+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 78

Discussione: Vista Vs. XP

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Vista crasha molto di più che XP.
    Vista è molto più lento di XP.
    Molti giochi che funzionano su XP, non funzionano su Vista.
    I driver per Vista fanno generalmente schifo.
    Non so cosa ci fai tu, e/o gli altri, ma a me xp è crashato (con schermata blu della morte) tra 5 e 10 volte in 5 anni, spesso per colpa dei driver video (nv4_disp.dll). Invece Vista, per ora, non mi è proprio mai crashato, e lo uso dall'uscita, versione business 32bit. Tanto per fare un paragone, con Windows 98 avevo un crash almeno ogni mese.

    Per invece i problemi di compatibilità con vecchi giochi e driver non ottimizzati/funzionanti a dovere, sono d'accordo, ma sono più che altro vecchi giochi e hardware un po' di nicchia, oltre a quelli che volontariamente non hanno avuto supporto dalle società produttrici.

    Mi ricordo che per qualche anno dopo l'uscità di XP, al Mediaworld, c'era sempre un bel cartellone "Per gli utenti di Windows XP: prima dell'acquisto assicurarsi che il prodotto supporti Windows XP" cosa banale, c'è da pensare, ma non sapete in quante persone pretendevano che i software per windows 98 andassero su xp senza probblemi, e ora siamo punto a capo con vista, niente di nuovo.
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 21-08-07 alle 16:34:24

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Io ritengo che Vista sarà un ottimo OS dopo l'uscita del primo SP, al momento non lo reputo ancora sufficientemente maturo per consigliarlo a tutti.
    (prima non l'ho detto, ma lo uso da qualche tempo sul portatile del lavoro)
    Mentre Xp è in piena maturità e lo reputo più affidabile, al momento, così come ai tempi dell'uscita di quest'ultimo ritenevo migliore il caro vecchio 2k

  3. #28

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Quando è previsto il primo SP per Vista?

    Caspita, se mi compro un portatile il mese prossimo spero abbia tutti i driver compatibili con Vista.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Ma io non penso che sia Vista in se ad essere immaturo, certo, ha dei problemi, proprio suoi, come la lentezza nel trasferimento dati in alcune occasioni, ma generalmente, i problemi sono generati da software non per Windows Vista e/o driver fatti di fretta. In confronto ad XP senza alcun SP, Vista mi sembra già molto più robusto. Io mi ricordo che con XP, se sbagliavo la password dell'account più volte, poi quando entravo nel sistema la barra delle applicazioni rimaneva bloccata per alcuni minuti, oppure, cosa minore, l'icona dei file nella pagina delle proprietà del file era visualizzata 31x32 invece che 32x32 e ce ne erano anche altri di problemi "strani" poi risolti con i vari SP.
    Quindi per me Vista è già buono allo stato attuale, aspettare il service pack è una formalità che comunque non credo porterà molti vantaggi dato che le patch per velocizzare il sistema le hanno già pubblicate tempo addietro.

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Quando è previsto il primo SP per Vista?

    Caspita, se mi compro un portatile il mese prossimo spero abbia tutti i driver compatibili con Vista.
    Teoricamente nella prima metà del 2008

  5. #30
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Si, non è che solo perchè la microsoft vorrebbe che cambiassimo sistema operativo tutti insieme allegramente tra un anno e sei mesi non ci sarà supporto per altro sistema operativo che vista... non esageriamo, poi la microsoft le spara ogni tanto perchè gli piace gongolarsi nell'idea dei cambiamenti radicali ma lo sa benissimo che poi la realtà è fatta dai consumatori. Io non mi schiero contro vista a prescindere, pero' sinceramente ancora non trovo nessun motivo per passare al suo utilizzo. Ho letto del SuperFetch, naturalmente su http://www.tomshw.it/business.php?guide=200701311... mica potevo leggerlo sui primi siti che mi sono usciti con google, dall'impronta chiaramente mielosamente (e anche un pò schifosamente se vogliamo) microsoft inspired.
    Ok velocizza l'avvio delle applicazioni usate di frequente riservandogli una porzione di memoria espandibile anche con le pennette e periferiche usb... ma può questo interessare ad uno che come me ha pure disattivato il file di swap, per usare solo la memoria ram (assai più veloce) e ad uno che come me che quando accende il pc o apre un programma e nient'altro o apre un gioco e gioca finchè lo spegne? insomma è ovvio che non me ne frega niente che il gioco si avvi in meno di un secondo (come si avvia adesso qualunque gioco) ma preferisco avere il più possibile memoria libera. Mi sembra un po' inutile... posto e confermato il fatto che non aiuta in nessun modo ad "andare meglio" i programmi ma ne velocizza solo l'avvio.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    In confronto ad XP senza alcun SP, Vista mi sembra già molto più robusto.
    concordo al 100%

    l'unica cosa che mi dispiace è che il mio sistema non è in grado di "farlo girare" a dovere e non avendo nessuna intenzione di spenderci soldi al momento, credo proprio che terrò Xp finchè dura, anche considerando che nella maggior parte del tempo uso linux su questo pc.

  7. #32
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    o senno metti xp con il theme vista XD

    Immagine 1
    Immagine 2
    Ultima modifica di Marcx; 21-08-07 alle 18:06:18

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    Ragazzi poche seghe tanto fra un anno e sei mesi dovrete togliere xp per forza... se avete un pc fresco e nuovo mettete vista
    Perchè tra un anno e sei mesi ?
    Non è che poi non supportano più l' attivazione di XP per telefono vero ?
    Se così fosse me lo piglio piratato
    Tanto che me ne frega : sono proprietaria di una copia originale di XP e quindi posso legalmente acquisirne anche una copia pirata !!!
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 21-08-07 alle 18:23:36

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    o senno metti xp con il theme vista XD

    Immagine 1
    Immagine 2
    tempo fa misi un theme pack



    quasi quasi lo ricerco

  10. #35
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    carino, se vuoi ti do quello che ho io, il pannello di controllo non si vede come nel tuo perche ho levato la cosa azzurra a sinistra da xp non perche il tema non lo ha

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    carino, se vuoi ti do quello che ho io, il pannello di controllo non si vede come nel tuo perche ho levato la cosa azzurra a sinistra da xp non perche il tema non lo ha
    thx, ma sto cmq ri-recuperando il file

    devo solo esaminare qualche backup

    quasi finito

  12. #37
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    capit, del tuo tema mi piace molto il fatto che ha cambiato tutte le icone vabbe basta ot

    io per il momento continuerò a utilizzare xp, su vista non mi espongo particolarmente dato che non l'ho mai provato, potrebbe essere meglio come peggio, fatto sta ceh bisogna aspettare l'uscita di qualche patch per renderlo stabile, poi quando sarà almeno un po stabile si puo iniziare a dare un giudizio

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    concordo al 100%

    l'unica cosa che mi dispiace è che il mio sistema non è in grado di "farlo girare" a dovere e non avendo nessuna intenzione di spenderci soldi al momento, credo proprio che terrò Xp finchè dura, anche considerando che nella maggior parte del tempo uso linux su questo pc.
    beh dipende dagli utilizzi che ne fai, intendo il pc, per esempio io ho vista su un p4 3ghz, 1gb di ram ddr266 e geforce 5950 (il muletto di cui si parlava sopra, nel mio caso). Naturalmente non lo uso per "videogiocare", ma anche con xp arrancherebbe con i moderni giochi, ma lo uso per altre cose, tipo fare test sul WPF & Co., testing di altri programmi, creazione di gadget per la sidebar, oppure per mandarci i miei su internet, con UAC e la modalità sicura di IE7, eh, ora posso starmene sull'alltro pc a lavorare mentre loro fanno i cavoli loro senza temere che esploda il pc

    Per chi interessa ho notato anche che stanno facendo degli sconti su vista, ho trovato vista ultimate retail a 480€, è sempre caro, ma meno dei 599€ di prima

    ah, per i temi, se vi interessa, c'è un topic dedicato con molti temi scaricabili: http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=4424&page=12

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    <cut>

    Per chi interessa ho notato anche che stanno facendo degli sconti su vista, ho trovato vista ultimate retail a 480€, è sempre caro, ma meno dei 599€ di prima

    ah, per i temi, se vi interessa, c'è un topic dedicato con molti temi scaricabili: http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=4424&page=12
    thx per le info

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    gente, erano gli stessi problemi che ci si faceva con xp, rendetevene conto..

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    gente, erano gli stessi problemi che ci si faceva con xp, rendetevene conto..
    infatti, per quello spettare sp1 è quantomeno consigliato

    altra somiglianza è la possibilità della "migrazione inversa" vista-xp che microsoft consedi fare gratis, così come fu per xp-w2k

  17. #42
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    infatti, per quello spettare sp1 è quantomeno consigliato

    altra somiglianza è la possibilità della "migrazione inversa" vista-xp che microsoft consedi fare gratis, così come fu per xp-w2k
    cioè?

  18. #43

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Vista mi piace ma:

    1) La maledetta nvidia non ha fatto uscire i driver per nForce 2.

    2) Il 5.1 nei giochi te lo scordi se non hai una X-Fi.

    Non fosse per questo lo avrei già installato...

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    cioè?
    migrazione inversa

    se tu sei una ditta (non so per i privati) che è passata da xp a vista e non è soddisfatta per le più svariate ragioni: dall'incompatibilità soft a qualsiasi altra cosa, puoi tornare (o passare) ad Xp gratuitamente.
    Unico "scotto" l'annullamento del codice di Vista che viene passato a xp.

    Fu fatto anche con xp-w2k

  20. #45
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Come fate anche solo a pensare ad un cambiamento repentino, se io fossi una casa che produce software di qualunque tipo dal videoludico ad altro, dovrei proprio essere demente per produrre software che gira solo su un sistema operativo (che tra l'altro si è diffuso meno delle aspettative) insomma è ovvio che cercherei un target di aquirenti il più vasto possibile. Io ho windows xp pro x64, è stabilissimo, leggero come xp e con l'architettura a 64 bit (unica novità che finora mi ha interessato) i drivers ci sono solo adesso quasi tutti, è stato rilasciato il 25 aprile 2005 e dovrei credere che tra un po' non ci sarà più supporto?

    I famosi giochi che sono usciti solo Vista! parliamone, intanto si è detto di tutto, prima solo Vista, poi che uscivano anche per XP con directX 9... insomma l'unica verità è che se esce un gioco solo vista è sicuramente di microsoft, oppure di una casa pesantemente pagata dalla microsoft, e al solo scopo di "lanciare" il poco fortunato sistema operativo. E' divertente vedere che qualcuno ci casca pure a queste tattiche basilari di mercato.
    Ultima modifica di barbalbero; 24-08-07 alle 11:25:46

  21. #46
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    - Papà, cosa sono le icone?
    - Sono immagini sacre.
    - E perché Windows ne ha tante?
    - Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    - Papà, cosa sono le icone?
    - Sono immagini sacre.
    - E perché Windows ne ha tante?
    - Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare
    Evitiamo lo spam, grazie.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Vista mi piace ma:

    1) La maledetta nvidia non ha fatto uscire i driver per nForce 2.

    2) Il 5.1 nei giochi te lo scordi se non hai una X-Fi.

    Non fosse per questo lo avrei già installato...
    Idem!
    Cmq alcuni drivers per l'Nforce 2 sono già integrati, gli altri puoi farne a meno (anche se mi da fastidio!).
    I Drivers per la Audigy 2 invece sono VOMITEVOLI!.

    Solo un misero pannellino, niente più dolby, niente più EAX (apparte l'alchemy), niente più CMSS2!!!!

    P.S. Sapete dove trovare una guida molto esaustiva e fatta bene per installare XP in un'altra partizione?

  24. #49
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-12-05
    Messaggi
    182

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Non so cosa ci fai tu, e/o gli altri, ma a me xp è crashato (con schermata blu della morte) tra 5 e 10 volte in 5 anni, spesso per colpa dei driver video (nv4_disp.dll). Invece Vista, per ora, non mi è proprio mai crashato, e lo uso dall'uscita, versione business 32bit. Tanto per fare un paragone, con Windows 98 avevo un crash almeno ogni mese.

    Per invece i problemi di compatibilità con vecchi giochi e driver non ottimizzati/funzionanti a dovere, sono d'accordo, ma sono più che altro vecchi giochi e hardware un po' di nicchia, oltre a quelli che volontariamente non hanno avuto supporto dalle società produttrici.
    Concordo su tutto.
    Dire che Vista crashi più di Xp è quantomeno ridicolo.
    A parte che Xp di suo è già abbastanza stabile, io con Vista in 6 mesi non ho avuto problemi, le uniche noie per via di driver o programmi non compatibili.

    Il sistema imho è ottimo e come dissi già in passato lo utilizzo da utente limitato (come succede sui sistemi *nix) e grazie all'UAC svolgo tutte le operazioni amministrative dalla mia utenza solamente inserendo la password amministrativa.
    Niente antivirus ne firewall e vivo tranquillo.

    I giochi possono dare problemi anche se oramai sono pochissimi quelli incompatibili. Riguardo ai frame invece il problema maggiore sono ancora i driver delle schede video.

    Chiudo consigliando Vista su un sistema desktop dove con il mio disco a 7200 rpm viaggia spedito senza problemi mentre ho notato parecchia lentezza con i dischi a 5400 rpm dei portatili.

    Saluti.

  25. #50
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Vista Vs. XP

    Citazione Originariamente Scritto da |mmun|ty Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto.
    Dire che Vista crashi più di Xp è quantomeno ridicolo.
    A parte che Xp di suo è già abbastanza stabile, io con Vista in 6 mesi non ho avuto problemi, le uniche noie per via di driver o programmi non compatibili.

    Il sistema imho è ottimo e come dissi già in passato lo utilizzo da utente limitato (come succede sui sistemi *nix) e grazie all'UAC svolgo tutte le operazioni amministrative dalla mia utenza solamente inserendo la password amministrativa.
    Niente antivirus ne firewall e vivo tranquillo.

    I giochi possono dare problemi anche se oramai sono pochissimi quelli incompatibili. Riguardo ai frame invece il problema maggiore sono ancora i driver delle schede video.

    Chiudo consigliando Vista su un sistema desktop dove con il mio disco a 7200 rpm viaggia spedito senza problemi mentre ho notato parecchia lentezza con i dischi a 5400 rpm dei portatili.

    Saluti.
    Un antivirus è meglio se lo metti comunque

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato