+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    ale89
    ospite

    Predefinito css e audio in italiano

    'sera a tutti, devo chiedervi una cosa...

    allora, ho messo l'immagine spray secondo una procedura che ho trovato su internet: difatti a quanto pare se non si mette steam in inglese il gioco ti dice che non si ha l'autorizzazione per mettere l'immagine. quindi ho messo inglese, ho fatto partire css, ho messo l'immagine e poi ho rimesso tutto ita... solo che da allora il parlato di css mi è rimasto in inglese! (le varie esclamazioni dei soldati: giu la testa, ricevuto, ecc.) anche se il gioco e steam sono in ita...
    che devo fà per riavere l'audio ita? non che ing mi dispiace, solo che preferisco

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    mmm io quando ho messo lo spray eoni fa non ho fatto sta procedura e non ho mai avuto problemi, bho misteri di steam. Cmq:

    - provato riavviare steam e/o il pc?
    - nella cartella di CSS oltre a cstrike e cstrike_italian hai altre cartelle cstrike_qualchecosa?
    - provato cancellando il file clientregistry.blob dentro la cartella di steam e poi riavviare steam? (anche se sinceramente non so se serva a qualcosa...)
    - mmm oppure sarebbe da cancellare la cartella counter strike source (magari rinominarla, cosi almeno non perdi tutto, tipo i CFG), riavviare steam cosi lui ti ricrea la cartella di default in automatico, però cosi penso tu perda anche lo spray

    mmm devo guardare un po' in giro se ci son altre soluzioni.

  3. #3
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Pegasus Visualizza Messaggio
    mmm io quando ho messo lo spray eoni fa non ho fatto sta procedura e non ho mai avuto problemi, bho misteri di steam. Cmq:

    - provato riavviare steam e/o il pc?
    - nella cartella di CSS oltre a cstrike e cstrike_italian hai altre cartelle cstrike_qualchecosa?
    - provato cancellando il file clientregistry.blob dentro la cartella di steam e poi riavviare steam? (anche se sinceramente non so se serva a qualcosa...)
    - mmm oppure sarebbe da cancellare la cartella counter strike source (magari rinominarla, cosi almeno non perdi tutto, tipo i CFG), riavviare steam cosi lui ti ricrea la cartella di default in automatico, però cosi penso tu perda anche lo spray

    mmm devo guardare un po' in giro se ci son altre soluzioni.
    io gioco da una settimana circa... quando cerco di mettere una immagine spray il gioco mi dice "impossibile caricare l'immagine: l'utente non possiede l'autorizzazione necessaria" o qualcosa del genere
    allora ho cercato su gùgol e ho scoperto che è una cosa normale (nel senso che non è successo solo a me) e per poterla mettere bisogna mettere steam in ing, e così è stato

    -ovvio
    -no, ci sono altre cartelle ma non iniziano per cstrike_blablabla
    -non so... che file è?
    -non so quanto possa servire...

    tempo fa avevo messo hl2 in inglese per avere il parlato orecchiabile, e avevo messo i sottotitoli in ita tramite una stringa cambiata in config o qualcosa del genere... non è una cosa simile?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    Il clientregistry.blob è un file che sta nella cartella principale di steam che, cancellandolo e facendolo riscaricare aggiornato da steam, risolveva un mucchio di problemi, però non so se anche il tuo.

    Cmq voci dicono che bisogna star li e provare, ossia:

    1) rimetti steam in inglese e riavvia steam
    2) avvia css
    3) premi exit alla schermata iniziale di css
    4) metti lingua ita e riavvia steam
    5) avvia css

    e dopo un po' dovrebbe, si spera, tornare normale. Ora come ora non ho altre soluzioni

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    Citazione Originariamente Scritto da ale89 Visualizza Messaggio
    tempo fa avevo messo hl2 in inglese per avere il parlato orecchiabile, e avevo messo i sottotitoli in ita tramite una stringa cambiata in config o qualcosa del genere... non è una cosa simile?
    Ho letto sta parte dopo l'invio dell'ultimo reply :/

    Cmq se guardi nella guida toppata cè sto link con tutti i cvars: http://www.eldoge.net/cs/cvars.txt (versione vecchia purtroppo mancano molti cvars). Cercando le parole chiave language e audio sembra che questi cvars possano andarti bene:

    english : 1 : , "user", "cl" : If set to 1, running the english language set of assets.

    snd_rebuildaudiocache : cmd : : Rebuilds all audio caches (_other, _other_rebuild, _sharedprecache, level caches) from reslists

    provali e/o cercane altri in quella lista. Sperando che non siano stati bloccati.

  6. #6
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    va bene provo subito grazie mille!

  7. #7
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    niente, rimane in inglese... ho anche provato a cancellare config.cfg e a farglielo ricreare di default ma niente...
    ho notato che mettendo inglese in steam si riavvia ed è in inglese, ma rimettendo italiano invece di riavviarsi si chiude e bon... non è normale...

  8. #8
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    ma la cosa ancora più bella (l'ho notato solo poco fa) è che se metto steam in ing e faccio partire css, ha il parlato in italiano!!!!
    chiamerò un esorcista per sto pc

    ho notato anche che quando sono entrato in un server con css in ing, ho il ping più basso rispetto a prima, in ita... è una coincidenza?


    EDIT: si, è stata una coincidenza...
    Ultima modifica di ale89; 24-08-07 alle 12:45:39

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    Citazione Originariamente Scritto da ale89 Visualizza Messaggio
    ma la cosa ancora più bella (l'ho notato solo poco fa) è che se metto steam in ing e faccio partire css, ha il parlato in italiano!!!!
    chiamerò un esorcista per sto pc
    GG il tuo steam rulla!

  10. #10
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    risolto tutto: per cause di forza maggiore (virus XD) oggi ho formattato

    steam però l'avevo sull'altro hard disk quindi non si è cancellato e anche dopo la formattazione è partito come nulla fosse... e il parlato è tornato in italiano!!! (e ho ancora l'immagine spray )

    meno male, stavo già per disinstallare e reinstallare tutto da capo... pegasus grazie 1000 comunque...

  11. #11
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    ho scoperto adesso che è successa la stessa identica cosa anche ad un mio amico lui ha provato addirittura con lo spagnolo e adesso col gioco in ita si sente gridare "vamos vamos vamos!!!" xD

    siamo giunti alla conclusione che in pratica il gioco mantiene l'audio della configurazione precedente di steam! stiamo quindi studiando un magheggio per farlo tornare ita senza dover riformattare (e non è detto che funzionerà ancora ) ... qualcuno ci potrebbe aiutare?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    scusa l'OT ma la tua immagine personale è stupenda!

  13. #13
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: css e audio in italiano

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    scusa l'OT ma la tua immagine personale è stupenda!
    grazie l'ho creata io

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato