+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 211 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 5271
  1. #201
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Davvero? io ho sempre considerato tutte le luci verdi e non gialle anche quelle del pad. quindi oltre ai 4 spicchi del cerchio c'è una luce centrale gialla? non ci avevo mai fatto caso.

    PS. a me anche con le pile ricaricabili tutte le luci restano verdi. forse è quando sono un po' scariche che diventa rossa.

  2. #202
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Ah che bello...i 20 giorni lavorativi che potrebbe metterci finiscono giusto giusto il giorno che parto...e a casa non c'è nessuno...in tal caso spero mi contattino e se lo tengano in deposito all'ups
    Sì tranquillo ti lasciano nella casella un coupon con il numero di tel. di chi ha in carico la consegna, così quando torni lo richiami e ti metti daccordo.

  3. #203
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Non penso ti mandino nulla via mail..io ne ho sostituite 2 e non ho ricevuto nulla via mail per il "ritorno", forse con il numero di pratica microsoft all'assistenza ti forniscono il numero per trakkare il pacco.
    ah.. prima mi era stato detto il contrario

    vabbè.. basta che arriva

  4. #204

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Domande varie sui profili...

    1) Quando accendo va in automatico sul profilo creato alla prima accensione. Visto che quel profilo con quel nome non mi veniva accettato nel live, ne ho creato un altro per il live ed altri 2 per altrettanti ospiti delle mie serate multiplayer. come faccio a cancellare il profilo iniziale ?? (tanto con quel profilo ci ho solo finito gears e lo sto già rigiocando con l altro)

    2) Quando nei giochi che compro ci sono quei coupon per le 48 di live gold posso usarle col mio solito profilo?

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Se vuoi cancellare i profili lo puoi fare dalla gestione dell hard disk della 360, per la connessione in automatico nelle opzioni del profilo ci dovrebbe essere proprio la voce per attivarla e quindi per far "connettere" quel dato profilo all'accensione della console.

  6. #206

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    ok grazie mille, sono riuscito a segare via il profilo vecchio. ora però quando avvio non si logga a nessun profilo, mi dice "profili trovati 3" e devo essere io a scegliere ogni volta. non si può impostarne uno predefinto??

    e poi: ho rimosso dei video che manco sapevo di avere, qualche demo ma cmq dal conteggio totale mi mancano un sacco di gigabyte. ho una cosa tipo 7 gb occcupati (tra demo, profili, dati di gioco etc) e mi dice che ne ho 7.5 liberi????

  7. #207
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    lo spazio libero i nrealtà i ntotale è sui 16 gb...il resto sono file di sistema+emulatore

  8. #208
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Comunque si può impostare un profilo predefinito da fare collegare al live automaticamente. non ricordo come si fa ma ricordo che l'ho fatto.

  9. #209

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    mi basterebbe un profilo predefinito che si carichi all avvio della macchina, poi il live lo lancio io (visto che il cavo di rete ce l ho volante e per ora lo suo poco)

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    mi basterebbe un profilo predefinito che si carichi all avvio della macchina, poi il live lo lancio io (visto che il cavo di rete ce l ho volante e per ora lo suo poco)
    Ma infatti..spulcia bene le opzioni del profilo. C'è di sicuro una che si chiama "Connessione Automatica" che ti permette di far collegare un profilo all accensione

  11. #211
    Il Niubbi L'avatar di LupinIII77
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Ragazzi scusate se l'argomento è già stato trattato ma da "esordiente totale" per quanto riguarda il 360 sono un po' spiazzato...
    Dunque, una 15ina di giorni fa mi hanno regalato la mia prima console (all'alba dei 30 anni...se escludiamo l'atari 2600) e dopo anni da pcista convinto mi sono trovato catapultato in questo fantastico mondo!!

    Ma veniamo al mio problema...Gears of wars...ricevuto in bundle con la console...rigato "in bundle" DALLA console...anzi direi proprio "arato". Per fortuna la riga è facilmente imputabile alla console dato che è perfettamente circolare...

    Che fare? Da quanto letto su internet è un problema abbastanza comune, specialmente con GOW...ma esiste una specie di "garanzia"? O me la sono presa in..."saccoccia"?

    Anche perchè il gioco, praticamente all'inizio si blocca e non c'è modo di proseguire...

  12. #212
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Ovvio che c'è la garanzia, che domande.

    Fatti sostituire la console e il gioco dal negoziante dal quale hanno comprato la console. Oppure, nel caso in cui tu non sia in possesso dello scontrino/ricevuta dell'acquisto da mostrare al negoziante, contatta l'assistenza Microsoft per telefono, e loro poi ti indicheranno cosa fare. In genere se non sbaglio questo modelli che "rigano" i dvd vengono mandati al centro di assistenza tecnica in Germania. Ovviamente l'assistenza tecnica e tutto il resto (spedizione della console inclusa) sono gratis in quanto sei pienamente in periodo di garanzia.
    Ultima modifica di ZeAvIs; 07-06-07 alle 20:44:01

  13. #213
    Il Niubbi L'avatar di LupinIII77
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Son passati i canonici 7 gg...il punto vendita mi ride in faccia mi sa...
    Tu quindi mi consigli di cambiare anche la console?
    E' datata settembre 2006...non vorrei che nel cambio andassi a prendere qualcosa di più "antico"...

  14. #214
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Sette giorni? Guarda che la garanzia dura almeno un anno per legge. Se tu non hai smarrito lo scontrino, te la DEVE cambiare. E se non vuoi rischiare di prenderne una più vecchia, nella scatola della console c'è una fessura dalla quale si legge la data di produzione del modello.

    Oppure, come ho già detto prima, contatti l'assistenza Microsoft e la spedisci in Germania. Tempo due settimane e te ne faranno trovare una nuova sotto casa funzionante (loro praticamente ritirano le console difettose e intanto che le riparano mandano quelle già riparate).
    Ultima modifica di ZeAvIs; 07-06-07 alle 20:47:36

  15. #215
    Il Niubbi L'avatar di LupinIII77
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Eh sì, ma il pdv ne risponde per i primi 7 gg sostituendoti il prodotto con un altro...trascorsi quelli se ne occupa l'assistenza...ed a me non stanno simpatici i tedeschi...

  16. #216
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Ma dove sta scritto che ne risponde per sette giorni? Questa cosa mi suona completamente nuova.

    Aspetta che chiamo Onslaught, vah.

  17. #217
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Una direttiva UE del 2003 estende a tutti i prodotti informatici di garanzia di almeno due anni e identifica nel venditore (e non più nel produttore) l'unico responsabile della riparazione. Per i prodotti che indicano un periodo minore di due anni, la garanzia è nulla e si applicano le condizioni indicate dalla direttiva UE. Il venditore è tenuto a ritirare il prodotto difettoso, inviandolo in riparazione ai centri di assistenza del produttore, registrandolo come reso che il fornitore deve sostituire, e al limite ponendo rimedio a sue spese; la normativa vige anche per i venditori on line.
    Dalla wikipedia.

    Ergo, la storia dei sette giorni proprio non esiste (e infatti mi sembrava fosse una bufala). Portala dal negoziante e falla cambiare. Lui è tenuto per legge a doverlo fare, se tu lo richiedi, ovviamente avendo con te lo scontrino/ricevuta d'acquisto presso il suo negozio.

  18. #218
    Il Niubbi L'avatar di LupinIII77
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Eh ma appunto, come sta scritto nella normativa, loro lo ritirano e lo mandano in assistenza (mentre entro 7 giorni sono tenuti a cambiarlo con un altro prodotto in loro possesso), a 'sto punto sarebbe meglio farlo venire a ritirare a casa direttamente da Gates (visto che almeno il servizio assistenza sembra funzionare bene)...il problema è che non ho tutta questa voglia di mandare il 360 in assistenza, non vorrei veder tornare una console peggiore di quella che ho...in fondo con gli altri giochi s'è comportata bene...più che altro mi interesserebbe la sostituzione del gioco...

  19. #219
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Come al solito c'è chi fa il furbo con la garanzia.
    Le norme che regolano la garanzia LEGALE sono queste:
    1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
    In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    Ai fini di cui al comma terzo è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
    a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
    b) dell'entità del difetto di conformità;
    c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
    Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
    Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
    Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
    a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
    c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
    Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
    Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
    a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
    b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
    Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

    1519-sexies (Termini). - Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
    Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.
    Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
    L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

    Come si può leggere è il venditore a dover fornire la garanzia legale,quella che dura 2 anni ed è disciplinata dalla legge.
    Ergo il limite dei 7 giorni se lo è sognato qualcuno durante la notte,non esiste nessun riscontro legale.

    Queste sono invece le norme che regolano la garanzia convenzionale,quella fornita dal produttore:
    1519-septies (Garanzia convenzionale). - La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalità indicate nella dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicità.
    La garanzia deve, a cura di chi la offre, almeno indicare:
    a) la specificazione che il consumatore è titolare dei diritti previsti dal presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia impregiudicati tali diritti;
    b) in modo chiaro e comprensibile l'oggetto della garanzia e gli elementi essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e l'estensione territoriale della garanzia, nonché il nome o la ditta e il domicilio o la sede di chi la offre.
    A richiesta del consumatore, la garanzia deve essere disponibile per iscritto o su altro supporto duraturo a lui accessibile.
    La garanzia deve essere redatta in lingua italiana con caratteri non meno evidenti di quelli di eventuali altre lingue.
    Una garanzia non rispondente ai requisiti di cui ai commi secondo, terzo e quarto rimane comunque valida e il consumatore può continuare ad avvalersene ed esigerne l'applicazione.

    Come si può ben capire,la garanzia convenzionale vincola chi la offre,ergo chi produce potrebbe anche non offrirla,od offrirla per un tempo brevissimo(chiaramente nessuno lo fa perchè si sarebbero conseguenze sia nei rapporti tra produttore e venditore,sia in quelli tra produttore e consumatore).

  20. #220
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Non tenerla perchè se no rischi di rigare anche gli altri giochi, ocio. Fattela cambiare dal negoziante, o mandala in assistenza. Tolto il dente, tolto il dolore.

    P.S. Grazie per l'aiuto in chiave legale, Ons. Io sono compeltamente ignorante in materia giuridica e non ho voluto spararle grosse e rischiare dire cose sbagliate. Adesso abbiamo la conferma che la storia dei sette giorni è una bufala bella e buona.
    Ultima modifica di ZeAvIs; 07-06-07 alle 21:14:16

  21. #221
    Il Niubbi L'avatar di LupinIII77
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Ok grazie dei consigli...domani passo dal negoziante (tanto solo lì anche per lavoro) e nel caso sento anche microsoft per capire che fare...

  22. #222

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    perdonate ma sono al lavoro e ho letto a spezzoni il tutto, ricominciando almeno 10 volte.
    nel post di ons si parla di venditore ma la garanzia (nel ns caso dell x360) la da la microsoft che è il produttore. se vado al mediaworld con la x360 farlocca loro mi dicono di chiamare microsoft giusto?

    altro dubbio (sec me c entra col discorso della settimana) è invece il diritto di recesso, che può anche non centrare con difetti.
    l altro giorno da gamestop quando ho comprato viva pinata (che mi sta appassionando non poco) mi ha dettto il commesso, "hai un giorno per riportarlo se non ti piace e sette giorni se il prodotto ha un difetto". ora recesso di un giorno mi sembra pochino o no?

  23. #223
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Il diritto di recesso non si applica al software il cui imballo sia stato aperto dal consumatore,quel giorno per riportarlo indietro non è diritto di recesso...cmq è vero,il mio 360 fuso lo potevo portare a trony e farmene dare un altro...non c'ho pensato proprio con tutto questo parlare di assistenza
    Tra l'altro,nella vendita in negozio i ldiritto di recesso è a discrezione del venditore,non imposto per legge come negli acquisti fuori dai locali comemrciali o a distanza

    edit:invece chiedo conferma per una cosa:anche l'hardware non deve essere aperto?se sì,perchè si specifica che il software non può essere restituito,se l'involucro è stato aperto?sarebbe la stessa condizione a cui sottosta l'hardware (hardware o qualsiasi altro bene,al di fuori dell'informatica),perchè specificarlo?Altri siti invece riportano la possibilità di provare il prodotto,e penso che sia questa la "via" giusta,ma allora ci marciano tutti i siti che parlano di decadenza dal diritto qualora il prodotto sigillato sia stato aperto?
    Ultima modifica di °Dexter°; 08-06-07 alle 08:40:28

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    perdonate ma sono al lavoro e ho letto a spezzoni il tutto, ricominciando almeno 10 volte.
    nel post di ons si parla di venditore ma la garanzia (nel ns caso dell x360) la da la microsoft che è il produttore. se vado al mediaworld con la x360 farlocca loro mi dicono di chiamare microsoft giusto?
    E' scritto nelle norme che ho riportato:
    "Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene".
    "Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.".
    Da quando la norma è cambiata,è il venditore che deve fornire la garanzia,non il produttore.
    Il produttore fornisce la garanzia convenzionale,che non è quella legale.
    altro dubbio (sec me c entra col discorso della settimana) è invece il diritto di recesso, che può anche non centrare con difetti.
    l altro giorno da gamestop quando ho comprato viva pinata (che mi sta appassionando non poco) mi ha dettto il commesso, "hai un giorno per riportarlo se non ti piace e sette giorni se il prodotto ha un difetto". ora recesso di un giorno mi sembra pochino o no?
    Considerando che,a norma di legge,non avresti nemmeno il diritto di recesso(che si applica SOLO ad acquisti al di fuori degli esercizi commerciali),direi che non ti puoi lamentare.

  25. #225
    Il Niubbi L'avatar di LupinIII77
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: [1][Xbox360] HELP - F.A.Q. - Risolviamo i problemi e chiariamo i nostri dubbi QUI

    Giusto per aggiornarvi sulla situazione. Sono stato sul pdv. Domani mi cambiano "in amicizia" tutto, oltretutto forse con il bundle con FORZA2 (tanto GOW lo trovo tranquillamente usato...).

    Ora mi chiedo, che devo fare per salvare i pochi progressi fatti in questi 20 gg con i vari giochi che ho a disposizione? C'è modo di trasferire i dati da 360 a pc? Considerate che entrambi sono collegati ad un hug fastweb e che quindi "si vedono"...

    Secondo dubbio, con il nuovo 360 avrei un altro mese di abbonamento gold omaggio...il mio dubbio è, questo vale anche se importo dalla nuova console il mio vecchio profilo (che mi sembra sia possibile fare...vi prego illuminatemi) o importando il vecchio profilo importo anche gli ultimi 10 giorni di abbonamento gratuito??

    In poche parole l'abbonamento è legato al mio profilo o al 360??

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 211 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato