+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 286
  1. #1
    liPillON
    ospite

    Predefinito ▬►Bloccati? Trucchi & Soluzioni (Spoiler Inside)

    bon il gioco è acquistabile (a patto di trovare delle copie) in tutta Italia e tra qualche ora sarà sbloccato anche per chi l'ha comprato su Steam...

    visto che il weekend cade a fagiuolo e molti di noi inizieranno a giocarci, chiunque avesse problemi a capire come proseguire nell'avventura scriva qui!





    e come raccomanda Ken Levine (ideatore Bioshock), ricordatevi di...
    USARE IL TAG SPOILER





    che ricordo ai niubbi, a scanso di equivoci, funziona così:
    Codice:
    [SPOILER]importanti elementi della trama da nascondere a chi sta ancora giocando[/SPOILER]
    producendo questo risultato
    Spoiler:
    importanti elementi della trama da nascondere a chi sta ancora giocando

  2. #2
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Allora, primo dubbio:
    sto giocando a bioshock, son un pò avanti ma ho dei dubbi sui poteri:
    innanzitutto non riesco ad usare i tonici genetici: mi dice nel manuale che li posso utilizzare io combinati con armi e poteri, ma non riesco a trovare il menu o la possibilità di inserirli. Anche nel meno delle armi e dei poteri non vedo i tonici. Come si fa?
    Poi, mi trovo a dover scegliere di lasciare un potere perchè ho solo due slot disponibili. Mi dice che posso acquistarli dalle macchinette, ma nelle macchinette che ho visto in giro in realtà nessuna mi offre questo servizio. Sono al secondo livello
    Spoiler:

    quello dove bisogna trovare la chiave per la battisfera

    E' giusto per entrare prima nei meccanismi.

    Ps: ho abbattuto anche le varie sezioni ghiacciate ma non ho trovato il distributore giusto.

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di skeggia
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    249

    Exclamation Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Io avevo presupposto che i tonici una volta presi ce li avevi attivi di "default"... Invece mi sono accorto anche io della stessa cosa! Il manuale dice solo che il menu dei plasmidi si attiva con lo Shift, ma non si possono fare cambiamenti mi sembra...
    Boh!
    Comunque se il livello che intendi è

    Spoiler:
    la zona tipo chirurgia... Devi trovare il plasmide della telecinesi. Lo scopo è quello di sfondare una porta crollata che non è possibile aprire con altri mezzi

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di skeggia
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Io ho un'altra domanda: Se mettete in pausa il gioco si può vedere il numero di sorelline rimaste nel livello, giusto?

    Io sono sempre al livello a cui si riferisce Harry...
    Spoiler:
    Ho abbattuto un Big Daddy e ho "guarito" la sua sorellina, ma subito dopo un altro Daddy ha preso il posto del precedente; il problema è che mi indica ancora sorelline nel livello, ma ogni volta che trovo un Daddy, questo non è accompagnato e quindi è inutile abbatterlo!
    Ultima modifica di skeggia; 24-08-07 alle 19:16:36

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    allora:

    Spoiler:
    Sono nella sezione chirurgica, precisamente in quella dentistica. C'è una porta chiusa che necessita di una chiave, dove posso trovarla???

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Citazione Originariamente Scritto da alphax86 Visualizza Messaggio
    allora:

    Spoiler:
    Sono nella sezione chirurgica, precisamente in quella dentistica. C'è una porta chiusa che necessita di una chiave, dove posso trovarla???
    Quale porta chiusa, dove si trova di preciso?

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di skeggia
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Credo tu intenda


    Spoiler:
    la chiave che ha il dottor Steinman. Se è quella, è un pò lunga da spiegare... Devi girare un po' per la locazione: prima trovi il modo per passare attraverso le zone ghiacciate, poi (mooolto dopo) dovresti trovare una porta che è bloccata da un mucchio di roba e che non puoi aprire con nessuna arma.. Superato questo, moooolto dopo, devi sistemare Steinman per avere la chiave.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Se inveci intendi quella dove c'è il tonico, c'è una grata nelal stanza vicino da cui puoi passare

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di skeggia
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    249

    Smile Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Per Harry_Lime:

    Spoiler:
    credo sia necessario trovare una "banca genetica" per fare quello che ti serve. Io ho trovato la prima nel Neptune's Bounty, non sò se ce ne fossero prima e me le sono perse...


    Ok?

  10. #10
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Citazione Originariamente Scritto da skeggia Visualizza Messaggio
    Per Harry_Lime:

    Spoiler:
    credo sia necessario trovare una "banca genetica" per fare quello che ti serve. Io ho trovato la prima nel Neptune's Bounty, non sò se ce ne fossero prima e me le sono perse...


    Ok?
    Ok, allora vedo se più avanti questo diviene possibile.
    SOno al primo scontro con il big daddy e non credo che me lo scorderò facilmente.
    Veramente dura da abbattere, anche a livello normal. Però ce la farò senza aiuti.
    Spero di riuscire a capire come funziona la faccenda dei potenziamenti.
    Grazie a tutti.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Spoiler:
    si quella di steinman... allora devo ancora andare un po' avanti, pensavo fosse sparsa per la zona dentistica!

  12. #12
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Ecco Harry_Lime...

    Spoiler:


    Appena becchi questa macchinetta, le "banche genetiche", potrai selezionare i poteri che vuoi, dai plasmidi ai tonici di ogni genere (fisici, ingegneria, combattimento); pero avrai solo 2 SLOT per potere, compreso i plasmidi. Solo al " livello del mercato del pesce" potrai acquistare il primo SLOT solo per plasmidi e solo dalla macchinetta "Gatherer's Garden" (quella con i pupazzoni della "sorellina"), piu avanti, al "livello dei giardini" si possono acquistare gli SLOT per gli altri potenziamenti...e qui che sono arrivato io e si cominciano a vedere i potenziamenti x2 - x3 dei plasmidi stessi.
    Insomma man mano che si va avanti diventa sempre piu RPG, poi troveremo la macchinetta per gli "hupgrate armi"...che si possono usare solo una volta (poi si disattiva) e anche quello per farsi i proiettili e altre utensilerie come i grimaldelli elettronici (raccogliendo cianflusaglie) e combinandoli fra loro nell'apposita macchinetta!



    Cazzarolla, i Big Daddy a livello difficile sono davvero amari maanche i vari mini-boss dei livelli ma anche i mutanti sempplici diventano sempre piu rompi bolas affinando le loro tecniche particolari ecc. quindi l'impatto RPG si fa sentire dopo una decina scarse di ore di gioco e le scelte saranno fondamentali per non trovarsi spiazzati!

    Infine speriamo che i prossimi drivers Ati/Nvidia sistemano la situazione HDR/AA; odio giocare senza, già le texture di Bioshock sono particolarmente sgranate e low quality con praticamente tutto al massimo + pannello forzato a massimo
    Pero dal lato del gameplay, genere, trama, atmosfera ecc. non c'è che dire...fanstastico
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 25-08-07 alle 04:40:54

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Xardas
    Data Registrazione
    06-09-03
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Ecco Harry_Lime...



    Cazzarolla, i Big Daddy a livello difficile sono davvero amari maanche i vari mini-boss dei livelli ma anche i mutanti sempplici diventano sempre piu rompi bolas affinando le loro tecniche particolari ecc. quindi l'impatto RPG si fa sentire dopo una decina scarse di ore di gioco e le scelte saranno fondamentali per non trovarsi spiazzati!

    Decisamente fastidiosi i mini boss, come li chiami tu. Già se noti
    Spoiler:
    La tizia ragno nei pressi della macchina fotografica, nelle parti iniziali, ce ne vuole per buttarla giù.

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Ammazzati tre big daddy.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Xardas
    Data Registrazione
    06-09-03
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Facciamo a gara x) .

    Comunque dato che è un topic di "soluzioni e trucchi" mettiamoci anche qualche suggerimento per i big daddy.
    Come ad esempio le armi che li danneggiano maggiormente:
    Spoiler:
    Ovviamente tutti i proiettili perforanti, come dicono anche nel gioco, sono efficaci su cose corazzate.
    Seconda cosa, il fuoco lo sentono parecchio. Sfruttatelo tramite l'ambiente o con il plasmide.
    Altra arma che li danneggia moltissimo sono i pallettoni elettrici del fucile. Se si riesce a ghiacciarlo e poi sparargli 2-3 colpi da vicino con quelli lo sentirà parecchio.
    Ovviamente poi il classico lancia razzi, quello fa male a tutti ma le munizioni sono poche.
    Le torrette sono un po' particolari invece. Cioè sono molto comode per i Bid Daddy, ma appena quella lo comincerà a puntare lui la attaccherà, e qualsiasi torretta non resiste a piu di 2-3 colpi del bestione. Quindi vi conviene usare plasmide che lo blocchino o lo rallentino se volete sfruttarle al meglio ( scontato dire che se ce ne sono nei dintorni sono assolutamente da usare, anche se la difficoltà di aggiramento può essere massima. )
    Può capitare infine che una volta finite le munizioni piu dannose vi dedicherete a quelle restanti.
    Sinceramente lo sconsiglio. I colpi normali li sente veramente poco, e anche se alla lunga può morire finireste per stare a secco di tutte le armi, e non è assolutamente consigliabile.

    Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa poi metta. Io ho notato questo per ora.

  16. #16
    Il Niubbi L'avatar di Delfino Bianco
    Data Registrazione
    15-12-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Citazione Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
    Facciamo a gara x) .

    Comunque dato che è un topic di "soluzioni e trucchi" mettiamoci anche qualche suggerimento per i big daddy.
    Come ad esempio le armi che li danneggiano maggiormente:
    Spoiler:
    Ovviamente tutti i proiettili perforanti, come dicono anche nel gioco, sono efficaci su cose corazzate.
    Seconda cosa, il fuoco lo sentono parecchio. Sfruttatelo tramite l'ambiente o con il plasmide.
    Altra arma che li danneggia moltissimo sono i pallettoni elettrici del fucile. Se si riesce a ghiacciarlo e poi sparargli 2-3 colpi da vicino con quelli lo sentirà parecchio.
    Ovviamente poi il classico lancia razzi, quello fa male a tutti ma le munizioni sono poche.
    Le torrette sono un po' particolari invece. Cioè sono molto comode per i Bid Daddy, ma appena quella lo comincerà a puntare lui la attaccherà, e qualsiasi torretta non resiste a piu di 2-3 colpi del bestione. Quindi vi conviene usare plasmide che lo blocchino o lo rallentino se volete sfruttarle al meglio ( scontato dire che se ce ne sono nei dintorni sono assolutamente da usare, anche se la difficoltà di aggiramento può essere massima. )
    Può capitare infine che una volta finite le munizioni piu dannose vi dedicherete a quelle restanti.
    Sinceramente lo sconsiglio. I colpi normali li sente veramente poco, e anche se alla lunga può morire finireste per stare a secco di tutte le armi, e non è assolutamente consigliabile.

    Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa poi metta. Io ho notato questo per ora.

    Un altro metodo per far fuori facilmente uno di quei bestioni:

    Spoiler:

    Prendi il controllo di un BigDaddy con il plasmide adatto e rivoltalo contro un altro. Si ammazzeranno tra di loro e quello sopravvisuto avrà poca vita e basteranno un paio di colpi per ucciderlo.
    Poi con quel potere puoi sempre portarti dietro un bigdaddy come guardia del corpo.....

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Xardas
    Data Registrazione
    06-09-03
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Ma
    Spoiler:
    intendi quel plasmide per far attaccare dalle macchine qualcuno a tua scelta? Ero convinto si limitasse alle torrette.

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di Delfino Bianco
    Data Registrazione
    15-12-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Citazione Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
    Ma
    Spoiler:
    intendi quel plasmide per far attaccare dalle macchine qualcuno a tua scelta? Ero convinto si limitasse alle torrette.

    No

    Spoiler:

    Esiste proprio un plasmide per prendere il controllo dei bigdaddy.
    Il disegno sul plasmide è una specie di megafono blu e consiste in una bolla verde da lanciare addosso a uno dei bestioni. Poi è la tua guardia del corpo per un minuto....
    L'ho preso nel secondo livello mi pare.

  19. #19
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Beh! si una buona idea...


    Spoiler:
    anche quella di usare un illusione, una nostra copia che distrae il Big Daddy o qualunque altro mutante è buona...insomma con un po di intelletto e forza bruta combinata lo si stende; pero a livello di difficoltà massima se ci becca, sopratutto quelli armati sono cavoli amari, un paio di colpi e ci fa fuori!
    Io ad esempio prima lo faccio sforacchiare dai nemici facendomi difendere...ma devono essere almeno in 3 o 4, se no non li fanno niente; poi lo distraggo con l'illusione e lo sforacchio un altro po e infine piazzo un paio di mine e mi faccio rincorrere...se è ancora vivo 4 o 5 fucilate elettriche o un colpo di granate ed è caput! Insomma bisogna studiarlo a tavolino, cosi alla rinfusa si rimane senza munizioni e si muore facilmente!
    Personalmente quando crepo, ricarico; non mi piace rianimarmi nelle camere della vita





    A proposito, per quando riguarda la scelta morale...

    Spoiler:
    sul destino della Sorellina? Come vi comportate? Misto, cioè come vi trovare: a volte la salvate e a volte la prosciugate o sempre una scelta? A me fa una pena, l'ho liberta la prima volta e quel gesto, quella carezza mi hanno intenerito...e poi che bello ci porta anche i regalini con quegli occhioni dolci!

    Io per questa partita faccio l'eroe buono, la prossima sarò cattivissimo; ovviamente per scoprirei i finali con l'uno e l'altro medoto!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 25-08-07 alle 19:55:28

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di Delfino Bianco
    Data Registrazione
    15-12-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Si per uccidere un bigdaddy dei pianificare bene e usare l'ambiente a tuo vantaggio.

    Spoiler:

    Anche usando il potere della telecinesi, riprendi le bombe che ti tira e le ritiri addosso a lui....


    Riguardo alla scelta morale:

    Spoiler:

    Anche io le salvo tutte, almeno la prima volta che finisco il gioco.
    La prima sorellina mi ha fatto una pietà....

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Xardas
    Data Registrazione
    06-09-03
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Spoiler:
    Sono l'unico che non vede l'ora di sterminarle ?

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Ragazzi una domanda:sto ceercando di sforacchiare il primo big daddy armato di sparachiodi, quello che si trova all'inizio del 3° livello (credo).

    Non ci riesco... e l'unica volta che ci sono riuscito son rimasto a secco di vita e senza medikit.
    Voi avete una buona strategia per farlo?

  23. #23
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Spoiler:
    Curiosità, dove cavolo è sta chiave?
    Se si trova in questo livello ditemi dove stà, se non fosse in questo ditemi solo che bisogna andare avanti negli altri livelli, grazie


    Risolto, bastava accendere il cervello...
    Spoiler:
    Basta affacciarsi alla finestra rotta e tirarsi la chiave con telecinesi, amo ste cose di osservazione ed intuito.
    Ultima modifica di Caleib; 26-08-07 alle 13:24:22 Motivo: Ho Risolto!!!

  24. #24
    Il Niubbi L'avatar di Delfino Bianco
    Data Registrazione
    15-12-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda:sto ceercando di sforacchiare il primo big daddy armato di sparachiodi, quello che si trova all'inizio del 3° livello (credo).

    Non ci riesco... e l'unica volta che ci sono riuscito son rimasto a secco di vita e senza medikit.
    Voi avete una buona strategia per farlo?

    Il livello dopo quello dell'ospedale, giusto?

    Spoiler:

    Se è quello, io ho preso il controllo della torretta con il lanciarazzi (quella che si trova vicino al primo ricombinante genetico che trovi nel gioco), poi ho attirato il bigdaddy nel suo campo e ho continuato a congelarlo mentre il lanciarazzi lo uccideva. Se non è questa , comunque, ti consiglio sempre di usare l'ambiente a tuo favore. Se lo combatti solo con le tue armi è durissima da abbattere.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: bloccati? trucchi & soluzioni (e spoiler!)

    Forse intende quello che stà in quel grande spazio con l'acqua? Subito dopo l'inzio del livello?
    Se è quello, ci sono diversi modi.. dovresti già avere il plasmide "infuria".. sotto le piattaforme ci sono almeno 2 Torrette, naturalmente falle tue. ora, non attaccare il daddy ma fatti seguire da un pò di guerrieri ricombinati, e appena sei abbastanza lontano usa il plasmide sul Daddy. Mentre si diverte con i guerrieri vai di mitragliatore e lascia fare alle torrette. Dovresti farcela dopo un paio di tentativi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato