+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Question Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    come da titolo, dice che manca il file dplay.dll
    ho windows vista ultimate 32 bit.
    come posso fare?
    ah un' altra cosa: sempre per doom collector's edition quali sarebbero le porte nel router da dover sbloccare, visto che non le trovo?

    inoltre cosa mi consigliate se no per giocarci online? ho sentito parlare di zdoom. ma quando l'ho scaricato m'ha permesso di gicarci in single player. e per l'online come si fa?

    non parlatemi di doom da steam, perchè i miei non me lo fanno fare...
    anche se lo vorrei...
    Ultima modifica di FulValBot; 18-08-07 alle 01:07:33

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    che la versione collezionisti non sia compatibile con vista?

    per le porte del router io non saprei onestamente , non uso la versione della collezionisti da eoni , hai provato con qualche port?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    tu che mi consigli?

    la stessa domanda è per heretic1 ed hexen1.

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    se vuoi giocare anche heretic ed Hexen ti consiglio il porto Doomsday , lo trovi qui, supporto per il mouse e grafica migliorata:
    http://www.doomsdayhq.com/

    se hai problemi ad installarlo domanda pure

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    provato mesi fa, nessun problema.
    solo che avrei voluto che anche lì ci fosse la possibilità di avere la grafica originale. e poi è beta! ma quando se decidono? io quel sito lo sto tenendo d'occhio da mooooolto tempo...

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    allora Zdaemon?
    http://www.zdaemon.org/

    oppure legacy
    http://legacy.newdoom.com/


    edit: ha però non so se funzionano su vista ,non ho ancora questo sistema operativo al posto di XP quindi non sono aggiornato sulla compatibilità.
    Ultima modifica di heXen; 18-08-07 alle 01:21:01

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    va be fa niente ho installato doomsday. mi godrò quello.
    ma per l'online come devo fare?

  8. #8
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    ma quale è il problema? si blocca? fa errore? non si configura?

    cmq qui c'è una guida se può esserti utile
    http://forums.newdoom.com/showthread.php?t=27578

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    beh i problemi principali stanno su doomsday che non mi fa entrare nei server. e poi quasi sempre non appaiono nemmeno...
    ma se volessi giocarci attraverso zdoom come dovrei fare? quando ho scaricato zdoom ho visto solo i files per il single player.

    quello che poi volevo sapere era quali sono ufficialmente le porte usate dal gioco. è la cosa principale, ovviamente.

  10. #10
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    veramente dovrebbero essere automaticamente aperte se non ricordo male, l'ultima volta che ci ho messo mano(molti mesi fa) ricordo di non aver dovuto smanettare per giocare online, se non ti fa partecipare evidentemente hai un firewall che ti blocca l'accesso al router, magari prova a sbloccare il gioco dal firewall e prova di nuovo

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    no, nel router le porte ce le devo ancora mettere. solo che non so quali sono de preciso... come firewall uso quello di vista, e siccome ho un router nel firewall di vista basta mettere lo sblocco del gioco. le porte le devo mettere nel firewall del router. ma quali???


    altra cosa: possiedo steam da diversi mesi. non c'è un modo per poterlo mettere anche lì? parlo di quello mio.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    ciao
    io ti consiglio ZDoom (http://zdoom.org/), PRBoom (http://prboom.sourceforge.net/). Per giocare online devi usare ZDaemon (http://www.zdaemon.org/) o SkullTag (http://www.skulltag.com/). Per giocare online con skulltag boh... non credo servano aprire delle porte, basta sbloccare zdaemon.exe!

    Doom Connector uses TCP port 5232 for File Transers and TCP port 532 to connect to its server. To play games online, you must open the ports that the games use. Here is a list of several engines and the ports they use:

    ZDoom: UDP port 5029
    Doom Legacy: UDP port 5029
    SkullTag: UDP port 10666 and 10667
    ZDaemon: UDP port 10666 and 10667
    Ultima modifica di buzzbomber; 20-08-07 alle 00:14:57

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    beh ho skulltag 0.97d beta 4.1 solo che non posso hostare le partite a causa di un bug. (non è perfettamente compatibile con windows vista... GRRRR!!!) posso entrare nelle partite già hostate.
    zdoom l'ho preso ieri. ma avrei voluto al suo interno un'opzione per settare 30 fps al posto dei 60 e oltre che ho visto... 60 fps per doom so troppi...

    edit: avevo scaricato poco fa zdaemon l'ultima versione. l'ho aperta, cercavo i files wad. dopo un pò avg ha rilevato un trojan in uno dei files di zdaemon. appena ho messo heal s'è riavviato il computer!
    allora ho subito disinstallato zdaemon! ma che è sta storia???
    Ultima modifica di FulValBot; 20-08-07 alle 00:43:20

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Re: problema doom collector's edition e windows vista: dplay.dll mancante.

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    beh ho skulltag 0.97d beta 4.1 solo che non posso hostare le partite a causa di un bug. (non è perfettamente compatibile con windows vista... GRRRR!!!) posso entrare nelle partite già hostate.
    zdoom l'ho preso ieri. ma avrei voluto al suo interno un'opzione per settare 30 fps al posto dei 60 e oltre che ho visto... 60 fps per doom so troppi...
    scrivi cl_capfps nella console, oppure se non mi ricordo male crea un file AUTOEXEC.CFG nella directory di zdoom, e dentro scrivici sempre cl_capfps

    edit: avevo scaricato poco fa zdaemon l'ultima versione. l'ho aperta, cercavo i files wad. dopo un pò avg ha rilevato un trojan in uno dei files di zdaemon. appena ho messo heal s'è riavviato il computer!
    allora ho subito disinstallato zdaemon! ma che è sta storia???
    E' un falso positivo di AVG. Ti consiglio di cambiare antivirus, ho sentito in giro che a molti ha dato diversi problemi anzi che risolverli

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    ok finalmente sta messo a 30 fps, ho messo quel comando nella console. ma se poi volessi usare zdoom online come dovrei fare? ho visto che è solo single player...


    quando ad avg vedrò de cambiarlo presto. so che sta uscendo nod32 smart edition che al suo interno avrà anche un firewall e altre funzioni.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    altra cosa: cos'è successo al sito www.skulltag.com ??? non c'entra nulla con doom...cioè, il sito riguarda doom, ma così com'è ora non credo proprio! -.- ._.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    ma proprio non esiste alcun modo per poter usare il mio doom su steam??? eppure deve pur esserci una soluzione...

  18. #18
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    altra cosa: cos'è successo al sito www.skulltag.com ??? non c'entra nulla con doom...cioè, il sito riguarda doom, ma così com'è ora non credo proprio! -.- ._.
    Dove porta la pagina non è il sito, forse quyel dominio è scaduto

  19. #19
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    ma proprio non esiste alcun modo per poter usare il mio doom su steam??? eppure deve pur esserci una soluzione...
    Su Steam? Mi spiace non so aiutarti, per il semplice fatto che non ho steam installato sul mio PC

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    allora, sono riuscito ad aggiungercelo in un modo. ma in pratica non è quello che si scarica da steam, ma la mia semplice versione che ho da anni... e come sempre dice che manca il file dplay.dll visto che su vista non c'è... non c'è un modo per recuperare sto file? non è neanche l'unico che manca...
    altra cosa: non ho visto alcun server steam che riguardi doom, call of duty... ma non sono giocati su steam?

  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    Potresti fare così: Trova qualcuno, qualche amico tuo con windows XP installato, installalo su Xp e vedi se ti dà lo stesso problema, se tutto va liscio comprimilo e portalo su un cd masterizzato, decomprimilo sul tuo pc con Vista, non dovrebbe darti problemi....


    Per Steam: Il primo DooM non credo sia tanto giocato su Steam, se vuoi giocare online all'old DooM vai qui, c'è anche una classifica mondiale
    http://forums.zdaemon.org/


    Forum sezione tornei europei:
    http://forums.zdaemon.org/viewforum.php?f=16


    Torneo attuale: Euro Open Tourney September
    http://forums.zdaemon.org/viewtopic.php?t=10720


    Attento che qui menano, ma di brutto

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    vedendo ste foto tue, per caso ti piace doom? magari così possiamo approfittarne visto che lo sto per usare online tra poco. sto per usare doom2.

    sto usando skulltag. a proposito, il sito funziona. su vista non posso hostare perchè non è compatibile, ma posso giocare i server degli altri.

  23. #23
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    vedendo ste foto tue, per caso ti piace doom? magari così possiamo approfittarne visto che lo sto per usare online tra poco. sto per usare doom2.

    sto usando skulltag. a proposito, il sito funziona. su vista non posso hostare perchè non è compatibile, ma posso giocare i server degli altri.
    Beh direi!


    Con i port come Skulltag l'avvento di Vista è ancora problematico purtroppo , io personalmente ti consiglio un dualbot con sia Vista e XP, se vuoi fare un coop potremo organizzare ogni tanto!

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    purtroppo non posso fare un boot xp/vista (odio xp cmq...), cmq ho visto che la versione 0.97c3 di skulltag non mi dava errore quando hostavo. possiamo provare con quello quindi. possiedo anche heretic ed hexen, presi da un sito di abandonware, per miracolo quindi. tra poco sistemerò anche quake1.

    cmq il file dplay.dll per doom c.e. l'ho preso su un sito e messo nella cartella di doom .c.e. e funge bene. ma se provo a fare winsock tcp/ip dice una frase in tedesco su un altro file, quindi da lì non si può hostare/joinare...

    altra cosa: sul normale doom c.e. non riesco ad usare nemmeno il mouse! perchè? come posso risolvere?


    per l'online cmq devo per forza usare skulltag, quindi. su vista per poter hostare va bene quello 0.97c3, e non la 0.97d beta 4.1. ho sentito parlare anche della beta 4.1 r0, ma dove si trova boooooo...


    ehm... il coop non me piace... preferisco il deathmatch o una delle tante modalità proposte lì dentro.
    cmq una cosa: da skulltag si possono hostare server dedicati. siccome tutti usano quello 0.97d beta 4.1 allora: io non posso usarlo per hostare, ma posso usarlo per giocare partite già hostate.


    ps: non riesco a trovare doom3 originale a 15€ in edicola... qualche mese fa c'era... grrrrrr!!!
    Ultima modifica di FulValBot; 03-09-07 alle 20:28:29

  25. #25

    Predefinito Re: Problema Doom Collector's Edition e Vista: "dplay.dll" mancante!

    Se si desidera scaricare il file, quindi scaricare dplay.dll il file e quindi installarlo facilmente e si può anche imparare più cose sui file dll.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato