Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    killer_7 ha scritto ven, 30 aprile 2004 alle 12:37
    Ho un problema col gioc...
    Appena lo avvio dopo la presentazione mi dice che ce un erore audio perche non trova un file... che faccio????????
    Avevo il tuo stesso problema...se hai winXP imposta nelle proprietà dell'exe del gioco la modalità "compatibilità con windows 98/me" (o una roba del genere )

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-10-03
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    io invece con un joypad USB...non riesco a configurarlo in modo che l'asse X serva per girare!!! mi da solo le funzioni Accelera,Frena,Cambia,Accelera&Frena !!!

    aiuto!!!

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Elbryan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Il gioco va benissimo con quasi tutti i dettagli attivati al massimo.. ma è come se ogni 2 o 3 secondi si perdesse qualche frame..

    sembra quasi ci sia una specie di limitatore dei frame attivato, un problema di refresh o di sincronizzazione.. qualcosa del genere..

    per interdeci fissando gli alberi ogni tanto questi si avvicinano di colpo..

    win98se + ati radeon 9100 con catalyst 4.3 e directx 9.0b

    qualche idea?

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Sandwich
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    Belluno
    Messaggi
    6,249

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    io ho notato una calo di frame rate pauroso se guardo il sole
    (e non è che il mio pc sia una schifezza )

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di Elbryan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    io non ho un calo di frame.. ho proprio dei frame mancanti..
    mi era già successo tanto tempo fa con un altro gioco, non ricordo quale.. e non ricordo nemmeno come ho risolto.. forse era qualche opzione grafica che ho disattivato..

  6. #31

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Salve a tutti, allora, ho installato R.T. e come dite voi la zona morta e paurosamente elevata, ho installato la patch 1.01 e mi diceva ke avevo messo il CD errato allora ho installato la patch 1.011 ( se si kiama così ) e ho ripreso il gioco; niente, la macchina nelle curve dopo che sterzo ritorna da sola verso una ipotetica retta e mi ritrovo a dover girare di continuo e perdere il controllo della vettura ! Non ho volante, gioko kon la tastiera.
    il mio PC : un Pentium IV,2.00 GHz,256 Mb RAM,GeFORCE 440MX.

  7. #32
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Elbryan ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 14:05
    Il gioco va benissimo con quasi tutti i dettagli attivati al massimo.. ma è come se ogni 2 o 3 secondi si perdesse qualche frame..

    sembra quasi ci sia una specie di limitatore dei frame attivato, un problema di refresh o di sincronizzazione.. qualcosa del genere..

    per interdeci fissando gli alberi ogni tanto questi si avvicinano di colpo..

    win98se + ati radeon 9100 con catalyst 4.3 e directx 9.0b

    qualche idea?
    Hai il v-sync attivato? controlla nelle impostazioni dei driver della scheda video.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Elbryan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Quote:
    Hai il v-sync attivato? controlla nelle impostazioni dei driver della scheda video.
    il v-sync era impostato su: gestito dall'applicazione
    ho provato a disattivarlo, sembra che funzioni..

    ma in generale, è giusto disattivarlo, o se funziona, bisognerebbe tenerlo attivato?

  9. #34
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Il v-sync serve a sincronizzare gli FPS in uscita dalla scheda video alla stessa frequenza del monitor. Quindi: se con un gioco tu puoi visualizzare 120 frame per secondo, ma lo schermo è impostato a 60, 75 o 85 Hz, la scheda produrrà 60, 75 o 85 fps rispettivamente. L'effetto ha lo scopo di evitare distorsioni dovute al fatto che il monitor sta ancora visualizzando un frame, e nel frattempo la scheda spara fuori un'immagine completamente diversa, generando strani effetti sullo schermo. Di per sé, quindi, il v-sync è positivo. Il fatto è che ogni tanto dà problemi, come anche tu hai potuto sperimentare.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Devi impostare su cambia (è inteso come cambia direzione)

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Muttley fai qualcosa ha scritto lun, 03 maggio 2004 alle 12:07
    Dopo averci fatto un po' di abitudine, i primi due campionati cone le auto più lente sono riuscito a portarli a termine, tra una sbandata e un albero in piena faccia...

    Il problema ora è che per vincere il livello esperto ci vuole necessariamente un'auto tra quelle più potenti e, con i controlli attuali sono impossibili da tenere in strada... non c'è nulla da fare!

    Quindi la mia domanda si ripropone: c'è un modo per rendere guidabile la vettura anche con un joypad oppure devo lasciar perdere?
    Ho il tuo stesso problema (forse anche lo stesso joypad "Sidewinder usb") e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Aiutooo

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    GentleMocchi ha scritto lun, 03 maggio 2004 alle 19:28
    esco a windows e mi si pianta il computer
    mi quoto nella speranza che qualcuno mi illumini

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    A me da un curioso problema: l'auto curva SEMPRE a destra

    come posso risolvere questa cosa?

  14. #39
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    DreamPainter ha scritto dom, 16 maggio 2004 alle 22:39
    A me da un curioso problema: l'auto curva SEMPRE a destra

    come posso risolvere questa cosa?
    riconfigurando e tarando i controlli.

    p.bes
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Muttley fai qualcosa ha scritto ven, 30 aprile 2004 alle 08:12
    Una domandina sempre sui controlli: non avendo volanti uso un joypad sidewinder e francamente il sistema di controllo risulta particolarmente ostico!

    Quando premo verso una direzione solo leggermente, l'auto torna subito dopo nella direzione originale, non hciudendo la curva, se premi di più si gira verso l'interno.

    Chiedo: è una cosa normale dovuta al fatto che simula auto storiche oppure c'è un modo per gestire meglio le cose?
    Ho risolto finalmente il problema modificando il file "input.ini" che si trova
    nella cartella C:\Programmi\JoWooD\Rally Trophy\Data\Settings.
    Alla voce ForceDigitalSterring ho impostato su 1 (il valore predefinito era 0)
    ---------------------------------------- --------------------------------------
    # Converts analog steering to digital
    # (for gamepads that are reported as analog, but give nearly digital feedback)
    ForceDigitalSteering = 1;

  16. #41

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Ci provo e ti faccio sapere!

  17. #42

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    Ho provato, ma il controllo rimane uno schifo...

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    A me il problema che mi dava in precedenza non lo dà più, anchè se comunque riuscire a guidare le macchine a trazione posteriore con il joypad risulta essere molto difficile. Molto più facile controllare quelle a trazione anteriore, che però sono meno potenti. Nella sezione gioco allegato proverò a scaricarmi qualche nuova auto a trazione anteriore più potente, forse è l'unica soluzione.

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3

    Predefinito Prob LAN

    Ho dei problemi con il multiplayer in lan con rally trophy:
    Quando cerco di farlo partire mi da il seguente errore "Failed initializing IDirectPlay8Peer" mentre in singleplayer il gioco funziona bene !

    grazie un salutone

  20. #45
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Prob LAN

    Mi è stato detto di provare ad installare le directx presenti nel gioco ma sembra che lo faccia in 2 secondi e cmq non funziona ugualmente....solito errore Failed "initializing IDirectPlay8Peer" .Penso di aver capito che è una cosa che riguarda le directx ma non so come risolverla!grazie per la risposta! aspetto con ansia!

    PS. Avevo messo un topic nella sezione principale perche sono un incapace.....scusate ora ho capito che devo premere su rispondi e non nuovo topic.....ancora scuse!

  21. #46
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Prob LAN

    kiakke ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 13:57
    Mi è stato detto di provare ad installare le directx presenti nel gioco ma sembra che lo faccia in 2 secondi e cmq non funziona ugualmente....solito errore Failed "initializing IDirectPlay8Peer" .Penso di aver capito che è una cosa che riguarda le directx ma non so come risolverla!grazie per la risposta! aspetto con ansia!

    PS. Avevo messo un topic nella sezione principale perche sono un incapace.....scusate ora ho capito che devo premere su rispondi e non nuovo topic.....ancora scuse!
    Esiste un programma che si chiama DirectX Eradicator o qualcosa del genere, che consente di rimuovere completamente le directx. Non so né dove si trova, né come funziona. Però l'idea è quella di provare a usare quello. Riavviare. Installare le DirectX 8.1. Riavviare. Installare DirectX 9.0b. Riavviare. Reinstallare il gioco e provare a lanciarlo.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #47
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY TROPHY

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato