+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: CHRONICLES OF RIDDICK

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito CHRONICLES OF RIDDICK

    Qualcuno e' a conoscenza di qualche rumors su un possibile terzo capitolo? (tanto per fare la trilogia, altrimenti il cofanetto riassuntivo non esce )

    I 2 film (escludendo il cartone, che nn ho ancora visto) li considero degli ottimi film di serie B ...non sono eccezionali e lo stesso RIDDICK e' troppo stereotipato (e' considerato l'assassino e l'uomo piu' spietato dell'universo, perennemente ricercato... eppure film dopo film diventa sempre piu' tenero, fa solo il bulletto)...pero' l'universo di RIDDICK mi piace, un misto di fantascienza-religione in stile gotico...uno star wars dei poveri...anzi, secondo me quell'universo ha ottime potenzialita' in quanto e' molto cupo e non c'e' una distinzione netta tra bene e male.


    Che si sbrighino a farlo...i muscoli di vin diesel non possono durare in eterno, specie se devono girare un prequel

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Tiphareth
    Data Registrazione
    07-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    Un paio di settimane fa, durante una conferenza stampa per Find me Guilty hanno chiesto a Vin Diesel come procedeva la questione Riddick.

    Ha spiegato che col regista hanno pensato a Riddick come una trilogia che seguisse Pitch Black (quindi 4 film in tutto) e che mentre tra PB e Riddick sono passati 5 anni, la sua speranza era che non ne passassero altri 5 per il secondo film. (che quindi si farà)
    Diesel si è dimostrato interessato ad acquistare dalla Universal i diritti della proprietà intellettuale del personaggio di Riddick e a gestire personalmente il suo sfruttamento commerciale.

  3. #3
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    Dio ce ne scampi!

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    ...meglio un riddick che tutte quelle vaccate di film tratti dai videogiochi...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    occhio che non ti sfornino "escape from butcher bay, the movie"


  6. #6
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    A tal proposito stasera c'è Pitch Black in seconda serata su Italia1.

  7. #7
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    considero il secondo l'apice della space opera anni 50, a me era piaciuto davvero tanto e spero di vedere ancora una volta il personaggio di riddick

  8. #8
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    Finalmente ho visto Pitch Black, dopo anni che me lo ripromettevo. Molto carino, originale e spaccone quanto basta, mi è piaciuto. Devo comprarmi il DVD di CoR a 'sto punto, se ne parlate così bene, un'occhiata penso la meriti.

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di azriel
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Urgrund
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    Godibilissimo, ma, per il terzo, dovremo aspettare Annibale....e sperare nel suo successo...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    Orologio ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 14:44
    e' considerato l'assassino e l'uomo piu' spietato dell'universo, perennemente ricercato... eppure film dopo film diventa sempre piu' tenero, fa solo il bulletto
    Chronicles of Riddick non l'ho visto, comunque in Pitch Black
    Spoiler:

    sembrava facesse il tenero, ma il finale non lascia dubbi.


    Ma in Pitch Black non era proprio "il protagonista", quanto "uno dei".
    Se mi dici che in Chronicles si intenerisce, credo che ci siano delle leggi ad imporre che il personaggio principale debba essere "buono" per forza.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    Ho appena visto dark fury ... un cartone animato di 30 minuti che inizia immediatamente dopo pitch black (quindi sulla scialuppa di salvataggio) e pone le basi per il secondo film...

    Penso che sia fatto dagli stessi autori di alexander (un bel po' di tempo fa era trasmesso su mtv), lo stile e' identico.

    Di per se il cartone e' una boiata assurda e scontatissimo...pero' fa notare le grandi potenzialita dell'universo in cui e' ambientato....se avessi qualche anno di meno e del tempo libero in piu', sarebbe stato il mio universo ideale per creare una bellissima campagna di GDR cartaceo.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    Bello bello bello pitch black...
    peccato che con il secondo riddick me lo abbiano "ammorbitito"...è un film tutto sommato godibile, la cui carenza principale è proprio il cambiamento di rotta del protagonista...
    se proprio ne faranno un 3° spero che la regia si indirizzi indirizzi verso tonalità piu cupe, in modo da rendere riddick il vero riddick.....

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: CHRONICLES OF RIDDICK

    TRE film dopo Pitch Black? TRE?! Ugh

    Il primo non era affatto male, il secondo l'ho apprezzato con qualche riserva...Sono curioso di sapere se prenderanno le mosse dal finale bizzarro di Chronicles of Riddick
    Spoiler:
    ovvero Riddick seduto sul trono di quel bizzarro popolo guerriero con retrogusto di Power Ranger

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato