+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Post [Vista] Problemi con giochi vecchi

    Come da titolo capirete che ho problemi a giocare dei titoli vecchi a me cari sul nuovo SO dell Microsoft. In particolare vi volevo chiedere un aiutino per AOW: Shadow Magic.Dopo aver installato il gioco e la patch lancio il gioco e purtroppo non vedo benissimo il menu.Cioè alcuni tasti mancano, poi in-game vedo la barra delle costruzioni NERA e se ci passo sopra con il cursore me la comincia a vializzare a tratti...è ingiocabile con questi problemi di grafica instabile. Io avevo sentito dire che esiste un programmino che aiuta Windows a emulare i giochi vecchi senza problemi e che devi installarli in una cartella a pparte, insomma sono negato ed il concetto non mi è chiaro. Potete aiutarmi per favore a far gigare i miei titoli + cari su questa porcheria di SO

    Grazie...

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: [Vista] Problemi con giochi vecchi

    Provato a mettere la compatibilità?

  3. #3

    Predefinito Re: [Vista] Problemi con giochi vecchi

    Ho risolto lol....ho provto a modificare un po' i settaggi video con AOWSetup.
    Cmq Lyzen potresti spiegarmi se per caso lo sai come si fa a far girare giochi ben + vecchi di questo? Hai mai sentito di un "coso" che aiuta il Vista ad emulare i giochi??? Xkè ho rinunciato a giocare a giochi estremamente vecchi solo xkè dopo l'installazione non funzionavano per niente, questo di EOW era solo un caso

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: [Vista] Problemi con giochi vecchi

    Beh vedi se su internet riesci a trovare se ci so patch e soluzioni riguardante il gioco vecchio e prova se con le compatibilità va, altrimenti bisognerà vedere quando uscirà il service pack 1 .

  5. #5

    Predefinito Re: [Vista] Problemi con giochi vecchi

    Hai perfettamente ragione....bisognerà aspettare il SP1 xkè sennò qua diventiamo matti.Sono un po' stufo delle numerose incompatibilità tra Vista e Hardware/software. Avevo sentito dire che il SP1 è già pronto...cosa aspetta zio Bill a darcelo eh??? Sperando poi che risolva il maggior numero possibile di problemi che causa sto SO

    Vabbè, non rimane che attendere
    Intanto cerco se c'è qualche novità a proposito sul Web...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato