+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 147
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Con ogni probabilità se ne sarà già parlato e visto che il DVD di Maggio lo allega alla sezione "Fragzone" è meglio tornare sull'argomento:

    Sto parlando di "Shadow over Souber" l'espansione (o Mod) non ufficiale per "BG2-SoA e ToC".
    Visto che tempo fa TGM ha dato anche "The Darkest Day" o voluto fare una ricerca in internet e ho scovato che ci sono altri 3 grandi MOD per BG2 ed il bello è che con il Mod "The Big Picture" si possono riunire tutti insieme questi grandi Mod per formare un unico immenso universo da esplorare, vivere e ,ovviamente, giocare!!

    Oltre a ciò c'è "The Baldur's Gate Trilogy" Che permette di riunire i tre prodotti (BG1 - BG2:SoA e BG2:ToC) in un unico universo mosso dal motore di BG2!!

    Inoltre ci sono tanti piccoli Mod che fanno le cose più svariate!!

    l'URL da cui partire è questo:

    <a href=" http://www.teambg.net/forum/index.php?bo ard=58;action=display;threadid=4571 " target="_blank"> http://www.teambg.net/forum/index.php?bo ard=58;action=display;threadid=4571</a>

    Se quest'argomento è stato affrontato mi scuso con coloro che magari l'hanno gia svirescato, ma quelli un pò neofiti come Me che piacerebbe partire con un lunghissimo viaggio alla scoperta di questa fantastica saga non hanno di meglio che cominciare a scaricare!!

    Attenzione: l'espensioni ed i Mod hanno bisogno delle ultime patch dei giochi originali scaricabili dal sito del produttore:

    http://www.bioware.com/

    Buon divertimento a tutti!!

    Ciauz!

    edit da Nharre: Lo toppo...

  2. #2
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Buona idea...
    domani lo toppo...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    ma nessuno traduce qualche mod???? mi scoccia giocarci in inglese!
    Quando gioco, dopo una giornata di studio voglio spengere il cervello, non mi va di scervellarmi!

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Spero che questo possa far togliere dalla polvere questa saga capolavoro per poterla apprezzare al meglio.

    Io suggerirei a "TGM" di poter riunire tutto quello che si può reperire dalla Rete per poterlo offrire a chi ha acquistato la saga e magari non l'ha terminata o che aveva voglia di giocare nello stesso universo ma non aveva la pazienza ed il tempo di cercare in Rete o sorbirsi gli svariati MB che bisognava scaricarsi. (Io sono arrivato a 2GB di materiale!! )

    Tutto è più che lecito visto che è tutta roba completamente gratuita!!

    Visto che la saga di Baldur's Gate non si può allegare.... perchè non offrire ai lettori il materiale creato dai tanti appassionati?

    Sicuramente pochi sanno che oltre ai 2 Mod non ufficiali ("The Darkest Day" & "Shadow over Sauber" allegati da TGM nel DVD) ce ne sono altri 3 corposi --> "Check the Bodies" (206MB), "Neverending Journey" (77MB) & "Tortured Souls" (78MB) i quali possono essere riuniti insieme ad altri Mod più piccoli per formare un unico universo da esplorare e vivere!! Il tutto grazie al "Big Picture Mod"

    Tra qualche giorno preparerò i CD con tutto il materiale che ho raccolto (più di 2GB!!) per poi utilizzarlo in un futuro (magari prossimo) quando tempo e voglia mi sproneranno a vivere questa fantastica saga...

    Se qualuno ha voglia subito di giocare senza perdere tempo a scaricarsi i mallopponi dalla rete e/o TGM vorrebbe inserire il materiale che ho raccolto per accelerare i tempi sono disponibile quanto prima.

    Lascio il mio indirizzo email per chi fosse interessato:

    [email protected]

    Ciao a tutti e a Te Nharre per il supporto sul Forum

    N.B.: il materiale che ho raccolto, con il quale preparerò i CD, è provvisto delle sue relative istruzioni d'installazione e delle patch per l'aggiornamento.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    E udite udite tra poco arriverà un bel Mod bello corposo (oltre 100MB!!) tutto Italiano intitolato: "Return To Trademeet" e che si svolgerà dopo la fine della Saga ovvero dopo "Throne of Bhaal!!

    Il sito dove attingere informazioni è questo:

    http://rtt.altervista.org/

    L'autore tra poco tempo metterà online per il download le versione definitiva del suo Mod.

    Spero che avvenga il prima possibile!


  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Ravager +6
    Data Registrazione
    22-06-02
    Località
    Di fronte al baratro
    Messaggi
    816

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    mi chiedo quando e se finirò mai di giocare a bg...
    anche se dopo questa partita ci sarà una pausa-vampire...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Return to trademet era gia' pubblicato per il download no? Almeno io sui miei HD gia' ce l'ho (peccato che non ho BG2 perche' l'ho prestato... ma intanto la mia pausa Vampire e' gia' in atto, che nervoso ieri sera avevo fatto 2 liv dei cavalieri teutonici senza salvare e mi e' crashato ... e poi ce ne sono tante altre di pause )... magari ha rilasciato (o sta' per rilasciare) una versione nuova rivista ed aggiornata... bah?

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    l'Autore sta per rilasciare la versione definitiva del suo Mod con nette migliorie rispetto alla Beta che aveva pubblicato in precedenza.

    Infatti per ora non c'è neanche la Beta da scaricare. Secondo Me è un buon segno: il suo Mod è imminente!!


  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Robbydream ha scritto gio, 29 aprile 2004 alle 11:25
    l'Autore sta per rilasciare la versione definitiva del suo Mod con nette migliorie rispetto alla Beta che aveva pubblicato in precedenza.

    Infatti per ora non c'è neanche la Beta da scaricare. Secondo Me è un buon segno: il suo Mod è imminente!!

    Ah ok... lo riscarichero'

  10. #10
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Ecco qua...l'ho toppato...

    complimenti Robbydream

    p.s. appena fai il cd con tutti i mod dimmelo che ne ordino uno...

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Devo organizzarmi tutto il materiale e stipare il tutto nei CD.

    Fai conto che ho praticamente finito, quindi tra poco tempo metto alla frusta il mio msterizzatore e Easy CD Creator 5.
    Anzi...quasi quasi comincio a crearmi il progetto anche se vorrei aspettare il MOD Italiano!

    Comincio ad organizzarmi e poi ti faccio sapere...

    Bye

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    In queste ultime ore sono riuscito ad downloadarmi altro materiale navigando su svariati siti che a loro volta linkavano ad altri siti con materiale interessante.

    Ho scaricato di tutto!! 2.19GB di materiale che i veri appassionati della Saga si leccheranno i baffi!

    Dagli AI Script, agli Item Upgreade, dai nuovi NPC, ad altre Mini Quest. Da nuove Magie ai Romance, dai Tweak Pack ai Sound Sets, da Aree modificate a nuovi Store e Taverne: Incredibile cosa si riesce a trovare nella Rete!!
    E' stato un lavoro grosso. Ma alla fine ho concluso! Che fatica!

    Tra poco metterò tutto all'interno di 4CD che terrò con cura quando vorrò un giorno giocarci alla grande. Devo solo trovare l'ordine per mettere tutto il materiale che ho scaricato.

    N.B.: Nharre come vedi un CD è davvero poco per tutto quello che
    ho stipato sul mio HD!! Preparati a ricevere un bel Pacco
    di CD!!

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Beh sarebbe bello per i non anglofoni come me che potessi anche fare due sezioni distinte in ita e ing e magari una terza con neutra cioe' che magari inserisce oggetti o posti che non inseriscono o modificano testo ... no?

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Purtroppo per Te Brizy, il tuo suggerimento non ha ragion d'essere perchè il 99,9% del materiale è in Inglese.

    C'è solo un piccolo Mod (Solaufein)che ha avuto il beneficio di avere una traduzione nella nostra lingua....il resto è nella lingua di Albione.... per cui una sezione relativa alle lingua italiana non la posso creare.

    N.B.: i grandi MOD (all 100%) e quelli speciali (non l'ho do per scontato, ma sicuramente è così) trasformeranno qualunque versione della saga di Baldur's in Inglese!! Quindi la sezione italiana va a farsi benedire...
    C'è solo un grande Mod imminente che parlerà Italiano: "Return to Trademeet" (come già ho accennato) ma ancora l'autore non ha rilasciato la versione definitiva sul suo sito... quindi caro Brizy e i non Anglofoli dobbiamo accontentarci.

    Comunque per ogni singolo Mod (tranne 2 )c'è un file di testo che spiega che tipo di Mod è e come si installa (anche questo in Inglese). Per cui non si farà fatica a capire come utilizzare e sperimentare sul campo tutto sto popò di materiale che si può reperire su Internet.

    Ovviamente nella sezione "Extra" ho incluso tutti i Link possibili e immaginabili per sapere e scaricare tutto sul mondo di Baldur's Gate e soci...

    Quando metterò il materiale nei CD vi farò sapere...

    Buon fine settimana!!!

    Scusate ma Gunbound mi aspetta......

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Robbydream ha scritto sab, 01 maggio 2004 alle 02:36
    Purtroppo per Te Brizy, il tuo suggerimento non ha ragion d'essere perchè il 99,9% del materiale è in Inglese.

    C'è solo un piccolo Mod (Solaufein)che ha avuto il beneficio di avere una traduzione nella nostra lingua....il resto è nella lingua di Albione.... per cui una sezione relativa alle lingua italiana non la posso creare.

    N.B.: i grandi MOD (all 100%) e quelli speciali (non l'ho do per scontato, ma sicuramente è così) trasformeranno qualunque versione della saga di Baldur's in Inglese!! Quindi la sezione italiana va a farsi benedire...
    C'è solo un grande Mod imminente che parlerà Italiano: "Return to Trademeet" (come già ho accennato) ma ancora l'autore non ha rilasciato la versione definitiva sul suo sito... quindi caro Brizy e i non Anglofoli dobbiamo accontentarci.

    Comunque per ogni singolo Mod (tranne 2 )c'è un file di testo che spiega che tipo di Mod è e come si installa (anche questo in Inglese). Per cui non si farà fatica a capire come utilizzare e sperimentare sul campo tutto sto popò di materiale che si può reperire su Internet.

    Ovviamente nella sezione "Extra" ho incluso tutti i Link possibili e immaginabili per sapere e scaricare tutto sul mondo di Baldur's Gate e soci...

    Quando metterò il materiale nei CD vi farò sapere...

    Buon fine settimana!!!

    Scusate ma Gunbound mi aspetta......
    Eh va beh... no problem (comunque piu' che MOD totalmente in italiano pensavo piu' al fatto di MOD che non modificavano i file di testo o che non aggiungessero quest scritte quindi solo location e pg e quindi giocabili a prescindere dalla lingua, ma magari MOD cosi' non esistono).

    Comunque ho gia' in mano la versione beta di RTT adesso attendo A) che mi venga ridato BG2 che ho prestato B) che esca la versione definitiva che mi sembra da quello che ho letto decisamente migliorata ed ampliata ... beeelloooo (intanto mi gioco quel pacco di giochi che ho ancora li da finire/iniziare)

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    I CD sono pronti

    Tutto il materiale che sono riuscito a trovare in Internet è stato stipato in ben 4CD che terrò gelosamente in attesa del giorno in cui deciderò di giocare ai massimi livelli in questo straordinario universo!!

    Tra poco cancellerò tutto dall'HD....

    Chi fosse interessato mi contatti via email e/o nella "messaggistica privata" di quest Forum

    Ciauz!!

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Ottimo lavoro!

    Se mi dai i link vari evito di farti lo sbattimento di farmi i cd e spedirmeli

    Grazie

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Siccome nella mia raccolta messa nei CD ho previsto anche questo (nel 2°CD ho messo nella sezione Links nella Cartella Extra). l'ho estrapolata e lo zippata e Te l'ha metto a disposizione per cominciare questa luunga ricerca e download dei file.... armati di pazienza e fai iscire il fumo dal tuo Modem perchè avrà una scambio di dati notevole!!

    Il File Zip l'ho messo a disposizione...

    Spero che ti possa essere utile..

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    oops!!! Ma come? le dimensioni massime dei file uploadabili sono di 0Kb? Anzi di 0 byte?!!

    Ho il lo Zip con svariati Links ma non posso metterlo online!!

    Chi mi può aiutare?

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    In questo forum non e' possibile inserire attach ai post, quindi o lo alleghi in un thread di un forum che lo permette (uhmmm babele forse?) ... o lo mandi via PM (ma non so se si puo') o e-mail a chi te lo chiede... ecco a me se lo puoi mandare per PM mi fai un piacere

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Ti ringrazio, la fibra ottica farà il suo sporco lavoro, mandamelo pure via mail! [email protected]

    Grazie!

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Scusa l'ignoranza Brizy, ma cosa vuoldire PM?
    Comunque ho dato una veloce occhiata al forum Babele e la dimensione per un eventuale allegato (il mio occupa solo 8Kb) è nulla..

    Se mi dai l'email facciamo prima e subito

    Ciaouz!!

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Che idiota!!!
    Ho capito cosa vuoldire....ci arrivo sempre dopo prima che mi comporta diversamente....com,unque l'importante è arrivarci...giusto?

    Ora ci provo....

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Ho visto ma non c'è un'opzione per allegare file...

    Dammi l'email che facciamo prima

    Ciauz!

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-07-04
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Per le traduzioni
    consiglio di cercare il tlkedit.exe (si trova,si trova) e' un piccolo gingillo (CZ-JP) che consente di pacth-are le dialog.tlk dall' italiano per trasferile in quelle inglesi
    trovare ,

    provare....

    e riferire

    il nome del eseguibile e' infinite dialog talk editor cercare "tlkedit.exe" "tlkedit" si trova nei siti cz pl o jp in lingua originale purtroppo....

    visto e considerato meglio darvelo e basta chiedere
    intanto vi do' un motivo per cercare ....

    e' logica:
    una estensione deve essere maggiore (+ grande)della sua origine
    se e' compatibile sara' cresciuta su se stessa
    se e' pure 100% compatibie avra' mantenuto gli indici precedenti uguali all'origine
    quindi per logica basta sostituire su questi nuovi i precedenti e avere un prima traduzione in it del gioco
    che e' abbastanza.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato