+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 147 di 147
  1. #126
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    salve a tutti ragazzi, posto qui perchè mi è sembrato di leggere che si facesse riferimento anche alla raccolta dei vari capitoli di BG. Spero di non essere ot con la mia domanda
    Secondo voi questa edizione qui
    http://www.play.com/Games/PC/4-/1087...ml#jump-review
    ad un prezzo che a me sembra veramente buono è solamente in inglese oppure è anche multilingua?
    Nel caso fosse solo in inglese che voi sappiate esistono traduzioni legali?

  2. #127
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi, posto qui perchè mi è sembrato di leggere che si facesse riferimento anche alla raccolta dei vari capitoli di BG. Spero di non essere ot con la mia domanda
    Secondo voi questa edizione qui
    http://www.play.com/Games/PC/4-/1087...ml#jump-review
    ad un prezzo che a me sembra veramente buono è solamente in inglese oppure è anche multilingua?
    Nel caso fosse solo in inglese che voi sappiate esistono traduzioni legali?

    Multilingua Baldur's Gate+Seguito, inglese le rispettive espansioni, per cui se vuoi installare quest'ultime, devi giocare tutto in inglese..(come per'altro è stato scritto in altri diecimila post )
    Non esistono traduzioni legali, in quanto i giochi tradotti esistono già, grazie all' "ottimo" lavoro svolto dall'Atari - ah, per inciso, esiste una raccolta simile in Italia, solo a un prezzo molto superiore e senza Throne of Bhaal, visto che Atari sembra dire che non sia disponibile tradotto. (sic! chissà cosa vendevano qualche anno fa )

  3. #128
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Multilingua Baldur's Gate+Seguito, inglese le rispettive espansioni, per cui se vuoi installare quest'ultime, devi giocare tutto in inglese..(come per'altro è stato scritto in altri diecimila post )
    Non esistono traduzioni legali, in quanto i giochi tradotti esistono già, grazie all' "ottimo" lavoro svolto dall'Atari - ah, per inciso, esiste una raccolta simile in Italia, solo a un prezzo molto superiore e senza Throne of Bhaal, visto che Atari sembra dire che non sia disponibile tradotto. (sic! chissà cosa vendevano qualche anno fa )
    Immaginavo fosse stato già scritto ma avendo postato dal lavoro non avuto modo di leggere gli arretrati in ogni modo credo che la differenza di prezzo è il contenuto valgano comunque l'aquisto. In italia l'ho trovato a circa il doppio e senza un0espansione. In ogni modo grazie mille

  4. #129

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Ciao ho letto il tuo post volevo chiederti se pagandoti le spese di spedizione e i cd potevi inviarmi una copia del materiale date raccolto.?
    ricky

  5. #130
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Salve a tutti!! Chi si ricorda di Me?
    Proprio stanotte, dopo esser tornato dal lavoro, stavo pensando a questo Topic e rivedendolo, rileggendolo ciò a che a suo tempo la mia mente (e me ne vanto!) malata aveva partorito ha dato i suoi frutti e anche se dopo 1 anno il Forum è stato pressochè deserto sono contento che molti hanno riscoperto la voglia di giocare-rigiocare o scoprire un'Universo che se preso col giusto occhio è a dir poco affascinante.
    Sono passati quasi 3 anni da quel giorno che è nato questo Topic e mi sembra che è stato ieri che ho scritto e scaricato tutto quel materiale (che ancora fa gelosamente parte delle mie confezioni di Baldur's Gate)!!!
    Inoltre ho tutta la saga di "Icewind Dale" e ripensando all'incredibile "Planescape Torment" sono stati momenti che difficilmente dimenticherò nella mia Vita di Gamer.
    Ora dopo tutto questo tempo la voglia di poter entrare in questo Universo è ancora accesa, ma purtroppo la Vita di oggi non ti permette di avere molto Tempo Libero e quando ce l'hai si fanno altre cose oltre che a Giocare per cui il Tempo di intraprendere un'Avventura di così "infinite" proporzioni è di difficile attuazione anche se dopo un buon periodo di tempo ho ripreso a giocare con il PC (sto letteralmente spolpando la PS2: ho finito "Dragon Quest VIII" e sto giocando al grande "Final Fantasy XII") e mi sono preso una cotta improvvisa per "Titan Quest" visto che l'ho preso insieme all'Espansione facente parte di un'unica Confezione all'ottimo prezzo di "€34.90. Ci sto giocando e devo ammettere che sono contento di giocarci. Essendomi finiti i Due Diablo mi è venuta una voglia di menar le mani e questo titolo era il meglio che potevo avere ora.
    Come si può notare quello a cui sto giocando è tutto nel campo dei GDR e per cui chissà se potrebbe arrivare il momento di ritornare a vivere nel mondo di Baldur's Gate. La vedo dura, ma non si può mai sapere......
    Certo Ora il Forum è pressochè deserto, ma è sempre presente ed è ciò che conta di più, soprattutto per i frequentatori occasionali che magari leggendo i Post possono cominciare ad innamorarsi di un genere che se vissute nel modo giusto e nella giusta immedesimazione da infinite soddisfazioni ("Planescape Torment" su Tutti: Un Autentico Capolavoro senza Tempo....riscoperto negli ultimi anni e vi invito a viverlo!!).

    E' bello riviere dopo qualche anno le Emozioni di quei tempi e averle condivise con Voi e soprattutto con Gente Comune che condivide una stessa passione con semplicità e dedizione.

    Grazie a Tutti Voi!!!
    Un Saluto particolare e Speciale va a "Nharre" e Brizy" per il Supporto che mi hanno dato. Grazie ancora!!!
    Ultima modifica di Robbydream; 30-03-07 alle 01:33:10

  6. #131
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    esistono MOD in italiano a parte Return to Trademeet?

    I MOD in inglese piu' famosi (tipo Darkest Day...) sono compatibili con il Trilogy? Trasformano tutto il gioco in inglese, oppure restano in inglese solo i testi delle quest aggiunte nel MOD?

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    esistono MOD in italiano a parte Return to Trademeet?

    I MOD in inglese piu' famosi (tipo Darkest Day...) sono compatibili con il Trilogy? Trasformano tutto il gioco in inglese, oppure restano in inglese solo i testi delle quest aggiunte nel MOD?
    ci sono alcuni mod tradotti dal team di Return to Trademeet, o meglio, da alcuni collaboratori che aiutano l'autore di RtT con le traduzioni. i mod li trovi sul sito di RtT nella sezione "in italiano"

    http://rtt.altervista.org/altriita.htm

    Colgo giusto l'occasione per fare un "in bocca al lupo e complimenti per il lavoro" all'autore di RtT che adesso stà per passare alla versione 2.0 con numerose e succulente novità (che non vedo l'ora di provare ^_^)

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Ciao, mi chiedevo a che si riferisse quel BG2:TOC nel titolo del topic.
    L'espansione non si chiama Throne of Bhaal e quindi abbreviato non dovrebbe essere TOB?

  9. #134
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Vediamo se qualcuno legge quassù!
    Consigli su BG tutu e trilogy? Tutti e due modificano il gioco in inglese? O sono uscite recenti versioni che mantengono la lingua?
    Ho letto che è meglio trilogy per una questione di stabilità. Vero?

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Vediamo se qualcuno legge quassù!
    Consigli su BG tutu e trilogy? Tutti e due modificano il gioco in inglese? O sono uscite recenti versioni che mantengono la lingua?
    Ho letto che è meglio trilogy per una questione di stabilità. Vero?
    guarda, un pò di tempo fai provai uno dei due (non mi ricordo quale :p) e non cambiava lingua. adesso mi sembra sia uscita una nuova versione del trilogy ma non so...comunque non penso che cambino la lingua

  11. #136
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Io vorrei avvicinarmi di più al mondo di Baldur's gate, dato che non l'ho mai giocato, ma mi sta veramente passando la voglia.
    A parte la difficoltà derivate dall'adattamento a una grafica così datata (soprattutto dopo aver finito COD4) mi ritrovo a dover settare una risoluzione bassissima e se provo a mettere trilogy o tutu il gioco mi crasha con frequenza...
    Per cui chiedo qui: esiste un mod che non abbia bug, che non crashi, che mi permetta di giocare a una risoluzione maggiore?

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Se ti riferisci al primo BG la bassa risoluzione da fastidio anche me...mentre per il secondo, anche se la grafica è in 2d ecc. lo trovo ancora giocabile anche per chi lo gioca per la prima volta adesso.
    Ovviamente che non ci si aspetti una grafica stratosferica ^____^
    Di mod ce ne sono vari, per aumentare la risoluzione di BG1 pochi, due solamente, e hanno anche bug e qualche crash...io ci ho rinunciato e aspetterò una versione futura che mi permetta di rigiocari il primo capitolo della saga.

  13. #138
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Io vorrei avvicinarmi di più al mondo di Baldur's gate, dato che non l'ho mai giocato, ma mi sta veramente passando la voglia.
    A parte la difficoltà derivate dall'adattamento a una grafica così datata (soprattutto dopo aver finito COD4) mi ritrovo a dover settare una risoluzione bassissima e se provo a mettere trilogy o tutu il gioco mi crasha con frequenza...
    Per cui chiedo qui: esiste un mod che non abbia bug, che non crashi, che mi permetta di giocare a una risoluzione maggiore?
    un chiarimento da un piccolo esperto:

    la risoluzione massima con la quale BG2 non da MAI problemi è 1024x768 (anche se nella configurazione c'è scritto non supportata ufficialmente), sia giocando una partita liscia (senza mod) sia giocandolo con qualsiasi mod immaginabile.

    Quella da 1200xqualcosa non causa crash, ma gravi errori di visualizzazione (immagini tagliate nei menù).

    Il trucco poi per non aver crisi di rigetto per i giochi datati è evitare di passare troppi mesi solo con giochi next-gen. Fino a ieri alternavo Crysis (finito) con Final Fantasy IX emulato.
    Ultima modifica di al17; 12-01-08 alle 20:10:55

  14. #139

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Ero indeciso se aprire un nuovo Thread o no, ma visto che in questo si parla di mod la domanda la faccio qui :

    Mi sono installato tutta la serie Baldur's gate e l'ho unita col mod Trilogy, l'intenzione sarebbe quella di fare una full immersion nel gioco e concludere con il mod Return to Trademeet (probabilmente ci mettero una decina d'anni perdendo nel frattempo lavoro amici ed affetti, ma vabbè questo è un altro discorso....).

    Ora, prima di cimentarmi nell'impresa vorrei sapere da altri utenti se mi dovrò aspettare una serie infinita di bug (parlo del mod trilogy più che del gioco ufficiale di cui conosco i vari problemi) o la cosa è accettabile.

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

  15. #140

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da seneca745 Visualizza Messaggio
    Ero indeciso se aprire un nuovo Thread o no, ma visto che in questo si parla di mod la domanda la faccio qui :

    Mi sono installato tutta la serie Baldur's gate e l'ho unita col mod Trilogy, l'intenzione sarebbe quella di fare una full immersion nel gioco e concludere con il mod Return to Trademeet (probabilmente ci mettero una decina d'anni perdendo nel frattempo lavoro amici ed affetti, ma vabbè questo è un altro discorso....).

    Ora, prima di cimentarmi nell'impresa vorrei sapere da altri utenti se mi dovrò aspettare una serie infinita di bug (parlo del mod trilogy più che del gioco ufficiale di cui conosco i vari problemi) o la cosa è accettabile.

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
    Ah ragassuoli, mi attacco qui anch'io per chiedere: per me che ho sempre giocato i black isle totalmente "standard" (solo di recente mi son messo un po' a smanettare con mod varie) vale la pena provare return to trademeet, che non ho mai giocato? Com'e'?

    DK

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ah ragassuoli, mi attacco qui anch'io per chiedere: per me che ho sempre giocato i black isle totalmente "standard" (solo di recente mi son messo un po' a smanettare con mod varie) vale la pena provare return to trademeet, che non ho mai giocato? Com'e'?

    DK
    Secondo me si, vale
    Però sappi che sostituisce tutta la storia, non puoi giocare BGII e con le modifiche insomma.
    Attualmente c'è la versione 1.6 ed è addirittura prevista la versione 2.0 che cambierà quasi totalmente la TC quindi da provare adesso e da rigiocare quando uscirà la 2.0 ^_^

  17. #142

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    Secondo me si, vale
    Però sappi che sostituisce tutta la storia, non puoi giocare BGII e con le modifiche insomma.
    Attualmente c'è la versione 1.6 ed è addirittura prevista la versione 2.0 che cambierà quasi totalmente la TC quindi da provare adesso e da rigiocare quando uscirà la 2.0 ^_^
    Di non poter giocare BG2 va bene, l'ho finito nuovamente pochi mesi fa e quindi non c'e' problema. Con le modifiche insomma in che senso? Che devo disinstallarle se no crasha tutto? O posso semplicemente installare RtT sopra la mia dir di BG2 ToB cosi' com'e'?

    DK

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Di non poter giocare BG2 va bene, l'ho finito nuovamente pochi mesi fa e quindi non c'e' problema. Con le modifiche insomma in che senso? Che devo disinstallarle se no crasha tutto? O posso semplicemente installare RtT sopra la mia dir di BG2 ToB cosi' com'e'?

    DK
    bhe non so di sicuro prova a chiedere ad al17 che è il creatore di RTT (lo vedi tra l'altro qualche post più su...ciao al17 )

  19. #144

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    bhe non so di sicuro prova a chiedere ad al17 che è il creatore di RTT (lo vedi tra l'altro qualche post più su...ciao al17 )
    Beh, se segue la discussione avra' letto la domanda
    Comunque intanto grazie a te.

    DK

  20. #145
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    a dire il vero seguo molto poco i forum di tgm. comunque:

    baldur's gate trilogy funziona abbastanza bene. il 99% di coloro che incontrano bug più o meno gravi è perchè non hanno seguito le istruzioni del readme nonostante le centomila raccomandazioni che hanno trovano.

    il readme è tutto in italiano ed è il più esauriente possibile.

    l'1% rimanente è invece sfortunato e, sebbene abbia seguito le istruzioni, l'installazione è andata male di suo. a questo punto bisogna ripetere il tutto.

    ho personalmente installato 3 volte BGT e pre tre volte non ho avuto alcun problema.

    per far un discorso generale, riporto qui alcuni estratti dal mio sito:

    ****************************

    [.:Altri Mod - Consigli:.]

    La sezione del sito risponde a due importanti domande: quali mod installare e quanti mod installare.

    Sebbene nulla vieti di installare tutti, o quasi, i mod segnalati su questo, le installazioni alla 'più c'è e meglio è' dovrebbero essere evitate. La quantità di mod per Baldur's Gate è impressionante nonostante il gioco Bioware non sia affatto semplice da alterare.

    Il mio consiglio è quello di non superare i quindici-venti mod per partita; un numero superiore porterebbe con ogni probabilità a bug e incompatibilità che rischierebbero di rovinare quelle che altrimenti sarebbe stata una bella partita.



    Quali mod installare?

    Un primo criterio fondamentale per restringere il numero di mod da installare è la loro qualità.

    In questo sito puoi trovare delle valutazioni espresse in 'stelle', che vanno da *= pessimo a *****= ottimo

    Il mio consiglio è quindi di installare i mod solo da tre 'stelle' () in su.

    Quanti mod installare?

    La risposta alla seconda domanda riguarda i soli mod classificati come 'NPC' e come 'missioni'.

    I mod 'NPC' aggiungono alla partita nuovi personaggi unibili al gruppo del figlio di Bhaal (come Imoen, Minsc, Jaheria, etc). Il problema principale riguarda la mancanza di contenuti che i mod di questo tipo hanno tra loro; è difficile vedere dei personaggi aggiunti da mod diversi che viaggiano nello stesso gruppo parlarsi o proferire almeno qualche commento sulle azioni dell'altro.

    Per non perdere uno degli elementi caratteristici di Baldur's Gate, consiglio di viaggiare con non più di tre nuovi personaggi nel gruppo a partita. Questo, sia ben chiaro, non pone alcun limite all'installazione di tutti, o quasi, i mod 'NPC'.

    I mod 'missioni' aggiungono, ovviamente, nuove missioni a Baldur's Gate. Troppe missioni potrebbero però portare uno squilibrio nella partita, facendo avanzare di livello troppo velocemente i personaggi del gruppo e rendendo così molte battaglie interessanti delle semplici scaramucce.

    Fonte: http://rtt.altervista.org/altriconsigli.htm

    La lista di mod in italiano: http://rtt.altervista.org/altriita.htm

    Di quelli in inglese: http://rtt.altervista.org/altrieng.htm


    Nella speranza di aver chiarito ciò che bisognava chiarire, comunico che cancellerò il mio post tra due settimane, non volendo che contenuti dal mio sito siano permanenti su forum.

  21. #146
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-06-07
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Il trilogy è compatibile con la Big Picture?

    Grazie!

  22. #147

    Predefinito Re: Espansioni e Mod non ufficiali per BG1 - BG2 - BG2: TOC

    Ciao a tutti.
    Faccio un post anche qui perchè credo che sia molto più visibile che non nella zona traduzioni.
    Credo che molti degli utenti che bazzicano questa zona del forum conoscano il MOD BG1 NPC Project.
    E' uno dei migliori mod per baldur's gate (anche se per trilogy o tutu) se non IL migliore (al17 l'ha giustamente valutato con 5 stelle), ma è in inglese.
    Mi accingo a tradurlo, ma siccome la mole di lavoro è tanta (oltre 30'000 frasi da tradurre) mi farebbe molto comodo una mano a riguardo.

    L'esistenza della versione italiana di BG1 NPC Project lo renderebbe presto un MUST per chiunque voglia giocare a Baldur's Gate Trilogy/Tutu, e anche in lingua inglese merita di essere installato (anche se il risultato è un po' strano con i dialoghi metà in italiano e metà in inglese).

    Trovate il thread relativo con tutti i link qui
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=154719

    Se siete interessati e volenterosi fatevi sentire, che tradurre da solo tutto il mod è un lavoro improbo
    Grazie per l'attenzione!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato