+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    Para Noir
    ospite

    Predefinito "L’umanità sarà bisessuale"

    Veronesi: “L’umanità sarà bisessuale”

    L’oncologo: «Si farà l’amore per affetto e non per riprodursi. È il prezzo positivo pagato dall’evoluzione naturale della specie»
    Il futuro? È bisessuale. Parola di Umberto Veronesi. Intervistato ieri dal Riformista, l’oncologo ex ministro della Salute immerso nella quiete estiva di Capalbio ha scosso l’atmosfera con una tesi che fa già discutere. La specie umana — dice Veronesi — si va evolvendo verso un «modello unico», le differenze tra uomo e donna si attenuano (l’uomo, non dovendo più lottare come una volta per la sopravvivenza, produce meno ormoni androgeni, la donna, anche lei messa di fronte a nuovi ruoli, meno estrogeni) e gli organi della riproduzione si atrofizzano. Questo, unito al fatto che, tra fecondazione artificiale e clonazione, il sesso non è più l’unica via per procreare, finirà col privare del tutto l’atto sessuale del suo fine riproduttivo. Il sesso resterà — avverte l’oncologo — ma solo come gesto d’affetto, dunque non sarà più così importante se sceglieremo di praticarlo con un partner del nostro stesso sesso.
    Insomma, saremo tutti bisessuali? Raggiunto dal Corriere, il professore conferma la previsione: «È il prezzo che si paga — spiega — all’evoluzione naturale della specie. Ed è un prezzo positivo ». Davvero? «Sì, perché nasce dalla ricerca della parità dei sessi: negli ultimi vent’anni le donne hanno assunto ruoli sempre più attivi nella società e questo porta con sé un’attenuazione delle differenze sessuali». Avremo uomini meno virili (il processo è già in atto: dal dopoguerra in poi la «vitalità» degli spermatozoi è mediamente calata del 50%) e donne più mascoline. Parità uguale appiattimento? «Al contrario — spiega Chiara Simonelli, sessuologa, docente all’Università La Sapienza di Roma — ciò che prospetta Veronesi è una maggiore libertà, dagli stereotipi e dai pregiudizi. Il fenomeno è appena agli inizi: perché prenda consistenza dovremo aspettare almeno due o tre generazioni».
    Una rivoluzione, dunque. Ma biologica o culturale? «Entrambe: i cambiamenti della mentalità e le evoluzioni genetiche sono fenomeni correlati, e si influenzano reciprocamente. Ma si tratta di processi molto lenti». Veronesi ha la vista lunga: la società bisex è ancora lontana. Ma per trovare una civiltà capace di mettere a regime l’amore per entrambi i sessi non serve guardare avanti: nella Grecia classica, radice dell’Occidente di oggi, gli uomini non facevano mistero della passione per i ragazzi. Corsi e ricorsi della storia? «La bisessualità antica — avverte Eva Cantarella, che all’argomento ha dedicato un libro edito da Rizzoli — era molto diversa da quella che intendiamo oggi. Non era la possibilità di scegliere con chi e come avere rapporti sessuali, ma un fenomeno soggetto a regole precise. Era concessa solo agli uomini: un uomo adulto poteva avere rapporti con uno più giovane ma solo mantenendo un ruolo attivo. Raggiunta la maggiore età, gli adolescenti abbandonavano il ruolo passivo». E le donne? «Mogli e madri. L’amore coniugale, che conviveva con quello per altri uomini, era cosa diversa: in greco aveva anche un altro nome, filia, di contro all’eros passionale».
    […]
    Il testo integrale dell’articolo di Giulia Ziino è stato pubblicato sul sito de Il Corriere della Sera
    ********************************



    Non è bello postare articoli enormi che nessuno leggerà, ma dato che in qualche topic sull'omosessualità avevo parlato di bisessualità latente in ogni persona, è bello trovare qualcuno che ha osservato la stessa cosa e probabilmente ne sa più di me. Ovviamente può sbagliare, chi lo sa
    Con questo non voglio riaprire tutti i discorsi su gay ecc. eh, è solo per bullarmi

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    mi hai anticipato, ho aperto lo stesso topic in babele

  3. #3
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    aaaaaaaaaaaaaaaasd

    ma tanto io sono un spammer, non posso entrare in babele


  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    L’oncologo: «Si farà l’amore per affetto e non per riprodursi.
    Il che avviene un po' da...uhm, sempre.

    Non è bello postare articoli enormi che nessuno leggerà, ma dato che in qualche topic sull'omosessualità avevo parlato di bisessualità latente in ogni persona, è bello trovare qualcuno che ha osservato la stessa cosa e probabilmente ne sa più di me. Ovviamente può sbagliare, chi lo sa
    Con questo non voglio riaprire tutti i discorsi su gay ecc. eh, è solo per bullarmi
    Il discorso di Veronesi è diverso da quello che dicevi tu. Per lui la bisessualità è un traguardo (auspicabile...brr) che verrà raggiunto in futuro.

  5. #5
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    O forse è una tendenza che culturalmente reprimiamo

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    O forse è una tendenza che culturalmente reprimiamo
    Domanda del secolo.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    L’oncologo: «Si farà l’amore per affetto e non per riprodursi. È il prezzo positivo pagato dall’evoluzione naturale della specie»
    Il futuro? È bisessuale. Parola di Umberto Veronesi.

    fare l'amore non per riprodursi? l'oncologo prospetta uno scenario molto triste, patinato dal velo di autorità intellettuale ne spara una delle sue...mostra un futuro in cui l'uomo e la donna non faranno + l'amore a scopo riproduttivo ma solo per affetto\piacere...

    Non mi piace questa visione che slega l'amore e l'affetto dal dono della vita.
    L'amore senza il dono della vita, tra uomo e donna viene snaturato nel senso che perde di completezza e la sua finalità più nobile: la perpetuazione della vita e del genere umano.

    E' come dire di inventare una pasta alla carbonara che è solo buona e non viene assorbita dall'organismo e che si cucina e mangia solo per gola.
    "Magari" verrebbe da dire, peccato che il piacere fine a se stesso poi si sa, produce solo una gioia a metà, che mai "sazia" appunto.
    Slegare l'alimento dalla sua funzione principale si sa poi porta sgradevoli inconvenienti all'organismo....

    Cmq in parte già mi pare che stiamo andando su questa direzione, credo che la maggior parte del mondo "materialistico" intenda l'amore slegato dall'attività riproduttiva, insomma altrimenti non si chiuderebbe un occhio davanti ai tredicenni che hanno la loro "prima volta"....

    Io auspico un mondo in cui l'amore e il sesso non vadano per il verso prospettato dall'illustre oncologo (o dovremmo dire "tuttologo\opinionista")... a molti forse neanche fregherà molto lo immagino, ma un mondo in cui la sessualità è vissuta come qualcosa di "importante" e non come qualcosa da consumare come un panino da mcdonald mi sembra molto più bello....; per il semplice fatto che reputo la sessualità una delle cose più intime che abbiamo di noi, più importanti... e allora diamogli un senso che merita... qualcosa in più di puro e semplice "piacere\affetto\amore sterile slegato dalla vita".

    un salutone

    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 20-08-07 alle 07:26:54

  8. #8
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    fare l'amore non per riprodursi? l'oncologo prospetta uno scenario molto triste, patinato dal velo di autorità intellettuale ne spara una delle sue...
    Lasciamo stare il velo di autorità intellettuale che al Papa ne viene dato ben di più per dire cose anche molto meno ragionate Qua Veronesi esprime un suo parere e bon.

    mostra un futuro in cui l'uomo e la donna non faranno + l'amore a scopo riproduttivo ma solo per affetto\piacere...
    Beh, in realtà nell'uomo è sempre stato così. Noi non andiamo in calore ogni tanto come gli animali, noi ci accoppiamo sempre e nella stragrande maggioranza delle volte per puro piacere. Questo è semplicemente un dato di fatto, ed è quello di cui prende atto Veronesi nell'articolo

    Tra l'altro prendi, chessò, l'africa. Sono in TANTI e vivono male. E però fanno tantissimi figli destinati a morire ed a ridurre il cibo per ogni persona. Perchè li fanno? Non penso li pianifichino. Semplicemente si accoppiano perchè non hanno nient'altro da fare e gli piace, e poi vengono i figli.

    Insomma, siamo fatti così. E non c'entra di certo la società "materialista" dell'occidente attuale.

    Non mi piace questa visione che slega l'amore e l'affetto dal dono della vita.
    L'amore senza il dono della vita, tra uomo e donna viene snaturato nel senso che perde di completezza e la sua finalità più nobile: la perpetuazione della vita e del genere umano.
    Sì è un pò estrema come visione. Boh.

    E' come dire di inventare una pasta alla carbonara che è solo buona e non viene assorbita dall'organismo e che si cucina e mangia solo per gola.
    "Magari" verrebbe da dire, peccato che il piacere fine a se stesso poi si sa, produce solo una gioia a metà, che mai "sazia" appunto.
    Slegare l'alimento dalla sua funzione principale si sa poi porta sgradevoli inconvenienti all'organismo....
    Mmh, non so, io penso che mangiare come un porco senza ingrassare mi piacerebbe eccome

    Cmq in parte già mi pare che stiamo andando su questa direzione, credo che la maggior parte del mondo "materialistico" intenda l'amore slegato dall'attività riproduttiva, insomma altrimenti non si chiuderebbe un occhio davanti ai tredicenni che hanno la loro "prima volta"....
    Eh, infatti. Da quello che capisco dall'articolo, questo è quello a cui naturalmente l'uomo tenderebbe.

    Sarebbe molto interessante a questo punto innestare una discussione. Cioè, perchè ci succede così? Senza tirare in ballo discorsi che ritengo inutili come "perchè l'umanità è senza dio "
    ecc. cioè, è un discorso culturale? Legato all'intelligenza? Un altra forma di vita (facciamo finta degli alieni) dotati del nostro livello di intelligenza e di meccanismi biologici paragonabili, si comporterebbero allo stesso modo?

    Io auspico un mondo in cui l'amore e il sesso non vadano per il verso prospettato dall'illustre oncologo (o dovremmo dire "tuttologo\opinionista")... a molti forse neanche fregherà molto lo immagino, ma un mondo in cui la sessualità è vissuta come qualcosa di "importante" e non come qualcosa da consumare come un panino da mcdonald mi sembra molto più bello....; per il semplice fatto che reputo la sessualità una delle cose più intime che abbiamo di noi, più importanti... e allora diamogli un senso che merita... qualcosa in più di puro e semplice "piacere\affetto\amore sterile slegato dalla vita".

    un salutone

    Somebody
    Boh, se una coppia si ama la sessualità è già molto importante. Non lo diventa di meno se si decide di non fare un figlio. Quando poi lo vorrà fare meglio.

    Di sicuro la sessualità in una coppia verrebbe danneggiata dal fatto che ogni volta che ci si accoppia ci si possa aspettare un figlio

    E non ho ancora tirato in ballo la sovrappopolazione del pianeta.
    Ultima modifica di Para Noir; 20-08-07 alle 10:33:05

  9. #9
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Io auspico un mondo in cui l'amore e il sesso non vadano per il verso prospettato dall'illustre oncologo (o dovremmo dire "tuttologo\opinionista")... a molti forse neanche fregherà molto lo immagino, ma un mondo in cui la sessualità è vissuta come qualcosa di "importante" e non come qualcosa da consumare come un panino da mcdonald mi sembra molto più bello....; per il semplice fatto che reputo la sessualità una delle cose più intime che abbiamo di noi, più importanti... e allora diamogli un senso che merita... qualcosa in più di puro e semplice "piacere\affetto\amore sterile slegato dalla vita".
    Punti di vista.
    L'atto sessuale come puro gesto d'amore non vedo perché non posso essere altrettanto nobile e "legato alla vita" (per dirla con te) dell'altro. Sei tu che lo vedi come una cosa da "consumare", ma questo modo di vedere la cosa puo' essere facilmente ribaltato.
    Si potrebbe dire, ad esempio, che il sesso per riproduzione è un puro mezzo per un fine altro, mentre l'atto sessuale per amore non ha alcun fine se non se stesso. A me non piace neanche questo modo di vedere la cosa, però è possibile e ribalterebbe in pieno quello che dici tu.
    D'altronde se lo si fa solo per riproduzione, allora sì che sarebbe un panino del mcdonald. Questo lo mangio per nutrirmi, quello lo faccio perché non c'è altro modo per avere un figlio (cioè, oggigiorno c'è, ma non sempre è stato così...)
    Reputo inoltre una visione come la tua molto pericolosa per la donna, che rischia così di essere ridotta a mero contenitore per la crescita del feto. Al contrario, il sesso è l'atto di affetto reciproco per eccellenza di una coppia, che può legittimamente ma non deve obbligatoriamente avere anche lo scopo della nascita.
    Questo sempre secondo il mio modesto parere.
    Poi certo, è mia opinione anche che soltanto all'interno di questo circolo di affetto, la scelta della genitorialità possa acquisire davvero senso e valore.
    Ultima modifica di Jimmy; 20-08-07 alle 12:57:19

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    fare l'amore non per riprodursi?
    prima di intraprendere una discussione su un forum scritto, sarebbe auspicabile dotarsi di cognizioni elementari in materia di grammatica italiana.
    tu confondi (volutamente o meno) il fare l'amore ANCHE per riprodursi, con il fare l'amore SOLO per riprodursi.

    detto questo, se la visione non ti piace (a me personalmente non piace; non ho nessuna intenzione di diventare bisessuale, nè con veronesi nè con ratzinger), è un TUO problema personale.

    io auspico un mondo in cui le persone non hanno bisogno di spiegare agli altri come devono vivere la loro vita, in nessuna materia.
    (PS: non ricordo se ne ho mai parlato, in ogni caso mia figlia è nata il 14 agosto, e sta benone)

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    prima di intraprendere una discussione su un forum scritto, sarebbe auspicabile dotarsi di cognizioni elementari in materia di grammatica italiana.
    tu confondi (volutamente o meno) il fare l'amore ANCHE per riprodursi, con il fare l'amore SOLO per riprodursi.

    detto questo, se la visione non ti piace (a me personalmente non piace; non ho nessuna intenzione di diventare bisessuale, nè con veronesi nè con ratzinger), è un TUO problema personale.

    io auspico un mondo in cui le persone non hanno bisogno di spiegare agli altri come devono vivere la loro vita, in nessuna materia.
    (PS: non ricordo se ne ho mai parlato, in ogni caso mia figlia è nata il 14 agosto, e sta benone)

    perchè questo messaggio?
    MIO problema personale? Se la visione non mi piace è un MIO problema?
    Perchè dovrebbe essere un problema? E' proibito pensarla diversamente dall'articolo, da te o da altri? Se la penso diversamente questo rappresenta un problema? Perchè mai?
    Io non ho nessun problema personale a riguardo, la penso così e basta e intervengo nel forum per leggere altre opinioni ed erricchirmi col confronto.

    Il confronto sereno poi sta anche nel tono che credo dovrebbe essere garbato: riguardo al fatto delle cognizioni elementari di grammatica, perchè questo atteggiamento di superiorità? Sei un premio Nobel o c'è qualcos'altro che ignoro su di te?
    Io non mi metto su alcun piedistallo e gradirei nessuno lo facesse con me, in questo modo i toni restano più pacati ed è più facile scambiarsi le proprie idee, mica è una gara su chi la vince sull'altro, tanto meno di dialettica quello che dovrebbe stare su questo forum, o mi sbaglio?

    il mio post era "assertivo" ma non penso di imporre la mia visione ad alcuno, solo sono molto convinto di ciòà che penso e l'ho voluto esprimere.
    Riguardo al mondo che auspichi, condivido con te l'" auspicio", avevi colto pensassi qualcosa di diverso?

    un salutone
    Somebody

    PS = appena possibile risponderà agli altri post, scusate ma ora sono un po' preso

  12. #12
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    che c'entra l'amore col desiderio di vita?
    se vuoi fare un figlio scopa senza preservativo, altrimenti mettilo, che diavolo c'entrano le due cose?
    ma pensa me che robe devo leggere

  13. #13
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Riguardo al mondo che auspichi, condivido con te l'" auspicio", avevi colto pensassi qualcosa di diverso?
    per la verità sì.
    se è così, me ne rallegro, e già che ci sono mi scuso per il tono, se è parso un tantino troppo muscolare .

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    (PS: non ricordo se ne ho mai parlato, in ogni caso mia figlia è nata il 14 agosto, e sta benone)
    Complimenti .

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    che c'entra l'amore col desiderio di vita?
    se vuoi fare un figlio scopa senza preservativo, altrimenti mettilo, che diavolo c'entrano le due cose?
    ma pensa me che robe devo leggere
    beh l'ho scritto il nesso, istinto sessuale + amore = fine ultimo e nobile è proprio quello di generare una nuova vita umana, un figlio.

    C'entrano in questo ...per me.
    Ti assicuro non è una novità mai espressa da nessuno anzi....

  16. #16
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    si ma nella vita non funziona così, e non capisco perchè deve essere una cosa triste: chi vorrà un figlio farà l'amore con questo scopo, chi non lo vorrà lo farà solo per godere

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    si ma nella vita non funziona così, e non capisco perchè deve essere una cosa triste: chi vorrà un figlio farà l'amore con questo scopo, chi non lo vorrà lo farà solo per godere
    triste (per me) perchè fare l'amore anche una sola volta con la persona amata con l'apertura del cuore e della mente verso una nuova vita (senza preservativo) vale molto di più di 100 scopate col preservativo fatte solo per godere\far godere. E' una unione che non si può paragonare (dal mio punto di vista). Per questo l'idea di fare l'amore solo per l'orgasmo lo considero triste.

    Poi non è così in senso assoluto tant'è che il sesso senza concepimento nelle persone non fertili non ha quella tristezza di cui parlo.
    Non so se sono stato chiaro... in buona sostanza per farla breve sono contro gli anticonceizonali, ma forse andiamo off topic.

    un saluto
    Somebody

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    forse esagero con la petulanza, ma confondere amore con orgasmo non mi pare il massimo dell'approfondimento in materia...

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    forse esagero con la petulanza, ma confondere amore con orgasmo non mi pare il massimo dell'approfondimento in materia...
    verissimo.

    purtroppo dopo bisogna anche pagare.







    (servita su un piatto d'argento, guaglio' )

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    forse esagero con la petulanza, ma confondere amore con orgasmo non mi pare il massimo dell'approfondimento in materia...
    se te l'ho fatto capire io probabilmente mi sono espresso male poichè credo siano due cose diverse. No problem per il "tono muscolare" l'importante è chiarirsi e stare in armonia

  21. #21
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    triste (per me) perchè fare l'amore anche una sola volta con la persona amata con l'apertura del cuore e della mente verso una nuova vita (senza preservativo) vale molto di più di 100 scopate col preservativo fatte solo per godere\far godere. E' una unione che non si può paragonare (dal mio punto di vista). Per questo l'idea di fare l'amore solo per l'orgasmo lo considero triste.

    Poi non è così in senso assoluto tant'è che il sesso senza concepimento nelle persone non fertili non ha quella tristezza di cui parlo.
    Non so se sono stato chiaro... in buona sostanza per farla breve sono contro gli anticonceizonali, ma forse andiamo off topic.

    un saluto
    Somebody
    bof, capisco la tua posizione ma sono in disaccordo: credo sia un po' degradante per l'essere umano fare sesso con il solo scopo di mettere al mondo pargoli: insomma, gli animali fanno così

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    bof, capisco la tua posizione ma sono in disaccordo: credo sia un po' degradante per l'essere umano fare sesso con il solo scopo di mettere al mondo pargoli: insomma, gli animali fanno così
    hellvis sei un umanista, ovvero entita' vacua ed inutile, pure un po' fastidiosa e in qualche caso persino maleodorante; almeno, impara a fare l'unica cosa che i pochi esseri senzienti fra di voi sanno fare e cioe' argomentare.

    1- siamo animali
    2- a me piace essere un animale
    3- gli uomini sono molto spesso tanto peggio degli animali che il paragone potrebbe essere ritenuto offensivo per gli animali

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    bof, capisco la tua posizione ma sono in disaccordo: credo sia un po' degradante per l'essere umano fare sesso con il solo scopo di mettere al mondo pargoli: insomma, gli animali fanno così

    non ho detto questo, intendo dire che è nobile per l'essere umano fare l'amore con l'obiettivo di amarsi vicendevolmente e accettando con amore i pargoli che vengono al mondo, senza precludere quindi il dono della vita.
    Non dico che dobbiamo vederlo SOLO a scopo riproduttivo.
    Sono stato spiegato? Non siamo mica animali giustamente


    un salutone
    Somebody

  24. #24
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    ma trombare è davvero COSI' bello?




    sky: umani >> animali

  25. #25
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    non ho detto questo, intendo dire che è nobile per l'essere umano fare l'amore con l'obiettivo di amarsi vicendevolmente e accettando con amore i pargoli che vengono al mondo, senza precludere quindi il dono della vita.
    Non dico che dobbiamo vederlo SOLO a scopo riproduttivo.
    Sono stato spiegato? Non siamo mica animali giustamente


    un salutone
    Somebody
    beh, siamo proprio su pianeti differnti allora
    figurati che io sono CONTRARIO al concetto stesso di mettere al mondo altre vite

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato