+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 52
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Allora pongo a voi questa domanda in quanto i cari operatori del 189 sono ignoranti a palla (almeno con quello con cui ho parlato).
    Al momento in casa mia ci sono due linee telefoniche (03164xxxx e 03185xxxxx) Il primo è di casa, quello vecchio che avevamo, il secondo è quello dell'ufficio messo su 3 anni fa. Il primo con ADSL flat 4mb ALICE privato, il secondo con ADSL 20 ore ALICE commerciale. Il primo con modem per pc (il mio) il secondo con modem per Apple (quello di mio padre).
    Il lavoro che vogliamo fare ora è: togliere definitamente il primo numero di casa, quindi disdire l'abbonamento del telefono e di internet. Quindi fatto ciò portare i cavi del telefono dell'ufficio fino in camera mia così da ripristinare la linea anche da me e cambiare ovviamente il tipo di abbonamento portandolo a Flat commerciale.
    Ora il problema è: possiamo far portare su i cavi. Ma come si gestiscono due computer (PC e Apple) che dovranno sfruttare la linea tutti e due, perchè ovviamente non stacco internet perchè serve a mio padre e viceversa.
    Penso serva un rooter. Ma in materia sono ignorante.
    Un rooter può gestire due configuarazioni di modem diverse? Dove cavolo và messo questo rooter? Spiegatemi un pò per favore. Grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Allora pongo a voi questa domanda in quanto i cari operatori del 189 sono ignoranti a palla (almeno con quello con cui ho parlato).
    Al momento in casa mia ci sono due linee telefoniche (03164xxxx e 03185xxxxx) Il primo è di casa, quello vecchio che avevamo, il secondo è quello dell'ufficio messo su 3 anni fa. Il primo con ADSL flat 4mb ALICE privato, il secondo con ADSL 20 ore ALICE commerciale. Il primo con modem per pc (il mio) il secondo con modem per Apple (quello di mio padre).
    Il lavoro che vogliamo fare ora è: togliere definitamente il primo numero di casa, quindi disdire l'abbonamento del telefono e di internet. Quindi fatto ciò portare i cavi del telefono dell'ufficio fino in camera mia così da ripristinare la linea anche da me e cambiare ovviamente il tipo di abbonamento portandolo a Flat commerciale.
    Ora il problema è: possiamo far portare su i cavi. Ma come si gestiscono due computer (PC e Apple) che dovranno sfruttare la linea tutti e due, perchè ovviamente non stacco internet perchè serve a mio padre e viceversa.
    Penso serva un rooter. Ma in materia sono ignorante.
    Un rooter può gestire due configuarazioni di modem diverse? Dove cavolo và messo questo rooter? Spiegatemi un pò per favore. Grazie
    Hai avuto una buona intuizione sulla pronuncia, ma in realtà si scrive router ( perché deve routare, non mette le radici ).

    Detto questo, un router è esattamente quello che vi serve. Visto che avete i pc lontani, un router wireless è la soluzione ottimale.

    Una comoda soluzione sarebbe metterlo vicino ad uno dei due Pc, collegarne uno in Ethernet e l' altro via Wi-Fi. Probabilmente meglio l' Apple, visto che gli ultimi modelli integrano tutti il modulo Wi-Fi ( perlomeno la serie portatile ).

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Si router, non so come mi sia venuto in mente di scriverlo con due O. Scooby Doo aiutami too.
    Vabbè allora dicevamo, un router wireless? Per quello ci sono un pò di problemi mi sa.
    Uno, ne il mio pc ne l'Apple di mio padre che è un IMac di due e anni e passa hanno la scheda Wi-Fi. L'unico è il mio portatile. Io posso anche montare una scheda Wireless, ma aprire un Apple mi sembra assai complicato se non impossibile.
    Secondo, il mio vicino o uno dei vicini ha già la Wireless, infatti tutte le volte che apro il portatile mi si connette automaticamente a questa linea. Quindi mi viene da pensare che potrebbero esserci delle sovrapposizioni. O sbaglio?
    E restando sempre sul router ma non wireless, cosa puoi consigliarmi?
    Comunque grazie della risposta
    Ultima modifica di Il becchino; 22-08-07 alle 17:41:28

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    allora sovrapposizioni non ce ne sono

    il tuo router creerà una tua rete (che ti consiglio di proteggere, non come il tuo vicino... ) e tu dirai al tuo pc di connettersi a quella invece che a quella del tuo vicino

    il router lo colleghi col cavo di rete al pc di tuo padre e non devi nemmeno tirare i fili del telefono perchè da quello che ho capito dove c'è quello di tuo padre la linea c'è

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    ecco un raffinato schema sviluppato tramite i più avanzati strumenti grafici che illustra un'efficiente soluzione per le tue esigenze


  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Bellissimo il disegnino blue_tech. Ma il problema, scritto tra le righe è: tra me e mio padre ci sono 4 m con due pavimenti di mezzo. Scale in granito etc. La sua stanza è nel seminterrato. Chi mi assicura che il tutto non incida negativamente con la qualità di banda?

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    ah
    la distanza è in altezza?

    in orrizontale ti posso dire che il mio ce l'ho a due stanze di distanza con due muri in mezzo (camera mia col router - muro - cucina - muro - sala) e ho segnale stabile in ogni punto della casa

    ovviamente devi spendere tra i 100 e i 150 euro di router circa
    più un eventuale ricevitore decente per il tuo pc che però di solito non superano i 30 - 40 euro

    in altezza però non sono sicurissimo che funzioni nello stesso modo

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Ecco un bello schemino di come è sistemata casa mia:




    Ora come evidenziato possiamo vedere dove sono posti i due computer.
    Bene risolvetemi il problema studenti!!

    Ah altra cosa, io non lo so perchè non ci ho parlato. Ho scoperto che ha fatto il cambio da 20 ore a Flat. Ma gli han detto che nella modalità business non può ricevere più di 2mbit/s in ricezione. E' vero questo?

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    mi sembra una vaccata perchè in ricezione dipende dallo stato della linea e se il contratto è 20 Mbit in linea teorica quelli ti devono dare

    poi non andrai a 20 mb sono d'accordo ma da qui a dire che non supererai i 2 mi sembra esagerato...

    per il problema "verticale" invece mi informo

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    mi sembra una vaccata perchè in ricezione dipende dallo stato della linea e se il contratto è 20 Mbit in linea teorica quelli ti devono dare

    poi non andrai a 20 mb sono d'accordo ma da qui a dire che non supererai i 2 mi sembra esagerato...

    per il problema "verticale" invece mi informo
    E qui son cavoli. O usi dei ripetitori wifi ( probabilmente almeno uno al piano intermedio ) o vai di PowerPlug/PowerOverEthernet.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    e se posizionasse il router wifi al piano superiore?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    PowerPlug/PowerOverEthernet WHAT?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    PowerPlug/PowerOverEthernet WHAT?
    tramite le prese di corrente elettrica
    http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE102G

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Ah, bello! Beh sento che dice il vecchio

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    E come funziona, in maniera spicciola, la tecnologia PowerPlug/PowerOverEthernet?

  16. #16

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Io a casa ho un router wireless della USRobotics, e facendo delle prove ho visto che prende anche a due piani sotto, però la potenza ovviamente non era eccelsa, ma dal poco che ho provato si navigava tranquillamente

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    E come funziona, in maniera spicciola, la tecnologia PowerPlug/PowerOverEthernet?
    in parole povere vengon sfruttati gli stessi cavi (in questo caso quelli della corrente elettrica) per il trasferimento di dati.

  18. #18
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Blackridge Visualizza Messaggio
    Io a casa ho un router wireless della USRobotics, e facendo delle prove ho visto che prende anche a due piani sotto, però la potenza ovviamente non era eccelsa, ma dal poco che ho provato si navigava tranquillamente
    modello?

  19. #19

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    adesso sono a lavoro e nn saprei proprio dirti, quando arrivo a casa controllo

  20. #20

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Allora il modello è usr9106. Comunque mi sa che qualcuno mena rogna perchè ieri quando sono tornato a casa dal lavoro il router era salito in paradiso

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Ieri ho acquistato una rivista e c'era l'articolo su un nuovo router Wi-Fi. Forse è il tuo Blackridge.
    E' della UsRobotics NDX Adsl2+ Gataway. Potenza 5 volte maggiore dei normali 802.1g, velocità a 270mbps. Sti geni non hanno messo il modello, ma da una pubblicità qualche pagina dopo, posso pensare che sia il MOD USR139113

  22. #22

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    No no il mio come ho scritto era il usr9106, che però non era adsl2

  23. #23
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Blackridge Visualizza Messaggio
    Allora il modello è usr9106. Comunque mi sa che qualcuno mena rogna perchè ieri quando sono tornato a casa dal lavoro il router era salito in paradiso


    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ieri ho acquistato una rivista e c'era l'articolo su un nuovo router Wi-Fi. Forse è il tuo Blackridge.
    E' della UsRobotics NDX Adsl2+ Gataway. Potenza 5 volte maggiore dei normali 802.1g, velocità a 270mbps. Sti geni non hanno messo il modello, ma da una pubblicità qualche pagina dopo, posso pensare che sia il MOD USR139113
    probabilmente era questo
    http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9113&loc=itly

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    Ah un altra cosa per cui vorrei avere una spiegazione. Per installare una rete wireless in casa, devo dichiarare/denunciare qualcosa a qualcuno? Che ne so all'ENEL etc?

  25. #25
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Rimettere a nuovo la linea ADSL di casa

    non credo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato