+ Rispondi alla Discussione
Pag 87 di 87 PrimaPrima ... 77858687
Risultati da 2,151 a 2,162 di 2162
  1. #2151
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    I DLC fanno schifo, non vale la pena comprarli ci sono solo missioncine secondarie molto noiose...
    forse sei un po' troppo crudo ma in effetti sono assolutamente evitabili
    le avevo prese a 1,99 e non le ho mai finite per noia...

  2. #2152
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    2 euro se li merita invece quella su joe secondo me ...

  3. #2153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    al tg1 hanno detto che al capone era solito rincoglionirsi giocando a mafia 2

  4. #2154
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    Mah, Jimmy's vendetta, in effetti é evitabile, l'altro può essere un simpatico digestivo da prendere dopo la trama principale

  5. #2155
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    Ma quindi a livello narrativo (di storia) non aggiungono/completano nulla alla storia originale? Cioè sono a se stanti e non c'entrano quasi una mazza?
    Se è così ne faccio anche a meno..
    Comunque per il momento faccio la storia principale e vedo come mi prende il gioco.

  6. #2156
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Ma quindi a livello narrativo (di storia) non aggiungono/completano nulla alla storia originale? Cioè sono a se stanti e non c'entrano quasi una mazza?
    Se è così ne faccio anche a meno..
    Comunque per il momento faccio la storia principale e vedo come mi prende il gioco.
    Beh, se parli dei DLC, Joe's adventure, per certi versi mostra ciò che avviene "al di fuori delle sbarre", mentre Vito è in galera.
    Spoiler:
    Peccato solo che in punto intermedio seguano le solite missioncine a punti, che spariscono nel finale.

  7. #2157
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    Finito anche io!
    Carino dai, anche se la storia è un po' sconclusionata, spesso salta "di palo in frasca" senza spiegare nulla..

    Poi certe cose inserite non servono a niente tipo:
    - i negozi di armi (non ho mai comprato un arma in tutto il gioco)
    - i benzinai (carina l'idea, ma se poi fare benzina non serve)
    - Brusky (ad ogni capitolo andavo da lui sperando che mi chiedesse di portargli un'auto in particolare, ma ogni volta mi diceva "cerchi lavoro? non ho niente per te adesso!".. potevano mettergli una missione secondaria tipo in gta)

    Poi finisce un po' così.. che fine fa Joe? Che fine fa Vito? Vinci? Ma Leo non doveva sparire dalla circolazione per sempre??
    Sembra quasi che l'abbiano fatto finire così apposta per poter fare un eventuale seguito.
    Sarà la solita nostalgia, ma Mafia 1 me lo ricordo ben diverso.. ma comunque erano altri tempi.
    Per i DLC non ci penso nemmeno, a meno che li mettano in offerta a 1€.
    Adios!

  8. #2158
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    Allora, un piccolo excursus sui dlc:

    the betrayal of jmmy
    Sostanzialmente è un corposo (oltre 5 ore) set di missioni da sicario a tempo che si riducono a pochi modelli: ruba un'auto, uccidi A, distruggi (o danneggia) B.
    E' un more of the same con l'aggravante della trama praticamente nulla.
    Poi alla lunga, incarico dopo incarico, è irritante il fatto che volenti o nolenti ci sia costantemente la polizia a ronzarti intorno ad ogni accenno criminale (anche se si può sfruttare a proprio vantaggio: arrivo, i malviventi di turno mi sparano, resto sulla difensiva, arrivano gli sbirri e se la vedono loro).
    Un altro difetto è la prevedibilità, ovvero le missioni sono sempre a gruppi di tre alla volta di cui una è sempre ''ruba la macchina''.

    jmmy's vendetta
    E' la prosecuzione del precedente con cui costituisce un unicum narrativo (), è anche leggermente più vario e meno prolisso.
    Le missioni sono filate via più scorrevoli, le ultime sparatorie sono ben studiate (avvengono solitamente negli stessi interni del gioco base) e soprattutto la penultima al porto e l'ultima (in un luogo originale, alleluia!) son ben realizzate.

    joe's adventures
    Questo non è niente male, intervalla 4-5 missioni originali e ben fatte (peccato che la prima sia la migliore, visivamente è stupenda) ad altre secondarie (ma obbligatorie) sulla falsariga di quelle relative a Jimmy (ma qui siamo un piccolo passo avanti, ossia sono più ispirate, difficili e varie).
    Finalmente c'è un po' di storia che si incastra con la trama principale, ma non è nulla di imprescindibile (in soldoni è il passaggio di Joe da Don Clemente a Don Falcone) o emozionante (parte bene ma poi si sgonfia).

    -----------------

    In definitiva, nonostante abbia giocato con piacere (ma con qualche sbadiglio) per quasi 20 ore in totale, mi spiace dire che le 19 missioni dell'extreme ride mode del primo Mafia sono meglio studiate delle oltre 80 di questi dlc (si ricalcano troppo spesso le stesse cose che si facevano nel gioco base).
    Che occasioni sprecate in particolare i primi 2 dlc; potevano tirare fuori un sacco di idee:
    -potevano inventarsi un qualche sistema di ''crescita'': qua i soldi che accumuli servono a poco, occorreva un qualche motivo che spingesse all'accumulo di denaro (le armi le recuperi dai cadaveri e una macchina vale l'altra per quel che devi fare)
    -potevano ridurre la quantità in favore della qualità (troppi incarichi fotocopia)
    -potevano, anzi, dovevano sfruttare maggiormente lo stealth: anche se non particolarmente raffinato è comunque una componente troppo sottoutilizzata
    -potevano metterci delle gare su circuito: non semplice da attuare, ma con questo sistema di guida ci starebbero alla perfezione!
    Ultima modifica di misticgix; 12-12-11 alle 01:43:09

  9. #2159
    End222
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    La cosa più grave sicuramente è la mancanza delle gare..... che errore dei programamtori...

  10. #2160
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    Ma non ci sono missioni secondarie ? Il tizio del sfasciacarrozze e il tipo al porto non hanno mai incarichi ?

  11. #2161
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    La cosa più grave sicuramente è la mancanza delle gare..... che errore dei programamtori...
    ma meno male!

  12. #2162
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Ma non ci sono missioni secondarie ? Il tizio del sfasciacarrozze e il tipo al porto non hanno mai incarichi ?
    Per quello che mi ricordo poca roba...
    Poteva essere un gran gioco rovinato dall'assoluta mancanza di side quest.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 87 di 87 PrimaPrima ... 77858687

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato