Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il caso Eye Toy

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Il caso Eye Toy

    Questo curioso attrezzino per Ps2, una semplice telecamerina USB che registra i vostri movimenti all'interno di mini giochi, partendo da poche pretese ha avuto un successo assolutamente inaspettato. Porterà a nuove applicazioni prima della telecamerina stessa, poi a tecnologie sulla stessa falsariga.

    Che dite ? secondo voi è un buon segno che si passi a modi diversi di giocare, proprio FISICAMENTE parlando, ma rimanendo su un gameplay basilare e fatto di "tocca questo tocca quello" ?
    Si tratta di un fuoco di paglia, di una tendenza, o può aprire nuove possibilità ad un settore che lamenta spesso poca originalità ?

  2. #2
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    Mi dai qualche altra info?

  3. #3
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    Ma come, Emacchio, proprio TU non conosci l'Eye Toy ?

  4. #4

  5. #5
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    Da quando è fallito un certo progettino, mi sono totalmente disinteressato al mondo Ps2.

    E poi sto peggiorando, anche qui, a vista d'occhio: ieri non ricordavo che avesse mai creato Yu Suzuki.

    (però quando sono andato in fumetteria e ho visto l'art book di Amano, ho esclamato: "questo è un grafico di FF!!" )

  6. #6
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    Mah, onestamente l'Eye Toy mi sembra un po' troppo limitato; alla fine i giochi si somigliano un po' tutti.

    La rivoluzione della "fisicità" è prossima e foriera di buone innovazioni, ma vedo assai meglio soluzioni come il Nintendo DS.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    E l'ossimorica tutina futuristica old-style?

  8. #8
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    mah... un obeso come me non giocherà più a nulla? chissà se faranno tutine XL...
    comunuqe, l'Eye Toy proprio rivoluzionario non è, anzi, si basa su un principio vecchio come il videogioco... solo che lo ha fatto la Sony e sta passando come rivoluzione.

  9. #9
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    Karat45 ha scritto sab, 15 maggio 2004 alle 21:48
    mah... un obeso come me non giocherà più a nulla? chissà se faranno tutine XL...
    A parte gli scherzi... se si diffondessero le fantomatice tutine, un invalido (anche parziale) a cosa gioca? Un paralitico alle gambe, che oggi giocherebbe tranquillamente, resterebbe tagliato fuori...
    Il videogioco "fisico" può non tenerne conto?

    Quote:
    comunuqe, l'Eye Toy proprio rivoluzionario non è, anzi, si basa su un principio vecchio come il videogioco... solo che lo ha fatto la Sony e sta passando come rivoluzione.
    In effetti... e ribadisco che ludicamente non mi sembra affatto 'sto granché...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    Considerando il fatto che anche coloro i quali hanno amputate le mani o le braccia sono tagliati fuori dalle vetuste manopole, non vedo tanto il problema.
    E comunque il problema delle tutine starebbe più che altro nell'effetto "fagottino". Una cosa non proprio elegante da vedere ().

    Riguardo all'Eye Toy, credo sia una buona idea e nulla più.

  11. #11
    Montag98
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    I giochi dell'eye toy sono indubbiamente semplici,ce ne ancora di strada da fare se vogliamo parlare di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi.

  12. #12
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    se lo giochiamo bene, Eye toy rivela dei limiti talmente grossi da permettere di parlare di "involuzione" rispetto all'antico Power Glove o al più recente e insoddisfacente freestyle... basta muoversi a caso davanti al piccola cam per risultare praticamente perfetti...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    Mi sono esposto al pubblico ludibrio in un negozio di videogiochi a Dublino tentando di colpire i mini-ninja con i piedi. Scusate.

  14. #14
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Eye Toy

    Crazy Diamond ha scritto sab, 15 maggio 2004 alle 00:37
    Che dite ? secondo voi è un buon segno che si passi a modi diversi di giocare, proprio FISICAMENTE parlando, ma rimanendo su un gameplay basilare e fatto di "tocca questo tocca quello" ?
    Si tratta di un fuoco di paglia, di una tendenza, o può aprire nuove possibilità ad un settore che lamenta spesso poca originalità ?
    Le strategie di mercato hanno sancito l'ingresso in campo di Nintendo DS e Wii, piattaforme con controlli dall'approccio peculiare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato