Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Ecco il solito topic in cui inserire i problemi tecnici. Come sempre vi ricordo che eventuali altri topic sull'argomento verranno chiusi e ignorati.

    Quote:
    ATTENZIONE! PER LEGGERE I CODICI DI ATTIVAZIONE
    CLICCATE QUI!
    Prendetene uno a caso, ce ne sono trentamila fra cui scegliere!
    Tenete presente che alla pagina internet http://snipurl.com/5bkd potete trovare una FAQ ufficiale. Prima di contattarci, inoltre, assicuratevi di aver letto il file leggimi fornito con il gioco e di aver aggiornato tutti i driver del vostro sistema. Se dovete comunicarci un problema, non dimenticatevi di elencare tutta l'esatta configurazione del vostro PC (sistema operativo, processore, memoria, scheda video, DirectX, ecc).

    Il gioco mi chiede un codice seriale d'attivazione. Ma non è stampato né sull'etichetta né da alcuna altra parte!
    I codici si trovano su un file a parte, pubblicato nella sezione “Gioco Allegato” del Silver Disc/DVD. Per leggerlo basta il blocco note di Windows. Prendete un codice a caso (magari non proprio il primo...) e inseritelo dentro. Ce ne sono ben trentamila fra cui scegliere... Se avete perso il Silver Disc, o avete problemi a leggerlo, potete trovare un link per scaricare lo stesso file sia sul nostro forum, sia mandando un'email (anche vuota) a [email protected]

    Ho una scheda video GeForce 2/3, e vedo tutto grigio!
    Aprite il pannello di controllo di Windows, andate sulle impostazioni dello schermo e cliccate sul pulsante “Avanzate”. Posizionatevi sul pannello con il nome della vostra scheda video e scegliete la voce “Direct3D”. A quel punto, attivate la “Tabella di emulazione della nebbia” nelle impostazioni avanzate.

    Lo sterzo ha una dead zone paurosa e non riesco a mantenere il controllo del veicolo!
    I due problemi sono correlati, e si tratta di un problema facilmente risolvibile: basta installare la patch 1.01, fornita sul Silver Disc/DVD nella sezione “Gioco Allegato”. Se poi dovesse chiedervi di inserire il disco corretto, andate avanti a leggere.

    Ho installato la patch 1.01 e adesso il gioco mi chiede di inserire il disco originale!
    Molto probabilmente il sistema di controllo inserito nella patch e/o il lettore CD-ROM utilizzato per giocare non vanno molto d'accordo. Oppure il nostro CD non viene correttamente riconosciuto dalla patch. In questo caso niente paura! C'è una seconda patch sul Silver Disc/DVD, la 1.011, che fa al caso vostro. Installatela, e anche questo problema verrà risolto.

    I comandi arrivano in ritardo, e non riesco a giocare!
    Il problema si risolve installando una qualsiasi delle due patch 1.01 o 1.011.

    Ho un volante USB e non riesco a usare tutti i comandi, oppure ho problemi di vario tipo.
    Il modo in cui sono realizzati certi hub USB fa sì che, collegando più periferiche, a volte i dati di una vengano rallentati dalla presenza di un'altra. Per arginare o risolvere il problema, il più delle volte, è sufficiente evitare di usare hub esterni, e collegare il volante a una porta USB direttamente connessa alla scheda madre. In ogni caso, scollegate tutte le periferiche non indispensabili prima di giocare a Rally Trophy.

    A volte il gioco va in crash senza motivo.
    Purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo, e non possiamo immaginare cosa abbia provocato il problema. Il più delle volte, però, questi inconvenienti sono dovuti a periferiche non del tutto compatibili con il gioco, oppure all'intervento di programmi esterni che con Rally Trophy non c'entrano niente. Ricordatevi sempre che, prima di giocare, è opportuno:
    1) chiudere tutti i programmi in esecuzione, compresi gli antivirus e gli altri programmi residenti in memoria. Potete usare FRAPS per contare i frame al secondo ottenuti sul vostro PC, ma tenete presente che alcune vecchie versioni del programma possono mandare in palla Rally Trophy.
    2) aggiornare i driver della scheda video. Versioni troppo vecchie, sia dei Detonator, sia dei Catalyst, possono infatti essere incompatibili col gioco.
    3) provare a cambiare le impostazioni dell'audio. La libreria Miles Fast è quella normalmente più compatibile con la maggior parte delle schede audio. Ma se la vostra può utilizzare altre API non esitate a provarle. In particolare, sulle Live! e sulle Audigy 1/2 può essere una buona idea usare Creative EAX 1 o 2.
    4) provare ad abbassare la risoluzione, il livello di dettaglio ed eliminare i filtri per migliorare la grafica.
    5) controllare che nel BIOS l'apertura del bus AGP sia impostata a 128 o più MB.
    6) se la vostra scheda video non è una Radeon 9600, disabilitare Fast Write e Combinazione Scrittura.
    7) disabilitare l'accelerazione hardware dell'audio, lanciando il programma dxdiag.exe dal menu avvio di Windows (Start > Esegui > dxdiag.exe). Normalmente l'accelerazione dell'audio dovrebbe essere abilitata perché Rally Trophy funzioni bene, ma su alcune particolari combinazioni di scheda madre, scheda audio e sistema operativo, disabilitarla potrebbe fare soltanto del bene.

    Ottengo questo errore: “BMF batch chunk failed due to illegal vertex index data/tracks/trcak1/models/stage1.bmf” o similari
    Qualche file nella corrente installazione del gioco si è corrotto. Provate a reinstallare il gioco o, se ne siete capaci, a copiare manualmente il file rovinato (in questo esempio, stage1.bmf) dal CD alla cartella di installazione del gioco.

    Ho una scheda Voodoo e non riesco a giocare. Lo so che è vecchia, ma...
    Rally Trophy funziona correttamente con le seguenti combinazioni di schede video e driver:
    Voodoo 3 – driver ufficiale 3Dfx V1.07.00
    Voodoo 4/5 – disabilitare l'opzione Geometry Assist
    Voodoo 2 e Banshee – qui il discorso si fa più grigio. Con l'ultima versione ufficiale (v1.04.00) dei driver 3Dfx il gioco non funziona, tuttavia con gli ultimi driver specifici per schede video Creative Rally Trophy funziona correttamente.
    Tutti i possessori di schede basati su chip video 3Dfx, in ogni caso, sono incoraggiati ad andare sul sito www.3dfxzone.it per scaricare driver di terze parti, con cui il gioco potrebbe funzionare anche meglio. Provate.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Ho comprato la versione con dvd ma già fa fatica a leggere il dvd poi non riesce proprio ad aprire il file "codici" x rally trophy.
    Non è che potete mettere qualche codice qua?

  3. #3
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Aldebaran ha scritto gio, 29 aprile 2004 alle 12:57
    Ho comprato la versione con dvd ma già fa fatica a leggere il dvd poi non riesce proprio ad aprire il file "codici" x rally trophy.
    Non è che potete mettere qualche codice qua?
    Credo tu sia stato accontentato!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Sandwich
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    Belluno
    Messaggi
    6,249

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Se cerco di cambiare le impostazioni dei comandi mi si blocca il pc e devo riavviarlo

  5. #5
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Problemi coi controlli? provate un po' questa soluzione:

    DJ Schwarz ha scritto gio, 29 aprile 2004 alle 23:32
    Ce l'ho fatta!!!

    Allora, nella configurazione iniziale ho tolto il triplo buffering, messo a nearest filtering e mipmapping. Insomma, ho smanettato a caso ma ci sono riuscito a vedere sta schermata dei comandi!
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #6

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Una domandina sempre sui controlli: non avendo volanti uso un joypad sidewinder e francamente il sistema di controllo risulta particolarmente ostico!

    Quando premo verso una direzione solo leggermente, l'auto torna subito dopo nella direzione originale, non hciudendo la curva, se premi di più si gira verso l'interno.

    Chiedo: è una cosa normale dovuta al fatto che simula auto storiche oppure c'è un modo per gestire meglio le cose?

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di killer_7
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Ho un problema col gioc...
    Appena lo avvio dopo la presentazione mi dice che ce un erore audio perche non trova un file... che faccio????????

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Sandwich
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    Belluno
    Messaggi
    6,249

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    paolo besser ha scritto ven, 30 aprile 2004 alle 00:35
    Problemi coi controlli? provate un po' questa soluzione:

    DJ Schwarz ha scritto gio, 29 aprile 2004 alle 23:32
    Ce l'ho fatta!!!

    Allora, nella configurazione iniziale ho tolto il triplo buffering, messo a nearest filtering e mipmapping. Insomma, ho smanettato a caso ma ci sono riuscito a vedere sta schermata dei comandi!
    ha funzionato...solo che non sempre accelera schiacciando a fondo il pedale

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    paolo besser ha scritto ven, 30 aprile 2004 alle 00:35
    Problemi coi controlli? provate un po' questa soluzione:

    DJ Schwarz ha scritto gio, 29 aprile 2004 alle 23:32
    Ce l'ho fatta!!!

    Allora, nella configurazione iniziale ho tolto il triplo buffering, messo a nearest filtering e mipmapping. Insomma, ho smanettato a caso ma ci sono riuscito a vedere sta schermata dei comandi!
    Io, non riesco comunque a vedere la schermata di configurazione dei controlli

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Muttley fai qualcosa ha scritto ven, 30 aprile 2004 alle 08:12
    Una domandina sempre sui controlli: non avendo volanti uso un joypad sidewinder e francamente il sistema di controllo risulta particolarmente ostico!

    Quando premo verso una direzione solo leggermente, l'auto torna subito dopo nella direzione originale, non hciudendo la curva, se premi di più si gira verso l'interno.

    Chiedo: è una cosa normale dovuta al fatto che simula auto storiche oppure c'è un modo per gestire meglio le cose?
    vero anche io ho lo stesso identico problema...

  11. #11
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Ma come bisogna configurare il volante???I settaggi di precisione e zona morta come devono essere??L'auto risulta ingovernabile!!!
    ho installato tutte le patch,ed ho un volante della trust con force feedback.

  12. #12
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Anche io ho problemi con la configurazione dei controlli...
    Tutto si blocca e devo resettare, mettere le impostazioni come suggerito non funziona.
    Cosa posso fare?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Sandwich
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    Belluno
    Messaggi
    6,249

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Provate a mettere senza triplo buf, audio milesfast, risol 800x600x16, filtering nearest, mipmapping nearest, refresh rate 60hz, multisampling none, mixing rate 22khz...almeno a me così ha funzionato

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Sandwich ha scritto dom, 02 maggio 2004 alle 20:19
    Provate a mettere senza triplo buf, audio milesfast, risol 800x600x16, filtering nearest, mipmapping nearest, refresh rate 60hz, multisampling none, mixing rate 22khz...almeno a me così ha funzionato
    Si ma se uno per farlo andare deve settare tutto al minimo con un gioco vecchio........

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Mea culpa...leggendo un altro posto dopo aver cambiato i comandi si può rimettere tutto al max...scussssate...allora quasi quasi me lo prendo sto giochetto.....darò la versione cartacea ad un amico và

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di supra6
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Siena
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Scusate, io sono ancora in alto mare: Magari si tratta di una banalità (Lo spero tanto!). Ho installato il gioco ed entrambe le patch, quando lo avvio posso navigare tranquillamente sulle opzioni grafiche, audio e comandi (Ho impostato tutti i tasti del mio Dual-Shock senza problemi apparenti). Quando però cerco di giocare il gioco crasha e ed esce al desktop senza dare nessun tipo di errore. Ciò accade sistematicamente, qualsiasi cambiamento provi a fare sulle opzioni del gioco o della scheda video.
    L'unica cosa strana che ho notato è questa: ero convinto di avere installato le directX 9.0b, ma, quando sono andato per smanettare con le impostazioni della mia Geffo3, risultavano operative le 8.1.
    Potete aiutarmi? Anche xchè è l'unico gioco (Va beh, ci sarebbe anche Silver, ma con W2000 funzionava bene) che non va!

  17. #17

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Dopo averci fatto un po' di abitudine, i primi due campionati cone le auto più lente sono riuscito a portarli a termine, tra una sbandata e un albero in piena faccia...

    Il problema ora è che per vincere il livello esperto ci vuole necessariamente un'auto tra quelle più potenti e, con i controlli attuali sono impossibili da tenere in strada... non c'è nulla da fare!

    Quindi la mia domanda si ripropone: c'è un modo per rendere guidabile la vettura anche con un joypad oppure devo lasciar perdere?

  18. #18
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Sandwich ha scritto dom, 02 maggio 2004 alle 20:19
    Provate a mettere senza triplo buf, audio milesfast, risol 800x600x16, filtering nearest, mipmapping nearest, refresh rate 60hz, multisampling none, mixing rate 22khz...almeno a me così ha funzionato
    Ok ha funzionato.
    Basta abbassare la risoluzione e poi tutto è apposto, grazz

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    esco a windows e mi si pianta il computer

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-01-03
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Io ho un volante Microsoft Sidewinder Precision Racing Whell, il gioco va bene l'unico problema e che non mi fa configurare le due alette dietro il volante x cambiare le marce (mi dice qualcosa tipo alto e basso nella schermata dei comandi), devo quindi giocarlo necessariamente col cambio automatico cioè si perde il 90% del divertimento.

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Inizio a capire la necessità di uno standard per i controller PC...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di supra6
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Siena
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    supra6 ha scritto lun, 03 maggio 2004 alle 11:57
    Scusate, io sono ancora in alto mare: Magari si tratta di una banalità (Lo spero tanto!). Ho installato il gioco ed entrambe le patch, quando lo avvio posso navigare tranquillamente sulle opzioni grafiche, audio e comandi (Ho impostato tutti i tasti del mio Dual-Shock senza problemi apparenti). Quando però cerco di giocare il gioco crasha e ed esce al desktop senza dare nessun tipo di errore. Ciò accade sistematicamente, qualsiasi cambiamento provi a fare sulle opzioni del gioco o della scheda video.
    OK, a furia di provare, provare e riprovare il problema si è risolto.
    LA magagna stava nel fatto che avevo abilitato la funzione di force feedback, pensando che ne potevo usufruire anche con il joypad...Ma non è così. E' stato sufficiente disabilitare la funzione che tutto gira a dovere, con dettagli grafici al massimo etc. etc. Spero che ciò possa essere utile a qualcuno!

  23. #23
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    aaargh

    ho un logitech formual force, sembra andare tutto, solo che non sembra vedere la pedaliera!! benche schiacci i pedali non accellera (non so se il freno va o meno) il volante invece sembra andare...
    ovviamente è tutto patchato...

    nella configurazione dei comandi sembra tutto a posto



    (ma posso postare l'immagine?

  24. #24
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    ok, risolto grazie all'aiuto di janos...

    dovevo mettere sotto "combined pedals" accellera & frena

  25. #25

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Ciao a tutti, ho una vecchia scheda Geforce 2 MX e se faccio partire il gioco appare una schermata nera e si blocca tutto.
    Ho aggiornato i driver Invidia ma non succede niente, sul file readme ho letto che devo abilitare la funzione 'emulazione nebbia' ma dopo l'aggiornamento dei driver questa funzione è sparita, chi ha una Voodoo e il mio stesso problema deve disabilitare l'assistente di geometria(??????) ma non trovo dove.
    Cosa posso fare? Devo rassegnarmi a non poter giocare?
    Grazie per le risposte.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato