+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1078

Discussione: [D&D] Quarta Edizione!

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Ragazzo, è ufficiale.

    O prepari la vasellina, o sopporti il sabbione.

    Personalmente, sto tesaurizzando molto del materiale d20 extra-WotC. Credo proprio che farò un re-haul della 3.0 con le mie house rules e tanti saluti. A ben guardare ho materiale sufficiente, fra regole, opzioni e avventure per andare avanti per almeno altri 10 anni.

    Se invece ti vuoi fare del male, vai nel topic che ho linkato dei forum Paizo, e leggiti i post di Sebastian (che è un corporate Hasbro). Io ho le convulsioni per lo schifo ogni volta che lo incrocio.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    ditemi che non è vero.
    devo ancora giocare all 3a cartacea
    avevo preso i manuali speranzoso che durassero almeno un decennio (e +) come la fantastica 2nd edition e invce dopo il tempo di una pisciata se ne escono con la ***** di 3.5. ora l 4.
    fanculo.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    ditemi che non è vero.
    devo ancora giocare all 3a cartacea
    avevo preso i manuali speranzoso che durassero almeno un decennio (e +) come la fantastica 2nd edition e invce dopo il tempo di una pisciata se ne escono con la ***** di 3.5. ora l 4.
    fanculo.
    Mica sei obbligato a giocarla la 4 eh.
    Io ho iniziato con la 3 e non ho mai cambiato ne usato nessuna ambientazione, se trovavo qualcosa di carino lo inserivo e stop.
    Impariamo a sfruttarla questa gentaglia invece che farci sfruttare.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Gygax e Arneson devono essere incazzati come coguari...

  5. #30

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Cioè, spiegatemi meglio, d&d sta per essere distrutto da stupidi che semplificano tutte le regole, aggiungono cavolate a tutto spiano, rendono obbligatorie le miniature e smettono di supportare tutte le ambientazioni tranne Forgotten Realms ed Eberron?

    E poi, questa 4a edizione è uscita troppo presto, pensate che ho finito di comprare i tre manuali base meno di un mese fa


  6. #31

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Mica sei obbligato a giocarla la 4 eh.
    Io ho iniziato con la 3 e non ho mai cambiato ne usato nessuna ambientazione, se trovavo qualcosa di carino lo inserivo e stop.
    Impariamo a sfruttarla questa gentaglia invece che farci sfruttare.
    Poi però al primo gdr per pc che esce se non hai il manuale tra le mani sono...fatti tuoi.
    Così come se becchi un articolo da una qualsiasi rivista del settore, non sai nemmeno di che parla.
    Certo, per giocare nessuno ti impedice di spolverare la 2° ed., ma per essere un filino aggiornato è indispensabile.
    Io avevo preso manuale giocatore, manuale dm e manuale mostri, il minimo sindacale senza ingolfarmi in millemila tomi superflui. E già così mi giravano leggendo qua è là perchè si citavano sempre i manuali più assurdi. Ora se si va avanti che bisogna aggiornare il tutto ogni due anni..

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Gygax e Arneson devono essere incazzati come coguari...
    Quando Gygax finisce la sua partita con Al Gore e Stephen Hawking gliele canterà!

    Citazione Originariamente Scritto da Blade94 Visualizza Messaggio
    Cioè, spiegatemi meglio, d&d sta per essere distrutto da stupidi che semplificano tutte le regole, aggiungono cavolate a tutto spiano, rendono obbligatorie le miniature e smettono di supportare tutte le ambientazioni tranne Forgotten Realms ed Eberron?
    Ottima capacità di sintesi .

  7. #32

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Ok, è la fine

  8. #33
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Poi però al primo gdr per pc che esce se non hai il manuale tra le mani sono...fatti tuoi.
    Così come se becchi un articolo da una qualsiasi rivista del settore, non sai nemmeno di che parla.
    Certo, per giocare nessuno ti impedice di spolverare la 2° ed., ma per essere un filino aggiornato è indispensabile.
    Io avevo preso manuale giocatore, manuale dm e manuale mostri, il minimo sindacale senza ingolfarmi in millemila tomi superflui. E già così mi giravano leggendo qua è là perchè si citavano sempre i manuali più assurdi. Ora se si va avanti che bisogna aggiornare il tutto ogni due anni..


    Quando Gygax finisce la sua partita con Al Gore e Stephen Hawking gliele canterà!



    Ottima capacità di sintesi .
    il problema di aggiornare il manuale con regole che non condiviti non si pone assolutamente, miniature obbligatorie, ambientazioni, nuove classi ecc sono discorsi ridicoli, invenzioni di gente che non sà neanche cosa sia il gioco di ruolo e si immagina orde di 40 enni con dei pupazzi in mano che fanno "spwi" "swishhh" con la bocca.
    Io ho giocato Bg e seguiti+Toee senza sapere nulla di D&d, inoltre non o mai speso un centesimo per manualetti come il perfetto combattente(o ogni altro manuale che non sia quello base)ma li possiedo tutti cmq, detto questo signori buonanotte.

  9. #34
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    mi sa che continueremo a giocare alla 2a edizione noialtri. (Advanced Dungeons & Dragons rulla ancora dibbrutto)

  10. #35
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    ditemi che non è vero.
    devo ancora giocare all 3a cartacea
    avevo preso i manuali speranzoso che durassero almeno un decennio (e +) come la fantastica 2nd edition e invce dopo il tempo di una pisciata se ne escono con la ***** di 3.5. ora l 4.
    fanculo.
    Citazione Originariamente Scritto da Blade94 Visualizza Messaggio
    Cioè, spiegatemi meglio, d&d sta per essere distrutto da stupidi che semplificano tutte le regole, aggiungono cavolate a tutto spiano, rendono obbligatorie le miniature e smettono di supportare tutte le ambientazioni tranne Forgotten Realms ed Eberron?

    E poi, questa 4a edizione è uscita troppo presto, pensate che ho finito di comprare i tre manuali base meno di un mese fa

    Qui si sta un pò travisando la cosa. Ragazzi nessuno vi obbliga a comprare le diverse edizioni, trovate quella più congeniale a voi e ci giocate, punto e basta. E' inutile fasciarsi la testa e annunciare tragedie quando voi stessi dichirate di aver giocato a malapena la terza. Anche il Gioco di Ruolo è un business. Certo, per molti è ancora passione, ma nel mondo degli SMS, della chat e del web tutto viene consumato più in fretta, era inevitabile un adeguamento ai tempi anche del gioco di ruolo, soprattutto del gioco di ruolo più famoso e commerciale. Io continuo a giocare felicemente alla Terza Edizione, sto provando adesso la 3.5, e se mi piacerà giocherò anche alla quarta. L'importante è non farsi abbindolare da tutto l'accesoriame e la paccotiglia inutile uscita per la 3.5, usare la propria fantasia e rendere i giochi che già possediamo infiniti. Perchè è proprio quello il bello dei giochi di ruolo: non hanno limiti, tranne che quelli della nostra immaginazione.
    Ho detto la mia, per il resto attenderò senza isterismi la prossima edizione, mi informerò e valuterò se si addice al mio stile di gioco. Se non lo farà continuerò come ho fatto finora attendendo magari una quinta. Nel frattempo mi godrò, come farà golem101, l'infinito accumulo di avventure e materiale che ho da parte per i più disparati giochi di ruolo. Il panorama è vasto, c'è anche altro da provare rispetto a D&D
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 19-08-07 alle 19:39:09

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    d30?!?
    ma che sfera è?
    E' una sferetta di volume quasi doppio rispetto al d20 con delle mini facce a rombo...rotola tanto quanto il d100 (ma in quello almeno hanno messo la sabbietta!)

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Non è vero! Mi state prendendo per il c.lo!
    Non è possibile che il mio gdr preferito diventi questo enorme, immenso, cumulo di rifiuti.
    Prendi il lato positivo. La 3.5 è CHIUSA il che vuol dire che non ci sarà molto altro materiale in uscita che possa distogliere le idee. Ora ci saranno tutte le Classi, tutte le Razze, tantissimo materiale di Ambientazione principalmente Forgotten Realms ed Eberron, ma anche Ravenloft e Dragonlance. Puoi finalmente dedicarti a sviscerare a fondo la 3.5 senza che un tuo PG dopo 2 mesi di campagna legge un nuovo manuale e gli venga voglia di provare un nuovo PG.

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    ditemi che non è vero.
    devo ancora giocare all 3a cartacea
    avevo preso i manuali speranzoso che durassero almeno un decennio (e +) come la fantastica 2nd edition e invce dopo il tempo di una pisciata se ne escono con la ***** di 3.5. ora l 4.
    fanculo.
    L'edizione 3.5 è figlia della 3. Hanno solo depotenziato qualche incantesimo che rendeva il Mago/Stregone estremamente invincibili (Invisibilità Superiore-Velocità-e via di doppi e tripli incantesimi a turno). Hanno reso il Bardo più interessante, il Ranger una Classe (in 3 prendeva tutti i benefici tranne gli incantesimi al primo livello). Hanno corretto un po' di bug nelle regole che sgravavano troppo come ad esempio quello della Minaccia di Critico (con uno Stocco Affilato e il Talento Critico Migliorato un Ranger poteva combattere con 2 stocchi e fare Critico 11-20, o peggio il Samurai 12-20 con la Katana che fa malissimo xkè aggiunge 2 volte la Forza ed ha un ulteriore +4 ai danni)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Gygax e Arneson devono essere incazzati come coguari...
    Monte Cook pure sen'è andato dopo che la Wizards of the Coast è stata acquisita dalla Hasbro e questa voleva che la 4a edizione uscisse nientemeno che per Ottobre-Novembre scorso!!

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Poi però al primo gdr per pc che esce se non hai il manuale tra le mani sono...fatti tuoi.
    Così come se becchi un articolo da una qualsiasi rivista del settore, non sai nemmeno di che parla.
    Fidati che la 4a Edizione sarà una versione striminzita e semplificata della 3.5. A livello di regolamento il combattimento verrà semplificato. A livello di creazione del personaggio verranno semplificate le Abilità, verranno introdotti talenti raziali e talenti di specializzazione nelle armi e per il resto resta molto simile.
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 19-08-07 alle 11:36:05

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Hanno corretto un po' di bug nelle regole che sgravavano troppo come ad esempio quello della Minaccia di Critico (con uno Stocco Affilato e il Talento Critico Migliorato un Ranger poteva combattere con 2 stocchi e fare Critico 11-20, o peggio il Samurai 12-20 con la Katana che fa malissimo xkè aggiunge 2 volte la Forza ed ha un ulteriore +4 ai danni)
    Ehm, non per darti una delusione grossa, ma la proprietà magica di "Affilata" per le armi è dichiaratamente non cumulabile con altre proprietà che aumentano la minaccia di critico come il talento Critico Migliorato o l'incantesimo "Estremità Affilata".


    PS: non faccio parte dello staff!
    Ultima modifica di golem101; 19-08-07 alle 11:25:51

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ehm, non per darti una delusione grossa, ma la proprietà magica di "Affilata" per le armi è dichiaratamente non cumulabile con altre proprietà che aumentano la minaccia di critico come il talento Critico Migliorato o l'incantesimo "Estremità Affilata".
    In 3.0 però erano cumulabili eccomeee!!

    Cmq come consigliatomi da Golem vi passo il link (e lo inserisco anche nella firma) del mio Blog dedicato a D&D. Nell'ultimo articolo ho raccolto, tradotto e condensato tutte le novità della 4a Edizione. Alcune sono molto carine, altre un po' meno. Buona Lettura!

    *Blog Dragoni e Sotterranei*

    P.S. Potete commentare tutti anche se non siete iscritti (basta che lasciate la firma in fondo al commento).
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 19-08-07 alle 11:54:20

  14. #39

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    @Satan Shark Grazie per il blog

    Adesso che sono più tranquillo () parliamo.
    Innanzitutto, per quanti lo hanno puntualizzato, sappiamo tutti che non siamo obbligati a non comprare nulla.
    Marketing e fuffa varia a parte, la 3 ed è stata una ventata d'aria fresca. Inizialmente opposi resistenza quando il mio gruppo volle mettere da parte i manuali della 2° per passare alla 3° in piena campagna. Le regole (in particolare del combattimento) mi parvero assurde e incompresibili. Adesso non tornerei più alla 2°, mi sembrerebbe riduttivo.
    L' idea della 3.5 è stata una vera presa per il ****. Un colpo basso ai propri affezionati clienti dichiarato già nella prefazione. Ma ovviamente, c' erano delle correzioni che andavano fatte (è il mezzo che è stato celto che mostra il poco rispetto per la propria utenza). Fortunatamente, basta fare un giro su internet per stilarsi un errata corrige da soli.
    Nonostante rimpianga ambintazioni come Dark Sun, Ravenloft e Planescape, Eberron è un' ambientazione di tutto rispetto, matura, e per certi versi innovativa. Come giocarla se non passando alla 3°? Che razza di lavoro titanico dovrebbe sottoporsi un povero dm per convertirlo alla 2°?
    E' questo il problema delle nuove edizioni, non le regole di per sè, ma quelle cose nuove che vengono lanciate subito dopo. Come giocare a Eberron senza passare alla 3°?
    Sapevamo che ci sarebbe toccata una 4° ed. solo speravamo non così presto, e non in questi termini (utenti free / utenti pay ).

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo
    [...] ma nel mondo degli SMS, delle chat e del web tutto viene consumato più in fretta, era inevitabile un adeguamento ai tempi anche del gioco di ruolo [...]
    Hai completamente ragione. Sarò un matusa, ma per me il gioco di ruolo resta(va) un' oasi di tranquillità da condividere con gli amici. Evidentemente i signori della Hasbro hanno ben pensato che era ora di adeguare ai tempi questa nicchia di consumatori.

  15. #40

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!




  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Altri aggiornamenti, dai forum GleeCrap... ehm, GleeMax. Domande e risposte ufficiali.

    WotC_ScottR, a lot of gaming groups have one person buy a book, and then many players using the book. I understand that only one account (attached to the person who buys the book) will have access the online digital version of the book, but will there be a way for players to populate the database attached to their online accounts with rules from a book that they did not personally buy?

    If not, are you saying the only way for a group of 5 people to use the options of one book with the DI database is for all 5 people to buy the hardcopy of the book?

    WotC_ScottR wrote:

    yes.
    1) From what I understand you will be able to save 10 PC's to the system. If I've used up all 10 "slots" can I delete one and create a new one?
    2) Are the e-books going to be pdf's? If so can I save them to my computer?
    3) Will I only have access to the e-books as a member of DDI?

    WotC_ScottR wrote:

    1) I don't believe there are slot limitations
    2)Our goals is that you will be able to use them offline
    3)Our goal is that you don't need to be a subscriber but you will need to give us your info to activate
    Any chance the Character Visualizer will be available before the new edition? It's pretty useful for the current edition as well...

    WotC_ScottR wrote:

    our goal is to put it up early so people can play with it in the trial free preview period
    1)OK so there is 'nominal fee.' How is this fee to be paid?
    2)What happens if we don't pay the recurring fee? Is our stuff deleted if we miss a payment, or something big happens to us in real life and we can't keep up with informing Wizards about it?
    3)I guess the big question is, if I just want to keep getting together with my friends and tabletop gaming, why do I need 4E? Mind you, the word in that question was need not what might I find interesting or useful from 4E, but what is needed as badly as the updates to 3E were needed?

    WotC_ScottR wrote:

    1)We are looking at many forms of payment that will not require a credit card including paypal. More on this in the next few weeks.
    2)Good question. I don't know right now but when I am back I am going to find out what we are doing with data on lapsed accounts. Stay Tuned.
    3)There are other threads for this. The short answer is because 4e will be fun whether you play at a table or via D&DI
    Since we are assuming this will be a pay for product, I would love it if the character creator would have the option of printing full rules sources for the character's abilities, spells, feats, etc. Not just a page and book abbreviation, but the full text of that ability/feat/spell/etc

    WotC_DM wrote:

    This is in fact a feature that we have already created for R&D play tests from the databases holding 4th Edition information.
    The playtesters at WOTC can record their playtest characters and only print the relevant information based on their choices. It is too early today to promise that such feature will also make it to the character sheet application, but it will be seriously considered.

    Keep in mind that getting access to the full rules sources in the character creator will be linked to your ownership of the physical book, and this also applies to any referencing the D&DI data system will provide.
    I see in the teaser video a laptop on the table, does this mean that I have to use a laptop during my game sessions?

    WotC_Dave wrote:

    For the record, I play 4e every Thursday night with my buddies. And the most complicated piece of tech at the table is a three-ring binder.

    This doesn't mean I'm not excited to get some prep-time digital help when Insider is up and running. But the game I'm working on right now involves just as much sitting at the table, talking in funny voices, rolling dice, and moving little dudes around as it always did. And I wouldn't want it any other way.

    --David Noonan, game designer, Wizards of the Coast.
    are you at liberty to give more details on what is and isn't a part of 4th and its mechanics to quell the endless posibilities that people can imagine?

    WotC_Dave wrote:

    Mostly no, I shouldn't give mechanical details. Two reasons: First, the game ain't done yet. That's a pretty obvious reason. Second, it's unfair and misleading just to give you little, disconnected peeks. You'd just be touching part of the proverbial elephant. The nifty part of the D&D ruleset--or of pretty much any hobby game--is how the parts work in concert.

    So my "no mechanical details" answer is just the answer for right now, tonight. We'll inundate you with information long before you face a purchasing decision or need to do anything special with your ongoing game. We'll talk until we're blue in the face. You'll get those questions answered. We just aren't going to do it tonight. And we should probably get the game completely done, too. That seems important.

    One thing I can tell you, right now, tonight, is how the game is functioning at my Thursday night table. We're getting around the table faster than we did when this was a 3.5 game. We're hitting rules hitches at more or less the same rate as in 3.5--but this is playtesting, where the only alternative to finding problems is, well, not finding problems. I gotta believe those will fade away as we polish things up. And as the DM, the "information processing" load (bookkeeping, lookups, resource management) on me is way, way down. This does wonders for my ability to DM because I can focus more brainpower on making the encounter come to life.

    My players--a mix of other game designers and friends from outside the game industry--are having a good time. (But the point is that we're friends, so the rules can't really take credit for that.) My players have some issues with the game still, and I'm madly taking playtest notes as we play.

    So that's where we're at right now. If I were in your shoes, I'd sure want to know as much as possible, right away, proverbial elephants be damned. But May 2008 is a ways off. Just check in with us, volunteer to playtest, and eventually you'll see for yourself, long before the book is on the shelves.

    --David Noonan, game designer, Wizards of the Coast.
    Per chi fosse interessato a spazzolarsi svariate pagine di discussioni in inglese, ecco il link al thread:
    http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=908272

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    L' idea della 3.5 è stata una vera presa per il ****. Un colpo basso ai propri affezionati clienti dichiarato già nella prefazione. Ma ovviamente, c' erano delle correzioni che andavano fatte (è il mezzo che è stato celto che mostra il poco rispetto per la propria utenza). Fortunatamente, basta fare un giro su internet per stilarsi un errata corrige da soli.
    In Realtà hanno ristampato solo i 3 manuali base, sostituendo una ristampa di quelli 3.0. Nessuno era Costretto a comprare i manuali nuovi in quanto la Wizards of the Coast ha messo a disposizione GRATUITAMENTE il Manuale di Conversione dalla 3.0 alla 3.5 e se questo non bastasse esistono anche i System Reference Document (o SRD) Manuali Gratuiti in cui c'è il solo contenuto testuale dei manuali, senza grafica, immagini e fronzoli vari...la licenza del d20 System resta ancora Open...
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 19-08-07 alle 19:15:06

  18. #43

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    I manuali della 3.5 continueranno a essere venduti oppure no?

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Ma decisamente no.
    Almeno quelli ufficiali (nel senso che non ne faranno di nuovi), per quanto riguarda la licenza OGL d20 è tutto un altro paio di maniche, anche se bisogna vedere cosa decideranno di fare i vari editori.

  20. #45

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    In Realtà hanno ristampato solo i 3 manuali base, sostituendo una ristampa di quelli 3.0. Nessuno era Costretto a comprare i manuali nuovi in quanto la Wizards of the Coast ha messo a disposizione GRATUITAMENTE il Manuale di Conversione dalla 3.0 alla 3.5 e se questo non bastasse esistono anche i System Reference Document (o SRD) Manuali Gratuiti in cui c'è il solo contenuto testuale dei manuali, senza grafica, immagini e fronzoli vari...la licenza del d20 System resta ancora Open...
    Ci sono in giro i pdf con riportate le differnze dalla 3.0, e comunque sono usciti qualche tempo dopo.

    L' impressione che ne ricavai dalla prefazione era che persino gli autori si vergognassero come ladri, e quasi quasi mi dispiacque per loro.

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    nessuno obbliga. vero. anche d&d è un business. vero.
    pero posso incazza.rmi come un coguaro,è un mio diritto. xche nn c'è rispetto x l'acquirente.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Blade94 Visualizza Messaggio
    I manuali della 3.5 continueranno a essere venduti oppure no?
    I Manuali negli USA continueranno ad uscire almeno fino ad inizio 2008, e tenderanno sempre più ad avere una impostazione 4ed. based anche se ovviamente con tutte le regole 3.5
    In Italia che stanno un bel po' arretrati probabilmente stamperanno Manuali v3.5 fino a Natale 2008.

  23. #48

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Ma quando parlano di miniature intendono sempre quelle di plastica vendute come se fossero carte..?

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Yes...Inizialmente dovevano essere ingrandite del 50% e dovevano essere inseriti dei contatori nella base come per le miniature di Heroclix o Mage Knight. Ma dalla preview del D&D Inside, pare che abbiano ancora la stessa vecchia basetta e le stesse dimensioni.

    Cmq puoi leggere tutte le notizie raccolte sul mio Blog (il link è nella firma).

  25. #50

    Predefinito Re: [D&D] Quarta Edizione!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Yes...Inizialmente dovevano essere ingrandite del 50% e dovevano essere inseriti dei contatori nella base come per le miniature di Heroclix o Mage Knight. Ma dalla preview del D&D Inside, pare che abbiano ancora la stessa vecchia basetta e le stesse dimensioni.

    Cmq puoi leggere tutte le notizie raccolte sul mio Blog (il link è nella firma).
    Difatti lo feci .
    Avendo letto questo pensavo che comunque sentissero che non andavano più bene. Soprattutto il modo come vengono vendute...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato