+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 53
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    sky: umani >> animali
    cedo alla retorica.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    hellvis sei un umanista, ovvero entita' vacua ed inutile, pure un po' fastidiosa e in qualche caso persino maleodorante; almeno, impara a fare l'unica cosa che i pochi esseri senzienti fra di voi sanno fare e cioe' argomentare.
    . Sky, non te l'ho mai detto ma mi piaci.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Ph@ntom Visualizza Messaggio
    . Sky, non te l'ho mai detto ma mi piaci.
    mi spiace amore, ma non sono bisessuale, almeno per il momento. augurati che Veronesi abbia piu' successo come futurologo che come politico...

  4. #29
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma trombare è davvero COSI' bello?




    sky: umani >> animali
    Suppongo tu avessi voluto scrivere "umani >> animali non umani".
    In ogni caso, uno straccio di argomentazione non sarebbe male.

    Quoto inoltre chi ha detto che Somebody lì ( che non mi ha degnato di una risposta ) confonde amore con orgasmo.
    Ultima modifica di Jimmy; 20-08-07 alle 18:00:01

  5. #30
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    dai ragazzi, basta con sta storia che gli umani sono animali intelligenti
    gli umani sono una cosa, gli animali altra

  6. #31
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Hellvis, ed in cosa consisterebbe questa differenza se non nell'intelligenza?

  7. #32
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    gli umani sono una cosa, gli animali altra
    Segui questo semplice schema.

    SUPER-REGNO Eukaryota
    REGNO Animalia
    PHYLUM Chordata
    SUBPHYLUM Vertebrata
    CLASSE Mammalia
    SOTTOCLASSE Placentata / Eutheria
    ORDINE Primates
    SOTTORDINE Anthropoidea
    INFRAORDINE Catarrhini
    SUPERFAMIGLIA Homonoidea
    FAMIGLIA Hominidae
    GENERE Homo
    SPECIE Homo sapiens

    Ne ho saltate alcune, ho messo soltanto quelle che mi dicono qualcosa
    La stessa operazione classificatoria, ovviamente, si può fare con qualsiasi specie.
    Questo significa che OGNI specie è unica a suo modo (non solo sapiens), e al di sotto ci sono solo varietà o razze della stessa specie. Alcune specie hanno però tratti in comune (omologie), in modo da raggrupparsi in generi. I generi, a loro volta, sono raggruppati, in base alle loro affinità, in famiglie e così via. Fino al regno, sottolineato in neretto.
    Ultima modifica di Jimmy; 20-08-07 alle 18:51:38

  8. #33
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    è un discorso ozioso: animali e uomini stanno nello stesso regno, e allora?
    l'esperienza e il buon senso ci dicono che glinuomini sono una cosa e gli animali un'altra, quindi tutti i discorsi "l'uomo è un animale" lasciano il tempo che trovano

  9. #34
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Continui a non cogliere il punto del discorso e a considerare animali e esseri umani come gruppi distinti, che è - lo dico senza mezzi termini - sbagliato.
    Il primo gruppo include il secondo, a livelli tassonomici molto distanti, perciò è sbagliato dire che stanno nello stesso regno visto che animalia è il regno.

    Per cui i cani sono una cosa, gli esseri umani un'altra. Questo va bene.
    Le api sono una cosa, gli esseri umani un'altra. Giustissimo. (Come dicevo, anche cani e api sono diversi tra loro). Ma tutti sono animali, per una questione di derivazione genealogica e affinità omologica. Per inciso, è proprio l'esperienza che ce lo dice.
    Non è un discorso ozioso. E' ozioso se non si fanno i dovuti distinguo.

    Perciò "Homo sapiens è un animale" è una frase che dice pochissimo dal punto di vista informativo (in realtà dipende dal contesto in cui è inserita), ma almeno è corretta. Mentre dire che non lo è (cosa che hai fatto tu) è semplicemente sbagliato. Non c'è alcunchè da dibattere su questo.

    A pensarci bene, inoltre, tutto questo ha poco o nulla a che fare con la tua frase iniziale. Lì avevi messo un preoccupante segno di "maggiore", qualunque cosa volesse dire, qua stiamo parlando di appartenenza, diversità, ecc. (che non implica essere meglio, peggio, superiore, inferiore)
    Ultima modifica di Jimmy; 20-08-07 alle 21:58:35

  10. #35
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Hellvis, ed in cosa consisterebbe questa differenza se non nell'intelligenza?
    nel sense of humour.
    le manifestazioni di intelligenza e capacità di apprendimento di oranghi e della capacità di concepire i concetti astratti dei delfini sono molteplici.
    il senso dell'umorismo invece non esiste in nessuna altra specie.

  11. #36
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    jimmy io ho capito cosa intendi: sono daccordissimo che biologicamente umani e animali sono lo stesso, però sono due cose talmente e straordinariamente differenti che il solito discorso concettuale che l'uomo è un animale lascia il tempo che trova: cioè, chissenefrega, gli animali fanno delle cose e gli umani ne fanno altre completamente diverse

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Scusate eh, ma dove stiamo andando a parare?

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    io volevo solo sottolineare che il fatto che una cosa sia "da animali" non vuole affatto dire che sia "peggiore" di una cosa "da umani" (l'osservazione che siamo animali e' solo per dar fastidio, mica uno deve esprimersi tenendo sempre conto della zoologia...)

  14. #39
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    nel sense of humour.
    le manifestazioni di intelligenza e capacità di apprendimento di oranghi e della capacità di concepire i concetti astratti dei delfini sono molteplici.
    il senso dell'umorismo invece non esiste in nessuna altra specie.
    Sul serio? Figata

  15. #40
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    jimmy io ho capito cosa intendi: sono daccordissimo che biologicamente umani e animali sono lo stesso, però sono due cose talmente e straordinariamente differenti che il solito discorso concettuale che l'uomo è un animale lascia il tempo che trova: cioè, chissenefrega, gli animali fanno delle cose e gli umani ne fanno altre completamente diverse
    Siamo d'accordissimo, ma infatti il semplice dire che siamo animali non ha alcuna implicazione necessaria di quel tipo. Non significa che dobbiamo ispirarci o adeguarci al loro comportamento, neanche per idea. Significa che condividiamo alcune caratteristiche con ciascuno di loro, non che le condividiamo tutte né che dobbiamo sforzarci di condividerle tutte.
    Affermare che apparteniamo al regno animale, non pregiudica la nostra specificità e diversità. (Con questa sola frase avrei potuto sintetizzare gli altri 2 post ma mi è venuta solo ora )

    Michele, mi rendo conto che anche per causa mia siamo andati un po' out. Mi spiace ma la discussione ci ha condotto anche qui. Io volevo solo puntualizzare su una questione che mi sta molto a cuore.

    Ultima modifica di Jimmy; 21-08-07 alle 10:39:50

  16. #41
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    "In futuro non ci saranno uomini e donne, soltanto segaioli".

    Lo diceva Renton in Trainspotting nel 1995? '96?
    12 anni prima di Veronesi

    Avevo detto che non sarei più tornato qui, ma visto che Morghen è stato bannato ho deciso di fare uno strappo alla regola, ma me ne vado subito.

  17. #42
    Morghen
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    O forse è una tendenza che culturalmente reprimiamo
    E' probabile.
    In realtà, non esiste l'individuo "totalmente maschio" o "totalmente femmina": ognuno di noi è una miscela di entrambi questi fattori.
    Tra il maschio e la femmina, a livello psicologico, esistono anche le infinite sfumature intermedie, con tutto quello che ne consegue (sessualità, etc.).

    Sfumature che, ovviamente, sarebbe un delitto non rispettare.


    PS: l'uomo naturalmente fa parte del regno animale... non ricominciamo col solito vecchio pattume antropocentrico!
    Ultima modifica di Morghen; 27-08-07 alle 12:50:19

  18. #43
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    E' lo yin e lo yang, fratello.
    Peace and Love

  19. #44
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    se la differenza tra uomo e animale è solo il qi, perchè ci sono differenze legislative tra animali e uomo ma non tra cani e delfini? c'è contraddizione in questo mondo

  20. #45
    Morghen
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    fare l'amore non per riprodursi?
    Certo. Che c'è di strano? Hai mai fatto l'amore?
    L'amore si fa perchè è piacevole farlo. E' sempre stato così e sempre sarà così.


    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    l'oncologo prospetta uno scenario molto triste,
    patinato dal velo di autorità intellettuale ne spara una delle sue...
    Il Prof. Veronesi non ha una "patina" di autorità... Il Prof. Veronesi HA autorità, per quanto riguarda argomenti del suo campo, nauturalmente.
    Tuttavia, non mi sento di definire questa sua uscita come una "sparata" del tutto inverosimile.. e nemmeno "triste".

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    mostra un futuro in cui l'uomo e la donna non faranno + l'amore a scopo riproduttivo ma solo per affetto\piacere...
    Fare l'amore SOLO a scopo riproduttivo?? BRRR.. Ecco una cosa VERAMENTE triste...



    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Non mi piace questa visione che slega l'amore e l'affetto dal dono della vita.
    L'amore senza il dono della vita, tra uomo e donna viene snaturato nel senso che perde di completezza e la sua finalità più nobile: la perpetuazione della vita e del genere umano.
    A me non piacciono le ideologie che impongono l'amore come se avesse come unico scopo la produzione di esseri viventi.
    L'amore inteso in questo senso è snaturato (nel vero senso della parola, dato che è innaturale) poichè perde di completezza e la sua finalità più nobile: la felicità degli esseri umani.


    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    E' come dire di inventare una pasta alla carbonara che è solo buona e non viene assorbita dall'organismo e che si cucina e mangia solo per gola.
    "Magari" verrebbe da dire, peccato che il piacere fine a se stesso poi si sa, produce solo una gioia a metà, che mai "sazia" appunto.
    Slegare l'alimento dalla sua funzione principale si sa poi porta sgradevoli inconvenienti all'organismo....
    Non vedo il nesso...


    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Cmq in parte già mi pare che stiamo andando su questa direzione, credo che la maggior parte del mondo "materialistico" intenda l'amore slegato dall'attività riproduttiva, insomma altrimenti non si chiuderebbe un occhio davanti ai tredicenni che hanno la loro "prima volta"....
    Non credo proprio che vi sia bisogno di essere materialisti per affermare che, in Natura, l'amore si fa perchè è bello farlo. Punto.


    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Io auspico un mondo in cui l'amore e il sesso non vadano per il verso prospettato dall'illustre oncologo (o dovremmo dire "tuttologo\opinionista")... a molti forse neanche fregherà molto lo immagino, ma un mondo in cui la sessualità è vissuta come qualcosa di "importante" e non come qualcosa da consumare come un panino da mcdonald mi sembra molto più bello....; per il semplice fatto che reputo la sessualità una delle cose più intime che abbiamo di noi, più importanti... e allora diamogli un senso che merita... qualcosa in più di puro e semplice "piacere\affetto\amore sterile slegato dalla vita".

    un salutone

    Somebody
    Gli esseri umani non sono produttori di figli da fornire alla Patria. Solo i fascisti imponevano una tale visione del mondo, molto retrograda e per fortuna obsoleta, direi, oltre che estremamente triste e non rispettosa della vera natura dell'Uomo.
    Ultima modifica di Morghen; 27-08-07 alle 13:16:01

  21. #46
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    se la differenza tra uomo e animale è solo il qi, perchè ci sono differenze legislative tra animali e uomo ma non tra cani e delfini? c'è contraddizione in questo mondo
    Posto che non è vero che le peculiarità dell'uomo si riducono alla sola intelligenza, dal tuo ragionamento cmq non si capisce perchè cani e delfini dovrebbero essere soggetti a differenze legislative.

  22. #47
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    Gli esseri umani non sono produttori di figli da fornire alla Patria. Solo i fascisti imponevano una tale visione del mondo, molto retrograda e per fortuna obsoleta, direi, oltre che estremamente triste e non rispettosa della vera natura dell'Uomo.
    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Dai però, non puoi ridurre tutto a "reazioni chimiche ed elettriche"...
    Vai a dire alla tua morosa che hai delle reazioni chimiche ed elettriche nei suoi confronti.... mi auguro che ti prenda a sberle!!! (v. scena di A beautiful mind)

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    Io, invece, mi auguro che sia sufficientemente intelligente per capire che è proprio così...

  23. #48
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da JimmyPage Visualizza Messaggio
    Posto che non è vero che le peculiarità dell'uomo si riducono alla sola intelligenza, dal tuo ragionamento cmq non si capisce perchè cani e delfini dovrebbero essere soggetti a differenze legislative.
    perchè i delfini sono molto più intelligenti anzi, si sa che hanno anche un'attività cerebrale più intensa di uqella umana. Io sto aspettando il primo ministro delfino!

  24. #49
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    E chi ha detto che l'intelligenza debba essere privilegiata legislativamente? Qui non l'ha detto nessuno, è una tua conclusione. Noi si stava discutendo di tutt'altro.
    Inoltre cosa significa "attività cerebrale più intensa"?
    Ultima modifica di Jimmy; 28-08-07 alle 06:48:03

  25. #50
    Morghen
    ospite

    Predefinito Re: "L’umanità sarà bisessuale"

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    dai ragazzi, basta con sta storia che gli umani sono animali intelligenti
    Ma.. veramente... è proprio questo che sono.
    E la ritengo una verità scientifica incontestabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    gli umani sono una cosa, gli animali altra
    Certo: "umani" è un SOTTOINSIEME dell'insieme "animali".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato