+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 147
  1. #76

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Sambu[WaR
    ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 19:57]Beh BG e BG2 sono giochi Bioware.
    Allora anche Fallout 2 bisogna inserire nella lista visto che è uscito sotto quella etichetta mi pare.

    E poi l'ultimo.., come era? Lionhearth?
    Beh, lui non ha chiesto i giochi Bioware, ma quelli Black Isle... e Lionheart è stato programmato dai Reflexive Studios...

  2. #77
    Il Fantasma L'avatar di mde79
    Data Registrazione
    14-10-03
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Sambu[WaR
    ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 19:57]Beh BG e BG2 sono giochi Bioware.
    Allora anche Fallout 2 bisogna inserire nella lista visto che è uscito sotto quella etichetta mi pare.

    E poi l'ultimo.., come era? Lionhearth?
    Se non sbaglio BG e BG2 sono black isle utilizzando il motore grafico bioware

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    I giochi Black Isle sono una droga!La settimana scorsa ho reinstallato Icewind Dale 2 dopo 1anno e mezzo di pausa!!! BGII lo ho finito tante di quelle volte...ci giocherei ancora se ne avessi tempo, magari con le modifiche che avete linkato! Sopratutto l'espansione RTT che quando stava per uscire seguivo come un dannato tutte le news! Ma urtroppo l'uni mi permette di giocare mando 2 ore alla settimana e BGII ne porta via molte di più!!!Vorrà dire che aspetterò la fine di questa sessione per tornare in carreggiata Ciao!

  4. #79

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Salve! vorrei reinstallar e BGII e giocare tutti i mod giocabili, ma il link in prima pagina non funziona! dove devo andarE? vorrei installare solo mod weidu in modo da giocare tutto contemporanemante

    grazie!

  5. #80
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    la teambg è morta da anni.

    al suo posto abbiamo

    www.spellholdstudios.net (la ex-forgotten wars), che sarà up tra un paio di giorni ed è la comunità più grande di modding di bg2.

    http://gibberlings3.net/ altra comunity

    http://pocketplane.net/mambo/ altra comunity

    http://www.blackwyrmlair.net/ altra comunity, ancora

    http://www.chosenofmystra.net/forums/ ultima comunity

    devi però fare attenzione a una cosa... se due mod sono weidu, non significa che siano necessariamente compatibili tra loro!

    un tipico esempio è il virtu mod che, nonostante sia una buonissima idea, è incompatibile con il famoso tdd.

  6. #81

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    grazie! innanzitutto complimenti per il tuo sito e per il tuo lavoro...
    poi, tu cosa mi consigli di installare per una bella "partitona" il più ricca possibile?
    Ho visto che sul tuo sito ci sono numerosissimi mod...sono compatibili tra loro o vanno giocati uno per volta?

  7. #82
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    quelli che trovi sul mio sito non sono tutti compatibili tra loro.

    per una bella partita a bg2 ti consiglio:

    quest mod: tourtured souls + neverending journey (solo la parte 1, la 2 è ingiocabile per colpa dei bug)

    npc mod: qui dipende dai npc che intendi avere nel party. i più famosi sono keto (barda, no romance), kelsey (stregone, romance), saerilth (paladina, romance), yasraena (drow guerriera, no romance) e tsujatha (ehm... non ricordo ) più i due npc importanti aggiunti dai quest mod, cioè sime (ladra, romance) e hrothgar (paladino, no romance).

    più altri vari piccoli mod (in mb intendo) weidu, come banter pack, refinements e in generale mod che aggiungo armi (come rtt kit pack, tanto per farmi un pò di pubblicità ), negozi, kit, etc

    anche se sarebbe sempre un bene controllare prima eventuali incompatibilità sul forum del mod, in generale bisogna fare attenzione ai mod che modificano regole o la struttura del gioco (come virtue e oversight e ascension, tre mod che molto spesso sono incompatibili con altri).

    poi ci sono molti altri mod, sia famosi, come tdd o sos (che però sconsiglio perchè pieni di bug e uhm... "mancanti di dettagli"), che un pò meno, ma che sono stati tradotti in italiano (come il mod di tashia... discreto se vuoi avere la romance, non suff. se decide di no).

    se hai qualche altra domanda, posta.

  8. #83

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    sul tuo sito trovo tutto ho bisogno di qualche altro link? serve ToB o basta SoA?

    Tra i npc che ne pensi di Soulafain e Valen?

  9. #84
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    sul mio sito trovi molto, ma non tutto. sono cmq presenti i link alle pagine principali dei vari mod dove puoi trovare le ultime versioni.

    se hai soa+tob (install completa)+patch+baldurdash qualsiasi cosa dovrebbe funzionare. ad alcuni mod invece basta il solo soa, ma avere tob è consigliabile.

    su solaufein non so che dirti. non l'ho mai installato e non sono stato io a tradurlo. cmq i commenti che ho letto solitamente sono abbastanza positivi. x valen è una questione di gusti... le tre cose fastidiose del mod di valen sono: 1) ti obbliga a compiere le scelte malvagie in alcuni punti di soa 2) agisce semi-autonomamente alla luce del sole 3) è molto, mooolto forte.

  10. #85

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    e di big picture che mi dici?

    i mod da comsigliati soprae gli altri famosi come TDD sono avventure autonome da affrontarsi senza giocare la trama principale, come il tuo ritorno a tradmeed, o si intrecciano con la storia originale(chiedo per sapermi regolare nello sviluppo del pg).

    Grazie mille, oltre che bravo sei gentillismo

  11. #86
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    the big picture non è altro che: tdd+sos+ts+altri piccoli mod.

    fino a qualche tempo fa questa triade non era in formato weidu e quindi eri costretto a scegliere uno solo dei tre da installare, o appunto tbp. in pratica non erano possibili delle combinazioni... due si e il terzo no, oppure gli altri piccoli modo no.

    adesso però la storia è cambiata perchè sia tdd, che sos che ts sono in formato weidu, e quindi tbp come lo conosciamo non ha quasi più ragione di esistere.

    tdd e sos aggiungo alcune quest a soa che non hanno nulla a che fare con la trama principale... immagini una missione come il castello di nalia: togliendo quella missione cambia ben poco la storia tra il tuo pg e irenicus. in più i npc che aggiungono questi due mod sono privi di banter (dialoghi tra i membri del party), interjections (commenti durante di dialoghi con non-npc) e quest personali.

    ts invece gira intorno a yoshimo, la sua amata (di cui adesso mi sfugge il nome) e sime. avendo almeno i primi due nel party, avrai la possibilità di svolgere le quest che il mod aggiunge. questi tre npc, a differenza di quelli di tdd e sos, hanno i loro banter, interjections, etc. in un certo senso ts modifica la trama principale, dando a yoshimo la possibilità di combattere la sua costrizione con irenicus e di non morire a spellhold o poco dopo.

    esistono poi dei tipi di mod, chiamati Total Conversion che non hanno nulla a che fare con la trama di soa o tob. il mio mod, Return To Trademeet è uno di questi. Gli altri sono Reign of Terror (su drizzt, che ahime, non sarà implementato), epic endevours (presente i dialoghi? ecco scordateli! ), più alcuni altri che sono in fase beta o ancora in programmazione.

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    mde79 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 16:02
    Sambu[WaR
    ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 19:57]Beh BG e BG2 sono giochi Bioware.
    Allora anche Fallout 2 bisogna inserire nella lista visto che è uscito sotto quella etichetta mi pare.

    E poi l'ultimo.., come era? Lionhearth?
    Se non sbaglio BG e BG2 sono black isle utilizzando il motore grafico bioware
    BG e BG2 sono giochi Bioware.
    IWD 1 e 2 e Torment sono giochi BIS che usano il motore della Bioware.
    Quindi i ragionamenti sono 2:
    o BG e Bg2 non fanno parte della lista
    o anche F2 e Liohearth ne fanno parte visto che sono stati sviluppati da altre società (come bg) per conto dei BIS

  13. #88

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    quindi tbp tu me lo sconsigli...
    e tra i png nuovi quali mi consigli come migliori? mi piace molto sopratutto l'aspetto dei dialoghi

  14. #89

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    quindi tbp tu me lo sconsigli...
    e tra i png nuovi quali mi consigli come migliori? mi piace molto sopratutto l'aspetto dei dialoghi

  15. #90
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    dipende dal party che vuoi fare. ti sconsiglio però di avere un party fatto da soli npc mod. una delle grandi pecche dei npc mod è che non prevedono dialoghi con altri npc mod (per quelli di nej e ts (stesso autore)

    una bella partita, che ho anch'io intenzione di farmi tra qualche settimana è: tourtured soul e neverending journey, e nel party:

    hrotgar: paladino, aggiunto da nej, ben integrato con nej part 1 e che ti permette di giocare a nej part 2 (sempre che tu abbia voglia di sfidare i bug)

    sime: chierica/ranger, x la romance

    Kachiko: kensay/maga, la compagna di yoshimo, necessaria per iniziare la quest principale di ts.

    yoshimo: ladro, npc originale, necessario come kachiko, con la quale può anche avere una romance

    + 1 npc scelto tra gli originali, a seconda del tuo personaggio (es: se scegli un mago, opta per un non mago, se fai il guerriero, opta per un non guerriero, e così via.)

    un esempio potrebbe essere tu: mago + anomen o viconia, così da avere: 1,5 guerriero (+0,5 di kachiko biclasse) - 1,5 chierico - 2 mago - 1 ladro


  16. #91

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Gran bella combinazione!!! io pensavo di farmi un pg guerriero/mago e mantenere imoen, più o meno sarebbero gli stessi valori (forse un po' carenza di chierici) per installare il mod per la romance con imoen...tu l'hai provato questo mod?

    e di tashia cosa mi dici che vedo tradotto in ita nel tuo sito?

  17. #92
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Quote:
    Gran bella combinazione!!! io pensavo di farmi un pg guerriero/mago e mantenere imoen, più o meno sarebbero gli stessi valori (forse un po' carenza di chierici) per installare il mod per la romance con imoen...tu l'hai provato questo mod?
    hai una bella carenza di chierici! l'imoen romance mod è compatibili con i vari ts e nej e gli altri npc mod. devi però tenere a mente che, anche se questi sono npc mod, cmq ti vietano romance in contemporanea. potresti togliere sime dal party (non necessaria per le quest principali di ts), e sostituirla con un chierico puro.

    Quote:
    e di tashia cosa mi dici che vedo tradotto in ita nel tuo sito?
    tashia è un mod discreto, in alcuni punti divertenti. l'unico problema è che ha pochi contenuti oltre la romance, cioè pochi banter e interjection. nel mod di tashia i file testuali raggiungono gli 80 kb, in quello dell'imoen romance superano i 500 kb.

  18. #93

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Grazie mille!
    infatti con la romance di imoen pensavo anch'io che un npc con romance diventava inutile...potrei mettere viconia o qualche altro npc mod chierico... tu ne conosci?
    Sei gentilissimo...posso scassarti ancora e chiederti una o due righe per i mod npc che hai provato personalmente? così da farm un'idea? mi interesserebbe sopratutto sapere che classe sono, e se s ono divertenti da giocare (in base a dialoghi e quest che introbucono) graZie!!!

    inoltre non ho capito ancora una cosa...se installo nej e ts come da consigliato, posso installare anche Shadow Over Soubar e the darkest day in formato weidu?

    e Check The Bodies anch'esso weidu?

  19. #94
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Quote:
    Grazie mille!
    infatti con la romance di imoen pensavo anch'io che un npc con romance diventava inutile...potrei mettere viconia o qualche altro npc mod chierico... tu ne conosci?
    un mezz'orco guerriero/chierico lo trovi in nej. cmq ti consigliere di chiudere il party con un pg originale, così da beccarti più dialoghi.

    Quote:
    Sei gentilissimo...posso scassarti ancora e chiederti una o due righe per i mod npc che hai provato personalmente? così da farm un'idea? mi interesserebbe sopratutto sapere che classe sono, e se s ono divertenti da giocare (in base a dialoghi e quest che introbucono) graZie!!!
    un pò di tempo fa provai l'imoen romance mod e mi era piaciuto abbastanza (anche perchè è un scritto in un inglese facile è capivo il 99% di quello che leggevo), poi ho provato due npc di nej, il mezz'orco e il paladino ed anche loro non erano male (forse il mezz'orco manca un pò di caraterizzazione), poi ho tradotto il mod di tashia, di valen, di chloe, di cui conosci già il mio parere... ho anche avuto nel party per alcune ore yasraena ed è uno degli npc che mi è piaciuto di più.

    Quote:
    inoltre non ho capito ancora una cosa...se installo nej e ts come da consigliato, posso installare anche Shadow Over Soubar e the darkest day in formato weidu?
    volendo puoi farli in contemporanea, in questo caso però devi seguire un ordine preciso, che devi controllare sui siti dei mod.

    Quote:
    e Check The Bodies anch'esso weidu?
    si, anche se personalmente ho odiato questo mod.

    cmq ti sconsiglio di installarli tutti quanti. avresti troppi npc e troppe quest, che sfalserebbero anche la partita (troppa esperienza, nemici troppo deboli, poco tempo per provare tutti gli npc).

    il mio consiglio è quello di progettare due partite (chi installa i mod di bg2 è un fan accanito e della serie, e sono sicuro che abbia già finito almeno tre o quattro volte il gioco originale), la prima con nej+ts+un gruppo di npc, la seconda con tdd+sos+ctb+i npc mancanti.

  20. #95

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    seguirò il tuo consiglio!!! grazie!!!
    però ho un problema, non riesco a scaricare il nej mod...

  21. #96
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    principalmente ci sono due mirror per scaricare i mod x bg2 e sono iegmc: http://iegmc.mirror.intermedia.com.sg e dragon's hoard: http://dragonshoard.blackwyrmlair.net/do wnload.php


  22. #97

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    ancora una volta, grazie mille

  23. #98

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    ho ancora un problema...dai link che mi hai dato tu non riesco a scaricare...il primo è lentissimo, il secondo si impalla...mi puoi aiutare?

  24. #99
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    mah... strano. in quetso momento sto scaricando nej part2 da dragon's hoard a + di 150 kb

  25. #100

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    usi qualche programma particolare?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato