti come in NWN, ma obbligare 3000 persone a meccaniche di gioco simili a quelle di UO è impossibile. Ha provato a mischiare azione con gioco di ruolo, ad alcuni piacerà perchè comunque non è la solita roba con orchi e elfi, ma ci sono astronavi, alieni cattivi e buoni battleground. Chi si aspettava davvero un gioco rivoluzionario, con no so quali novità (fenriz, tempo fa ne decantavi le possibilità di scelte morali, sbavando su una press relase che si vedeva lontano un miglio che stava sparando solo grandi cagat.e) era un povero illuso. Il mercato è questo: uccidi mob, fai exp, sali di livello. Con qualche variante tanto per cambiare qualcosina
    Io lo seguo da prima della acquisizione. Ed all'inizio non era come daoc.

    Non c'erano le fazioni e gli eserciti. PvP limitato ai soli casi in cui fosse giustificato per la carriera scelta (guardie contro ladri, witch-hunter contro le streghe...).

    Sistema di personaggi freeform partendo da 4 archetpi (Rougue,accademic,Fighter,worker) ed ampia libertà.
    Skill acquisite e sbloccate tramite quest e poi alzate con l'utilizzo.

    Era molto particolare. Commercialmente era palesemente un suicidio, perchè limitare il PvP=morte commerciale.

    Poi... e diventato DAOC 2.

    Comuque e vero. Garriot se adeguato al mercato. Anzi ha provato ad immaginarne l'evoluzione trovando un compromesso tra vari successi.

    Expaggio e quest a raffica alla wow. Basi e postazioni da conquistare come Battlefield. Approccio al mondo più cinematografico e PvP tattico alla Guildwars.

  8. #33
    Banned L'avatar di Conquests.
    Data Registrazione
    31-05-07
    Località
    Omni-Corporation
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    warhammer è sempre stato un clone di daoc

    garriot non ha fatto altro che adeguarsi ai tempi, un mmorpg come UO è irrealizzabile con grandi numeri, è possibilissimo ricreare degli shard autogestiti come in NWN, ma obbligare 3000 persone a meccaniche di gioco simili a quelle di UO è impossibile. Ha provato a mischiare azione con gioco di ruolo, ad alcuni piacerà perchè comunque non è la solita roba con orchi e elfi, ma ci sono astronavi, alieni cattivi e buoni battleground. Chi si aspettava davvero un gioco rivoluzionario, con no so quali novità (fenriz, tempo fa ne decantavi le possibilità di scelte morali, sbavando su una press relase che si vedeva lontano un miglio che stava sparando solo grandi cagat.e) era un povero illuso. Il mercato è questo: uccidi mob, fai exp, sali di livello. Con qualche variante tanto per cambiare qualcosina
    Ma non c'é neanche "azione" in TR... magari ce ne fosse, tipo alla CoD o BiA. I combattimenti non sono affatto dinamici e non si ha mai la sensazione di essere il protagonista delle uccisioni. Cmq anche in TR ovviamente c'é l'NDA della beta, quindi non posso descrivere le magagne che probabilmente saranno aggiustate in questi 3 mesi.

    Il fatto é che é vero, non é niente di nuovo.
    Non ho ancora visto una delle parabole etiche, ma a quanto leggo in giro sono cmq pochissime e non avranno una vera incidenza sul gioco, come io speravo.

    A mia difesa posso dire che quel mio topic entusiasta é di mesi e mesi fa, pochi giorni fa avevo invece cominciato a capire con una preview di un sito che questo sarebbe stato un giochino tipico Ncsoft, a livello di Auto Assault.
    Ultima modifica di Conquests.; 13-08-07 alle 20:14:31

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    simile a UO?? Darkfall (sulla carta)


    peccato che non uscirà mai

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    simile a UO?? Darkfall (sulla carta)


    peccato che non uscirà mai
    Agrh non dovevi dirmi della sua esistenza.

    Ho guardato le features sul sito del gioco.... mi son fatto un overdose di splendide illusioni irrealizzabili.

  11. #36
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    certo certo, anche D&L doveva essere "l'erede di UO" pure vanguard molti sostenevano che lo fosse insomma fiato sprecato, capisco benissimo che quest'appiattimento del mercato non è che sia il massimo, però qualche idea buona c'è sempre. Per un gioco in cui si interpreta e si vive il personaggio vi rimangono solo gli shard di NWN.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Non sono così utopico da cercare il GDR estremo. I puristi del GDR erano in netta minoranza pure su UOL dove l'80% faceva PvP.
    (e nemmeno io ero purista 100%)

    Quindi il GDR o lo si fa in pochi, quindi non su un MORPG, o in giochi single player.

    A me interessa un mondo dinamico e libero. Con un buon sistema economico, sociale e politico. Un sistema con buona libertà di personalizzazione del personaggio e non puntato sul leveling.

    E poi chicche come il poter avere la propria casa, le cavalcature, la barca.

    Buone penalità per la morte la possibilità di lootare gli avversari di attaccare chiuque ovunque, possibilità di sceglierti i nemici con un opportuno sistema di allineamento e karma.

    Wow l'ho provato. Bello ben curato e tutto... ma era limitatissimo.
    Ti imponevano chi potevi attaccare e chi no (solo la fazione avversari), ti impongono dove andare e quando andare e cosa fare (nelle zone adatte la tuo livello facendo quest adatte al tuo livello la tua classe la tua razza).

    Sembra di giocare ad una partita a diablo...

    Quindi che tabula Rasa non fosse un GDR puro già lo sapevo. Ma speravo che pur essendo un gioco da "grinding" avesse una certa complessità, una specie di moderno anarchy online con un gameplay più divertente. A quanto pare non è così.

  13. #38
    Banned L'avatar di Conquests.
    Data Registrazione
    31-05-07
    Località
    Omni-Corporation
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Io speravo fosse eccitante e realistica la dinamicitá dei battleground, con eventi sparsi e in tempo reale che si susseguono e cambiano il bilancio generale della mappa, insomma scardinare del tutto il concetto di certi tizi nella mappa che danno le quest, la zona in cui si va e le orecchie da raccogliere.
    Perché in questo modo mi sembrerá sempre di giocare WoW.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Effettivamente all'inizio promettevano una notevole dinamicità del mondo.

    Mi sa che si limita a sbloccare quest se conquisti una postazione.

  15. #40
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Al di là di tante lagne (parzilamente pure infondate) sull'essere un clone di WoW, Tabula Rasa ha un vero problema principale: che si propone di essere un third person shooter massivo (quindi in una certa misura anche decentemente originale) ma che proprio come shooter fa discretamente schifo.
    Ed è questo che farà la sua rovina. Perché se le fasi d'azione, che sono quello che doveva distinguerlo, sono così approssimative, grossolane e noiose, non si vede una sola ragione per non rimpiazzarlo con un altro gioco qualsiasi.
    Senza contare che sarà fondalmentalmente privo di PVE e tecnicamente è tutt'altro che da sbavarci sopra.

    Chi ha scritto che DAOC e WoW sono lo stesso tipo di gioco fondalmentalmente non capisce una minchiazza di MMORPG.
    Altrettanto una vaccata è sostenere che esistano decine di cloni di DAOC. La sua formula PVP è rimasta fondalmentalmente unica.

    E francamente dico che *MAGARI* W.A.R. fosse un clone spudorato di DAOC. Dio lo volesse.
    Con le frontiere, i keep, le reliquie, bla, bla, bla.
    Ma la verità è che temo un sacco di innovazioni e semplificazioni non gradite.
    Ultima modifica di Torquemada; 13-08-07 alle 23:23:50

  16. #41

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Garriot é attualmente in chat nel gioco, prevedono di già nelle patch future dopo la pubblicazione del gioco l'aggiunta dell'housing e sopratutto dei veicoli. Si parla anche di altre razze aliene da interpretare e di un nuovo pianeta teatro della prima espansione.

    Fiducioso se non altro, come ha appena scritto qualche minuto fa gli MMO sono "infiniti", di tempo per le aggiunte c'é ne...

    Da quello che ho capito il gioco é ancora lontano dall'essere pubblicato.

  17. #42

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Non si tratta di un vero shooter ma di una via di mezzo tra un shooter e un conume titolo. Per quelli che rimpiangono UO avete già da tempo il vostro titolo: Eve Online. È perfetto ma inevitabilmente palloso.

  18. #43
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Ma che vor dì commerciale scusa?
    Cioè un gioco è commerciale se è bello?

    La butto li:
    Non è che tutti sti UOisti siano solo dei nostaglici a cui manca un po' d'obbiettività?
    evvai col flame... (che quando si toccano alcune caste i post vanno sempre in vacca)
    Guarda, ho giocato a uo per circa 5 anni nel pre cagate ( aos ), wow 2 anni, militato su FFXI e tanti altri per meno tempo... e ti posso assicurare che la sensazione di libertà di uo ( e come problema, la sua immensa dispersivita' ) non l'ho trovata piu' da nessuna parte. Forse EVE online è la cosa che leggendo ci assomiglia di più, ma io non ho voglia di riniziare un gioco del genere.
    Poi è chiaro, mi sono divertito moltissimo anche su wow ( fino a quando non mi è venuto a noia ), ma uo era un'altra storia, era sul serio un mondo.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    [...] ma uo era un'altra storia, era sul serio un mondo.

    "We create worlds"

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Guarda, ho giocato a uo per circa 5 anni nel pre cagate ( aos ), wow 2 anni, militato su FFXI e tanti altri per meno tempo... e ti posso assicurare che la sensazione di libertà di uo ( e come problema, la sua immensa dispersivita' ) non l'ho trovata piu' da nessuna parte. Forse EVE online è la cosa che leggendo ci assomiglia di più, ma io non ho voglia di riniziare un gioco del genere.
    Poi è chiaro, mi sono divertito moltissimo anche su wow ( fino a quando non mi è venuto a noia ), ma uo era un'altra storia, era sul serio un mondo.
    Indubbiamente.
    Prova a rigiocarci ora (mettendo da parte ogni piacere nostalgico ovviamente).
    Comunque non ho detto che UO sia brutto, solo che, come ha giustamente ribadito qualcun'altro, ormai è un rudere con meccaniche desuete.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Guarda, ho giocato a uo per circa 5 anni nel pre cagate ( aos ), wow 2 anni, militato su FFXI e tanti altri per meno tempo... e ti posso assicurare che la sensazione di libertà di uo ( e come problema, la sua immensa dispersivita' ) non l'ho trovata piu' da nessuna parte. Forse EVE online è la cosa che leggendo ci assomiglia di più, ma io non ho voglia di riniziare un gioco del genere.
    Poi è chiaro, mi sono divertito moltissimo anche su wow ( fino a quando non mi è venuto a noia ), ma uo era un'altra storia, era sul serio un mondo.
    Eve ha la libertà ma un gameplay lento, e complesso. E molto pensate da giocare. O si è proprio fan sfegatati dei giochi spaziali alla "Elite" o il gioco diventa veramente un tedio da giocare.

    Purtroppo la libertà in un Morpg è molto difficile da gestire. Serve un gameplay solido incredibilmente vario e molto ben calibrato. Guardie ed NPC che funzionino molto bene.

    Un buon "sistema di conseguenze". Ovvero si sostitusce la differenziazione puoi "fare/non puoi fare" di un morpg limitato con il "ti conviene fare/non ti conviene fare" di un mopg libero.
    Quindi un buon Karma e criminal system, penalità epr la morte lootabilità e cosi via.

    Richiederebbe un sacco di sforzo e tempo. Molto meglio un gemeplay semplificato,guidato e limitato. Facile da fare e facile da calibrare.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Imho i mmorpg li sanno fare tutti più o meno (e qui non mi dilungo per 20 pagine ), e conoscono le attuali limitazioni. Il problema è che lo fai per guadagno, quindi necessariamente devi occupare la fetta di mercato più ampia possibile.

    La strada odierna (la strada più semplice in assoluto) per venire incontro alla maggior quantità di features possibile gradita alla maggior parte dei giocatori stà nella semplificazione. Si giocava a UO quando i mmorpg erano agli albori. Ci giocava chi sapeva a cosa andava incontro ed era pronto (e felice) a ciò che lo aspettava.

    Finchè siamo su questo gradino la vedo dura trovare qualche innovazione...

  23. #48
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    ad esempio SWG era estremamente libero, soprattutto nelle gestione delle classi. Ci ho giocato più di un'anno, effettivamente era divertente più che altro perchè era il mio primo mmorpg, ma ripensandoci era un disastro in fatto di divertimento di quest (davvero pessime, alla fine erano terminal che davano quest random generate automaticamente) che di bilanciamento: 2 pg riuscivano a fare tutto, compresi i dungeon più difficili. La prima istanza inserita, la corellian corvette, era impossibile da fare proprio perchè il sistema di classi non permetteva un bilanciametno adeguato, insomma i programmatori non sapevano cosa si sarebbero trovati davanti e quindi era impossibile portarla a termine se non con un rush inutile e stupido, fatto da 2 pg che correvano evitando i mob. Questo non è di certo divertimento...

    Il Il PVP era confusonario e poco divertente, non si capiva nulla ed era sbilanciato (alla fine i template erano di infinite combinazioni, impossibile prevedere come si comportava un pg vs un altro) anche se qualche sera e idea ben realizzata (le basi) erano divertenti. Il PVP di massa era impraticabile, netcode e gioco graficamente pesante non lo permettevano.

    Di contro c'era un ottimo sistema economico, incredibile come nascevano "marchi" affermati, negozi super visitati, inflazione e quant'altro.

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-07-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    31

    Wink Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da Conquests. Visualizza Messaggio
    A mia difesa posso dire che quel mio topic entusiasta é di mesi e mesi fa, pochi giorni fa avevo invece cominciato a capire con una preview di un sito che questo sarebbe stato un giochino tipico Ncsoft, a livello di Auto Assault.
    Giochino tipico NCsoft? Ma sai di cosa stai parlando? Lista dei "giochini tipici NCsoft:
    - Lineage
    - Lineage2
    - Guildwars (tre campagne singole + 1 espansione che esce a settembre)
    - City of Heroes
    - City of Villains
    - Tabula Rasa
    - Aion (in uscita l'anno prossimo)

    FYI è l'unica software house dedicata SOLO allo sviluppo dei MMORPG.
    Auto Assault è stata una schifezza sotto tutti i punti di vista... ok, NCsoft l'ha ritirato dal mercato.

    TR non piace neanche a me, non è il mio genere e non ci sono feature che "rivoluzionano il genere"... ma l'ambientazione fantascientifica può piacere ad altri che non amano "gnomi, nani ed orchi" (FYI I love gnome, elves and orc....).

    :-)

  25. #50
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-07-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: Sbrigatevi! Tabula Rasa Beta Keys Give-away!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Non sono così utopico da cercare il GDR estremo. I puristi del GDR erano in netta minoranza pure su UOL dove l'80% faceva PvP.
    (e nemmeno io ero purista 100%)

    Quindi il GDR o lo si fa in pochi, quindi non su un MORPG, o in giochi single player.

    A me interessa un mondo dinamico e libero. Con un buon sistema economico, sociale e politico. Un sistema con buona libertà di personalizzazione del personaggio e non puntato sul leveling.

    E poi chicche come il poter avere la propria casa, le cavalcature, la barca.

    Buone penalità per la morte la possibilità di lootare gli avversari di attaccare chiuque ovunque, possibilità di sceglierti i nemici con un opportuno sistema di allineamento e karma.

    Wow l'ho provato. Bello ben curato e tutto... ma era limitatissimo.
    Ti imponevano chi potevi attaccare e chi no (solo la fazione avversari), ti impongono dove andare e quando andare e cosa fare (nelle zone adatte la tuo livello facendo quest adatte al tuo livello la tua classe la tua razza).

    Sembra di giocare ad una partita a diablo...

    Quindi che tabula Rasa non fosse un GDR puro già lo sapevo. Ma speravo che pur essendo un gioco da "grinding" avesse una certa complessità, una specie di moderno anarchy online con un gameplay più divertente. A quanto pare non è così.
    Mi sembra la descrizione di Lineage 2 in parte...
    Se non fosse per il grinding intendo... :-D

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato