+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Videocamera Panasonic SDR-S150EG-S, un aiuto nel giudizio?

    Ho visto questa videocamera

    che sembra rispondere a certe mie esigenze, ma non so se risponde ad altre, perchè non me ne intendo ancora tantissimo.
    Allora è piccola, compatta, ha la forma che piace a me ovvero è sviluppata in verticale, insomma come dimensioni e forma ci siamo.

    Poi sono stato attento a controllare che abbia i famosi 3CCD, li ha.
    Inoltre ha uno zoom ottico (che a quanto ho capito è quello l'importante, piuttosto che quello digitale) 10x.

    Mi sembra che fino a qua sono caratteristiche positive, voi che dite?
    Inoltre mi ha dato una bella impressione di solidità, mentre tante tante altre che ho visto mi hanno tutte dato l'idea di essere fragilissime o fatte con materiali un po' scadenti. Qui invece i tasti mi sembrano resistenti, insomma...nel complesso mi è sembrata bella resistente.

    Poi ho letto nella scheda sua che ha:
    1.4 lux night mode
    Di cosa si tratta di preciso?
    Io delle ipotesi le ho, però posso sbagliare, quindi chiedo a voi.

    Inoltre volevo sapere, se conoscete il modello, se è una videocamera adatta a riprese notturne.
    Ovvero prima avevo una videocamera che però in night mode risultava inutile perchè nel momento in cui registravo di notte tutta l'immagine si spalmava al minimo movimento, non so se mi sono spiegato. Insomma inquadro una cosa, sposto la visuale di lato e l'immagine è come se non si aggiornasse in tempo.
    Ditemi se mi sono spiegato in modo comprensibile, sennò ci riprovo

    Ah, non è con hard disk che come letto qua nel forum dovrebbe essere effettivamente più scomodo perchè se non hai la possibilità di scaricare su un pc quello che hai registrato sei fregato. Utilizza schede di memoria, che alla fine mi sembrano la cosa migliore (forse meglio delle minidv perchè durano di più e dovrebbe essere più facile fare passaggi dei file da camera a pc, meglio dei dvd perchè questi costano abbastanza mi sembra...giusto?).

    Fatemi sapere che ne pensate.
    Mi raccomando!
    Ciao!

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Videocamera Panasonic SDR-S150EG-S, un aiuto nel giudizio?

    Cosa ci devi fare?
    comunque la qualità delle riprese dovrebbe essere abbastanza buona visto che ha 3ccd anche se salva in formato compresso (mpeg2) le miniDV offrono minor tempo di registrazione 40 o 60 minuti, ma registrano con una compressione minima...una cassetta costa circa 4 euro...e il tutto è già archiviato...mentre con menorie sd devi comunque stare li a fare un dvd di backup del girato originale (anche se essendo solo da 4gb ti stanno comunque giuste su un dvd)..40 minuti in miniDV sono circa 15GB...ma visto il costo contenuto delle miniDV puoi tenere il materiale direttamente su quella e comprarne una ad ogni ripresa...e fai li dvd solo del montato finale...
    Con le schede è sicuramente più veloce e facile il passaggio dei filmati sul pc (anche per il minore peso dei dati)

    Vedo che ha anche l'autofocus manuale e la possibilità di regolare il diaframma manualmente...il che è positivo

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Videocamera Panasonic SDR-S150EG-S, un aiuto nel giudizio?

    ma io con le videocamere mi diverto a fare piccoli filmati divertenti, oppure cortometraggi, ho alcune idee in testa

    cmq, non so, mi potresti dare un'idea della qualità dei video registrati su formato compresso?
    Cioè si possono vedere bene, senza problemi, o sono proprio inguardabili?

    Come funziona fare un backup su dvd del registrato?
    Non posso direttamente collegare la videocamera al pc, scaricare il contenuto dalla memory stick, e così ho cmq il video su pc? Poi certo, per vederlo magari su una tv uno lo mette su dvd, ovvio...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Videocamera Panasonic SDR-S150EG-S, un aiuto nel giudizio?

    a parte la cosa delle memory stick come ti sembra?
    Cmq riguardo a cosa ci devo fare...si ho dei progetti di cortometraggi o cose simili. Insomma, io non ci devo lavorare, mi ci diverto e basta, però qualcosa ovviamente di più del filmino delle vacanze!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato